Alabastro tornito da Franco Norscia della Ditta Rossi Alabastri di Volterra - by Renato Caldon
Alabastro tornito da Franco Norscia della Ditta Rossi Alabastri di VOLTERRA - video by Renato Caldon 2009
Volterra - Alabaster Shopping
Video by *WebVisionItaly*
TUSCANY DELUXE 2-#VOLTERRA #BOLGHERI #ISOLA D' ELBA #CECINA #VADA # MARINA DI PIETRASANTA
TUSCANY DELUXE
VOLTERRA:AGRITURISMO SANTA VITTORIA,LA FABULA ETRUSCA #ANTICA TAVERNA,LO SDRUCCIOLO,PORGI L'ALTRA PANCIA, VIA GRAMSCI 36,AGRITURISMO ESCAIA# BOLGHERI: ENOTECA TOGNONI, CAFFE' DELLA POSTA,LA CANTINETTA,LA TAVERNA DEL PITTORE,LA BOLGHERESE,IL GRANAIO,LA CANTINETTA PRESENTAZIONE PIATTO,VOLTERRA:BAR PRIORI,COOPERATIVA ARTIERI ALABASTRO,LE CANTINE DEL PALAZZO,VILLA RIODDI,ROSSI ALABASTRI,L'OTTO PIZZORISTORANTE,LA SPIGA.SPOT INTV 10.ISOLA D' ELBA:RESIDENCE IL BARCOCO,BAGNI PINETA,VELONEXT,BAGNI SERGIO,HOTEL VILLA OMBROSA,HOTEL DANILA, HOTEL VITICCIO,CAMPING LE CALANCHIOLE,RISTORANTE STELLA MARINA,CABINOVIA MONTE CAPANNE,HOTEL GALLO NERO,BAR LA PINTA,RENT BOAT.CECINA: RISTORANTE LA ROTTA DELLO ZODIACO, HOTEL AURORA & RISTORANTE VIALE VITTORIA 20,LA VELA DEL MEDITERRANEO ,CAFFE MASSIMO, MAMASITA. VADA :LA CONCHIGLIA ,VERDE RIVIERA .SAN VINCENZO:RISTORANTE IL TIMONE, LUPO CANTERO.MARINA DI PIETRASANTA: TWIGA BEACH CLUB VERSILIA
Alabaster Factory in Volterra, Italy (June 23rd-July 16th, 2004)
Alabastri Fidia ( English) www.alabastrifidia.it
alabastrifidia.it
FIDIA ALABASTRI 2013
alabastrifidia.it
FIDIA ALABASTRI
LOC. SAN QUIRICO
56048 VOLTERRA
T/F +39 0588 42170
Alabastro - la storia dell'alabastro di Volterra
Storia dell'alabastro di Volterra
VOLTERRA Toscana: tra Storia, Alabastro e Twilight 4k | Eng Subs |
Volete suggerimenti su cosa vedere a Volterra?
Nel nostro video vi porteremo nella famosa Piazza dei Priori, ci aggireremo per vicoli di Volterra e vi mostreremo la meravigliosa lavorazione dell'alabastro della nostra amica Silvia Provvedi.
Per gli amanti del cinema Volterra, borgo medioevale , è la casa della famiglia reale di vampiri del romanzo Twilight Saga New Moon.
Would you like suggestions on what to see in Volterra?
In our video we will take you to the famous Piazza dei Priori, we will wander through the alleys of Volterra and show you the wonderful workmanship of our friend Silvia Provvedi's alabaster. For movie lovers Volterra, a medieval village, is the home of the royal vampire family of the novel Twilight Saga New Moon.
BOOKING.COM : C'è un rimborso del 10% per te se prenoti il tuo prossimo viaggio usando questo codice: 25307C22
Oppure vai su:
________________________________________________________
ATTREZZATURA PER I NOSTRI VIDEO:
• Sony Alpha 6300 ►
• Sony Alpha 6500 ►
• Obiettivo Sony E PZ 18-105 mm F4 ►
• Microfono direzionale Rode ►
• Monopiede Video Xpro Manfrotto ►
• Impermeabile Neewer Pro camera Rain cover Shield ►
• DJI MAVIC PRO ►
• Stabilizzatore: ZHYUN CRANE 2 ►
________________________________________________________
#CosavedereaVolterra #WhattoseeinTuscany #VisitareVolterra
MUSICA:
I Don't Know Where I'm Going by Luna Keller (Luna Keller) ►
Voices by Amick Cutler (Reverie of Passage) (There Goes the Devil) ►
Per avere 2 mesi gratis in più nell'abbonamento annuale entra nel sito con questo link:
________________________________________________________
SEGUICI SUI SOCIAL:
Instagram ►
Twitter ►
Facebook ►
ALABASTRI A VOLTERRA - Scultura di luce 1780-1930
Alabastri a Volterra - Scultura di luce 1780-1930 è il titolo della mostra che sarà inaugurata il 24 aprile 2008, per rimanere aperta fino al 3 novembre 2008, e che rappresenterà l'evento centrale delle celebrazioni volute dal Comitato Alabastro di Volterra.
La suggestiva cornice di Palazzo dei Priori, il più antico palazzo pubblico della Toscana, ospiterà tra le sue mura una prestigiosa serie di capolavori prodotti dalla sapienza creativa dei migliori maestri alabastrai di Volterra.
Per la prima volta saranno esposti estrosi oggetti d'uso e raffinate sculture, di proprietà di famiglie volterrane e di istituzioni locali, che testimoniano di quasi due secoli di produzione artistica, dagli ultimi decenni del Settecento ai primi due del Novecento.
La mostra presenterà al pubblico più di cento opere in alabastro, quasi tutte inedite, pezzi unici di grande pregio nati dall'espressione di una notevole perizia tecnica. L'alabastro stesso, vero protagonista di questa esposizione, mostrerà ai visitatori come i maestri volterrani abbiano saputo lavorare la materia esaltandone la trasparenza e sfruttandone la duttilità e porosità fino a renderla adatta a creare i lavori più delicati e gentili.
In particolare si ripercorrerà una buona parte della storia della pietra volterrana grazie all'esposizione di lavori dell'Officina Inghirami, della Fabbrica Viti, di Albino Funaioli, del Cav. Giuseppe Bessi, di Giovanni Andreoli, di Giovanni Cassioli, del Laboratorio Gremigni Riccardo, solo per fare alcuni tra i nomi più conosciuti della produzione volterrana, spesso sfortunatamente celata dall'anonimato.
Gli oltre cento pezzi esposti faranno rivivere con efficacia la gentilezza e la delicatezza di quei lavori, le ambizioni e le speranze, le delusioni e le amarezze, il benessere e la carestia, l'ottimismo e i timori di mani virtuose che hanno animato e continuano ad animare l'economia e la cultura di Volterra.
(fonte: )
Mary Brilli at Palazzo Viti - Volterra
Volterra, la citta turistica perfetta HD( puntata N°721)
Lavorazione dell'Alabastro a Volterra - Itinerario di viaggio
Presso la bottega artigiana Alab'art di Volterra un esempio di lavorazione dell'alabastro, un minerale facilmente lavorabile tipico di queste zone.
Nel video viene realizzata una ciotola in alabastro bianco trasparente. Gli altri colori di questo minerale sono marrone, bianco opaco (simile al marmo) ed il grigio.
Sul nostro sito troverete molte altre notizie, informazioni e curiosità sull'Arizona e i suoi parchi
Itinerario:
Informazioni utili:
Mappa interattiva e fotogallery:
Seguiteci anche su:
Facebook:
Twitter:
Instagram: @itinerariodiviaggio.altervista
Pinterest:
alab'Arte: Sculture in Alabastro - Volterra, Italia
Alabaster sculpture demo at a workshop (alab'Arte) in Volterra, Italia.
Volterra e il suo alabastro
Volterra è una città dal caratteristico aspetto medievale, racchiusa quasi completamente entro la cerchia delle sue mura duecentesche.
Volterra è rimasta, nei secoli, quasi uguale a se stessa con i suoi quattro borghi medievali, raccordati alla città da strade in salita.
E' una città di pietra, di pietra sono le strade, di pietra sono le sue torri e i suoi palazzi e di pietra sono le sue mura difensive.
E di pietra, precisamente di alabastro, è anche il suo artigianato.
Il termine alabastro è di origine egizio e forse deriva dall'antica città di Alabastron, celebre anticamente per la fabbricazione di vasetti e di anfore destinati a conservare i profumi.
Esistono due varietà d'alabastro: l'alabastro orientale (carbonato di calcio) e quello gessoso (solfato di calcio idrato).
L'artigianato etrusco si serviva abbondantemente di questa pietra e anche l'artigianato contemporaneo porta avanti la tradizione grazie alle botteghe artigiane rimaste nel centro storico e a quei pochi veri artigiani che in esse lavorano ai quali è affidata la conservazione della tradizione.
Visita l'Italia con noi!!!
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il canale di Italyzone:
Web:
Facebook:
Twitter:
Instagram:
------------------------------------------------------------------------------------------------
torre pendente in alabastro di Volterra
L'opera d'arte in alabastro più grande al mondo
MALTA TRADE FAIR 2014 : fidia alabastri TUSCANY DELUXE STAND 74
MFCC Office, Millennium Stand Level 1, National Stadium, Ta'Qali., ATD4000 Rabat, Malta
Alabastri a Volterra 2008 - by Dispenser
(fonte video
Dispenser è una trasmissione televisiva di informazione dedicata a Volterra e a tutti i Comuni dell'Alta Val di Cecina - di Pietro Gasparri e Gianna Fabbrizi.
E' possibile visualizzare l'intero programma sul sito di Dispenser