AR.Drone 2.0 Rocca di Reggiolo (RE) terremotata.
AR.Drone 2.0 Rocca di Reggiolo (RE) terremotata.
Scandiano (Reggio Emilia) Rocca dei Boiardo e paese - videomix
La Rocca dei Boiardo è un edificio che domina il centro storico dell'abitato di Scandiano. La sua costruzione iniziò a partire dal XII secolo dalla famiglia dei Fogliano, oggi prende il nome della famiglia che la abitò dal 1423 al 1560. Fu costruita inizialmente come fortificazione di difesa, dotata di cinta muraria, di fossato con annesso ponte levatoio e di due torri di vedetta una delle quali andò distrutta.
ARDrone 2.0 Rocca dei Gonzaga - Novellara (RE)
ARDrone 2.0 Rocca dei Gonzaga - Novellara (RE)
Inaugurazione Villa De Moll Reggiolo
Evento di inaugurazione per la riapertura di villa De Moll a Reggiolo ristrutturata dopo le ferite del sisma che ha colpito l'Emilia nel maggio 2012.
Reggiolo Mia
Reggiolo Mia è il logo che identifica la città di Reggiolo.
Un simbolo per rappresentare il senso di appartenenza dei cittadini: identifica e coinvolge le persone in emozioni che hanno come cuore la vita comunale, tra esperienze sociali, culturali, artistiche e d'acquisto. L'immagine per eccellenza della città -- la Rocca -- viene reinterpretata in chiave contemporanea, per segnare una linea di continuità tra passato e futuro: Reggiolo Mia racconta tutta la forza dell'identità dei cittadini di ieri, oggi e domani. Il logo Reggiolo Mia -- realizzato da Comune di Reggiolo, con il contributo di Unione Europea, Repubblica Italiana e Regione Emilia Romagna -- ha l'obiettivo di costruire una cornice comune all'interno della quale realizzare iniziative, eventi e nuove strategie per sostenere le attività produttive e commerciali della città.
Un tuffo per dimenticare il terremoto. - 13 luglio 2012
Aquatico UNIECO Sportiva UISP Progetto Ristoro e TIL per i bambini di Reggiolo colpiti dal terremoto.
Campogalliano, terribile schianto fra auto e due camion
CAMPOGALLIANO. Tremendo incidente sull'autostrada A22 in direzione Sud attorno alle 12 di ieri, lunedì 3 settembre. Secondo una prima ricostruzione un camionista, all'altezza di Campogalliano, non si è avveduto dei rallentamenti davanti a lui e ha tamponato con violenza un'auto, che a sua volta si è infilata sotto al camion che la precedeva. Video di Gino Esposito La cronaca
ULTRALEGGERO GIRO PANORAMICO SU REGGIOLO
VIDEO DELL'AMICO ED INVENTORE AMATO SETTI , GIRO PANORAMICO NEI CIELI DI REGGIOLO CON L'AUTOCOSTRUITO LEONARDINO
RuttoSound 2013 Hard Rock Beer Reggiolo RE
RuttoSound 2013 Hard Rock Beer Reggiolo RE
Dopo il terremoto torna l'Hard Rock Beer con il Ruttosound
Il prossimo 18 Giugno torna il Ruttosound di Reggiolo, si tratterà della 18^ edizione, esattamente quella che si doveva tenere nel 2012.
A fine Maggio dell'anno scorso, mentre eravamo impegnati negli ormai mitici casting telefonici, il terribile terremoto ha fermato tutto mandando all'aria i progetti, i sogni, il lavoro ed in alcuni casi anche la vita, di tutti i cittadini di un'area vasta definibile sinteticamente delle basse (Reggio, Modena, Bologna, Mantova).
Molti non lo sanno ma in pochi giorni, è stata proprio l'area già allestita della Festa della Birra di Reggiolo, denominata Parco dei Salici, a diventare il punto di riferimento per tutti quei cittadini che hanno avuto bisogno di aiuto.
Proprio nel campo in cui avremmo dovuto di li a poco ospitare il Ruttosound gli angeli della Protezione Civile, della Croce Rossa ed i nostri amministratori locali, hanno allestito la tendopoli che è diventata la casa per quasi un migliaio di persone che li vi hanno passato tutta l'estate.
Dopo pochi mesi il campo e' stato smantellato perché si è riusciti a tempo di record a trovare per tutti gli sfollati una soluzione abitativa, Reggiolo, così come tutta l'area colpita, è tornato ad una vita quasi normale ed ad un anno di distanza tanto è stato fatto ma tantissimo rimane da fare.
E' in questo contesto che la vita è ripartita, la cittadinanza quasi come se nulla fosse successo, s'e' rimessa ad organizzare con la solito famosa vitalità tutte quelle attività, feste, eventi, che si organizzavano prima del terremoto.
In questo ritorno alla normalità non poteva non aderire anche la nostra festa della birra denominata Hard Rock Beer organizzata dal GR.A.D.E. (Gruppo amici dell'ematologia) nel contesto della quale organizziamo il Ruttosound che ritorna, per la 18^ edizione, con il solito carico di campioni selezionatissimi in giro per l'Italia.
L'Hard Rock Beer si svolgerà dal 13 al 23 e dal 28 al 30 giugno, il Ruttosound si terrà martedì 18 giugno.
Tutto il ricavato della festa e del Ruttosound, come al solito, saranno devoluti in beneficenza per la costruzione del polo oncoematologico CO.RE. presso l'ospedale Santa Maria di Reggio Emilia.
Webcam sui lavori in corso: , fatti e non chiacchere...
Reggiolo è stata tanto aiutata dagli altri, noi vogliamo continuare ad aiutare tutti, compresi gli altri.
Per maggiori info sulla festa potete visitare reggiolo.org, per maggiori info sul Ruttosound potete visitare in particolare la pagina Facebook
ed il sito ufficiale ruttosound.com
Elenco aggiornato dei partecipanti aggiornato all' 8/6/2013
RUTT MYSTERIO (Savignano S/P - MO) 1° nel 2011 - Confermato
RICCARDO COSTA (Renazzo - FE) 2° nel 2011 - Confermato
ALESSIO CALCIOLARI (Medolla - MO) 3° nel 2011 - Confermato
RUTT NORRIS (Suzzara - MN) 4° nel 2011 - Confermato
ALESSIO MASONI (Campogalliano - MO) 5° nel 2011 - Confermato
FRANCESCO DEL BOSCO (Rimini) 7° nel 2011 - Confermato
SIMONE MORETTI (Sassuolo MO) 8° nel 2011 - in giuria
ANDREA BENESSO (Padova) 9° nel 2011 - in giuria
SIGFRIDO SCAPIN (Torino) -- esordiente (fenomenale)
FEDERICO BUCCIONI (Macerata) - esordiente
ALEX XI (Taranto) - esordiente
FABIO ROSELLI (Pesaro) -- esordiente
SEBASTIAN MELEGARI (Verona) - ritorna piu' forte che mai dopo un 10° posto nel 2006
MICHELE GRADARA (Firenze) 6° nel 2011 - in attesa di conferma
FRANCESCO ARCES (Taranto) -- Vincitore di 2 edizioni, noto al pubblico con lo pseudonimo di Pavarutti, in attesa di conferma.
Chiunque volesse candidarsi per un provino last minute puo' scrivere a casting@ruttosound.com oppure puo' postare un messaggio nella pagina facebook.
Vi aspettiamo martedì 18 Giugno a Reggiolo, i ristoranti saranno aperti dalle 19.00, il Ruttosound inizierà alle 21.30, vista la massa di gente che si attende vi invitiamo ad arrivare per tempo, l'ingresso è gratuito ma se mangiate qui date il Vs. contributo alla causa.
Stefano Morselli è a disposizione della stampa e dei media per interviste o altro tipo di informazioni al 328-7573439 stefano.morselli@podisti.net
Per immagini fotografiche libere da diritti:
Fiera della Zucca 2016 Reggiolo
Antica Corte Pallavicina - intervista a Gianni D' Amato patron Ristorante Rigoletto, Reggiolo (RE
Abbiamo ideato questo premio per rafforzare il nostro profondo legame con il concetto di qualità, in tutti i settori e a tutti i livelli. Una qualità che contraddistingue l'immagine del nostro Paese in diversi campi, a cominciare da quello agroalimentare. Il nostro obiettivo è quello di testimoniare, attraverso personalità significative della cultura, dell'economia e della politica, il rapporto vitale tra innovazione e origine, tradizione e progresso che caratterizza anche la nostra filosofia aziendale.
Con queste parole Luciano e Massimo Spigaroli hanno presentato la settima edizione del Premio Antica Corte Pallavicina, che è stato consegnato nella Notte dei Culatelli, martedì 17 luglio, per rendere onore al salume che ha reso celebre la Bassa Parmense.
Ma la Notte dei Culatelli è anche l'occasione per sostenere, con un concreto aiuto economico da parte della famiglia Spigaroli, il progetto dei Mille orti in Africa, avviato un anno fa da Slow Food, per promuovere un'agricoltura locale e sostenibile in 25 Paesi africani. Il contributo aiuterà diverse comunità (villaggi ma anche scuole) a realizzare orti buoni, puliti e giusti.
Abbiamo deciso di continuare nel sostegno del progetto Slow Food, nonostante il terribile evento che ha colpito la nostra regione pochi mesi fa. - hanno spiegato i fratelli Spigaroli - I motivi sono due: il primo è legato al fatto che, come famiglia, abbiamo comunque in questi mesi aderito a molte iniziative di solidarietà per i terremotati, in particolare a favore dei nostri colleghi. Il secondo è che altrettanto importante riteniamo debba essere il nostro impegno a favore delle comunità agricole del mondo che hanno necessità quotidiane, che in molti casi purtroppo durano per tutta la vita, di sopravvivenza.
Teatro della Notte dei Culatelli è l'Antica Corte Pallavicina, la storica dimora della famiglia Spigaroli: un luogo magico a due passi dal Grande Fiume, a Polesine Parmense.
I premiati della settima edizione sono: Renè Redzepi, chef del ristorante Noma, Copenaghen, per due anni consecutivi al vertice della classifica The world's 50 Best Restaurants; Michele Pontecorvo, responsabile relazioni esterne gruppo Ferrarelle; Fiammetta Fadda, esperta di alta gastronomia e bien vivre, Massimo Montanari, storico dell'alimentazione; Antonio Rossi, campione olimpico e mondiale di canoa; Roberto Anselmi, titolare della omonima casa vinicola nel territorio del Soave; Menta Mariuccia cuoca del Po.
Per saperne di più: acpallavicina.com
Vilmo Rossetti ci racconta il terremoto a Il Rigoletto_Part II
Terre di fiume 8 Reggiolo
Carlo Ancelotti - 22 goals in Serie A (Roma, Milan 1979-1992)
Carlo Ancelotti, born 10 June 1959 in Reggiolo (Italy). 283 games and 22 goals in Serie A, playing as midfielder with Roma and Milan. From 1979 to 1992 he played 13 Serie A seasons, winning 3 Serie A, 4 Coppa Italia, 1 Supercoppa Italiana, 2 European Cup, 2 UEFA Supercup and 2 Intercontinental Cup.
With Italy he played 26 international games (1981-1991), with 1 goal, taking part to 1986 and 1990 FIFA World Cup and 1988 UEFA European Championship.
MUSIC: American Girl and Refugee by Tom Petty & The Heartbreakers
Realizzazione del nuovo sito produttivo presso l'Unità Operativa Gearboxes di Reggiolo
Nel 2014 si sono conclusi i lavori di ricostruzione e ampliamento dello stabilimento di Reggiolo, gravemente danneggiato dal terremoto del 2012. Massima attenzione è stata rivolta al contenimento dei consumi e alla riduzione dell’impatto ambientale.
RISTORANTE DUE STELLE REGGIOLO
Un po di immagini della nostra attività..
Terremoto in Emilia, ispezione fotografica alla chiesa di Reggiolo 16/06/2012
Intervento di fotografia ed ispezione aerea presso la chiesa Santa Maria Assunta a Reggiolo (RE), danneggiata dal terremoto.
Italia. A1, A22. [ ✕ Modena - Verona ]
Italy. Motorways A1, A22 (E45) from turn to Modena to Verona. 2014.10. With subtitles.
???? Map of videos «I Italy»:
≡ Playlist «I Italy»:
00:08 ▲ A1 to Milano (Autostrada del Sole)
00:50 → Modena
03:34 → Modena
04:16 ▲ exit to A22 to Brennero
04:29 ▲ A22 to Verona, Brennero
04:34 → Campogalliano
06:49 → Carpi
10:10 ↔ Reggiolo, Rolo
12:16 → Pegognaga
14:56 ← Mantova
16:52 ← Mantova
19:31 ← Nogarole Rocca
23:36 ▲ exit to A4
23:44 ← A4 to Milano
24:03 ▲ A4 to Venezia
25:04 ▲ exit to Verona
25:31 ▲ tollgate
25:51 ▲ Via delle Nazioni
26:36 ▲ Viale del Lavoro
28:00 ▲ Viale del Piave
28:23 ▲ Piazzale Porta Nuova
28:29 ▲ Via Franco Faccio
29:21 ▲ Lungadige Galtarossa
29:46 ▲ Via Campo Marzo
Soul River - Not Enough (live in Reggiolo)
Our song called Not Enough, played in a contest in Reggiolo (Italy). It shows a more melodic side of our compositions. We hope you like it!
Subscribe to our youtube channel for other videos:
And check out our facebook page for all news!
All rights to this song belong to Soul River.
Delrio sui fatti di Reggiolo: siamo a un punto di svolta
Il sindaco di Reggio Emilia Graziano Delrio sul rogo doloso di probabile matrice mafiosa avvenuto in provincia, a Reggiolo, nella notte tra il 6 e il 7 novembre 2012: Maggiore impegno da parte di tutti, cittadini e istituzioni, per isolare le organizzazioni criminali.