Tricase Porto (Le) 12 Agosto 2007 Sagra Del Pesce al Borgo Dei Pescatori con I CALANTI
Come tutti gli anni il Borgo Dei Pescatori a Tricase Porto (Le) il 12 Agosto in occasione della festa di San Nicola è preso d'assalto da migliaia di Turisti per gustare i piatti tipici preparati sapientemente dalle mani dei Pescatori. Il sottofondo musicale dal titolo Strumentale è un brano dei I CALANTI tratto dall'Album Le Origini
Spot Sagra Del Pesce Al Borgo Dei Pescatori di Tricase Porto (Le) 12 Agosto
Come tutti gli anni il Borgo Dei Pescatori a Tricase Porto (Le) il 12 Agosto in occasione della festa di San Nicola è preso d'assalto da migliaia di Turisti per gustare i piatti tipici preparati sapientemente dalle mani dei Pescatori. La sagra del pesce di Tricase Porto (Le) è diventata , ormai, un appuntamento fisso per l'estate nel nostro Salento, ed infatti, molti turisti e gente dei paesi viciniori l'aspettano con ansia, tanto che l'affluenza è arrivata ( con una stima approssimativa ) intorno alle otto/novemila presenze. Non è cosa da poco. Questo è il risultato dello sforzo , del sacrificio di tante persone che hanno creduto e continuano a credere nella manifestazione per far conoscere il nostro Borgo oltre i confini del proprio territorio. I GRUPPI musicali Lu Rusciu Nosciu e Gli Agorà Canti Antichi ci faranno compagnia per tutta la durata della Sagra.
Alla Bua alla Sagra Del Pesce del Borgo Dei Pescatori Tricase Porto (Le) 12 Agosto 2008
Come tutti gli anni il Borgo Dei Pescatori a Tricase Porto (Le) il 12 Agosto in occasione della festa di San Nicola è preso d'assalto da migliaia di Turisti per gustare i piatti tipici preparati sapientemente dalle mani dei Pescatori.
La sagra del pesce di Tricase Porto (Le) è diventata , ormai, un appuntamento fisso per l'estate nel nostro Salento, ed infatti, molti turisti e gente dei paesi viciniori l'aspettano con ansia, tanto che l'affluenza è arrivata ( con una stima approssimativa ) intorno alle otto/novemila presenze. Non è cosa da poco. Questo è il risultato dello sforzo , del sacrificio di tante
persone che hanno creduto e continuano a credere nella manifestazione per far conoscere il nostro Borgo oltre i confini del proprio territorio.
I GRUPPI musicali Lu Rusciu Nosciu e Gli Agorà Canti Antichi ci faranno compagnia per tutta la durata della Sagra.
SAGRA DEL PESCE TRICASE PORTO 12 Agosto 2007 I Calanti in Concerto
La sagra del pesce di Tricase Porto (Le) è diventata , ormai, un appuntamento fisso per l'estate nel nostro Salento, ed infatti, molti turisti e gente dei paesi viciniori l'aspettano con ansia, tanto che l'affluenza è arrivata ( con una stima approssimativa ) intorno alle otto/novemila presenze. Non è cosa da poco. Questo è il risultato dello sforzo , del sacrificio di tante
persone che hanno creduto e continuano a credere nella manifestazione per far conoscere il nostro Borgo oltre i confini del proprio territorio.
I Calanti Sagra Del Borgo Tricase Porto (Le) 12 Agosto
Tricase Porto (Le) 12 Agosto 2010
Sagra del Pesce al Borgo Dei Pescatori
Sagre tipiche nel Salento
le sagre salentine sono il fiore all'occhiello della stagione estiva salentina e migliaia di turisti si godono la Pizzica e la buona cucina tipica.
Le sagre più conosciute sono: la sagra te lu ranu a Lizzanello, la sagra della frisa a Matino, del pesce a Porto Cesareo, la sagra te lu purpu a Melendugno, la sagra della bruschetta a Palmariggi, le sagre della puccia e ciciri e tria a Ugento, la sagra della municeddha a Cannole, la sagra dell'insalata grika a Martignano, la sagra degli antichi sapori a S.Pietro in Lama, dell'anguria a Melpignano e la sagra della granita a Spongano.
Qui siamo alla Sagra della Bruschetta a Palmariggi (Lecce)
Per Parco in Festa la Sagra Agreste 2011 a Corsano
Nel suggestivo scenario di località Pozze nel Cuore del Parco Naturalistico Otranto S. M. di Leuca, tra muretti a secco, si sono gustati tutti i piatti della tradizione culinaria corsanese e salentina. I sapori della cucina Agreste riserva un posto di particolare rilevanza ai piatti a base di verdure e ortaggi, come melanzane, zucchine, peperoni, cipolle, preparati secondo le più antiche ricette della cucina salentina, gustati tra i carrubi, il profumo del timo selvatico nei viottoli in pietra della zona Pozze.
La regina delle pietanze è sicuramente la Paparotta, uno stufato di pane raffermo fritto, legumi e verdure dal sapore unico, tra le altre specialità non manca la pasta alle cime di rapa e con la ricotta forte, la massa con i ceci, le varietà di pesce fritto, le grigliate di carne, polpette, carne di cavallo, le pittule, i dolci tipici, lo spumone e tanto altro ancora.
Momento clou della manifestazione è riservato all'intrattenimento musicale con canti e balli della pizzica salentina interpretata dagli ZOE' il gruppo guidato da Lamberto Probo, riconosciuto in tutto il mondo come tra i più rappresentativi e importanti del genere musicale.
Sagra 2011 video1
20^ Edizione della Sagra della Frisa e del Pesce Fritto.
Grande ed encomiabile è stata la laboriosità dei volontari che hanno curato la preparazione dell'evento che ha attirato numerose presenze, locali e non.
La serata è stata allietata da uno spassosissimo karaoke a cui hanno aderito molti, soprattutto i giovani che in gruppo esibivano il loro pezzo, salutando il pubblico nel dialetto della loro città di provenienza. E abbiamo scoperto......che la nostra sagra è apprezzata in tutta Italia, da Nord a Sud in nome del buon pesce e dei prodotti confezionati con cura dalle nostre parrocchiane e del calore della nostra comunità. Vedete per credere....
Hitler viene a sapere dei divieti a Tricase Porto
Liguria.. Camogli... Sagra del pesce... San Fruttuoso
Minitour Ligure ....
5.11.15 Tricase porto: PESCA - REDDITO - AMBIENTE
Il M5S non lascia indietro nessuno. Ora Tricase Porto presso il locale Menamè si discute di PESCA REDDITO AMBIENTE con l'ospite euro - parlamentare Marco Affronte, la nostra senatrice Barbara Lezzi e il nostro consigliere regionale Cristian Casili. Grazie al meetup 5 stelle per Tricase, a Gino e a tutti i pescatori presenti. (Vincenzo Errico)
video riprese e montaggio Monsellato project
Tricase Porto 13 Agosto 2007 Festa San Nicola Processione San Nicola in Mare
Venite tutti Gli Anni SI svolge uno Tricase Porto (Le) il 13 Agosto la Tradizionale Processione a Mare in onore del Santo Protettore San Nicola Il sottofondo musicale Lu Rusciu Te Lu Mare è UN brano dei I CALANTI Pizziche E Tarante Del Salento
Positano Festa Del Pesce Gruppo Tammore Video 4
Officina Zoè Cu li suspiri live Tricase porto 12 agosto 2011
Gli Officina Zoè chiudono il loro concerto a Tricase Porto del 12 agosto 2011 all'interno della Sagra del pesce, interpretando una perfetta versione di Cu li suspiri.
Testo: tradizionale; Musica: Donatello Pisanello.
Cinzia Marzo: voce e nacchere Lamberto Probo: tamburello; Donatello Pisanello: organetto; Luigi Panico: chitarra; Giorgio Doveri: violino; Silvia Gallone: voce e tamburello.
20 Agosto 2019 Porto Cesareo LE Prezzi esagerati in spiaggia Sul web impazza la polemica
Sagre Salento, Sagra a Montesardo di Alessano dellu Porcu Pri Pri e della Pasta Casereccia
La Sagra della pasta casereccia e de lu Porcu paesanu Pri Pri si svolge a Montesardo, frazione di Alessano, a metà agosto. Scopri di più sulla sagra a questa pagina
La Sagra ha come scopo la divulgazione della cultura salentina, per questo viene dato spazio ad esperti del settore dell'ospitalità e dell'enogastronomia salentine, con punti di informazione sui produttori e le specialità alimentari tipiche.
Si ringrazia per il contributo video offerto da Mauro Greco.
_______________________________________________________
OUR YOUTUBE CHANNEL
•
PLAYLIST YOUTUBE
Vedi i video delle feste, delle tradizioni e degli eventi nel Salento
•
•
OUR SOCIAL
• Facebook
• Twitter
• Google+
• Pinterest
• Flickr
LIKE/SHARE VIDEO AND SUBSCRIBE CHANNEL
MI PIACE/CONDIVIDI VIDEO E ISCRIVITI AL CANALE
Per non perdere i prossimi appuntamenti con Tutto sul Salento su SalentoViaggi.it
mauro e davide tricase porto
discussione tra mauro e davide
Parco in Festa 2011. Tricase, Corsano e Gagliano investono sui giovani
E' stato ufficialmente il progetto Parco in Festa, vincitore del bando di finanziamento del Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri e ANCI Giovani Energie in Comune, presentato dai Comuni di Tricase, Corsano e Gagliano del Capo.
Parco in Festa punta alla promozione di una politica che investe sui giovani, dai 18 ai 36 anni, contribuendo alla loro crescita culturale, aprendo alla conoscenza delle opportunità in loco.
Sagra del Pesce a sant'Elia