Villetta a schiera in Vendita da Privato - via Rocca Santa Maria 1043, Serramazzoni
Vedi tutti i dettagli dell'annuncio su ClickCase.it:
Descrizione annuncio:
Da Privato. Casa di nuova costruzione (anno 2007) situata in via rocca santa maria 1043 (a 15 minuti da Fiorano modenese), costituita da 2 camere, bagno, e salone cucina, per un totale di 76 mq. con giardino privato di 180 mq e garage. La casa è rifinita con travi a vista ed è dotata di riscaldamento a pavimento ( grande risparmio ) e di allarme di ultima generazione. Dal giardino così come da tutte le finestre della casa si ha una meravigliosa vista panoramica della valle. Ideale per giovani coppie o single che vogliono godersi la natura in tranquillità.
ALESSIO BENEVENTI
Tel. 393929892546
3° Coppa Storica Rally città di Modena - 2012
Third edition of the Coppa Storica - Rally città di Modena, an hostoric rally which is attended by one hundred of crews that cover some beautiful hill roads near Modena, teh same roads of historical editions of the rally, now become mainly a regularity race. Interesting as always the line-up, with 2 Lancia Stratos and a lovely S4. The video shows some of the most funny passege in the first special stage, Rocca Santa Maria, not far from Serramazzoni.
Terza edizione per la Coppa Storica - Rally città di Modena che vede la partecipazione di un centinaio di equipaggi che ripercorrono alcune splendide strade collinari, storicamente terreno delle edizioni dal rally, oggi trasformato principalmente in gara di regolarità. Interessante come sempre il parco auto, quest'anno 2 Lancia Stratos ed una splendita S4 hanno preso parte alla gara. Il video riprende alcuni dei passaggi pià divertenti nella prima prova speciale di Rocca Santa Maria, non lontano da Serramazzoni.
Pizzo di Moscio - Rocca Santa Maria (TE)
A windy day.
Casa indipendente in Vendita da Privato - Paranesi 5, Rocca Santa Maria
Vedi tutti i dettagli dell'annuncio su ClickCase.it:
Descrizione annuncio:
Da Privato. Casa indipendente su due livelli, composta da sala, cucina con camino, retro cucina, 3 camere da letto, bagno, garage, 3 fondaci, con appezzamento terreno adiacente di circa mq 150 comprensivo di piccolo pollaio. L'edificio è situato lungo la S.P.48 a circa 7 km dal centro turistico Ceppo.
Classe energetica G
Fausto Torini
Tel. 3479503443
POSTAZIONE RADIO TELEVISIVA FAETO - SERRAMAZZONI (MO) - RIPRESE BY KIKO BATTAGLIA
Ennesima postazione radio televisiva in Comune di Serramazzoni (MO)
Rocca S. Maria - Città di Teramo 2014/15 INTERVISTE | ABRUZZOGOL.net
ABRUZZOGOL.net by Teramo Dilettant
Potenza città. Italy in 4K
Riprese con Sony FDR AX33 4K-Editing con Pinnacle 19, della Città di Potenza. Italy.
Luoghi Visitati.
Panoramica della città. via del centro. Chiesa Parrocchiale.Teatro. Piazza Mario Pagano. via Pretoria. il Battistero. Municipio. Museo. Cattedrale di San Gerardo. Arcidiocesi. Torre Guevara. Belvedere Paesaggistico.
Ringrazio della Visualizzazione.
GENERAZIONE A DOC - l'agroalimentare emiliano-romagnolo verso l'Expo 2015
Sono giovani ma rappresentano oltre tre generazioni di eccellenza nei prodotti tipici come l'aceto balsamico di Modena e il Parmigiano Reggiano.
Un viaggio a Rocca di Santa Maria di Serramazzoni e a Rubbiara di Nonantola nel Modenese, tra le nuove leve dell''agroalimentare Emiliano-Romagnolo, che si avvicina all'Expo 2015 rappresentandone in pieno i valori chiave di qualità, unicità del territorio, tradizione produttiva e innovazione per eccellenza e sicurezza.
Di Ermanno Muolo
Varana2
Spezzano - Varana
Discesa da Rocca Santa Maria Modena
Discesa dentro un piccolo boschetto e crinali delle colline Modenesi
Alla scoperta della chiesa di San Dalmazio
GENERAZIONE A DOC - l'agroalimentare emiliano-romagnolo verso l'Expo 2015
Sono giovani ma rappresentano oltre tre generazioni di eccellenza nei prodotti tipici come l'aceto balsamico di Modena e il Parmigiano Reggiano.
Un viaggio a Rocca di Santa Maria di Serramazzoni e a Rubbiara di Nonantola nel Modenese, tra le nuove leve dell''agroalimentare Emiliano-Romagnolo, che si avvicina all'Expo 2015 rappresentandone in pieno i valori chiave di qualità, unicità del territorio, tradizione produttiva e innovazione per eccellenza e sicurezza.
Di Ermanno Muolo
2015 12 13 MTB Spezzano-Serramazzoni
BG Bike Soliera
40km e 1100 metri di dislivello
Da Spezzano di Fiorano a Serramazzoni
11 01 2014 Giro della Braidella
Castelnuovo.R -Castelvetro- Gorzano -Maranello -Fogliano- Torre Oche- Via Braidella- Monte Balanzone- Nirano- Salse panoramico- castello di Spezzano & ritorno.....
Le Campane di Valgattara (2).
Le campane della Parrocchia di Valgattara, Monghidoro, (Appennino Emiliano, Italy) nel giorno della festa del Patrono San Bartolomeo 24 agosto 2015. Doppio le 40 eseguito dai campanari: Romano Tedeschi, Bruno Righini, Giuseppe Galeotti, Claudio Musolesi, Marino Lorenzini. Riprese di Gilberto Tedeschi.
La costruzione del campanile attuale di Valgattara fu iniziata nel 1927 e inaugurato il 24 agosto 1938. Il campanile contiene un concerto di 4 campane che furono fuse (assieme alle gemelle di San Benedetto del Querceto) nel 1894 dalla Premiata Fonderia Giuseppe Brighenti. E sono dedicate a Dio Salvatore, Santa Maria del Rosario, Sant'Antonio da Padova, e San Bartolomeo Patrono di Valgattara).
2018 Vicopisano borgo medievale nelle vicinanze di Pisa.BELLA ITALIA
Siamo a Vicopisano autentico gioiellino e borgo medievale nelle vicinanze di Pisa (18 km). Ci troviamo in provincia di Pisa ai piedi del Monte Pisano.
Passare una giornata a Vicopisano è un’esperienza davvero speciale. Quasi nascosto e poco reclamizzato, Vicopisano è uno dei comuni Pisani che merita assolutamente una visita! Passeggiando lungo le strade del centro si può ancora, con molta facilità, immaginare come era Vicopisano al tempo del medioevo. Vicopisano sorge ai piedi delle montagne dei monti pisani su di un promontorio da cui è possibile avere una panoramica di un ampio tratto della piana dell’Arno. Anticamente sul borgo vi confluivano due fiumi navigabili: l’Arno, che si poteva navigare fino alla foce del mare e l’Auser che portava all’antico lago di Sextum nella piana di Lucca.
Appare quindi più chiara la sua importanza strategica, oggi difficilmente intuibile a causa dei numerosi interventi di bonifica succedutisi nei secoli.
La sua posizione strategica è stata al centro della sua graduale fortificazione da parte dei Pisani, dal 1230 quando la Repubblica Pisana rese Vicopisano pedina fondamentale nell’organizzazione militare del suo contado rendendolo sede di Capitania. In quel periodo Vicopisano partecipò attivamente alle fortune marinare della Repubblica Pisana, venendo ad accogliere nelle proprie mura un ceto di ricchi mercanti che iniziò a costruire case e torri. Per sopportare la pressione dei nemici di Pisa per mare da Genova e per terra da Lucca e Firenze nel 1330 fu dotata di una Rocca.
Il castello riuscì a respingere gli assalti dei nemici fino al 1406, quando Vicopisano e successivamente Pisa furono conquistati da parte dei Fiorentini. La nuova padrona sfruttò a proprio vantaggio la buona posizione del borgo. Fu rifortificato costruendo la Rocca Nuova di Filippo Brunelleschi.
Nel 1560 il Granduca Cosimo I, promosse grandi opere idrauliche nella zona, con la deviazione del fiume Arno dal borgo. Vicopisano, perdendo l’importante via di comunicazione fluviale, da questo momento in poi, rimase in una posizione marginale. Il periodo d’oro del borgo era però inesorabilmente passato, in quanto ben presto iniziò la lenta trasformazione che ha portato Vicopisano all’ aspetto attuale.
Il Paese mantiene ancora una parte del borgo medievale e il centro storico del XII e XIII secolo su cui svetta la Rocca Brunelleschi, il castello con le mura antiche ricostruito dopo la vittoria di Firenze su Pisa.
Alcune torri si ergono ancora come un tempo facendo immaginare, dove non ci sono, come dovevano essere le mura della città. Rimangono ben 9 torri medievali (la Torre di Brunelleschi, le due Torri Gemelle, la torre dei Serretti, dell’Orologio, la Malanima, delle Quattro Porte, del Soccorso e di via Petraia).
Anche delle mura difensive sono rimaste per una minima parte intatte con solo quattro bastioni lungo il perimetro delle mura.
Nella parte alta di Vicopisano si trova il castello detto anche Palazzo Pretorio dove le antiche mura di collegamento con la torre del Brunelleschi sono ancora visibili.
A Vicopisano è possibile ammirare anche la Pieve romanica con una deposizione lignea tra le più antiche d’Europa. (X sec.).
La gente del luogo sta scoprendo il turismo da pochi anni a questa parte, e ci molti luoghi di interesse storico.
Vicopisano è molto speciale che vi consiglio vivamente di visitare.
Musica :
-Dramatic Epic Orchestra-Andrew McMilleniuml [royalty-free]
-Tempest - RhoMusic (Copyright and Royalty Free)
Bicicloidi - Modena Vignola -2018 Ceffo - AG 193
Ciclabile Modena Vignola sulla ciclabile Modena Vignola lungo il fiume Panaro con rientro sulla ciclabile della vecchia ferrovia Vignola Modena. 60 kilometri di splendide pedalate.
santa cresima serramazzoni hugos movie
Labirinto della Masone
Il primo labirinto al mondo di bambù per estensione, in piena campagna emiliana (Fontanellato, PR)
FERMO 6° Raduno Campanari Centro Italia (04) v.537
Con l'atteso momento ieri sera alle 22 della fusione della nuova campana che finalmente è ora in rete video (03) 536) si era concluso il primo giorno del 6° Raduno Campanari Centro Italia che in un certo senso è stata una buona anteprima di quello che era in programma domenica 6 luglio,molte visite in cella campanaria,le distese elettrico-manuali in cella campanaria ecc.
Oggi è domenica e la novità è stato l'arrivo dei campanari Bolognesi della Stanislao Mattei che hanno suonato sul concerto a 6 campane dei campanari della B.V di S.Luca fuse dalla Fonderia De Poli nel 1994,in seguito sono arrivati anche i campanari Reggiani con il maestro Gabriele sempre in forma,il gruppo di Sansepolcro,i campanari di Gubbio,insomma per me questo Raduno,partito tra tante incertezze e dubbi,è stato di sicuro un'evento bellissimo.
Questo video dopo una presentazione vede l'esecuzione dei campanari Bolognesi della Stanislao Mattei impegnati nel difficile suono delle tirate basse.
Mentre io riprendevo i concerti,l'assistente per eccellenza Musicista97 faceva la guida turistica sul campanile della Cattedrale.