ROCCA FREGOSO Sant'Agata Feltria (RN)
ROCCA FREGOSO Sant'Agata Feltria (RN)
SANT'AGATA FELTRIA Rimini : il paese delle fiabe BORGHI D'ITALIA 4k | ENG Subs |
Sant'Agata Feltria rimarrà nella nostra memoria come il paese delle fiabe.
È un borgo in provincia di Rimini certamente molto rinomato per la fiera del tartufo bianco che permette, per tutto il mese di ottobre, di gustare questa prelibatezza nei ristoranti locali e attira tanti visitatori da tutto il mondo.
Ma in realtà Sant'Agata Feltria è molto di più : è un luogo di incanto ...infatti la sua rocca è conosciuta come la Rocca delle Fiabe : un posto magico sia per i piccini che per i grandi a cui sembrerà di tornare un po’ bambini !
Durante la nostra visita abbiamo inoltre avuto la fortuna di incappare in un evento molto Social ...volete saperne di più? Venite con noi a scoprire questo stupendo borgo !
________________________________________________________
ATTREZZATURA PER I NOSTRI VIDEO:
• Sony Alpha 6300 ►
• Sony Alpha 6500 ►
• Obiettivo Sony E PZ 18-105 mm F4 ►
• Microfono direzionale Rode ►
• Monopiede Video Xpro Manfrotto ►
• Impermeabile Neewer Pro camera Rain cover Shield ►
• DJI MAVIC PRO ►
• Stabilizzatore: ZHYUN CRANE 2 ►
________________________________________________________
MUSICA:
You And The Summer by Katrina Stone
Pure Magic by Zac Nelson
Per avere 2 mesi gratis in più nell'abbonamento annuale entra nel sito con questo link:
________________________________________________________
SEGUICI SUI SOCIAL:
Instagram:
Twitter:
Facebook:
Ghost Hunter - Rocca Fregoso / Sant'Agata Feltria
con Daniele Piccirillo
Oltre mille persone incuriosite dalla 'Rocca delle Fiabe' di Sant'Agata Feltria
Si è riaperta dopo tanti anni a Sant'Agata Feltria 'Rocca Fregoso' che da oggi diventa 'Rocca delle Fiabe'. L’inaugurazione (all’interno del suggestivo teatro Angelo Mariani) ha attirato sabato pomeriggio 20 settembre oltre mille persone, fra curiosi e appassionati. Un successo oltre ogni più rosea previsione. Un progetto portato avanti dalla Pro Loco, dal comune sotto la sapiente guida di uno dei massimi esperti del settore il Prof. Antonio Faeti. Da oggi a Sant'Agata Feltria si potrà vivere il magico mondo del fiabesco adeguato ai giorni nostri.
RIMINI: A fuoco la Rocca di Sant'Agata Feltria, collassa parte della struttura | VIDEO
Un grosso incendio, nella notte tra domenica e lunedì si è sviluppato all'interno della rocca di Sant'Agata Feltria, nel Riminese. L'allarme è stato dato solo nella prima mattinata quando, alcuni abitanti delle zone limitrofe, si sono accorti del fumo. L'incendio, che ha interessato la chiesa annessa alla struttura del castello, sarebbe di matrice dolosa. Sul posto sono intervenute varie squadre dei vigili del fuoco, provenienti da Rimini, Pesaro e Cesena, secondo i quali, le fiamme, sarebbero state appiccate gettando del liquido infiammabile contro una porta del seminterrato. Oltre 20 le persone che si sono adoperate per limitare i danni dell'incendio e salvare le opere d'arte contenute all'interno della struttura. Nonostante le forze messe in campo parte della struttura interessata dal rogo è collassata, ferendo in maniera lieve un pompiere, soccorso dai sanitari del 118 e trasportato in ospedale per precauzione. Attualmente, il rogo, sembrerebbe domato.Video Adriapress
fiera del tartufo sant'agata feltria -artigiani al lavoro
fiera del tartufo-artigiani al lavoro-zona artigiani
Rete Museale Alta Valmarecchia, Sant'Agata Feltria
Museo Rocca Fregoso: Rocca Fregoso domina la valle del Marecchia dall'alto dello strapiombo naturale del Sasso del Lupo.
Il Museo delle Arti Rurali di San Girolamo è ospitato nel convento omonimo che si erge maestosamente su un colle accanto alla Chiesa della Beata Vergine delle Grazie.
Il Teatro Angelo Mariani è il più antico teatro interamente in legno esistente in Italia. In declino nel dopoguerra, lavori di restauro, ultimati nel 2002, lo hanno tuttavia riportato al suo antico splendore, restituendogli piena funzionalità per il piacere di cittadini e amanti dell'arte.
Guida ai Musei dell'Alta Valmarecchia, una realizzazione Bottega Video anno 2006.
RIMINI: Fiera del tartufo di S.Agata Feltria, tutto pronto per la terza domenica | VIDEO
Qual è il miglior tartufo bianco pregiato della fiera di Sant'Agata Feltria, che domani vivrà la sua terza domenica? Lo sapremo alle 15 di domani, quando ci sarà la premiazione in piazza Garibaldi, davanti al teatro Mariani. Quest'anno la fiera del tartufo sta avendo un successo superiore a ogni aspettativa grazie al tempo bello e a una campagna pubblicitaria più incisiva degli anni scorsi. Nelle prime due domeniche di ottobre il paese della Valmarecchia dominato dalla Rocca Fregoso si è riempito di gente, attratta non solo dal tartufo, ma da tutti i prodotti del territorio, in particolare funghì, castagne e miele.
Chateaux près de Rimini ???? Le Château de Sant'Agata Feltria ????
Sant'Agata Feltria est une commune italienne de 2 316 habitants a 45 km de Rimini. Le village fait partie de la région historique du Montefeltro.
Le Chateau de Sant'Agata Feltria elle fut construite vers l’an 1000 puis radicalement transformée au XVe s. sur une initiative de Frédéric de Montefeltro.
Les légendes sur sa fondation jointes à son aspect féerique, avec son château emprunté à l’iconographie classique de la Fable, font de cette commune, située entre les vallées des fleuves Savio et Marecchia, l’un des centres les plus caractéristiques du Montefeltro.
Aujourd'hui, le Le château di Sant'Agata Feltria, Il est aussi appelé avec le nom de Rocca Fregoso (la forteresse des contes de fées).
Elle compte plusieurs petits centres habités de grande valeur historique dont Petrella Guidi, fascinant bourg fortifié.
A ne pas manquer, la Foire des truffes blanches, manifestation nationale qui a lieu chaque année, tous les dimanches d’octobre.
Le château est ouvert (tous les jours)
du 01/03 au 31/12
des 10:00 aux 12:00 des 15:00 aux 17:00
Prix total:6.00 Prix avec réduction:4.00
Jour de fermeture: lundi
Chateau de Sant’Agata Feltria carte:
Voici un guide de poche pour tous les châteaux et les villages médiévaux de Rimini avec itineraire:
Le Château de Sant’Agata Feltria (Rocca Fregoso) est une des plus beaux châteaux en Italie près de Rimini.
Le Château de Sant'Agata Feltria est une Chateaux près de Rimini.
Burgen und Schlösser für Kinder ???? N.4 Sant'Agata Feltria Schloss ????
Schlösser für Kinder in Rimini Italien:
Sant’Agata Feltria ist eine italienische Gemeinde mit 2151 Einwohnern. Rimini liegt 36 km entfernt.
Sant’Agata Feltria hat uralte Wurzeln: bereits von der umbrischen Samniten bewohnt, in späteren Jahrhunderten sie an verschiedene Feudalherren einschließlich der Malatesta, Montefeltro und Fregoso gehörte.
Letzterer gab den Namen der Festung um den zehnten Jahrhundert erbaut.
Die Rocca Fregoso (Sant'Agata Feltria Schloss), auch bekannt als Fabelburg (Rocca delle Fiabe) ist eine der größten und besterhaltenen Festungen der Malatesta.
Im Jahre 1506 wurde die Burg erweitert und verschönert mit neuen Strukturen und Kunstwerken und der sechseckigen Kapelle mit Fresken aus dem 16. Jh.
Von großer Bedeutung ist die Messe des weißen Trüffels und Agro-Forstwirtschaft-Seelsorge.
Ereignis im Laufe des Monats Oktober für vier aufeinander folgenden Sonntagen jährlich statt.
Die schönsten Schlösser und Burgen in Italien
Schlösser-Guide:
Liste und Karte der schönsten Burgen und Schlössern in Italien:
Schloss Sant'Agata Feltria Stadtplan:
Öffnungszeiten
von 01/03 bis 31/12
Normalpreis:6.00 Reduzierter Preis:4.00
Öffnungszeiten
von 10:00 bis 12:00 von 15:00 bis 17:00
Sonntag von 10:00 bis 12:00 von 15:00 bis 17:00
Ruhetag: Montag
Kontaktdaten
Viale Lucrezia Vitelli - Telefon: (+39) 0541 929923
Romagna 2007, Secchiano, Talamello, Novafeltria, Santagata Feltria, Meldola, Teodorano.avi
Romagna 2007, Secchiano, Talamello, Novafeltria, Santagata Feltria, Meldola, Teodorano
- Guarda tutti i miei video di viaggi e di arte
digitando in categoria video di google o in YouTube: magicslidex
BIMBI FELICE, A ROCCA FREGOSO ARRIVANO LE FIABE
LA ROCCA DELLE FIABE
Il maniero Rocca Fregoso di Sant'Agata Feltria prende vita e diventa la magica “Rocca delle Fiabe” adeguata ai nostri giorni per far sì che bambini e adolescenti riscoprano il lato più oscuro e allo stesso tempo più bello del paese. L’inaugurazione ha attirato sabato pomeriggio 20 settembre oltre mille persone, fra curiosi e appassionati. Un successo inaspettato che abbraccia un progetto portato avanti dalla Pro Loco, dal comune sotto la guida di uno dei massimi esperti del settore il Prof. Antonio Faeti.
Fregoso Family Camp Slide Fail
Logan crashes off slip an slide
Mercatini, zampognari e renne: Sant'Agata torna paese del Natale
Dal 2 dicembre torna a Sant'Agata Feltria l'appuntamento con il Paese del Natale, 16esima edizione della manifestazione dedicata ai mercatini natalizi, che richiama come di consuetudine un numero elevato di visitatori.
Queste iniziative hanno una grande importanza perché portano migliaia e migliaia di persone in un paesino dell'entroterra altrimenti sconosciuto in un periodo come quello invernale ha dichiarato il Sindaco di Sant'Agata Feltria, Guglielmino Cerbara Siamo riusciti con questa iniziativa invece a far conoscere anche a dicembre Sant'Agata per il fascino, le suggestioni e le emozioni che può creare una manifestazione del genere.
Nel mercatino natalizio più importante del centro Italia, saranno 200 gli standisti presenti con i loro prodotti, inoltre, per coinvolgere i visitatori, saranno realizzati spettacoli itinerari ogni domenica diversi: dagli zampognari, alle cornamuse, fino alla band di Babbo Natale.
La piazza del Mercato diventerà per l'occasione la Piazza dei Bambini, dove sarà allestita la casa di Babbo Natale, con tanto di camino acceso, slitta e renne vere. Altro elemento caratterizzante dell'iniziativa è la gastronomia infatti i ristoranti e le trattorie prepareranno menù a tema dal nome I piatti dell'avvento, che potranno essere gustati all'interno di una grande tensostruttura chiamata La Mangiatoia.
Sulla gradinata Rocca Fregoso sarà allestito il presepe vivente. Il momento più suggestivo si svolgerà l'8 dicembre all'imbrunire quando un angelo planerà dal Campanile della Chiesa Collegiata sulla capanna.
Da quest'anno, inoltre, nuova collaborazione per Sant'Agata con il Comune di Bellaria Igea Marina. Uno scambio da un lato promozionale, dall'altro tecnico che servirà ad aiutare l'entroterra a rispondere alle difficoltà legate alla recettività e all'alto numero di presenze riscontrato negli ultimi anni. Il Natale quest'anno insomma porterà con sé anche un dono importante per i comuni che sono ancora sotto la Provincia di Rimini: una vera sinergia tra costa ed entroterra.
Consulta il programma dell'evento
LA ROCCA DELLE FIABE DIVENTA MOMENTO DI STUDIO
Sant'Agata Feltria: XVII° edizione dei Mercatini di Natale. 4 domeniche a partire dal 24 novembre
Sono stati presentati questa mattina nella conferenza stampa svoltasi nelle sale della Provincia di Rimini, i Mercatini di Natale di Sant'Agata Feltria che si terranno dal 24 novembre al primo dicembre prossimi. Alla conferenza stampa hanno partecipato Fabio Galli, Assessore al turismo della Provincia di Rimini, Guglielmino Cerbara, Sindaco del Comune di Sant'Agata Feltria, Franco Vicini, Assessore al turismo del Comune di Sant'Agata Feltria, Margherita Marini, Presidente Pro Loco Sant'Agata Feltria. Diverse le novità dell'edizione 2013. Anzitutto 4 le domeniche di festa: la prima il 24 novembre, poi il 1, l'8 e il 15 dicembre. 160 saranno gli espositori frutto di attenta selezione sia qualitativa (artigianato di alta qualità) sia a livello di tematica natalizia e idee regalo. Vi sarà, inoltre, un Presepio vivente composto da 52 figuranti, renne vere provenienti dalla Lapponia e guidate dalla Principessa delle Nevi della favola di Andersen ed anche uno spazio bimbo con ambiente riscaldato per cambio pannolini e biberon. Non mancherà l'intrattenimento musicale: ogni domenica si terrà lo spettacolo itinerante di un'orchestra di Cornamuse scozzesi composta da quindici elementi. Per ciò che concerne lo spazio degustazione, sarà possibile assaggiare i formaggi di fossa all'interno delle mura castellane di rocca Fregoso. Infine, i bimbi potranno consegnare le letterine con i propri desideri presso la casa di Babbo Natale. Nel 2012 sono stati stimati 100 mila visitatori con una media di 80 pullman a domenica provenienti da tutta Italia. Il programma completo è consultabile al sito web:
SCALATA ROCCA SALVATESTA 1340mslm!
ISCRIVITI AL MIO CANALE YOUTUBE!
Seguimi su Instagram:
@manuelcantali
DATA: 06/04/2019
KM TOTALI: 60km
TEMPO PEDALATA: 4:23 ore
TEMPO TOTALE: 7 ore
►Nuovo Video ogni Sabato ore 15:00
Petrella Guidi e Sant'Agata Feltria - Drone Parrot Anafi
Petrella Guidi e Sant'Agata Feltria, in Alta Valmarecchia - provincia di Rimini
Sant'Agata Feltria - Entroterra di Rimini
Hotel Oletta Rimini - Gestione Familiare
Il Comune di Sant'Agata Feltria, situato nell'entroterra riminese, è caratterizzato dalla sua Architettura Religiosa, Civile e Militare.
Il simbolo del paese è Rocca Fregoso, in bilico sul precipizio di pietra arenaria.
Durante il tuo soggiorno a Rimini saremo lieti di darti altri utili ed interessanti consigli.
Contattataci al +39 3661672386 oppure info@hotelolettarimini.com