Mare Riviera Adriatica 1963 1964
Igea Marina e Cesenatico
Le tranquille vacanze dei bagnanti sulle spiagge della riviera romagnola.
Giornale Luce B0933 del 05/08/1936
Descrizione sequenze:splendide vedute panoramiche della riviera romagnola da Rimini a Riccione ; bagnanti sulle spiagge della riviera ; alcuni angoli della riviera romagnola ; giochi e divertimenti dei bambini in spiaggia ; bagnanti e bambini in pieno relax sulla spiaggia ;
Archivio Storico Luce .
Istituto Luce Cinecittà: tutte le immagini e i fotogrammi più belli di come eravamo, rivissuti attraverso i film, i documentari e i video che hanno fatto la storia del nostro Paese.
Seguici anche su:
Facebook -
Twitter -
Sito Ufficiale -
Shop Online -
Archivio Storico -
Controlli alle colonie abbandonate
13 dicembre 2018
Polizia municipale e carabinieri hanno controllato la vasta zona delle colonie di ponente di Cesenatico recandosi all'interno di alcune strutture.
Intrappolata nelle reti a strascico a Cesenatico, Golia è tornata in mare a Riccione
Intrappolata nelle reti a strascico a Cesenatico, Golia è tornata in mare a Riccione
Area Camper Gratuita - Montagnana PD
Oggi ti porto a visitare l'area camper gratuita (a breve sarà a pagamento) di Montagnana in provincia di Padova PD. Questa area di sosta non gode di buona reputazione grazie ai personaggi che la frequentano ma resta comunque utile se si è di passaggio e ci si ferma solo per fare carico/scarico e dormire.
Le Puntine del Mondo è il canale del sito lepuntinedelmondo.it, qui troverai tantissime videorecensioni dei posti meno conosciuti e più belli da visitare in italia e nel mondo, nonchè tanti video dietro alle quinte che spiegano la vita in camper, videorecensioni, ecc.
Il personaggio è ragazzo Veneto che lavora e si diverte a fare il fulltimer (colui che vive in camper) con un vecchio camper d'epoca mansardato e completamente restaurato.
Attenzione, questi video contengono un linguaggio particolarmente Veneto ossia scurrile e moralmente intollerabile. Se ne sconsiglia pertanto la visione ad un pubblico che non abbia raggiunto la veneranda età di anni 18 (anni 21 per il Regno Unito) e/o ad un pubblico sensibile.
Studi scientifici hanno dimostrato che per vivere bene bisogna:
Step 1: Iscriversi al canale utilizzando il pulsantino ISCRIVITI qui in alto
Step 2: Mettere il mi piace alla pagina Facebook
Step 3: Seguire gli aggiornamenti iscrivendosi al gruppo Facebook
Step 4: Seguire la pagina Instagram
Palazzo Veronese
La storia dell'ex Colonia Veronese di Cesenatico inizia decenni fa. All'inizio appartenne al Consorzio provinciale antitubercolare di Verona (ex Cpa) che la utilizzò, a scopo preventivo, non di cura, per i soggiorni climatici dei veronesi che avevano bisogno di respirare buona aria marina, ricca di iodio. Oggi un progetto edilizio di ristrutturazione, prevede la realizzazione di un albergo a cinque stelle extralusso, dotato di 80 camere e 20 suite, sala congressi con 500 posti, un ristorante e una zona fitness-benessere. A tutto ciò si aggiunge anche la concessione demaniale marittima, su un tratto di spiaggia di 4.500 metri quadrati.
Promosso il Ferragosto in riviera, numeri positivi
Ferragosto tutto sommato positivo per la Riviera romagnola. Nonostante le incerte condizioni meteo della vigilia, con tanto di forti raffiche di vento, che hanno preoccupato operatori e turisti, la giornata del 15 è stata tiepida e soleggiata. Questo ha favorito principalmente la spiaggia, dove tantissime persone si sono riversate per i tradizionali appuntamenti: dai gavettoni alle mangiate, dai giochi ai lunghi bagni. Alberghi, locali, ristoranti, attività in genere escono rinfrancati dalla giornata ferragostana. Tutte le strutture hanno registrato numeri importanti, che fanno ben sperare per il weekend e per la prossima settimana che, con l'arrivo del Meeting, si annuncia ricco di indotto. Ora si spera nei last minute e in una ripresa del turismo grazie anche ai prezzi da bassa stagione. Sole, divertimento e pienone. Una ventata di ottimismo per gli operatori che vedono in questo scorcio d'estate, una sorta di riscatto di una stagione non ai massimi livelli.
CESENATICO: Cadono calcinacci in una ex colonia, due ragazze ferite | VIDEO
Attimi di paura domenica mattina all'interno del Villaggio vacanze Oasi a Cesenatico. Attorno alle 6 alcuni calcinacci si sono staccati, in una camera del terzo piano dove stavano dormendo tre giovani turiste residenti a Reggio Emilia, in Riviera in occasione della Notte Rosa. Il gruppetto era formato da due amiche maggiorenni e dalla sorella minorenne di una di loro. Una delle giovani, di 21 anni, ha riportato la sospetta distorsione del ginocchio destro, la sua amica, sempre di 21 anni è stata ferita a una spalla ed ha riportato lesioni giudicate guaribili in venti giorni, la sorella minorenne è rimasta illesa. Subito sono arrivate le ambulanze del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri. Le due turiste sono state trasportate al pronto soccorso dell’ospedale Bufalini di Cesena. Dopo le cure del caso, le giovani sono state dimesse e sono rientrate a Reggio Emilia con i familiari giunti in mattinata a Cesena. Sul posto anche i carabinieri ed i vigili del fuoco, che hanno esaminato l’edificio e in particolare la stanza dove è avvenuto il cedimento, che potrebbe esser stato causato da una infiltrazione d’acqua. Non vi sono danni alle strutture portanti quindi l’attività del villaggio prosegue regolarmente. I vigili del fuoco in via precauzionale i hanno disposto la chiusura temporanea della stanza dove si è verificata la caduta di calcinacci e di una adiacente. La vicenda ha ovviamente creato allarme anche tra gli altri ospiti che alla fine sono stati rassicurati. Nel pomeriggio di ieri il sindaco Matteo Gozzoli ha emesso una nota di solidarietà alle turiste ferite e ha annunciato nuove verifiche alla struttura.
Macarena al Parador Hotel Residence di Cesenatico
Serata danzante al Parador Hotel Residence di Cesenatico
paradorhotel.com
ROMAGNA: Notte Rosa, in arrivo 2 milioni di turisti “Divertimento per tutti” | VIDEO
La Riviera si prepara al lungo weekend della Notte Rosa: è già tutto esaurito nelle strutture alberghiere, si prevedono grandi numeri per i tanti eventi che coinvolgono l’Emilia-Romagna e il nord delle Marche. Per il fine settimana sono attese 2 milioni di presenze, per un indotto da 200 milioni di euro.Si parte venerdì sera: gli eventi prenderanno ufficialmente il via da Rimini con il concerto di FRANCESCO DE GREGORI in Piazzale Fellini alle ore 21.30 per una data del suo tour “De Gregori & Orchestra – Greatest Hits Live”. Contemporaneamente, gli altri comuni ospiteranno i seguenti eventi e concerti: a Comacchio (FE) live di BABY K (Lido delle Nazioni, Piazza Italia - ore 21.30); a Marina di Ravenna (RA) si esibirà GIUSY FERRERI (Piazza Dora Markus - ore 22.00); a Gatteo Mare (FC) si esibiranno PAOLO BELLI BIG BAND (Giardini Don Guanella - ore 21.30); San Mauro Mare (FC) ballerà con il concerto di MIRKO CASADEI & L’ORCHESTRA CASADEI (Parco Stefano Campana - ore 21.30); Bellaria Igea Marina (RN) vedrà in concerto il vincitore della 69ª edizione del Festival di Sanremo MAHMOOD con “Summer Vibes Tour” (Beky Bay - ore 23.30); Riccione ospiterà PINK LIKE A DEEJAY con LINUS e NICOLA SAVINO che trasmetteranno l’evento in diretta da Piazzale Roma dalle ore 18.00 alle ore 20.00, la serata proseguirà con la musica in consolle dei dj della radio, come Chicco Giuliani, Alex Farolfi, Wad e Milla; a Misano Adriatico (RN) si esibiranno i THE KOLORS (Piazza della Repubblica – ore 21.30); a Cattolica (RN) ci saranno SHADE e FEDERICA CARTA (Piazza Primo Maggio - ore 22.00); a Pesaro (PU) andrà in scena GENE GNOCCHI con lo spettacolo “Sconcerto Rock” (Piazzale della Libertà - ore 21.15). Non mancherà anche il tradizionale appuntamento di RADIO BRUNO ESTATE: la radio più popolare dell’Emilia Romagna inaugurerà il nuovo tour estivo da Piazza Andrea Costa a Cesenatico (FC) e porterà in scena i nomi più amati della musica italiana, come LE VIBRAZIONI, NOMADI, ELODIE, FEDERICA ABBATE e LORENZO FRAGOLA, BENJI & FEDE, FRED DE PALMA, SERGIO SYLVESTRE e TORMENTO. Nel cartellone anche momenti suggestivi come: “La Notte Rosa in Castello” a Ferrara, che consiste nell’apertura delle visite del Castello Estense per l’occasione “vestito di rosa”; a Bellaria Igea Marina (RN) appuntamento dedicato a tutta la famiglia con “La Notte Rosa Dei Bambini” (ore 21.15); a San Marino anteprima dell’edizione 2019 del SANTARCANGELO FESTIVAL, con il suggestivo spettacolo “Dragon, rest your head on the seadbed” dei madrileni PABLO ESBERT e FEDERICO VLADIMIR, allestito in una piscina olimpica come palcoscenico (ore 22.00 - ingresso a pagamento); Cervia (RA) ospiterà il “7°Premio Sport in Rosa”, serata dedicata alle atlete italiane che si sono distinte nel mondo.Il programma completo è disponibile sul sito ufficiale dell’evento: lanotterosa.it.
Colonie estive
Viaggio attraverso le immagini delle vacanze estive di un tempo passato
VLOG RIVIERA ROMAGNOLA IN FESTA //ELEONORA MOSCIONI
Sono andata a due concerti stupendi e ho pensato di racchiudere in un video i migliori momenti di queste due giornate.
SE IL VIDEO VI E' PIACIUTO LASCIATE UN LIKE, ISCRIVETEVI A CANALE E SE VOLETE RIMANERE AGGIORNATI SEGUITEMI SUI MIEI SOCIAL:
FACEBOOK:
INSTAGRAM:
TWITTER:
CI RIVEDIAMO AL PROSSIMO VIDEO
La Notte Rosa della Riviera Adriatica dell'Emilia Romagna Venerdì 5 luglio 2013
Hotel Primula Azzurra
presenta il Programma a #Cervia della #NOTTE #ROSA della Riviera Adriatica dell'emilia romagna Venerdì 5 Luglio 2013
La Notte Rosa è la grande festa dell'estate, il capodanno estivo in Riviera. Tutta la costa si tinge di rosa, dal tramonto all'alba i 110 chilometri della Riviera Adriatica dell'Emilia Romagna sono un'esplosione di luci, suoni, immagini, colori, 110 chilometri di concerti, performance teatrali, reading, installazioni, convegni, mostre, spettacoli, magiche scenografie. Ogni località interpreta il tema in modo creativo ed unico per regalare al pubblico una notte di intense emozioni, una notte in cui la Riviera diventa un grande palcoscenico dove tutti sono
protagonisti del rito collettivo più originale dell'estate ma dove il protagonista principale è il divertimento sano e la vita dolce. Perché rosa? Il rosa è un colore che racconta la Riviera come luogo di incontro, dell'ospitalità, della gentilezza, delle relazioni, dei sentimenti, un luogo dove ancora è forte il senso di appartenenza ad una comunità capace di accogliere.
La Notte Rosa è un evento unico, irripetibile altrove: tutto il sistema dell'accoglienza e dell'ospitalità si mette in gioco per offrire una notte indimenticabile e un'immagine autentica della Riviera, viva, positiva e dinamica.
ROMAGNA: Pasqua e ponti festivi verso il pienone, Riccione la più gettonata | VIDEO
Il mito della Riviera romagnola continua ad affascinare italiani e stranieri. Sono 12.172 le richieste di prenotazione per le località del litorale in vista dell'imminente ponte festivo del periodo compreso tra il 20 aprile e il 2 maggio. Il dato emerge dall’analisi compiuta dall’Osservatorio statistico di Info Alberghi sulle richieste di prenotazione dal 1 gennaio al 1 aprile 2019 attraverso il portale di riferimento. Al primo posto delle preferenze c'è Riccione con il 23.54% delle richieste, seguita da Rimini, Cattolica Cesenatico, Milano Marittima, Cervia, Igea Marina e Bellaria. A chiudere la classifica Misano Adriatico con il 2.8%, le località dei Lidi Ravennati e Gabicce Mare. Rispetto alle richieste di prenotazione del 2018 è stato registrato un incremento di oltre 1200 mail nel portale di Info Alberghi e se, come detto, Riccione catalizza il maggior interesse, la forbice con Rimini si riduce dal 10% al 2%, con un notevole aumento di appeal della città di Fellini. Il 69,78% fa la vacanza con i figli, il 42,52% sceglie una formula all inclusive, seguita da un 31.28% che opta per la pensione completa”, e dal 16.37% in mezza pensione. Gli albergatori dunque si dicono abbastanza soddisfatti anche se qualcuno lamenta che le festività ravvicinate riducono le partenze e quindi un unico spostamento per Pasqua e 25 aprile anziché due come lo scorso anno. Difficile dunque accontentare tutti, ma se il meteo sarà favorevole si prospetta un'ottima primavera per la Riviera.
CI2010-Riviera-Legnano 78-64.mov
Finale concentramento prima fase Coppa Italia B Dilettanti 2010
TirrenoPower Vado - Legnano Basket 78-64
Quiliano (SV) - 12 Settembre 2010 - h 17.30
Siusy Blady Sballo a Cesenatico
Vacanze nelle colonie Sicedison
Documentario girato nelle colonie Pio XIII a Bibbione del Cif di Venezia e a Cesenatico del Coop di Milano. Una sequenza animata introduce la vita della colonia scandita dalle partite a calcio e dai bagni in spiaggia, dai lavori manuali come il disegno e il collage e dagli attesi momenti dei pasti e della merenda con il gelato. Film prodotto dalla Sezione Cinema della Edison (Italia, 1950-1955).
Archivio Nazionale Cinema d'Impresa
Finale Ligure -Riviera Beach Volley- Finale 2X2 Uomini
Finale Ligure -Riviera Beach Volley- Finale 2X2 uomini
Andrea Abbiati e Tiziano Andreatta
VS
Alexander Sasha e Alessandro Carucci
Villaggio Camping Rose Gatteo Mare tra Rimini e Cesena
Villaggio Camping Rose, nel cuore della Riviera Romagnola!
L’entroterra romagnolo offre itinerari interessanti per l’arte, la storia, il divertimento e la cultura della buona tavola.
Villaggio Camping delle Rose: una vacanza naturale come la libertà!
Colonia Leone XIII abbandonata Cesenatico
Ciao ragazzi! Grazie per aver guardato questo video, se non volete perdervi nessuna delle mie esplorazioni, seguitemi anche su instagram: