DA ORTISEI AL SECEDA ,PIC,RIFUGIO FIRENZE,CHIESA ST.ANTONIO,,FINO AL COL RAISER ,E BAITA SEURASAS
DA ORTISEI AL SECEDA ,poi PIC,RIFUGIO FIRENZE,CHIESA ST.ANTONIO,,FINO AL COL RAISER ,E BAITA SEURASAS e ritorno a Ortisei,un lungo giro di 21 km tra sentieri bellissimi e panorami magnifici che la val Gardena può offrire.Baita Seurasas Hütte
link del percorso
Residence Boè *** Hotel Review 2017 HD, Santa Cristina in Val Gardena, Italy
Save money booking hotel Residence Boè in Santa Cristina in Val Gardena, Italy
Book now
...
Property Location
With a stay at Residence Boè in Santa Cristina Val Gardena (Gardena Valley), you'll be minutes from Rifugio Firenze and close to 15 Monte Pana 1667m. This residence is within close proximity of 23 Monte Seura and Col Raiser Gondola.
Rooms
Make yourself at home in one of the 10 guestrooms, featuring kitchenettes with refrigerators and stovetops. Complimentary wireless Internet access is available to keep you connected. Conveniences include phones, and microwaves can be reque...
Smart Hotel Saslong ** Hotel Review 2017 HD, Santa Cristina in Val Gardena, Italy
Save money booking hotel Smart Hotel Saslong in Santa Cristina in Val Gardena, Italy
Book now
...
Property Location
With a stay at Smart Hotel Saslong in Santa Cristina Val Gardena (Gardena Valley), you'll be minutes from Rifugio Firenze and close to 15 Monte Pana 1667m. This ski hotel is within close proximity of 23 Monte Seura and Church of San Giacomo.
Rooms
Make yourself at home in one of the 50 guestrooms. Your pillowtop bed comes with down comforters and Egyptian cotton sheets. Complimentary wireless Internet access keeps you connected, and satellite programming is available for yo...
GoPro: Seceda 16/06/18
Spettacolare escursione a Seceda.
Partiti da Santa Cristina, direzione Rifugio Firenze per il sentiero numero 1, proseguito poi verso le creste e la cima Seceda, rientro per il col Raiser.
Sofie Hutte, rimarrai sempre un piacevole ricordo.
Per vedere le foto di questo fantastico giorno vai sulla mia pagina
INSTAGRAM ➜
Selva di ValGardena - Rifugio Vicenza Sassolungo Monte Pana
Questa volta vi porteremo a scoprire le bellezze del sentiero 525 partendo dal passo Sella arrivando al Monte Pana passando per l'immancabile forcella del SassoLungo e il suo panorama davvero spettacolare.
La prima tappa è appunto la famosa forcella del SassoLungo esattamente al rifugio Toni Demetz Hütte dove è possibile arrivarei a piedi o in alternativa con la cabinovia a 2 posti. Diversamente per arrivare al rifugio Vicenza, che sarà la nostra seconda tappa, occorrerà per forza una camminata lungo il ghiaione in una discesa piuttosto ripida, ma ottimo punto dove fare la nostra pausa pranzo con i panini acquistati alla despar di selva. Poco prima vi segnalo anche un monumento fatto di rocce in commemorazione ai 2 escursionisti che hanno perso la vita nel Gennaio del 1995 e dei piloti dell'elicottero purtroppo schiantatosi nel tentativo del recupero dei malcapitati.
Dopo esserci rifocillati a dovere proseguiamo il cammino sempre sullo stesso sentiero in direzione monte pana, qui il paesaggio cambia, troveremo zone boschive e piane completamente verdi e dove faremo anche un'incontro molto particolare ed interessante. Arrivati a ridosso del monte pana decidiamo di usufruire della seggiovia per scendere a Santa Cristina dove prenderemo il bus che ci riporterà dritti a Selva.
Questo trekking è a tratti leggermente pesante, mi riferisco alla prima salita e alla discesa per arrivare al Vicenza ma poi diventa molto semplice e pianeggiante fino alla fine. Noi ci abbiamo impiegato circa 7 ore per percorrere 9km ma ne è valsa davvero la pena.
Articolo sul Blog:
Link Utili:
Rifugio Toni Demetz Hütte:
Rifugio Vicenza:
Sito ValGardena:
Blog Personale:
Instagram:
FaceBook:
Fermeda & Col Raiser - Seceda - Santa Cristina Valgardena 2016
Discesa dal Seceda, versante Santa Cristina Valgardena. Dopo aver raggiunto la cima tramite trenino sotterraneo, cabinovia Col Raiser e seggiovia Fermeda, si riscende dalle omonime piste Fermeda prima e dalla parte finale della Col Raiser fino a tornare al punto di inizio. Il percorso è panoramico, lungo e scorrevole. Veramente consigliato!
Musiche:
- Dark Red Wine di Audionautix è un brano autorizzato da Creative Commons Attribution (
Artista:
- Easy Jam di Kevin MacLeod è un brano autorizzato da Creative Commons Attribution (
Fonte:
Artista:
- Summon the Island - Free Youtube music library
Selva di Val Gardena - Vallunga
breve passeggiata in Vallunga dove amava soggiornare il presidente Sandro Pertini
Col Raiser Lift, Santa Cristina, Italian Dolomites
A trip on the Col Raiser lift from Santa Cristina. Taking in the magnificent views overlooking Val Gardena, the Sassolungo and the areas at the top of the lift. The top station is a good starting point for plenty of walks
I DO NOT OWN THE MUSIC THAT ACCOMPANIES THE VIDEO THAT I HAVE PRODUCED AND I HAVE NO COPYRIGHT ON THIS TRACK
Valgardena
Santa Cristiva di Valgardena, Monte Pana-Rifugio Zallinger, Santa Cristina-San Giacomo, giro gruppo Sella, Colle Raiser-Seceda, Alpe di Siusi, Sass Pordoi.
15.03.2015
Selva di ValGardena - Rifugio Puez
In questo video vi porteremo alla scoperta del parco naturale Puez Odle in un paesaggio che varia tra la maestosità delle montagne rocciose e le sue forcelle alle piane verdeggianti e boschive fino a vedere anche uno specchio d’acqua molto suggestivo.
Partenza da Selva di Val Gardena tramite le Seggiovie Dantercepies direttamente dal paese, e da li finalmente inizia la camminata sino al rifugio Puez, questo tratto sarà molto suggestivo in quanto passeremo attraverso la forcella del Cir tra rocce e ghiaia in salita.
La seconda parte sarà invece caratterizzata da una zona piuttosto pianeggiante, si rocciosa ma con un po di vegetazione in più, oltre dalla presenza di un laghetto da sfumature di colori scuri che ricordano il verde smeraldo. Poi nuovamente una salita che ci permetterà di ammirare in tutta la sua bellezza, la vallunga da sopra una volta arrivati, dopodichè via in piano (o quai) sino al rifugio Puez.
Pausa pranzo e si riparte, questa volta tutto in discesa tra piane verdi e boschi sino ad arrivare a circa metà della vallunga. Lungo questa tratta non è raro incontrare le pecore al pascolo, davvero divertente il parlare con loro perchè sembra che capiscano rispondendo.
Dalla vallunga sarà poi facile raggiungere il punto di partenza oppure arrivare direttamente in Garnì se alloggerete come noi a Selva di Val Gardena.
Link Utili:
Parco Naturale Puez Odle:
Rifugio Puez:
Funivie Dantercepies:
Sito ValGardena:
Ristorante Rusctlea:
Blog Personale:
Instagram:
FaceBook:
Xiaomi MI Drone 4K - Santa Cristina Val Gardena - Bolzano, Trentino-Alto Adige
Volando su : Santa Cristina Val Gardena - Bolzano, Trentino-Alto Adige - Ripreso con Xiaomi MI Drone 4K
Santa Cristina Val Gardena - Monte Pana
Seceda e Col Raiser - Escursione nel Puez-Odle
Escursione al Col Raiser e al Seceda nel Gruppo del Puez-Odle partendo da Santa Cristina.
Guida completa su: lemontagne.net
► Iscriviti al canale per più video:
► Seguimi sulla Mia Pagina Facebook:
► Instagram:
►La newsletter di LeMontagne.net:
Escursione rifugio Stevia
dolomiti - s. cristina selva di val gardena, Rifugio stevia, Dolomiti
La Cascata di Santa Cristina
Il mondo insieme - I viaggi: Val Gardena
A Il mondo insieme voliamo in una meta amata dagli sciatori: la Val Gardena!
Rifugio E.Comici - selva Valgardena su Canale5 - 25.02.2018
Rifugio E.Comici e Igor - Selva Valgardena su Canale5 - Melaverde 25 febbraio 2018
Selva di ValGardena - Ciampioni - Monte Pana
Questa volta vi proponiamo un trekking corto, adatto ad una mezza giornata e poco impegnativo.
Si parte Da Selva di Val Gardena, prendendo la funivia del Ciampinoi, da qui seguiremo il sentiero 528 in direzione rifugio Comici sino ad arrivare al Monte Pana. Infine scenderemo con la seggiovia a 2 posti sino a Santa Cristina.
Lungo il percorso troveremo una splendida cascata e un Laghetto con la particolarità di avere un bellissimo albero al suo interno. Il paesaggio sarà molto verde, inizialmente ai piedi del Sassolungo quindi con molti prati verdeggianti e rocce, per poi tramutarsi in boschi lungo ruscelli e piccoli corsi d'acqua.
Arrivati a destinazione, al Monte Pana, ci sarà modo di rilassarsi nel centro attrezzato e adatto in particolar modo a famiglie e bambini, in quanto zona piena di attrazioni per i più piccini.
Questo trekking durerà circa 4 ore percorrendo 7 Km circa quasi totalmente in discesa.
Articolo sul Blog:
Link Utili:
Cabinovia Ciampinoi:
Impianti ValGardena:
Sito ValGardena:
Blog Personale:
Instagram:
FaceBook:
Musica di IKSON - a while feat. CARL STORM
Selva Val Gardena Italian Dolomites
Highlights of Selva Val Gardena, the lifts, walking trails and the mountains
I do not own the music accompanying the video I have produced and I have no copyright on this track
Mont Seura and Monte Pana Chairlifts, Santa Cristina, Italian Dolomites
Highlights of the Mont Seura and Monte Pana chairlifts above Santa Cristina in the Val Gardena. Taking in the views from the top of both stations towards the Sassolungo and Sciliar, including a look at the top of the Pistes Saslong A and B World Cup Ski Runs
I DO NOT OWN THE MUSIC ACCOMPANYING THE VIDEO I HAVE PRODUCED AND I HAVE NO COPYRIGHT ON THIS TRACK