Punta Bianca - Sicilia 2015 - Living Agrigento
Punta Bianca è una straordinaria spiaggia di Agrigento tra Porto Empedocle e Licata.
La spiaggia di Punta Bianca è uno sperone roccioso che si protende in mare, accogliendo nei suoi anfratti decine di splendide caletta, sia sabbiose che di ciottoli, bagnate da un mare cristallino. Un luogo magico per le atmosfere lunari che la roccia calcarea bianca riesce a creare. La particolarità di questa spiaggia è data dalla trasparenza unica che la roccia calcarea riesce a creare degradando nell’acqua, rendendo ancor più suggestivo uno specchio d’acqua che da sempre è caratterizzato da colori quasi esotici.
Video realizzato da Strategica Adv (
Iscriviti al canale! (
Pagina Facebook (
Profilo Linkedin (
Contatti:
Via Messina, 4
90141 Palermo
Tel (+39) 091.581082
Fax (+39) 091.325273
e-mail strategica@strategica.it
Punta Bianca come non l'avete mai vista....
Punta Bianca - Agrigento -
Teleacras - Le Iene a Punta Bianca
Teleacras Agrigento - Telegiornale 20.03.2015
In onda a “Le Iene” su Italia Uno un servizio da Punta Bianca ad Agrigento, eterna aspirante riserva naturale contro il poligono dell’ Esercito. Ascoltiamo in proposito il responsabile dell’ associazione ambientalista MareAmico, Claudio Lombardo, che da anni invoca il rispetto della vocazione naturale e paesaggistica di Punta Bianca.
Punta Bianca - Agrigento Sicily
In questo video vi porteremo a Punta Bianca, un'altra perla della Provincia di Agrigento.
Si distingue per essere un vero e proprio paradiso tropicale,
e costituita da una parete di Marna Bianca che si tuffa nelle acque cristalline di colore verde- azzurro
Si trova ai piedi di monte grande lungo il tratto di costa compresa tra la città dei templi e Palma di Montechiaro,
buona visione!!!!
PUNTA BIANCA AGRIGENTO 2017
VOLO SUL MARE CON VENTO SOSTENUTO DJI MAVIC PRO
Riserva Naturale Orientata di Torre Salsa Sicilia 2015 Living Agrigento
La Riserva Naturale Orientata di Torre Salsa con la sua costa incontaminatata si estende tra Siculiana Marina ed Eraclea Minoa. Una vegetazione erbacea e cespugliosa che ricopre l'ambiente, una splendida spiaggia, un mare limpidissimo con fondali rigogliosi di flora e ricchi di fauna. La Torre Salsa, antica torre di avvistamento, si trova nel cuore di questa oasi e domina la sommità di un piccolo promontorio d'argilla da cui traspare la bianca marna calcarea. La natura impervia dei luoghi ha preservato dalle lottizzazioni quest'oasi e la proietta, per la varietà e la bellezza dei suoi ambienti, per l'importanza della flora e della fauna, fra le aree più interessanti della Sicilia, meritevoli della massima tutela.
Living Agrigento canale youtube
Video realizzato da Strategica Adv (
LA SPIAGGIA DI VICINZINA E DI PUNTA BIANCA
Da anni noi ci battiamo affinchè questi luoghi diventino riserva naturale, purtroppo a poca distanza l'esercito spara mentre la regione dorme!
(immagini registrate il 22 novembre 2014)
AGRIGENTO PUNTA BIANCA
straordinaria spiaggia di Agrigento collocata lungo il tratto di mare tra Porto Empedocle e Licata.
Punta Bianca è uno sperone roccioso che si protende in mare, con nei dintorni decine di splendide calette, sia sabbiose che di piccole conchiglie e ciottoli , bagnate da un mare cristallino difficilmente ritrovabile in altre parti del Mar Mediterraneo.
Valle dei Templi e spiaggia Punta Bianca, Agrigento
Torre Salsa - Punta bianca
Bellezze Siciliane: Punta Bianca
Luogo fantastico dall'atmosfera quasi lunare, dove il bianco della roccia incontra il mare cristallino.
Sita nella provincia di Agrigento, Punta Bianca fa parte della Costa Bianca Agrigentina insieme alla più nota Scala dei Turchi.
⭕Qui il mio articolo su questo fantastico posto, tutto da fotografare:
⭕Instagram:
⭕Blog Fotografico:
⭕Pagina Facebook:
⭕Canale Telegram:
⭕Linkedin:
⭕Twitter:
IL GR 3 SI OCCUPA DI PUNTA BIANCA
Dopo aver messo in rete un video che faceva vedere come si effettuavano le esercitazioni militari presso il poligono di drasy a punta bianca (ag) in un'area candidata a diventare riserva naturale
Riprese aeree drone in volo video Punta Bianca come Scala dei Turchi - Agrigento
Segui il mio Instagram @dronedary_ vedi le news su Facebook dronedary
Sito Web all'indirizzo dronedary.it
Contatto diretto per qualsiasi domanda o attività: massimoalaimo@yahoo.it
Riprese aeree con drone in volo presso Punta Bianca Agrigento © All rights are reserved TUTTI I DIRITTI DELLE RIPRESE VIDEO SONO RISERVATI NON USARE SENZA CONSENSO - Massimo Alaimo
Best Attractions and Places to See in Agrigento , Italy
Agrigento Travel Guide. MUST WATCH. Top things you have to do in Agrigento. We have sorted Tourist Attractions in Luxembourg City for You. Discover Agrigento as per the Traveller Resources given by our Travel Specialists. You will not miss any fun thing to do in Isle of Skye.
This Video has covered Best Attractions and Things to do in Agrigento.
Don't forget to Subscribe our channel to view more travel videos. Click on Bell ICON to get the notification of updates Immediately.
List of Best Things to do in Agrigento
Valley of the Temples (Valle dei Templi)
Tempio della Concordia
Tempio di Giunone
Chiesa di Santa Maria dei Greci
Tempio di Ercole
Tempio dei Dioscuri
Tempio di Giove Olimpico
Statua di Icaro caduto
Riserva Naturale di Punta Bianca
Museo Archeologico Regionale di Agrigento
Ruoppolo Teleacras - Punta bianca come la Normandia
Il servizio di Angelo Ruoppolo ( ) Teleacras Agrigento del 22 novembre 2014.
I militari americani da Sigonella sbarcano a Punta Bianca per esercitarsi. Il video testimonianza di MareAmico. Spari e cannoneggiamenti.
Ecco il testo :
Ad Agrigento, eccoli, sono americani, statunitensi, militari, al poligono militare Drasy, nella costa di Punta Bianca…Un pulmino bianco in fondo, che forse è servito per il trasporto dei soldati, e un altro invece che forse serve come deposito…ecco i proiettili, anche se tante volte è stato assicurato che si spara a salve…Adesso panoramica, dall’ accampamento provvisorio in campagna verso la virtuale, e non tanto, linea di combattimento…i soldati americani si esercitano innanzi a dei bersagli a poca distanza da loro, e, probabilmente un sergente, come nel film “Ufficiale e gentiluomo”, spiega la lezione…da un’ altra parte vi è anche un cannoncino sparante, e i soldati intorno indossano le cuffie di protezione…poi, i militari sono a terra, coricati, puntano, e fuoco all’obiettivo…e poi, dopo gli spari, controllano dove hanno colpito, se hanno mirato bene…e poi ancora sono spari ovunque e da dovunque, dai militari e dal cannoncino assiepato…a sud est di Agrigento è battaglia. Un gruppo in addestramento dalla base di Sigonella ha viaggiato alla volta del poligono di Agrigento, che il ministero della Difesa intende trasferire altrove se la Regione Sicilia rispondesse su dove altrove, ma dai palazzi crocettiani è ancora silenzio, quanto mai silenzio – assenso a che la costa di Punta Bianca, come da 58 anni ad oggi, sia ancora teatro di spari ed esplosioni, anziché riserva naturale, crocevia di turismo, reddito e occupazione…Il mare è testimone passivo di quanto accade, chissà quanto piombo ha inghiottito, e così anche il terreno… Il deputato nazionale del Nuovo centrodestra, Nino Bosco, rilancia ancora l’ennesimo appello : “Crocetta esca dal suo bunker e liberi l'area Drasy-Punta Bianca dalle esercitazioni militari. Anche la “forestiera” cantante Gianna Nannini ha voluto valorizzare la bellezza del meraviglioso sito di Punta Bianca scegliendolo come location per il suo ultimo disco “Lontano dagli occhi”. Solo il nostro presidente della Regione resta arroccato, e chissà perché. Ministero della Difesa e lo stesso Esercito sono disponibili a trasferirsi, e allora perché la Regione ritarda, ormai da tempo, ad assegnare un’altra area, restituendo Punta Bianca alla sua vocazione naturale ? ”…
PUNTA BIANCA (AG) SARA' RISERVA!
Ecco cosa pensa di fare la regione sicilia a Punta Bianca per bocca dell'Assessore regionale al territorio Mariella Lo Bello (intervista di teleacras del 25 maggio 2013)
OPERAZIONE DI PULIZIA DI PUNTA BIANCA (AGRIGENTO) 26-08-12
IL 26 AGOSTO 2012 I VOLONTARI DI MAREAMICO E DI MAREVIVO HANNO PROVVEDUTO ALLA PULIZIA DELLA SPIAGGIA DI PUNTA BIANCA.
Maddalusa 29.05.2015
Questo video riguarda Maddalusa 29.05.2015
Ruoppolo Teleacras - Salviamo la principessa bianca
Il servizio di Angelo Ruoppolo ( ) Teleacras Agrigento del 12 ottobre 2016.
MareAmico scrive al presidente Crocetta per il rispetto della promessa di trasferire altrove il poligono militare da quasi 60 anni a Punta Bianca. Appello al salvataggio della spiaggia agrigentina.
Ecco il testo :
L’ associazione ambientalista MareAmico di Agrigento si incammina in marcia su Palazzo d’Orleans, armata di documenti e video testimonianze. Il coordinatore, Claudio Lombardo, invoca dal presidente della Regione il rispetto di quanto promesso : il trasferimento in un’ altra area del poligono militare da contrada Drasy, a ridosso di Punta Bianca, spiaggia di marna ad Agrigento, candidata riserva naturale. MareAmico interviene in occasione dell’ inizio dell’ anno accademico militare 2016 – 2017 : a Punta Bianca sono già in corso le esercitazioni militari e Crocetta non ha reperito un terreno alternativo in Sicilia all’ Esercito Italiano e nemmeno, di conseguenza, ha istituito la riserva naturale. “Pacta sunt servanda”, dal latino “i patti devono essere rispettati” : e Claudio Lombardo ha scritto una lettera al presidente allegando, tra gli altri, anche il video di un servizio delle “Iene” in cui Rosario Crocetta, inequivocabilmente, ha promesso quanto poi non è stato, al momento, mantenuto … MareAmico scrive premettendo che il ministero della Difesa ha sollecitato la Regione Sicilia a reperire l’area alternativa per il poligono militare al fine di tutelare il pregio naturalistico di Punta Bianca , e che Crocetta, l’ assessore Croce e i vertici dell’ Esercito si sono dichiarati più volte disponibili al trasloco in un’ altra zona dove svolgere le esercitazioni. E invece nulla di tutto ciò. Poi MareAmico ricorda che adesso, ad ottobre, ricorre il 20esimo anniversario della presentazione agli uffici dell’assessorato regionale a Territorio e Ambiente della richiesta di istituzione della riserva naturale di Punta Bianca. “Purtroppo – sottolinea Claudio Lombardo - anche tale proposta è in stop, nonostante a noi sia stato chiesto di modificare i confini dell’area di riserva, in modo da mantenere fuori il poligono di tiro”. E poi aggiunge : “In occasione della ricorrenza dei 20 anni ci auguriamo che qualcosa cambi e ci sia permesso di tutelare questo bene naturalistico e permettere la sua libera fruizione”. L’ associazione MareAmico conclude rivolgendo un messaggio, intitolato “Help”, aiuto, ai mass media, agli organi di comunicazione, al fine di salvare Punta Bianca, la “principessa bianca”, come la si definisce nell’ appello.
Cannonate dell'esercito nel mare di Agrigento
Agrigento. Si sparano cannonate a pochi chilometri dalla Valle dei Templi di Agrigento e in una zona che la Regione Sicilia ha individuato come riserva naturale. Ma che invece Esercito e Nato utilizzano come poligono di tiro. Il video, diffuso dall'associazione ambientalista MareAmico, che da mesi si sta battendo affinché l'Esercito trovi un altro luogo per le sue esercitazioni, mostra chiaramente i proiettili dei carri armati che finiscono nel mare che la Regione vuole mettere sotto vincolo naturalistico. Alcune delle ogive rimaste sul terreno sono lunghe almeno venti centimetri, le altre sono nel fondo del mare di Punta Bianca. Il nostro obiettivo - ha detto il responsabile provinciale di Mare Amico Claudio Lombardo - è quello di dire basta con le cannonate e accelerare l'iter per istituire velocemente la riserva naturale (Fabio Russello)
Agrigento. Si sparano cannonate a pochi chilometri dalla Valle dei Templi di Agrigento e in una zona che la Regione Sicilia ha individuato come riserva naturale. Ma che invece Esercito e Nato utilizzano come poligono di tiro. Il video, diffuso dall'associazione ambientalista MareAmico, che da mesi si sta battendo affinché l'Esercito trovi un altro luogo per le sue esercitazioni, mostra chiaramente i proiettili dei carri armati che finiscono nel mare che la Regione vuole mettere sotto vincolo naturalistico. Alcune delle ogive rimaste sul terreno sono lunghe almeno venti centimetri, le altre sono nel fondo del mare di Punta Bianca. Il nostro obiettivo - ha detto il responsabile provinciale di Mare Amico Claudio Lombardo - è quello di dire basta con le cannonate e accelerare l'iter per istituire velocemente la riserva naturale (Fabio Russello)
Agrigento. Si sparano cannonate a pochi chilometri dalla Valle dei Templi di Agrigento e in una zona che la Regione Sicilia ha individuato come riserva naturale. Ma che invece Esercito e Nato utilizzano come poligono di tiro. Il video, diffuso dall'associazione ambientalista MareAmico, che da mesi si sta battendo affinché l'Esercito trovi un altro luogo per le sue esercitazioni, mostra chiaramente i proiettili dei carri armati che finiscono nel mare che la Regione vuole mettere sotto vincolo naturalistico. Alcune delle ogive rimaste sul terreno sono lunghe almeno venti centimetri, le altre sono nel fondo del mare di Punta Bianca. Il nostro obiettivo - ha detto il responsabile provinciale di Mare Amico Claudio Lombardo - è quello di dire basta con le cannonate e accelerare l'iter per istituire velocemente la riserva naturale (Fabio Russello)
Cannonate dell'esercito nel mare di Agrigento
Cannonate dell'esercito nel mare di Agrigento
Cannonate dell'esercito nel mare di Agrigento