Rocca d'Angera storia e curiosità
ROCCA DI ANGERA - VARESE
La Rocca Borromea di Angera è una costruzione fortificata situata nel comune di Angera (provincia di Varese), sulle sponde lombarde meridionali del Lago Maggiore. Si tratta di uno dei castelli meglio conservati del territorio lombardo, con una ricostruzione fedele di antichi giardini medioevali.
Il museo della bambola e del giocattolo raccoglie la grande collezione privata della principessa Bona Borromeo di bambole e giocattoli. Unico museo in tutta Italia del suo genere e fra i più importanti di tutta Europa
Rocca Di Angera 4k
Flight around Italian Castle.
La Rocca di Angera (Rocca Borromeo) - Team Hawk eyes -
Con uno dei nostri droni siamo volati attorno alla Rocca di Angera.
Uno splendido tramonto sul lago Maggiore e la Rocca stessa ci hanno regalato uno spettacolo affascinante...
La Rocca Borromea di Angera
Situata in posizione elevata, a controllo del Lago Maggiore, la Rocca si è trasformata nel corso dei secoli, passando di proprietà tra alcune delle più importanti famiglie milanesi: dai Torriani, ai Visconti, fino ai Borromeo. Conserva un importante ciclo di affreschi nella Sala della Giustizia. Ospita inoltre un Museo della Bambola e una notevole raccolta di maioliche. Recentemente tornata agli antichi fasti e alle cronache mondane per il matrimonio tra Beatrice Borromeo e Phillippe Casiraghi.
Rocca di Angera, storia di un castello unico Collaborazione TgR Lombardia Rai3
DOCUMENTARE prima per TUTELARE poi. Insieme a Stefano Moroni socio fondatore di Geographical Research Association e Rai 3 vi abbiamo voluto accompagnare all'interno delle mura di uno dei castelli meglio Conservati della nostra Lombardia, nella terza puntata di Lombardia Ritrovata.
Rocca di Angera
Interni e viste esterne della splendida Rocca del XIII secolo
Video con drone realizzato ad Angera (VA) sul Lago Maggiore
Benvenuti ad Angera, uno dei paesi più apprezzati fin dall’antichità, invidiata per la sua ottima posizione di controllo dei traffici commerciali della zona meridionale del Lago Maggiore.
Scopri di più:
LA ROCCA DI ANGERA
La Rocca Borromea di Angera che domina l'estremita' destra del lago Maggiore.
ROCCA BORROMEO-ANGERA-
La Rocca di Angera si erge maestosa su uno sperone di roccia che domina la sponda meridionale del Lago Maggiore. In posizione strategica per il controllo dei traffici, fu proprietà della casata dei Visconti, originaria del Verbano, e nel 1449 fu acquistata dai Borromeo, cui ancor oggi appartiene.A fare da cornice è il ricercato Giardino Medievale, ricco di significati simbolici, realizzato a seguito di accurati studi su codici, documenti d'epoca e immagini su manoscritti miniati.
Buona visita
REGIA DI: reporterpercaso
La Rocca di Angera come non l'avete mai vista!
Video realizzato esclusivamente con drone DJI Phantom 4 pro V2.0, sorvolando la rocca di Angera e il lago maggiore,osservandoli da prospettive mai viste prima
Volando sulla Rocca di Angera
Una vista preclusa all'uomo quella che questo video offre dell'imponente Rocca di Angera e della sua unica vista sul Lago Maggiore.
Panorami dalla torre della rocca di Angera
Rocca di Angera
Descrizione
Volo Rocca di Angera
Volo sulla Rocca di Angera, Ranco e Lago Maggiore con Cessna 172 I-MENC
Rocca Borromeo at Angera, Italy
A beautifully preserved castle built between the 13th and 17th century in a dominant position over the town of Angera on the South-East shores of Lake Maggiore
Rocca Borromea di Angera (Lago Maggiore)
All'interno bellissimo museo delle bambole