SAN BENEDETTO DEL TRONTO Riviera delle Palme - Full HD
© CLAUDIO MORTINI ★
Famosa per le sue attività legate alla pesca, questa città, che è oggi la più industrializzata della zona dopo il capoluogo Ascoli Piceno, ha origini antiche. Si trova ricordata, infatti, in documenti del 998. Poi cominciarono le contese tra Fermani e Ascolani, finché una tremenda pestilenza del 1478 la spopolò. Dopo qualche tempo i profughi dell'Alta Marca e Romagnoli cominciarono a ripopolarla, dando così l'avvio a una rinascita che, con il passare dei secoli e nonostante varie traversie, portò San Benedetto a essere uno dei centri pescherecci e uno dei mercati all'ingrosso, sempre del pesce, tra i più importanti d'Italia e dell' Adriatico. A questo si aggiunga il progressivo potenziamento dal punto di vista turistico, grazie al quale la città è diventata una delle più importanti stazioni balneari del Medio Adriatico.
Grottammare San Benedetto del Tronto RIVIERA DELLE PALME
Ripresa drone
Segui Account Instagram:
Musica:A Sky Full of Stars The Piano Guys
San Benedetto del Tronto - Riviera delle Palme
#inthesky #dronevideo #sanbenedettodeltronto
San Benedetto del Tronto | la Riviera delle Palme
Conosciuta come la capitale della cosiddetta “Riviera delle Palme”, San Benedetto del Tronto è una località balneare delle Marche – situata in provincia di Ascoli Piceno – frequentata ogni estate da migliaia di turisti.
È famosa per il suo lungomare ricco di sculture, giardini e opere d’arte, e le numerose attività che è possibile fare all’aria aperta. Famosa sin dal 1800, è caratterizzata dalle numerose ville in stile liberty e dalle palme che costeggiano il lungomare.
Queste sono circa ottomila, e ne sono state piantate diverse specie.
Non solo: il mare di San Benedetto del Tronto è stato premiato con la Bandiera Blu. Il che rende la cittadina una delle mete più ambite dai turisti desiderosi di scoprire le meraviglie dell’Italia.
San Benedetto del Tronto 2018, Riviera delle Palme
#inthesky #sanbenedettodeltronto #rivieradellepalme
LA RIVIERA DELLE PALME di SAN BENEDETTO DEL TRONTO
PASSEGGIATA SUL LUNGOMARE DI SAN BENEDETTO DEL TRONTO
seguiteci anche su facebook
Vacanze al mare a San Benedetto del Tronto: Hotel Altis, sulla Riviera delle Palme
Visitate il sito web dell'Hotel Altis:
L’Hotel Altis è un albergo 3 stelle situato direttamente sul lungomare di San Benedetto del Tronto, località balneare tra le più apprezzate e rinomate della Riviera delle Palme sulla costa adriatica.
Completo dei più moderni comfort, l’Hotel Altis dispone di 70 camere, tutte facilmente raggiungibili grazie all’ascensore ai piani, e dotate di aria condizionata, doccia, tv, mini frigo a richiesta (con supplemento), wi-fi gratuito, servizi privati e telefono. La sua posizione fronte mare e gli ampi balconi di cui sono dotate le stanze, vi permetteranno di apprezzare la suggestiva visuale offerta dalle acque del Mare Adriatico.
La nostra struttura, tra le più apprezzate di San Benedetto del Tronto, ospita al suo interno un accogliente ristorante la cui cucina genuina e particolarmente curata, soddisfa i gusti di tutti gli ospiti, proponendo deliziosi piatti che nascono dall’unione degli ingredienti tipici della tradizione locale con quelli della moderna gastronomia.
Inoltre in nostro hotel mette a disposizione dei propri ospiti un servizio spiaggia compreso nel prezzo ed un funzionale parcheggio privato.
Lo staff dell'Hotel Altis organizza una serie di coinvolgenti attività in modo da rendere piacevoli ed animate le vostre vacanze al mare nelle Marche.
Per le vostre prossime vacanze al mare scegliete San Benedetto del Tronto e l’Hotel Altis: vivrete con noi un soggiorno davvero indimenticabile… Vi aspettiamo!
La Riviera delle Palme e San Benedetto del Tronto
Un omaggio al mare e alla riviera delle palme di San Benedetto del Tronto, bandiera blu Marche 2014.
RIVIERA DELLE PALME • #sbtphotowalk [San Benedetto del Tronto]
Giornata di sole trascorsa a San Benedetto del Tronto per un photowalk organizzato da MarcheTourism. Questa città è famosa per le sue 8.000 palme, le spiagge dorate e lo storico Faro rendono questa parte di costa una piccola Miami all'Italiana, una perla turistica tutta da gustare!
.
SEGUITECI:
WWW.CHASINGTALES.IT
✈Instagram:
✈Facebook:
✈Twitter:
✈Mail: chasingtaleschannel@gmail.com
MUSIC:
Bonus Points - Looks to Kill
Per qualsiasi domanda lasciate un commento sotto il video e fateci sapere cosa ne pensate!
San Benedetto del Tronto - Il Lungomare più bello d'Italia - Riviera delle Palme
La riviera picena delle palme - da San Benedetto del Tronto a Grottammare - questo è il fantastico lungomare ciclo-pedonale a sud di San Benedetto con i suoi giardini tematici sulla spiaggia!
San Benedetto Del Tronto La Riviera delle Palme.flv
San Benedetto del Tronto, riviera delle palme
San Benedetto del Tronto (AP), 28 giugno 2019. L'antico e le palme torna, con la prima delle due edizioni estive, dal 28 al 30 giugno 2019 nell'isola pedonale di San Benedetto del Tronto. Snodo della riviera adriatica, appuntamento fisso dal 1994, punto di riferimento per migliaia di appassionati di oggetti che fanno parte del passato e delle tradizioni.
Ormai da qualche anno la manifestazione si sposta in tour in prestigiose località turistiche italiane con gli appuntamenti di Cortina d’Ampezzo, Milano Marittima e, novità di quest'anno, Senigallia.
Best Attractions and Places to See in San Benedetto Del Tronto, Italy
San Benedetto Del Tronto Travel Guide. MUST WATCH. Top things you have to do in San Benedetto Del Tronto. We have sorted Tourist Attractions in San Benedetto Del Tronto for You. Discover San Benedetto Del Tronto as per the Traveler Resources given by our Travel Specialists. You will not miss any fun thing to do in San Benedetto Del Tronto.
This Video has covered Best Attractions and Things to do in San Benedetto Del Tronto.
Don't forget to Subscribe our channel to view more travel videos. Click on Bell ICON to get the notification of updates Immediately.
List of Best Things to do in San Benedetto Del Tronto, Italy
Lungomare San Benedetto del Tronto
Scultura Viva
Monumento al gabbiano Jonathan
Torre dei Gualtieri
Lavorare, lavorare, lavorare preferisco il rumore del mare
Faro del Porto
Monumento al Pescatore
Chalet Alex
Museo Ittico
Riviera delle Palme
Appartamenti Riviera delle Palme, San Benedetto del Tronto - Marche
Gli Appartamenti Riviera delle Palme si trovano nelle Marche, a San Benedetto del Tronto (AP).
Per visualizzare la scheda tecnica:
Marche - Riviera delle Palme - (ITA HD)
-SAN BENEDETTO DEL TRONTO-
( Una città aperta tutto l'anno )
LE MARCHE
LA PROVINCIA DI ASCOLI PICENO
LA RIVIERA DELLE PALME
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
si ringrazia:
la Regione Marche
-Servizio Turismo-
il Comune di
-San Benedetto del Tronto-
per le immagini delle Marche
-Gamma Movie produzioni-
testi in lingua e voce narrante
-Angela Speca-
musica - Inno delle Marche
-Giovanni Allevi-
coordinatore di produzione
-Luigi Ianni-
produzione video
-Progetto Comune-
Si ringraziano tutti coloro che hanno reso possibile
la realizzazione di questo filmato
è una produzione PROGETTO COMUNE
e-mail: redazione@progettocomune.tv
Tel. 333 3700591
San Benedetto del Tronto -- Crisi del turismo, ma la Riviera delle Palme tiene
Un italiano su tre non andrà in vacanza nel 2012
Itálie 2015 - San Benedetto del Tronto (Marche, Italy)
San Benedetto del Tronto - Grottammare - Cupramarittima:benvenuti nella Riviera delle Palme!
Visitate il Sito Web dell'Hotel La Sfinge di San Benedetto del Tronto: ww.hotellasfinge.com
Video di presentazione della Riviera delle Palme, tra le aree più apprezzate della Regione Marche, soprattutto nel corso della stagione estiva, quando queste città balneari si popolano di turisti e di gente che, da sempre, rimane tanto affascinata dalla bellezza di questi luoghi. Ricche di fascino e di storia, le tre città godono della presenza di uno splendido Mare e si rivelano essere mete perfette per trascorrere piacevoli, rilassanti e divertenti vacanze al mare lungo la Costa Adriatica!
SALVAMENTO Lifeguard San Benedetto del Tronto, Riviera delle Palme 2019
Lifeguard Riviera delle Palme ???? ⚓️ ❤️ #perchèaltripossanovivere
Video realizzato con la collaborazione della “Società Nazionale Salvamento Riviera delle Palme ????” Per Info :
salvamentosanbenedetto.it
Seguici su Instagram per altri video : flyawayitaly
Places to see in ( San Benedetto del Tronto - Italy )
Places to see in ( San Benedetto del Tronto - Italy )
San Benedetto del Tronto is a city and comune in the province of Ascoli Piceno, Marche, Italy. Its population is 50,000 making it the second most populous city in the province. It lies on the coast of the Adriatic Sea and is an active fishing port and one of the main seaside resorts on the central Adriatic coast. Located at the mouth of the river Albula, its territory extends to the river Tronto in the south.
San Benedetto del Tronto was a martyr and a soldier born in Cupra during the reign of Roman Emperor Diocletian. Shortly thereafter, following the edict of Constantine in 313 AD, some believers built a chapel around the tomb. Since then, San Benedetto has been highly revered by locals. He later built a small church which included an apse facing the east and its entrance facing the west, in accordance with the early Christian tradition that the east, where the sun rises, and the sunrise is symbolic of Christ's resurrection. Historians argue that archaeological findings indicate Roman origins, linking San Benedetto to the ancient city of Alba Picena on the right bank of the Albula river.
The area remained virtually uninhabited until refugees from Romagna repopulated San Benedetto where they were granted land leases. From the 16th century until the 19th century, the Turks repeatedly invaded the city where they captured sailors and forced them into slavery. Since 1650, the urban center expanded beyond the city walls. In 1754, the first marine suburbs, Sant'Antonio da Padova and Marina, were created. In 1860, the Cacciatori delle Alpi freed the city from the dominion of the church. The Royal Decree giving San Benedetto the del Tronto attribute was in 1896. In 1936, the village of Porto d'Ascoli was absorbed into the city of San Benedetto del Tronto.
From 1943 to 1944, during the Second World War, the city suffered 144 air raids and 6 naval shellings. Following the end of the war, the city's economy and businesses prospered. Fishing became a cornerstone of the local economy and in the 1960s and 1970s, the city became one of the largest fishing ports in Italy. After the war, San Benedetto became a popular destination on the Adriatic coast.
The municipality borders with Acquaviva Picena, Grottammare, Martinsicuro (TE) and Monteprandone. It counts the hamlet (frazione) of Porto d'Ascoli. The Gualtieri Tower (Torrione) is an old observatory dating back to the 12th-13th century located on the highest and oldest part of the city known as San Benedetto Alta. The tower is 20 metres (66 ft) tall and provides a complete view of the city.
The Riviera delle Palme is a beach located in San Benedetto del Tronto. It has annually been awarded a Blue Flag since 1998. The Blue Flag is a certification awarded to beaches and marinas by the Foundation for Environmental Education which qualify with its environmental standards.
San Benedetto del Tronto is home to the football team S.S. Sambenedettese Calcio. The team has played in Serie B and is currently playing in Lega Pro. In March, the city hosts the final stage finish of the Tirreno–Adriatico bicycle race. San Benedetto also hosts a popular, Challenger Tour tennis event every July that attracts some of the world`s best players.
( San Benedetto del Tronto - Italy ) is well know as a tourist destination because of the variety of places you can enjoy while you are visiting San Benedetto del Tronto . Through a series of videos we will try to show you recommended places to visit in San Benedetto del Tronto - Italy
Join us for more :