S'anea scoada beach, S.Vero Milis - Sardinia (italy)
stunning coast with amazing colors
Spiaggia S'Arena Scoada, San Vero Milis - Sardegna
La spiaggia di S’Arena Scoada (o S’Àena Scoada) si trova nel territorio del comune di San Vero Milis (OR), nella costa centro occidentale della Sardegna.
Curioso ed incerto il toponimo della spiaggia, S’Arena Scoada significa “la sabbia colata”, anche se pare che il nome originario della spiaggia fosse S’Àena Scoada, che significa “l’asina senza coda”.
La spiaggia, con una lunghezza di circa 300 metri, è molto particolare per la presenza di piccoli tratti di roccia calcarea alle sue spalle. S’Arena Scoada si presenta con sabbia mista a piccolissimi frammenti di quarzo bianco, mentre il mare assume colori cangianti dal turchese all’azzurro. Il fondale è sabbioso e dolcemente digradante.
Nella costa del piccolo borgo turistico, oltre alla spiaggia principale, ci sono anche delle calette raggiungibili solo a nuoto.
---------------------------------
Ogni venerdì pubblicheremo un video delle migliori spiagge della Sardegna!
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE SE ANCORA NON LO HAI FATTO:
▶
SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK:
▶
Guida Spiagge in Sardegna:
▶
Seguici su Telegram:
▶
------
Autumn Sunset di Audionautix è un brano autorizzato da Creative Commons Attribution (
Artista:
Places to see in ( Sardinia - Italy ) San Vero Milis
Places to see in ( Sardinia - Italy ) San Vero Milis
San Vero Milis is a comune in the Province of Oristano in the Italian region Sardinia, located about 100 kilometres northwest of Cagliari and about 13 kilometres north of Oristano. As of 31 December 2004, it had a population of 2,506 and an area of 72.2 square kilometres (27.9 sq mi). San Vero Milis borders the following municipalities: Baratili San Pietro, Milis, Narbolia, Riola Sardo, Tramatza, Zeddiani.
Putzu Idu beach is situated in San Vero Milis. Its sandy shore is characterized by fine white sand with shades of grey.The beach is bind by salt pans and it is developed between S'Arena Scoada and Mandriola in a large and narrow coastline.The crystal clear water and the shallowness of the water let children play on the beach.
It extends along the northwestern extremity of the Campidano, next to the ridges of the Montiferru massif and a quarter of an hour from the sea. San Vero Milis is an agricultural village with approximately two thousand 500 inhabitants, famous for the art of weaving, where baskets and cane baskets are made.
( Sardinia - Italy ) is well know as a tourist destination because of the variety of places you can enjoy while you are visiting Sardinia . Through a series of videos we will try to show you recommended places to visit in Sardinia - Italy
Join us for more :
Putzu Idu Beach Sardinia , Italy
Beautiful Putzu Idu beach in Sardinia - Italy
Save Up to 80% on Accommodation -
S'Anea Scoada 2017 (Sardinia) / GoPro HD
S'Anea Scoada o S'Arena Scoada è una bellissima spiaggia nel comune di San Vero Milis. Si estende da Punta S'Incodina a Putzu Idu, alternando piccole calette a tratti di roccia calcarea. La particolarità di questa parte di litorale è la presenza di scogli formati da un tipo di calcare misto ad argilla che viene spesso utilizzato dai bagnanti per fini cosmetici.
Spiaggia di Sa Mesa Longa a San Vero Milis ~ 28 Giugno 2018 | Viaggiare in Sardegna
L'incantevole spiaggia di Sa Mesa Longa si trova in località Putzu Idu a San Vero Milis, incastonata tra le falesie di Capo Mannu e il litorale di Su Pallosu.
Superate alcune dune ricche di macchia mediterranea, raggiungiamo la spiaggia; esattamente al centro, ad alcuni metri dalla battigia è presente un pittoresco isolotto ricoperto di vegetazione e frequentato da gabbiani.
Sulla sinistra, in lontananza, il paesaggio é dominato dalle scogliere di Capo Mannu e dalla sua torre spagnola.
La spiaggia, lunga circa 650 metri, si presenta come una bellissima distesa di sabbia multicolore; varia tra il giallo ocra della sabbia fine al rosso-rosato dei tratti ghiaiosi interamente composti da micro-frammenti di conchiglie.
L'acqua è cristallina e i suoi colori cangianti variano dall'azzurro, al blu e al verde. Il fondale, sabbioso e poco profondo, diventa roccioso e ricco di flora e fauna verso il largo.
Il nome Sa Mesa Lunga in sardo significa la tavola lunga; deriva da una barriera naturale di arenaria che si trova a poche decine di metri dalla riva e che isola completamente la parte nord della spiaggia dalle onde, creando un’autentica piscina naturale.
Le sue acque sono sempre calmissime, tanto che la località viene chiamata anche la Laguna; queste caratteristiche ne fanno una spiaggia sicura, ideale per famiglie con bambini.
La barriera si raggiunge facilmente a nuoto dalla spiaggia; è lunga circa 200 metri e larga pochi metri nella parte più vicina alla superficie. Una volta raggiunta, noterete delle rocce piatte immerse in pochi centimetri d'acqua ( o fuori dall'acqua a seconda della marea ) e ricoperte di piante marine.
Con le dovute attenzioni, è possibile percorrerle a piedi e sembrerà di camminare sull’acqua! Non perdete il video sull'esplorazione marina della barriera!
A ridosso della spiaggia sono presenti due strutture ma sono attualmente chiuse, quindi non aspettatevi servizi di nessun genere.
In questa località sono presenti due parcheggi; uno nella parte sud vicino alla spiaggia e l'altro a ridosso della Strada Provinciale 10, completamente gratuito ma distante dalla spiaggia circa 650 metri a piedi.
A nord della ‘tavola’ ci sono la spiaggia e la colonia felina di su Pallosu e, oltre il Capo Mannu, sa Rocca Tunda e le calette di Scal’e Sali.
A sud alla base delle falesie del capo, troverai le spiagge della Mandriola, Putzu Idu e la splendida s’Arena Scoada.
Fonti:
ISCRIVITI ➜
FACEBOOK ➜
INSTAGRAM ➜
TWITTER ➜
MAPPA VIDEO ➜
BLOG SARDEGNA ➜
SUPPORTACI ➜
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
#samesalonga #samesalongabeach #sanveromilis #putzuidu #putzuidubeach #sardegna #thesilentube83
???? Track Info:
––––––––––––––––––––––––––––––
Bay Breeze by FortyThr33
Creative Commons — Attribution 3.0 Unported— CC BY 3.0
Free Download / Stream:
Music promoted by Audio Library
––––––––––––––––––––––––––––––
S'Arena Scoada tra le spiaggie più belle del Sinis
In The Desert by Savfk is under a Creative Commons license (CC BY 3.0)
Music promoted by BreakingCopyright:
In provincia di Oristano, nel promontorio che rappresenta il confine settentrionale della penisola del Sinis, c’è uno splendido tratto di costa: sabbia bianca, frammenti di quarzo e scogli levigati che si affacciano sul mare verde-azzurro Poco a sud di Capo Mannu, estrema punta settentrionale dell’area marina della penisola del Sinis, un luogo dalla stupefacente concentrazione di bellezze costiere che alterna calette a tratti di roccia calcarea, sorge una lunga spiaggia dall’aspetto oceanico-tropicale. È s’Arena Scoada, che si estende da Punta s’Incodina, vicino alle falesie di su Tingiosu, sino a Putzu Idu, da cui è separata da una piccola scogliera. La spiaggia, che rientra nel territorio di San Vero Milis, da cui dista meno di venti chilometri, mentre Oristano è lontana 25, in origine era s’aena scoada, ossia l’asina senza coda. Poi il nome si è trasformato in ‘sabbia senza coda’, sabbia che è dorata e molto fine, alternata a piccolissimi frammenti di quarzo multicolore, pietre e scogli levigati. Una particolarità caratterizzante sono le rocce calcaree miste ad argilla, usate per le sabbiature. L’acqua è limpidissima, di colore verde-azzurro, il fondale sabbioso digrada dolcemente. Da qui ammirerai panorami che si aprono verso l’isola di Mal di Ventre. L’arenile è molto frequentato da appassionati di kite e windsurf e mette a disposizione ampio parcheggio e bar.
Alle spalle si trova un piccolo centro turistico, mentre sul lato nord ammirerai un suggestivo arco scavato nella roccia: s’Architteddu. Oltre, ci sono la spiaggia di Putzu Idu e le altre perle di Capo Mannu, immenso promontorio che è quasi un’isola, dato che è collegato alla terraferma da strisce di terra e dallo stagno Salina Manna. Incontrerai nell’ordine Mandriola, le cale sa Figu e dei Tedeschi, sa Mesa Longa, su Pallosu e, superato il promontorio, sa Rocca Tunda e le calette di Scal’e Sali. A sud invece, al confine con Riola Sardo, la costa rocciosa si solleva rispetto alla battigia quasi a preannunciare lo spettacolo imponente della falesia di su Tingiosu. Dall’erosione del calcare si sono generate piccole incantevoli calette.
Spiaggia di Su Pallosu a San Vero Milis ~ 29 Giugno 2018 | Viaggiare in Sardegna
La spiaggia di Su Pallosu si trova nell'omonima località, racchiusa tra dune e scogliere calcaree punteggiate da cespugli di macchia mediterranea.
Si presenta come una striscia di sabbia chiara e ghiaiosa, con sfumature scure, con sassolini sulla battigia.
Il mare é basso, molto pulito, cristallino e multicolore; il fondale sabbioso diventa rapidamente roccioso, ideale per lo snorkeling.
A nord-ovest della spiaggia, sono presenti le incantevoli Piscine Naturali di Su Pallosu, variopinte pozze d'acqua salata.
Dalla cima del promontorio possiamo osservare, oltre alla spiaggia, le particolari scogliere di arenaria scolpite dal mare e dal vento.
Tra le scogliere abbiamo anche una grotticella e una caletta ghiaiosa nascosta, che esploreremo meglio nel prossimo video.
A nord-est del promontorio il paesaggio è dominato dall'isola di Sa Tonnara, utilizzata dai pescatori fino al 1940, poi abbandonata.
Significato di Su Pallosu:
Secondo alcuni, il nome di Su Pallosu fa riferimento alle posidonie spiaggiate che spesso ricoprono la spiaggia.
Secondo altri, la parola Su Pozzosu significherebbe il rifugio in lingua sarda, in riferimento alla più piccola borgata marina d'Italia.
Colonia felina di Su Pallosu:
La località è diventata famosa per la presenza dei gatti sardi della colonia felina di Su Pallosu; la singolarità è che vivono anche ( e non solo ) in spiaggia, a pochi passi dall'acqua.
Si pensa che l'arrivo dei gatti nella borgata marina risalga all'avvio dell'attività dell'antica tonnara, impiantata nel 1922 e rimasta in attività sino al 1940.
Tutti i gatti presenti sono nati e cresciuti a Su Pallosu; a memoria d'uomo i gatti son sempre stati presenti a Su Pallosu.
A gestire la Colonia Felina è attualmente l'Associazione Culturale-Animalista AMICI DI SU PALLOSU.
Nell'ultimo censimento del 30 giugno 2011 i gatti erano ufficialmente 36, ma consideriamo che essendo in libertà alcuni si spostano per brevi periodi.
Il loro raggio d'azione è di circa 300 metri. I felini stazionano nei giardini della via Tziu Triagus, tra l'Hotel e l'ex officina del corallaro Geppetto, sino alla collina davanti al Laboratorio Artigianale.
Il giorno i cui abbiamo visitato Su Pallosu non abbiamo incontrato neanche un gatto, probabilmente era l'ora sbagliata ( fine mattinata ); contiamo di ritornarci in un'altra occasione ad un orario più consono ( tardo pomeriggio ) per poterli incontrare.
Fonti:
ISCRIVITI ➜
FACEBOOK ➜
INSTAGRAM ➜
TWITTER ➜
MAPPA VIDEO ➜
BLOG SARDEGNA ➜
SUPPORTACI ➜
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
#supallosu #supallosubeach #sanveromilis #putzuidu #sardegna #thesilentube83
???? Track Info:
––––––––––––––––––––––––––––––
Beach by MBB
Creative Commons — Attribution-ShareAlike 3.0 Unported — CC BY-SA 3.0
Free Download / Stream:
Music promoted by Audio Library
––––––––––––––––––––––––––––––
#fimix8se #Sardegna
S'anea scoada -San Vero Milis- Sardegna
s'anea scoada 4K
ESTATE 2018: Vacanze in Sardegna nel Meraviglioso Mare di Putzu idu in San Vero Milis
ESTATE 2018: Vacanze in Sardegna nel Meraviglioso Mare di Putzu idu in San Vero Milis
L' Anteprima Putzu Idu - Madriola (OR) Sardegna
L'anteprima - Putzu Idu - Mandriola - San Vero Milis (OR)
#PutzuIdu #Mandriola #SanVeroMilis #SardegnaFly #Oristano #Sardegna
#Vacanze
Sa Mesa Longa (San Vero Milis, Sardegna) / GoPro HD
La strabiliante Tavola Lunga, una delle perle dell'area marina della penisola del Sinis, incastonata tra Capo Mannu e Su Pallosu
S'Anea Scoada - Sardinia
• Editing and color grading by Francesco Manca
• Drone Footage: Diego Piredda
• Ground Shots: Francesco Manca
Gear used:
• DJI Phantom 3 Advanced
• DJI Ronin M
• Sony a7s II
• Sigma 18-35 f/1.8
• Sony 16-35 f/4
S'Anea Scoada
Spiaggia di S'Anea Scoada.
Girls | Summer 2015 | Sardinia
Film & color editor: Fabio Mascia
Gopro hero shooting ( Italy )
the best moments of the two-month vacation in Sardinia, Italy
Shooting with GoPro Hero3 + - July August 2015.
Places: Dam of Santa Chiara - Tower of pirates - S'Arena Scoada - Saint John of sinis - Oristano
Instagram :
Do not forget to follow me on instagram, facebook, and twitter, here I leave other content sites and place of the next work
For business and work just contact me here
And I'm on facebook now!! :)
And don't forget to add my Twitter! :)
Let me know if you have any other questions
Categoria
Intrattenimento
Licenza
Licenza YouTube standard
B&B Florispalmas - S'Arena Scoada
Sardegna centro Ovest: S'Arena Scoada
Ecco le tranquille calette di S'Arena Scoada: sabbia bianca molto fine, con piccoli granelli di quarzo multicolore, pietre e scogli levigati. Il fondale basso dal declivio dolce rende la spiaggia molto adatta ai bambini.
[per una visione migliore seleziona HD]
S'Arena Scoada: fine white sand, with small grains of quartz multi-colored, smooth rocks and stones. The shallow water makes the beach very suitable for children.
Help us caption & translate this video!
Putzu Idu, Marzo 2019
Video made with GoPro Hero6
Gita con I.T.C. Abba Ballini, classi 4ªB e 4ªC turistico