Torniamo a Malalbergo per la Sagra dell'Ortica
Continuano le interviste alla Sagra dell'Ortica: ai microfoni di Verde a Nordest, Vincenzo Tassinari, Past President COOP Italia; Alessandro Bennati, Vicedirettore di Area di EmilBanca e Dario Guidi, Direttore della rivista CON.
I bambini protagonisti alla Sagra dell'Ortica di Malalbergo
Le scuole dell'Istituito comprensivo di Malalbergo si sono appropriate della piazza del paese per una giornata di giochi a squadre. L'occasione è stata la sagra dell'ortica di Malalbergo, la finalità solidale in ricordo di Aurora.
Sagra dell’Ortica di Malalbergo edizione 2014
La Sagra dell’Ortica di Malalbergo (comune lungo il confine tra bolognese e ferrarese) edizione 2014 si è svolta dal 30 agosto al 7 settembre. Nata (e sopravvissuta per 38 anni) come Sagra di Fine Estate, dal 2011 è stata trasformata dall’Associazione Amici dell’Ortica di Malalbergo (precedentemente Associazione Amici del Navile, il fiume che passa per il paese) nella manifestazione dedicata a questa pianta, con lo scopo di valorizzare il territorio e di coniugare socialità, innovazione e business in nome di un nuovo marketing geolocalizzato. Nel 2014 sono passate dalla Sagra oltre 25.000 persone, sono stati consumati circa 7.000 pasti e altrettante consumazioni leggere e tutti i convegni sono stati sold out. Tra i momenti significativi, la presentazione dei due progetti “Pizzichi di Ortica” dell’Istituto Scolastico Comprensivo di Altedo-Malalbergo-Baricella e “S-frutta la sagra”, promosso dal Comune di Malalbergo e dall’Associazione Amici dell'Ortica in collaborazione con il CSO - Centro Servizi Ortofrutticoli.
La sagra dell'ortica di Malalbergo. Il dolce della solidarietà
E' buono e fa del bene! Il dolce proposta alla sagra dell'ortica di Malalbergo ha uno scopo soldale, in linea con lo spirito della manifestazione.
La sagra dell'ortica di Malalbergo
In occasione della sagra dell'ortica di Malalbergo, è stata inaugurata un tratto di pista ciclabile che da Altedo arriva a Malalbergo. Testimonial d'eccezione Francesco Moser
Alla Sagra dell'Ortica di Malalbergo si parla di acqua minerale
La Sagra dell'Ortica di Malalbergo non è solo un appuntamento culinario, ma è occasione per approfondire alcuni temi come quello dell'acqua. Quale acqua bere? Dura? Leggera?
Alla Sagra dell'ortica di Malalbergo parliamo anche di pere!
Approfittiamo della presenza del Cav. Paolo Bruni del CSO- Centro Servizi Ortofrutticoli alla Sagra dell'ortica di Malalbergo (BO)per capire come sta andando la raccolta delle pere. Siamo in quello che viene chiamato il triangolo di produzione della pera di Romagna IGP.
Un giorno (in un) Comune - Malalbergo
Capolinea del Canale Navile, patria dell'Asparago Verde IGP di Altedo, il Comune di Malalbergo è rinnomato per le sue specialità gastronomiche; l'Ortica e Il biscotto del Re si aggiungono ai succulenti piatti tipici dell'Arzdoura, la signora della casa. Un territorio da scoprire in bici e a tavola
Associazione Amici dell Ortica di Malalbergo 2013
Malalbergo Casoni Altedo Pegola SS64 Italy Italien 7.10.2015
Der Weg ist das Ziel... komm fahr mit in meinem Goggomobil =G=
Sightseeing in Krisenregionen, Armenviertel, Bürgerkriegsgebieten.
Along radioactive Death-Zones, MOAs, No-Go and Civil-War Areas.
Evento Outdoor Cycling Altedo di Malalbergo (BO) - 41 sagra dell'aspargo 3 parte.mp4
Evento Outdoor Cycling Altedo di Malalbergo (BO) - 41 sagra dell'aspargo
Incontro sull'ortica di Malalbergo
A Mezzolara di Budrio è stato organizzato un incontro sull'ortica di Malalbergo. L'Associazione Amici dell'Ortica cresce sempre di più e oggi questo prodotto che fa parte della tradizione culinaria popolare, ha suscitato l'interesse di grosse aziende industriali.
1/3 Uomo vs Malalbergo
Se dovessi perdermi nelle terrificanti terre di Malalbergo cosa devo fare per sopravvivere? Quali sono le migliori tecniche per cacciare e procurarmi del cibo? L'intrepido Bear Grylls ci insegnerà come fare per sopravvivere.
( QUESTO VIDEO SI PROPONE COME PARODIA DELLA SERIE MAN Vs WILD o ULTIMATE SURVIVOR, QUALUNQUE CONTENUTO DELLA SERIE ORIGINALE E' UTILIZZATO UNICAMENTE PER RENDERE PIU' VEROSIMILE LA SEGUENTE VERSIONE UMORISTICA. NON E' INTENZIONE NOSTRA LA VIOLAZIONE DI COPYRIGHT )
Malalbergo Gallo Montalbano SS64 Italy Italien 7.10.2015
Der Weg ist das Ziel... komm fahr mit in meinem Goggomobil =G=
Sightseeing in Krisenregionen, Armenviertel, Bürgerkriegsgebieten.
Along radioactive Death-Zones, MOAs, No-Go and Civil-War Areas.
Malalbergo - Quarto Video02 Malalbergo sprecone www.quartofc.it
20/10/2013 Malalbergo - Quarto Calcio Football Seconda Categoria Bologna
COPROB - 100% Made of Italy
Descrizione
Villa Boccaccini, dal film la casa dalle finestre che ridono
La famosa villa Boccaccini, dove il regista Pupi Avati nel 1976 girò il film horror la casa dalle finestre che ridono, queste non sono della villa Boccaccini, ma di un casolare di proprietà di Fiorenzo, situato presso Malalbergo in provincia di Bologna, ora non più esistente.
Le bocche sorridenti furono disegnate da uno studente americano di belle arti in collaborazione con Antonio Avati fratello del regista, e il truccatore Amadei.
Musica di: Eraldo Bernocchi
Malalbergo, la festa per la vita
12 PORTE - 8 febbraio 2018. La giornata per la vita è stata domenica scorsa a Malalbergo un'occasione di preghiera e di festa in compagnia di malati e disabili. Il servizio di Roberto Bevilacqua