Oslavia Sacrario Militare 2012
2012 Oslavia Sacrario Militare
Il Sacrario di Oslavia Gorizia 60 000 soldati morti x l'Italia, dimenticati dal Presidente Napolitan
Il Sacrario di Oslavia (Gorizia) 60.000 soldati morti x l'Italia, dimenticati dal Presidente Napolitano 7.7.2014 goriziatv news copyright.wmv
2013/gennaio/05 Gorizia - Sacrario Militare di Oslavia
2012-12-07 Oslavia Sacrario Militare della I° Guerra Mondiale
Gorizia, Europa
Sacrario di Oslavia (Settembre 2014)
Il Sacrario di Oslavia è un monumentale complesso eretto sui rilievi collinari a nord di Gorizia in località Piuma nel 1938, nel quale trovano riposo 57.740 caduti (della prima guerra mondiale) di cui 36.000 ignoti e 539 austriaci dei campi dalla Bainsizza al Vipacco, tra questi caduti vi sono ben tredici decorati con medaglia d'oro al valor militare. Al centro della cripta trova posto la tomba del Generale Achille Papa, il generale bresciano Medaglia d’Oro, ucciso il 5 ottobre 1917 sulla Bainsizza, in prima linea, dalla fucilata di un cecchino. La campana Chiara suona ogni giorno al Vespro.
SACRARIO OSLAVIA (GO) ASIAGO(VI) CAPORETTO (SLOVENIA)
Il 24 maggio 1915 L'Italia dichiarava guerra all'Impero Austro-Ungarico,per completare la propria unità entro i suoi naturali confini! La grande prova richiese la mobilitazione di 27 classi ,dalle generazioni mature ai giovanissimi del 1899 e del 1900, che furono inviati a combattere a soli 18 anni di età! fu schierato in campo un esercito di 5 milioni e mezzo di combattenti ,dei quali 698.000 caddero sul campo ed oltre 1 milione e mezzo tornarono alle loro case feriti o mutilati.
LA GUERRA DURO' 41 LUNGHISSIMI MESI ,si concluse con una sfolgorante vittoria,che rappresento' la felice conclusione delle speranze e dei sacrifici della lunga epopea risorgimentale! ONORIAMO I CADUTI SEMPRE; SIAMO LIBERI GRAZIE AL LORO SACRIFICIO ! R.I.P.
Sacrario di Oslavia 15-11-18
Segui tutta la gita su
Fagarè fra storia e memoria | Sacrario Militare di Fagarè| Backpackers Diaries
Seguiteci sui nostri social:
Facebook:
Instagram:
Tumblr:
Filmato con Canon 70D
No copyright infringement intended.
All the rights of the song are of its owner.
Per qualsiasi tipo di info scriveteci sulla pagina facebook o via e-mail a italian.vita.staff@gmail.com
SACRARIO MILITARE DI ASIAGO
5° TAPPA DEL MINI TOUR VENETO DI REPORTERPERCASO:
Il sacrario militare di Asiago, più noto come sacrario del Leiten, è uno dei principali ossari militari della Prima guerra mondiale. Sorge sul colle del Leiten presso Asiago, in Veneto, a 1058.Un luogo suggestivo,un' emozione indelebile.
BUONA VISIONE
Varsavia Bielany - Il Sacrario Militare Italiano
Varsavia (Bielany) - Il Sacrario Militare Italiano
Nei luoghi santificati dagli eroi
E' la documentazione filmata di un pellegrinaggio di 1500 ex-combattenti della Società Montecatini, provenienti da tutti gli stabilimenti del Gruppo dislocati in ogni parte d'Italia ai campi di battaglia della guerra 1915-1918. Il pellegrinaggio sosta ad Aquileia nel sacrario dei militi ignoti, a Redipuglia, sul fiume Isonzo dove viene gettato un mazzo di fiori, a Gorizia, nel sacrario di Oslavia e a Trieste dove viene deposta una croce sul cippo nel molo che ricorda lo sbarco dei bersaglieri nel 1918. Documentario prodotto da Montecatini per la regia di Giovanni Cecchinato (Italia, 1963).
Archivio Nazionale Cinema d'Impresa
1 novembre 2011 cerimonia al Sacrario di Oslavia
Il Coro Monte Sabotino accompagna la cerimonia in occasione dell'arrivo della fiaccola alpina della fraternità a presso il Sacrario di Oslavia (Gorizia)
Vista dal sacrario militare di Oslavia, Gorizia, settembre 2008
Cerimonia funebre di 6 medaglie d'oro e di un caduto ignoto
Giornale Luce B0658 del 10/04/1935
Descrizione sequenze:lungo le strade di Gorizia sfila corteo che conduce le bare ; le bare portate da militari e faasciti ; sfilano i reparti dell'esercito, poi autorità militari e politiche ; il vescovo celebra il rito ; l'Ossario di Oslavia e la piazza gremita di folla ;
Archivio Storico Luce .
Istituto Luce Cinecittà: tutte le immagini e i fotogrammi più belli di come eravamo, rivissuti attraverso i film, i documentari e i video che hanno fatto la storia del nostro Paese.
Seguici anche su:
Facebook -
Twitter -
Sito Ufficiale -
Shop Online -
Archivio Storico -
SACRARIO MILITARE DI POCOL - CORTINA D'AMPEZZO.wmv
OSSARIO DI POCOL - CORTINA D'AMPEZZO - BELLUNO - DOLOMITI PATRIMONIO UNESCO - ITALIA - ( Il sacrario è stato costruito nel 1935 su progetto dell' Ing. Giovanni Raimondi ed è costituito da una massiccia torre quadrata, alta 48 metri, poggiante su un basamento a due piani. Vi sono custoditi i resti di 9.707 caduti italiani, di cui 4.455 ignoti, oltre a quelli di 37 caduti austro-ungarici. Nella cripta al centro della torre, in un monumento raffigurante il Fante morto , si trovano le tombe delle M.O Gen Antonio Cantore e Cap. Francesco Barbieri, caduti il primo nella zona delle Tofane e l'altro presso Costabella. A destra del piazzale retrostante sorge ancora la chiesetta costruita nel 1916 dagli alpini del 5° gruppo, quale cappella del vecchi cimitero di Guerra. Tratta dalla Guida ai luoghi della Grande Guerra )USCITA CON HONDA SHADOW 750 SPIRIT - LUGLIO 2010 - RIPRESE E FOTO CON SONY SDC-T10 - LA COLONNA SONORA A CURA DELLA SCHOLA CANTORUM DELLA PARROCCHIA DI LOZZO DI CADORE. UN SENTITO RINGRAZIAMENTO A TUTTI I COMBATTENTI DELLA GRANDE GUERRA.
Sacrari Militari Italiani - Stellette nel cielo
In tutto il territorio nazionale sono sparsi tantissimi Sacrari Militari (ed alcuni sono anche all'estero) , dove riposano moltissimi soldati italiani , a cui ad alcuni la guerra rubò pure il nome .
Il video vuole tributare i doverosi omaggi ai nostri soldati morti nell'adempimento del dovere per difendere la Patria , ma vuole fare anche riflettere sulla brutalità della guerra .
Il Sacrario Militare di Caporetto, Kobarid .
L'unico ossario italiano della prima guerra mondiale situato al di fuori dell'Italia.
Musica:
Act Three di Audionautix è un brano autorizzato da Creative Commons Attribution (
Artista:
Sacrario Militare di Rovereto
Il Sacrario militare di Rovereto, conosciuto anche con il nome di Castel Dante, è uno dei luoghi più significativi nati in ricordo della Grande Guerra in Italia. Al suo interno si trovano infatti le salme di oltre 20mila soldati.
Ricordi della Grande Guerra a Oslavia