Cascate di Saent in Val di Rabbi -- Saent Waterfalls in Val di Rabbi
Val di Rabbi (Trento) - Le cascate di Saent sono sicuramente uno dei gioielli di questa stretta valle che si trova a ridosso della Val di Sole. Sono facilmente raggiungibili a piedi con una piccola escursione .
Le cascate offrono uno scorcio davvero suggestivo di questo angolo del Parco Nazionale dello Stelvio , io consiglio l'escursione nei mesi estivi .
Le cascate di Saent / RABBI / The waterfalls of Saent
Video shot by Melissa Storchi with GoPro Hero 5 Black.
4K Beautiful Italy Cascate Saent Val di Rabbi [SECONDA CASCATA] Trentino Alto Adige 07/2017
Cascate Saent ... Val di Rabbi
Val di Rabbi .. Cascate di Saent ..
Parco Nazionale dello Stelvio
4K Beautiful Italy Cascate Saent [basse] val di Rabbi Trentino Alto Adige 07/2017
CASCATE DEL SAENT IN VAL DI SOLE !!!
Piccola escursione nella Val di Sole , più precisamente in Val di Rabbi a vedere le famose cascate del Saent.
Percorso adatto a tutti, non particolarmente pesante con possibilità di allungare il percorso fino a 3-4 ore. Noi purtroppo causa temporale minaccioso siamo dovuti scappare via!
4K Beautiful Italy Cascate Saent Val di Rabbi [PRIMA CASCATA] Trentino Alto Adige 07/2017
Cascate di Rabbi... Amazing!!! Waterfall Trentino Italy น้ำตก น้ำใส สะอาด ภูเขา อิตาลี
Rabbi Waterfall in Val di Sole, Val di Non Trentino Italy
Val di Rabbi - Cascate di Saent
L'emozione dell'acqua - Cascate di Saent
Cascate Saent - Trentino - Italy
Cascate del Saent - Val di Rabbi - Trentino - Italy
Solo Female Trekking in Stenico Castle, Church, Waterfalls & Botanic Garden | Trentino Italy Nature
(September 2017, Trentino Italy) Hey Guys, I am enjoying trekking around Stenico. So lovely the waterfalls, the castle, the church and the botanic garden. Stenico is 28 km distance from Trento and it takes 3h 32 minutes by bus. The bus B201 departs from the bus station of Trento to Ponte Arche bus station and from there take the bus B208 to Stenico.
Happiness is andmiring the beauty of nature and arts.
Hey, everybody! My name is Gladys. I love creating, producing and sharing videos about Trentino Italy and my lifestyle on gardening, cooking, traveling, DIY, my practical and simple lifestyle here in the mountain.
Please support my passion.
Every contribution, it will be a big help.
Gladys Blog About I Love Trentino Italy
Gladys YouTube Channel I Love Trentino Italy
Gladys Sustainable Garden Blog
YouTube Channel About Gladys Farmer Kitchen
YouTube Channel About Gladys Sustainable Farming In Trentino
YouTube Channel About Gladys Tips, Hints On Saving And Practical Living
YouTube Channel About Gladys Likes Greatest Hits Musics 1950's 1960's 1970's 1980's 1990's 2000's 2010's
I Touch The Sky
Best Lakes & Waterfalls in South Tyrol, Italy
Find the most beautiful places in South Tyrol, the north of Italy in this video: From famous lago di Braies, to mystical Lago di Carezza to the real insider tip lago di vernago. Don't miss out and put these places on your bucket list
Cascate in val di Rabbi. TN Italia
Personalissima panoramica in val di Rabbi
Cascate del SAENT
Suggestivo itinerario inserito nella zona più alta della Val di Rabbi e per la maggior parte immerso nel territorio nel Parco Nazionale dello Stelvio. Il percorso permette di godere di un ambiente naturale impareggiabile e ben conservato: cascate e torrenti spumeggianti, fonti termali, animali selvatici come caprioli, camosci, cervi. Una vera immersione in ambiente alpino incontaminato. Percorso vario, tecnico e ricco di soddisfazione.
Dalla chiesa di San Bernardo, attraversando la piazza del paese, si raggiunge la località Poz; di qui si sale sul lato destro orografico del torrente Rabbies per una comoda strada sterrata sino al Ponte Pralongo nell'ambiente tipicamente alpestre della Val di Rabbi. Rimanendo sullo stesso lato, proseguendo oltre il Ponte, la strada diventa sentiero ben battuto che, a fianco delle Ruaie, una delle più antiche frazioni di Rabbi e dello spumeggiante torrente, ci porta sino al Ponte Casna dove si incontra una stradina asfaltata parallela alla provinciale n. 86 della Val di Rabbi che conduce sino alla Località Forni. Si prosegue quindi a sinistra per stradina sterrata tra le prime costruzioni della località Bagni di Rabbi, passando a fianco della bella e antica segheria veneziana ristrutturata dal Consorzio del Parco Nazionale dello Stelvio, sino alle Terme di Rabbi (interessante una visita allo stabilimento con assaggio dell'acqua ferrugginosa - la scoperta e l'utilizzazione delle acidule risale agli ultimi decenni del 1600). Si continua ora in leggera salita su strada asfaltata in direzione Plan sino al ponte sul torrente dove, a sinistra, si notano le indicazioni per la Cascata del Ragaiolo. La strada sterrata, con pendenza moderata, sovrasta le zone prative del fondovalle e l'area attrezzata per campeggio estivo, sino ad arrivare al ponte della cascata. Una breve sosta gustando il fresco umido pulviscolo sollevato dalla cascata ci rinfranca per affrontare il tratto ripido di strada che conduce alla Malga Fratte Bassa. La strada boschiva, immersa nel fitto bosco di abeti, ha una lunghezza di 2 km e, pur avendo il fondo compatto, impegna notevolmente. La Malga Fratte Bassa, posta su di una spianata dominante offre un'ottima occasione per ammirare la Valle, le cascate, gli alti pascoli e le cime spesso innevate. Qui è necessario prestare particolare attenzione alle indicazioni sulla destra per Fontanino-Malga Stablasolo. Un sentiero attraversa il pascolo della malga sul versante nord per entrare poi nel bosco; il suo percorso è stupendo, ideale per chi ama la mountain bike con passaggi tecnici, il superamento di strette serpentine, brevi serie di scalini, veloci tratti in equilibrio, sino alla Loc. Fontanino. Questa zona, di particolare rilievo faunistico-ambientale per la presenza soprattutto di cervi e caprioli, impone il silenzio ed il massimo rispetto.
Dalla località Fontanino, chiamata così per la presenza di un'evidente sorgente di acqua ferrugginosa, si sale per strada sterrata sino alla Malga Stablasolo (consigliato assaggio latte e derivati e salumi tipici). Di qui, seguendo le indicazioni per le cascate di Saent, si supera un ripido pendio di terra, resto di una imponente frana, attraversando un piccolo ruscello e di nuovo in salita sino in prossimità della costruzione tipica Stablet. Inizia qui il percorso pedonale delle cascate. Poco più in basso in direzione delle cascate, una stradiana con pendenza moderata attraversa il torrente Rabbies per diventare, sul lato opposto, sentiero. Lo si percorre con passaggi tecnici entrando nel bosco fitto sino a ricollegarsi ad una strada sterrata che sale poco più in alto della località Coler. La strada discende rapidamente fino ad incontrate la strada asfaltata che proviene da Piazzola. La si percorre nell'aperto lariceto sino in prossimità della Loc. di Somrabbi dove, a sinistra, si imbocca una stradina boschiva con alcuni ripidi saliscendi che sale costeggiando le alte zone prative della Valle superando le Località Serra, Cavallar e di qui rapidamente, attraverso svariati antichi nuclei abitativi, si giunge a San Bernardo.
Cascate del Saent Val di Rabbi 4 Gennaio 2019
Arrampicata fin sotto Cascate del Saent Val di Rabbi con ramponi, gambe d'acciaio e buon equilibrio. Uno spettacolo mozzafiato!!!
Varone Waterfall Trentino Italy
a short clip of the Varone Waterfall in Tenno, Trentino, Italy.
Ice Climbing - Cascate del Saent Gemella di SX - Alta val di Rabbi - Trentino
29 gennaio 2011
Cascata Gemella di Sinistra
III/5 170m quota 1950
Escursione alle cascate del Saent
Bellissima escursione ad anello nella Val di Rabbi
In Val di Rabbi l'emozione del PONTE SOSPESO
Si tratta di un percorso affascinante in Val di Rabbi che ti permette di percorrere il ponte tibetano sospeso nel vuoto a 1.366 m s.l.m., sopra le cascate del Rio Ragaiolo. Una passeggiata nella natura che offre una visuale inedita sulla valle e sul torrente che scorre sotto i propri piedi. Il ponte tibetano è attraversabile in tutte le stagioni, a piedi o con le racchette da neve!
Percorrere il ponte sospeso è un'esperienza ricca di fascino e di adrenalina: camminare per più di 100 metri sospesi nel vuoto ad un'altezza che raggiunge circa 60 metri, da dove puoi ammirare uno spettacolo naturale davvero unico. Emozioni e brividi per tutti: escursionisti esperti, giovani e famiglie
Come raggiungere il ponte?
A piedi dal parcheggio in località Plan a Rabbi Fonti per la strada forestale che porta alla caratteristica Segheria Veneziana Bègoi lungo il Torrente Rabbies. Da qui segui le indicazioni per Malga Fratte e prosegui poi verso la Cascata del Ragaiolo fino all’imbocco del ponte tibetano (circa 30 minuti)
A piedi dal parcheggio presso le Terme di Rabbi prendendo la seconda strada sterrata a sinistra che attraversa un ponte e prosegue in direzione Malga Fatte per circa 1 km in leggera salita. All'altezza del ponte sopra il torrente Ragaiolo prendi il sentiero che sale a zig zag fino all’imbocco del ponte tibetano (circa 30 minuti)
Se vuoi allungare la passeggiata, una volta attraversato il ponte tibetano, il percorso prosegue nel bosco in direzione Malga Fratte oppure in direzione località Coler, Malga Stablasolo e le spettacolari Cascate di Saènt.