Dalla Parrochia Santi Filippo e Giacomo di Capua. La SS. Messa
Il Duomo di Casertavecchia
Il Duomo di Casertavecchia dedicato a San Michele Arcangelo, sorge in un borgo medioevale di origine longobarda posto sulla cima di un colle.Sull'altare è presente un crocifisso ligneo di autore ignoto.
Nella piccola cappella trecentesca sono rimasti integri gli affreschi e in una nicchia nel muro perimetrale della chiesa la scultura policroma di Maria Santissima Regina. Le rimanti murature, invece, sono oggi nude e prive di decorazioni in quanto in età barocca furono distrutti gli affreschi medievali per far posto a stucchi a loro volta rimossi nel XX secolo.
Tra la navata e il transetto è integro anche un affresco del Quattrocento di influenza senese che rappresenta la Vergine col Bambino.
Il transetto ospita due sepolture trecentesche ispirate ai modelli di Tino da Camaino
All'inizio del Seicento risale il pulpito, realizzato però reimpiegando parti dei due amboni medievali risalenti al periodo del vescovo Stabile (inizio XIII secolo).
Saint Saens Rondò Capriccioso - Giulio Menichelli - Concerto a Sulmona
Concerto a Sulmona all'Auditorium dell'Annunziata del 18-3-2012 organizzato dalla Camerata Musicale Sulmonese
Si ringrazia il pubblico Sulmonese per l'apprezzamento dimostrato
Violino : Giulio Menichelli
Pianoforte Catia Capua
GIULIO MENICHELLI-VIOLINO
Via Aniene 5 00010 Sant'Angelo Romano RM
CELL. 340/5390367 - 347/0804603
giuliomenichelli.it
Nato il 2-10-1992 a Roma -- Nazionalità Italiana
Formazione:
Diploma di violino presso il Conservatorio di Santa Cecilia,
Corsi all'Accademia Chigiana con i M° Belkin e Accardo,
Accademia Stauffer per due anni col M° Accardo,
Diploma di perfezionamento dell'Accademia di Santa Cecilia con il M° Sonig Tchakerian per il violino e Carlo Fabiano per la Musica da camera
Master Interpretation presso l'Hemu di Sion con il M° Sergiu Schwartz
Master class con i M° Accardo, Belkin, Bron, Budeer, Ciulei, Ireland, Giovaninetti, I. Oistrach, Tchakerian, Vernikov
Giovane violinista italiano, diplomato a soli 16 anni col massimo dei voti.
A 8 anni si è esibito in pubblico con il Moto perpetuo di Paganini.
Primo concerto con l'orchestra a 11 anni al Teatro Traiano di Civitavecchia dove eseguì il concerto in La m di Bach. Sempre a 11 anni è entrato a far parte dell'orchestra giovanile di Uto Ughi
A dodici anni si è esibito a Mosca e al Teatro Strehler di Milano
Ha vinto numerosi concorsi ricevendo il Premio Speciale Bach, il Premio Enescu donato dalla Fondazione omonima rumena (al concorso Postacchini dove fu l'unico italiano ad arrivare in finale), il premio Bernabai per la migliore espressività musicale, Premio Via Vittoria come miglior diplomato dell'anno e vincitore di tanti altri riconoscimenti, ha eseguito il suo primo recital a 14 anni. Da allora ha iniziato la sua carriera e oggi ha all'attivo più di 500 esibizioni in pubblico.
E' stato sempre spalla e solista delle più importanti orchestre giovanili tra le quali la Giovane Orchestra dell'Opera e la Juny Orchestra Advanced dell'Accademia di Santa Cecilia, Young Talents Orchestra Ernst & Young.
Ha frequentato i corsi del Maestro S. Accardo presso la Fondazione Stauffer,
Si è diplomato presso i Corsi di Perfezionamento dell'Accademia di S.Cecilia, sia per il violino che per la musica da camera sotto la guida dei Maestri Sonig Tchakerian e Carlo Fabiano
Inoltre ha conseguito il Master di specializzazione Interpretation presso l'HEMU di Sion col Maestro Sergiu Schwartz
Attualmente si esibisce come solista e in varie formazioni in tutta Italia contattato da importanti Ass. Cult. come la Camerata Musicale Sulmonese che lo ha invitato a suonare nell'Auditorium dell'Annunziata; l'Ass. Mythos di Torino che lo ha ospitato presso la Cappella dei Mercanti e la Fondazione della Società dei Concerti di Milano che lo ha invitato a suonare nell'Auditorium Giorgio Gaber al grattacielo Pirelli.
Recentemente è stato inserito nell'opuscolo dei Giovani Talenti della REGIONE LAZIO 30 Belle storie under 35ed è stato realizzato per lui un video dal Corriere della Sera grazie alla intervista della scrittrice/giornalista Alessandra Arachi nell'ambito della inchiesta su L'Italia che riparte
Napoli la Storia Vol. I dal VI sec a.c. al 1657 Eng. sub.
I 73 minuti del film raccontano la storia di Napoli ed i suoi molteplici cambiamenti sin dai tempi degli insediamenti greci.
Ricostruzioni virtuali tridimensionali basate su cartografie storiche e su rilievi attuali, video dell'architettura e dell'arte napoletana del passato e contemporanea, conducono lo spettatore nel mito della città, un tempo Partenope.
The 73 minutes of the film tell the story of Naples and its many changes since the time of the Greek settlements.
Virtual three-dimensional reconstructions based on historical cartography and on current reliefs, videos of Neapolitan architecture and art from the past and contemporary, lead the viewer into the myth of the city, once Parthenope.
Regia Luciano De Fraia
Musiche Fabio Massimo Capogrosso
Prof. Architetto Aldo Loris Rossi
Prof. Giuseppe Luongo , Vulcanologo
Prof. Nicola Spinosa, Storico dell'Arte
Prof. Antonio De Simone, Archeologo
Prof. Leonardo Di Mauro, Storico dell'urbanistica
Attrice Sara Missaglia
Ricostruzioni grafiche 3D Luciano De Fraia
Una produzione Pixel 06 anno 2008
Copyright Pixel06 All rights reserved
Marcianise (CE) - Concerto di Natale nella Chiesa di San Carlo (30.12.14)
- Marcianise (Caserta) - Era suggestiva l’atmosfera che si respirava nella chiesa di San Carlo in occasione del concerto di Fine Anno, organizzato nella serata del 28 dicembre dall’amministrazione De Angelis e dall’associazione Leopoldo Mugnone, con il supporto della Pro Loco Marcianise. Il pubblico numeroso ha applaudito alla magistrale esecuzione dell’ensemble di artisti del San Carlo e di talenti del territorio, che ha proposto un repertorio di brani, tratti dalla tradizione classica e da quella classico napoletana.
Quattordici i pezzi scelti dal direttore artistico della serata, nonché pianista, Maria Gaetana Alberico, tra i quali: “Ave Verum” di Mozart; “La Vergine degli Angeli” di Verdi; “Nessun dorma” di Puccini; “Romeo e Giulietta”; “Non ti scordar di me” di E. De Curtis; “ My way” fino alla celeberrima e popolarissima “O Sole mio”. Toccanti le interpretazioni del mezzosoprano Maria Garofalo e del tenore Vittorio Sbordone, accompagnati dalle note di Vittorio Verneti, Antimo Verde, Sergio Savinelli, oltre che naturalmente della Alberico.
Nel corso della serata, presentata da Raffaella Avosso, a portare i saluti dell’amministrazione De Angelis, è intervenuto l’assessore alla Cultura Anna Arecchia che ha curato l’evento per il Comune, insieme al sindaco Antonio De Angelis, e con la collaborazione dell’assessore al Suap, Biagino Tartaglione e dei consiglieri Pier Luigi Salzillo e Paride Amoroso.
La delegata del primo cittadino, oltre a lodare la qualità musicale e l’intensità dell’esecuzione, ha spiegato: “Abbiamo deciso di organizzare un Natale di solidarietà e di cultura, sostanziato da eventi organizzati insieme alle associazioni marcianisane, a conferma di una consolidata sinergia proficua per il territorio”. Prezioso il contributo di Maria Giovanna Fretta nell’allestimento della chiesa. (30.12.14)
RAVENNA: Triplice scontro sulla via Romea | VIDEO
Poteva trasformarsi in una vera tragedia l’incidente capitato questa mattina a Ravenna e che ha visto coinvolte due autovetture ed un mezzo pesante. Tutto è avvenuto intorno alla mezza, quando un uomo di 66 anni che stava percorrendo la Statale Romea a bordo della propria Fiat Punto, è stato violentemente tamponato da un camion che procedeva nella stessa direzione. L’autotrasportatore, evidentemente, non si era accorto che la macchina davanti a lui aveva rallentato l’andatura ed ha finito con andare a sbattere contro la parte posteriore dell’auto che, dopo essere carambolata nella corsia opposta, ha sfiorato un’altra vettura, una Alfa Romeo Giulia con a bordo una coppia che procedeva in direzione Venezia. Questione di pochi metri, quindi, e le conseguenze sarebbero state ben più gravi, visto che le due automobili sarebbero andate a scontrarsi frontalmente invece che sfiorarsi con le rispettive fiancate. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, con ambulanza e elimedica assieme ai Vigili del Fuoco che hanno provveduto a stabilizzare e a trasportare all’ospedale “Bufalini” di Cesena colui che, nello scontro, ha avuto la peggio. Vale a dire il proprietario della Fiat Punto che, in ogni caso, non risulta in pericolo di vita. Lievi lesioni, invece, per il camionista mentre gli occupanti dell’Alfa Romeo devono ringraziare la loro buona stella per essere usciti illesi da questa brutta avventura.
Giovanni Maria Trabaci - 15 Partite sopra Rugier
Giovanni Maria Trabaci (1575 c. - 1647) organista e compositore italiano.
Nato a Montepeloso, ora Irsina, presso Matera, Trabaci era figlio di Antonio e Ippolita Galluccio. Il 1º dicembre 1594, grazie alla sua piacevole voce da tenore, fu nominato cantante della Capella della Santa Casa dell'Annunziata di Napoli, dove C. Lombardi era maestro di cappella e Ascanio Mayone e G. Marancia erano rispettivamente primo e secondo organista.
Contemporaneamente egli fu attivo come organista presso l'Oratorio dei Filippini, dove nel 1597 venne inaugurato un nuovo organo.
Dalle dediche presenti nelle Villanelle et arie alla napolitana (1606) e nel Secondo Lib. de Madrigali a 5 voci (1611) è possibile dedurre che all'epoca fosse al servizio anche della famiglia di Ottavio Di Capua Del Balzo. Il 30 ottobre 1601 succedette a Benedetto Narduccio come organista nella cappella del palazzo reale del viceré spagnolo, posizione precedente tenuta dallo spagnolo Cristobal Obregon e dal fiammingo Jean de Macque (il quale nel 1599 era diventato direttore della cappella).
Nel 1602 venne nominato secondo organista Mayone e nel settembre del 1614, succedendo a De Macque, assunse la carica di maestro di cappella, posto che terrà per tutta la vita. Come accadde analogamente alcuni decenni prima per la Cappella musicale della Basilica di San Marco di Venezia, Trabaci diede inizio alla serie di maestri di nazionalità napoletana: infatti precedentemente i vari direttori della cappella provenivano tutti dall'estero: D. Ortiz (1555-1570), F. Martinez de Loscos (1570-1583), B. Le Roy (1583-1598) e infine de Macque (1599-1614).
Dal 1625 al 1630 fu anche, per la seconda volta, organista all'Oratorio dei Filippini.
Alla direzione della cappella reale napoletana glisuccedette Andrea Falconieri.
Sicuramente tra i più grandi organisti e compositori del primo barocco italiano, e immediato predecessore di Girolamo Frescobaldi, le sue musiche contenute nei due libri del 1603 e del 1615 si affermano per geniale ed estrosa originalità.
Le toccate anticipano l'arte di Frescobaldi, con irreqiuetezza tipicamente barocca, con improvvisi mutamenti di temi, ritmi nervosi e mutevoli e arditezze armoniche.
Questo spirito si ritrova anche nei ricercari, nei capricci e nelle canzoni francesi, di liberissima concezione.
La partitura della trascrizione per flauti dolci di Andrea Bornstein è reperibile sul sito: //gardane.info
Giovanni Maria Trabaci (1575 c. - 1647) Italian organist and composer.
Born in Montepeloso, now Irsina, near Matera, Trabaci was the son of Antonio and Ippolita Galluccio. On 1 December 1594, thanks to his pleasant tenor voice, he was appointed singer of the Capella of the Santa Casa dell'Annunziata in Naples, where C. Lombardi was maestro di cappella and Ascanio Mayone and G. Marancia were first and second organists respectively.
At the same time he was active as an organist at the Oratory of the Filippini, where a new organ was inaugurated in 1597.
From the dedications present in the Villanelle et arie alla napolitana (1606) and in the Secondo Lib. de Madrigali for 5 voices (1611) it is possible to deduce that at the time he was also at the service of Ottavio Di Capua Del Balzo's family. On October 30, 1601 he succeeded Benedetto Narduccio as an organist in the chapel of the royal palace of the Spanish viceroy, a former position held by the Spanish Cristobal Obregon and the Flemish Jean de Macque (who in 1599 had become director of the chapel).In 1602 was named second organist Mayone and in September 1614, succeeding De Macque, he assumed the position of maestro di cappella, a place he held for his whole life. As it happened analogously some decades before for the musical Chapel of the Basilica of Saint Mark of Venice, Trabaci started the series of masters of Neapolitan nationality: in fact previously the various directors of the chapel all came from abroad: D. Ortiz (1555-1570) , F. Martinez de Loscos (1570-1583), B. Le Roy (1583-1598) and finally de Macque (1599-1614).
From 1625 to 1630 he was also, for the second time, organist at the Oratory of the Filippini.
After his death Andrea Falconieri was the director of the royal Neapolitan chapel.
Surely among the greatest organists and composers of the early Italian Baroque, and Girolamo Frescobaldi's immediate predecessor, his music contained in the two books of 1603 and 1615 are affirmed by brilliant and whimsical originality.
The toccate anticipate the art of Frescobaldi, with typically baroque restlessness, with sudden changes of themes, nervous and changing rhythms and harmonic daring.This spirit is also found in the ricercari, capricci and canzoni francesi, of very liberal conception.
The score of the transcription for recorders by Andrea Bornstein can be found on the site: //gardane.info
Giovanni Maria Trabaci - Canzon francesa cromatica
Giovanni Maria Trabaci (1575 c. - 1647) organista e compositore italiano.
Nato a Montepeloso, ora Irsina, presso Matera, Trabaci era figlio di Antonio e Ippolita Galluccio. Il 1º dicembre 1594, grazie alla sua piacevole voce da tenore, fu nominato cantante della Capella della Santa Casa dell'Annunziata di Napoli, dove C. Lombardi era maestro di cappella e Ascanio Mayone e G. Marancia erano rispettivamente primo e secondo organista.
Contemporaneamente egli fu attivo come organista presso l'Oratorio dei Filippini, dove nel 1597 venne inaugurato un nuovo organo.
Dalle dediche presenti nelle Villanelle et arie alla napolitana (1606) e nel Secondo Lib. de Madrigali a 5 voci (1611) è possibile dedurre che all'epoca fosse al servizio anche della famiglia di Ottavio Di Capua Del Balzo. Il 30 ottobre 1601 succedette a Benedetto Narduccio come organista nella cappella del palazzo reale del viceré spagnolo, posizione precedente tenuta dallo spagnolo Cristobal Obregon e dal fiammingo Jean de Macque (il quale nel 1599 era diventato direttore della cappella).
Nel 1602 venne nominato secondo organista Mayone e nel settembre del 1614, succedendo a De Macque, assunse la carica di maestro di cappella, posto che terrà per tutta la vita. Come accadde analogamente alcuni decenni prima per la Cappella musicale della Basilica di San Marco di Venezia, Trabaci diede inizio alla serie di maestri di nazionalità napoletana: infatti precedentemente i vari direttori della cappella provenivano tutti dall'estero: D. Ortiz (1555-1570), F. Martinez de Loscos (1570-1583), B. Le Roy (1583-1598) e infine de Macque (1599-1614).
Dal 1625 al 1630 fu anche, per la seconda volta, organista all'Oratorio dei Filippini.
Alla direzione della cappella reale napoletana glisuccedette Andrea Falconieri.
Sicuramente tra i più grandi organisti e compositori del primo barocco italiano, e immediato predecessore di Girolamo Frescobaldi, le sue musiche contenute nei due libri del 1603 e del 1615 si affermano per geniale ed estrosa originalità.
Le toccate anticipano l'arte di Frescobaldi, con irreqiuetezza tipicamente barocca, con improvvisi mutamenti di temi, ritmi nervosi e mutevoli e arditezze armoniche.
Questo spirito si ritrova anche nei ricercari, nei capricci e nelle canzoni francesi, di liberissima concezione.
Giovanni Maria Trabaci (1575 c. - 1647) Italian organist and composer.
Born in Montepeloso, now Irsina, near Matera, Trabaci was the son of Antonio and Ippolita Galluccio. On 1 December 1594, thanks to his pleasant tenor voice, he was appointed singer of the Capella of the Santa Casa dell'Annunziata in Naples, where C. Lombardi was maestro di cappella and Ascanio Mayone and G. Marancia were first and second organists respectively.
At the same time he was active as an organist at the Oratory of the Filippini, where a new organ was inaugurated in 1597.
From the dedications present in the Villanelle et arie alla napolitana (1606) and in the Secondo Lib. de Madrigali for 5 voices (1611) it is possible to deduce that at the time he was also at the service of Ottavio Di Capua Del Balzo's family. On October 30, 1601 he succeeded Benedetto Narduccio as an organist in the chapel of the royal palace of the Spanish viceroy, a former position held by the Spanish Cristobal Obregon and the Flemish Jean de Macque (who in 1599 had become director of the chapel).In 1602 was named second organist Mayone and in September 1614, succeeding De Macque, he assumed the position of maestro di cappella, a place he held for his whole life. As it happened analogously some decades before for the musical Chapel of the Basilica of Saint Mark of Venice, Trabaci started the series of masters of Neapolitan nationality: in fact previously the various directors of the chapel all came from abroad: D. Ortiz (1555-1570) , F. Martinez de Loscos (1570-1583), B. Le Roy (1583-1598) and finally de Macque (1599-1614).
From 1625 to 1630 he was also, for the second time, organist at the Oratory of the Filippini.
After his death Andrea Falconieri was the director of the royal Neapolitan chapel.
Surely among the greatest organists and composers of the early Italian Baroque, and Girolamo Frescobaldi's immediate predecessor, his music contained in the two books of 1603 and 1615 are affirmed by brilliant and whimsical originality.
The toccate anticipate the art of Frescobaldi, with typically baroque restlessness, with sudden changes of themes, nervous and changing rhythms and harmonic daring.This spirit is also found in the ricercari, capricci and canzoni francesi, of very liberal conception.
Wienawsky Scherzo Tarantella - Giulio Menichelli- Concerto a Sulmona
Concerto a Sulmona all'Auditorium dell'Annunziata del 18-3-2012 organizzato dalla Camerata Musicale Sulmonese
Si ringrazia il pubblico Sulmonese per l'apprezzamento dimostrato
Violino : Giulio Menichelli
Pianoforte Catia Capua
GIULIO MENICHELLI-VIOLINO
Via Aniene 5 00010 Sant'Angelo Romano RM
CELL. 340/5390367 - 347/0804603
giuliomenichelli.it
Nato il 2-10-1992 a Roma -- Nazionalità Italiana
Formazione:
Diploma di violino presso il Conservatorio di Santa Cecilia,
Corsi all'Accademia Chigiana con i M° Belkin e Accardo,
Accademia Stauffer per due anni col M° Accardo,
Diploma di perfezionamento dell'Accademia di Santa Cecilia con il M° Sonig Tchakerian per il violino e Carlo Fabiano per la Musica da camera
Master Interpretation presso l'Hemu di Sion con il M° Sergiu Schwartz
Master class con i M° Accardo, Belkin, Bron, Budeer, Ciulei, Ireland, Giovaninetti, I. Oistrach, Tchakerian, Vernikov
Giovane violinista italiano, diplomato a soli 16 anni col massimo dei voti.
A 8 anni si è esibito in pubblico con il Moto perpetuo di Paganini.
Primo concerto con l'orchestra a 11 anni al Teatro Traiano di Civitavecchia dove eseguì il concerto in La m di Bach. Sempre a 11 anni è entrato a far parte dell'orchestra giovanile di Uto Ughi
A dodici anni si è esibito a Mosca e al Teatro Strehler di Milano
Ha vinto numerosi concorsi ricevendo il Premio Speciale Bach, il Premio Enescu donato dalla Fondazione omonima rumena (al concorso Postacchini dove fu l'unico italiano ad arrivare in finale), il premio Bernabai per la migliore espressività musicale, Premio Via Vittoria come miglior diplomato dell'anno e vincitore di tanti altri riconoscimenti, ha eseguito il suo primo recital a 14 anni. Da allora ha iniziato la sua carriera e oggi ha all'attivo più di 500 esibizioni in pubblico.
E' stato sempre spalla e solista delle più importanti orchestre giovanili tra le quali la Giovane Orchestra dell'Opera e la Juny Orchestra Advanced dell'Accademia di Santa Cecilia, Young Talents Orchestra Ernst & Young.
Ha frequentato i corsi del Maestro S. Accardo presso la Fondazione Stauffer,
Si è diplomato presso i Corsi di Perfezionamento dell'Accademia di S.Cecilia, sia per il violino che per la musica da camera sotto la guida dei Maestri Sonig Tchakerian e Carlo Fabiano
Inoltre ha conseguito il Master di specializzazione Interpretation presso l'HEMU di Sion col Maestro Sergiu Schwartz
Attualmente si esibisce come solista e in varie formazioni in tutta Italia contattato da importanti Ass. Cult. come la Camerata Musicale Sulmonese che lo ha invitato a suonare nell'Auditorium dell'Annunziata; l'Ass. Mythos di Torino che lo ha ospitato presso la Cappella dei Mercanti e la Fondazione della Società dei Concerti di Milano che lo ha invitato a suonare nell'Auditorium Giorgio Gaber al grattacielo Pirelli.
Recentemente è stato inserito nell'opuscolo dei Giovani Talenti della REGIONE LAZIO 30 Belle storie under 35ed è stato realizzato per lui un video dal Corriere della Sera grazie alla intervista della scrittrice/giornalista Alessandra Arachi nell'ambito della inchiesta su L'Italia che riparte
Beethoven Romanza in Fa M - Giulio Menichelli - Concerto a Sulmona
Concerto a Sulmona all'Auditorium dell'Annunziata del 18-3-2012 organizzato dalla Camerata Musicale Sulmonese
Si ringrazia il pubblico Sulmonese per l'apprezzamento dimostrato
Violino : Giulio Menichelli
Pianoforte Catia Capua
GIULIO MENICHELLI-VIOLINO
Via Aniene 5 00010 Sant'Angelo Romano RM
CELL. 340/5390367 - 347/0804603
giuliomenichelli.it
Nato il 2-10-1992 a Roma -- Nazionalità Italiana
Formazione:
Diploma di violino presso il Conservatorio di Santa Cecilia,
Corsi all'Accademia Chigiana con i M° Belkin e Accardo,
Accademia Stauffer per due anni col M° Accardo,
Diploma di perfezionamento dell'Accademia di Santa Cecilia con il M° Sonig Tchakerian per il violino e Carlo Fabiano per la Musica da camera
Master Interpretation presso l'Hemu di Sion con il M° Sergiu Schwartz
Master class con i M° Accardo, Belkin, Bron, Budeer, Ciulei, Ireland, Giovaninetti, I. Oistrach, Tchakerian, Vernikov
Giovane violinista italiano, diplomato a soli 16 anni col massimo dei voti.
A 8 anni si è esibito in pubblico con il Moto perpetuo di Paganini.
Primo concerto con l'orchestra a 11 anni al Teatro Traiano di Civitavecchia dove eseguì il concerto in La m di Bach. Sempre a 11 anni è entrato a far parte dell'orchestra giovanile di Uto Ughi
A dodici anni si è esibito a Mosca e al Teatro Strehler di Milano
Ha vinto numerosi concorsi ricevendo il Premio Speciale Bach, il Premio Enescu donato dalla Fondazione omonima rumena (al concorso Postacchini dove fu l'unico italiano ad arrivare in finale), il premio Bernabai per la migliore espressività musicale, Premio Via Vittoria come miglior diplomato dell'anno e vincitore di tanti altri riconoscimenti, ha eseguito il suo primo recital a 14 anni. Da allora ha iniziato la sua carriera e oggi ha all'attivo più di 500 esibizioni in pubblico.
E' stato sempre spalla e solista delle più importanti orchestre giovanili tra le quali la Giovane Orchestra dell'Opera e la Juny Orchestra Advanced dell'Accademia di Santa Cecilia, Young Talents Orchestra Ernst & Young.
Ha frequentato i corsi del Maestro S. Accardo presso la Fondazione Stauffer,
Si è diplomato presso i Corsi di Perfezionamento dell'Accademia di S.Cecilia, sia per il violino che per la musica da camera sotto la guida dei Maestri Sonig Tchakerian e Carlo Fabiano
Inoltre ha conseguito il Master di specializzazione Interpretation presso l'HEMU di Sion col Maestro Sergiu Schwartz
Attualmente si esibisce come solista e in varie formazioni in tutta Italia contattato da importanti Ass. Cult. come la Camerata Musicale Sulmonese che lo ha invitato a suonare nell'Auditorium dell'Annunziata; l'Ass. Mythos di Torino che lo ha ospitato presso la Cappella dei Mercanti e la Fondazione della Società dei Concerti di Milano che lo ha invitato a suonare nell'Auditorium Giorgio Gaber al grattacielo Pirelli.
Recentemente è stato inserito nell'opuscolo dei Giovani Talenti della REGIONE LAZIO 30 Belle storie under 35ed è stato realizzato per lui un video dal Corriere della Sera grazie alla intervista della scrittrice/giornalista Alessandra Arachi nell'ambito della inchiesta su L'Italia che riparte
CHANCE.mp4
Festa dell'Accoglienza con PEZZI DI RAGAZZI E PEZZI DI DOCENTI
Progetto Regionale Chance
Scuola Di Capua
Castellammare di Stabia - 2010
colonna sonora De Gregori Vai in Africa Celestino (PEZZI)
Sarasate Zapateado (framm) Giulio Menichelli - Concerto a Sulmona
Concerto a Sulmona all'Auditorium dell'Annunziata del 18-3-2012 organizzato dalla Camerata Musicale Sulmonese
Si ringrazia il pubblico Sulmonese per l'apprezzamento dimostrato
Violino : Giulio Menichelli
Pianoforte Catia Capua
GIULIO MENICHELLI-VIOLINO
Via Aniene 5 00010 Sant'Angelo Romano RM
CELL. 340/5390367 - 347/0804603
giuliomenichelli.it
Nato il 2-10-1992 a Roma -- Nazionalità Italiana
Formazione:
Diploma di violino presso il Conservatorio di Santa Cecilia,
Corsi all'Accademia Chigiana con i M° Belkin e Accardo,
Accademia Stauffer per due anni col M° Accardo,
Diploma di perfezionamento dell'Accademia di Santa Cecilia con il M° Sonig Tchakerian per il violino e Carlo Fabiano per la Musica da camera
Master Interpretation presso l'Hemu di Sion con il M° Sergiu Schwartz
Master class con i M° Accardo, Belkin, Bron, Budeer, Ciulei, Ireland, Giovaninetti, I. Oistrach, Tchakerian, Vernikov
Giovane violinista italiano, diplomato a soli 16 anni col massimo dei voti.
A 8 anni si è esibito in pubblico con il Moto perpetuo di Paganini.
Primo concerto con l'orchestra a 11 anni al Teatro Traiano di Civitavecchia dove eseguì il concerto in La m di Bach. Sempre a 11 anni è entrato a far parte dell'orchestra giovanile di Uto Ughi
A dodici anni si è esibito a Mosca e al Teatro Strehler di Milano
Ha vinto numerosi concorsi ricevendo il Premio Speciale Bach, il Premio Enescu donato dalla Fondazione omonima rumena (al concorso Postacchini dove fu l'unico italiano ad arrivare in finale), il premio Bernabai per la migliore espressività musicale, Premio Via Vittoria come miglior diplomato dell'anno e vincitore di tanti altri riconoscimenti, ha eseguito il suo primo recital a 14 anni. Da allora ha iniziato la sua carriera e oggi ha all'attivo più di 500 esibizioni in pubblico.
E' stato sempre spalla e solista delle più importanti orchestre giovanili tra le quali la Giovane Orchestra dell'Opera e la Juny Orchestra Advanced dell'Accademia di Santa Cecilia, Young Talents Orchestra Ernst & Young.
Ha frequentato i corsi del Maestro S. Accardo presso la Fondazione Stauffer,
Si è diplomato presso i Corsi di Perfezionamento dell'Accademia di S.Cecilia, sia per il violino che per la musica da camera sotto la guida dei Maestri Sonig Tchakerian e Carlo Fabiano
Inoltre ha conseguito il Master di specializzazione Interpretation presso l'HEMU di Sion col Maestro Sergiu Schwartz
Attualmente si esibisce come solista e in varie formazioni in tutta Italia contattato da importanti Ass. Cult. come la Camerata Musicale Sulmonese che lo ha invitato a suonare nell'Auditorium dell'Annunziata; l'Ass. Mythos di Torino che lo ha ospitato presso la Cappella dei Mercanti e la Fondazione della Società dei Concerti di Milano che lo ha invitato a suonare nell'Auditorium Giorgio Gaber al grattacielo Pirelli.
Recentemente è stato inserito nell'opuscolo dei Giovani Talenti della REGIONE LAZIO 30 Belle storie under 35ed è stato realizzato per lui un video dal Corriere della Sera grazie alla intervista della scrittrice/giornalista Alessandra Arachi nell'ambito della inchiesta su L'Italia che riparte
Giulio Menichelli suona Saint Saens Rondò capriccioso DEDICATO all'Associazione P&G Alumni
Concerto a Selci 6-1-2010 nella Chiesa del SS.Salvatore.
Al pianoforte il M° Catia Capua.
Si ringrazia l'Assessore Luca Emilio Giorgini per l'organizzazione del concerto
SI DEDICA QUESTO VIDEO AI SIG.RI MARCHETTI GIANCARLO BENSO MARCO SANDRO BUCCI (CAMPO BASE) LIONETTI GIOVANNI TEDESCO GIUSEPPE SBROSCIA BRUNO ringraziandoli per aver donato complessivamente la cifra di 1000 euro al fine di sostenere agli studi il violinista Giulio Menichelli di appena 19 anni
Si ringrazia ancora l'Associazione P&G Alumni e la OSMTH di Roma, in particolare il Prof. STELIO VENCESLAI e il Dott. SANDRO BUCCI per aver segnalato il bisogno della famiglia
GIULIO MENICHELLI-VIOLINO
Via Aniene 5 00010 Sant'Angelo Romano RM
CELL. 340/5390367 - 347/0804603
giuliomenichelli.it
Nato il 2-10-1992 a Roma -- Nazionalità Italiana
Formazione:
Diploma di violino presso il Conservatorio di Santa Cecilia,
Corsi all'Accademia Chigiana con i M° Belkin e Accardo,
Accademia Stauffer per due anni col M° Accardo,
Diploma di perfezionamento dell'Accademia di Santa Cecilia con il M° Sonig Tchakerian per il violino e Carlo Fabiano per la Musica da camera
Master Interpretation presso l'Hemu di Sion con il M° Sergiu Schwartz
Master class con i M° Accardo, Belkin, Bron, Budeer, Ciulei, Ireland, Giovaninetti, I. Oistrach, Tchakerian, Vernikov
Giovane violinista italiano, diplomato a soli 16 anni col massimo dei voti.
A 8 anni si è esibito in pubblico con il Moto perpetuo di Paganini.
Primo concerto con l'orchestra a 11 anni al Teatro Traiano di Civitavecchia dove eseguì il concerto in La m di Bach. Sempre a 11 anni è entrato a far parte dell'orchestra giovanile di Uto Ughi
A dodici anni si è esibito a Mosca e al Teatro Strehler di Milano
Ha vinto numerosi concorsi ricevendo il Premio Speciale Bach, il Premio Enescu donato dalla Fondazione omonima rumena (al concorso Postacchini dove fu l'unico italiano ad arrivare in finale), il premio Bernabai per la migliore espressività musicale, Premio Via Vittoria come miglior diplomato dell'anno e vincitore di tanti altri riconoscimenti, ha eseguito il suo primo recital a 14 anni. Da allora ha iniziato la sua carriera e oggi ha all'attivo più di 500 esibizioni in pubblico.
E' stato sempre spalla e solista delle più importanti orchestre giovanili tra le quali la Giovane Orchestra dell'Opera e la Juny Orchestra Advanced dell'Accademia di Santa Cecilia, Young Talents Orchestra Ernst & Young.
Ha frequentato i corsi del Maestro S. Accardo presso la Fondazione Stauffer,
Si è diplomato presso i Corsi di Perfezionamento dell'Accademia di S.Cecilia, sia per il violino che per la musica da camera sotto la guida dei Maestri Sonig Tchakerian e Carlo Fabiano
Inoltre ha conseguito il Master di specializzazione Interpretation presso l'HEMU di Sion col Maestro Sergiu Schwartz
Attualmente si esibisce come solista e in varie formazioni in tutta Italia contattato da importanti Ass. Cult. come la Camerata Musicale Sulmonese che lo ha invitato a suonare nell'Auditorium dell'Annunziata; l'Ass. Mythos di Torino che lo ha ospitato presso la Cappella dei Mercanti e la Fondazione della Società dei Concerti di Milano che lo ha invitato a suonare nell'Auditorium Giorgio Gaber al grattacielo Pirelli.
Recentemente è stato inserito nell'opuscolo dei Giovani Talenti della REGIONE LAZIO 30 Belle storie under 35ed è stato realizzato per lui un video dal Corriere della Sera grazie alla intervista della scrittrice/giornalista Alessandra Arachi nell'ambito della inchiesta su L'Italia che riparte
Staffetta CSB Roma vs Lazio Biliardo Finale Poule scudetto camp squadre serieA 20072008
Ⅱ. SANTA MESSA ✦ DOMENICA 10 SETTEMBRE 2017 BASILICA DI SAN NICOLA ✥ BARI, ITALIA
???? PGK.TV Canale religioso. BASILICA DI SAN NICOLA - BARI ✠ ISCRIVITI AL MIO CANALE YOUTUBE ✠ Христианский церковно-общественный канал: занимающийся освещением важнейших событий в Базилике Св. Николая Чудотворца в городе Бари, Италия. Базилика Святого Николая (итал. Basilica di San Nicola) — Католическая Базилика в городе Бари (Италия). Построена для хранения мощей Святителя Николая Мир Ликийского, перенесённых в 1087 году из города Миры в Бари. ПОДПИШИТЕСЬ НА КАНАЛ,БУДЬТЕ В КУРСЕ СОБЫТИЙ: ✠
Bazylika św. Mikołaja Cudotwórcy ✠ Βασιλική του Αγίου Νικολάου - Μπάρι (Βάριον) ✠ Απολυτίκιο Άγ. Νικολάου Αρχιεπισκόπου Μύρων της Λυκίας ✠
???? Hi. You are on the NEWS PGK TV channel. WELCOME ! SUBSCRIBE TO CHANNEL and deliver LIKE
Извлечение миро из гробницы Св.Николая Чудотворца 9 мая 2014 - 2015 - 2016 - 2017 Бари, Италия
7 - 8 и 9 мая ... Праздник Перенесения Мощей Св. Николая Чудотворца в городе Бари ♗ Festa di San Nicola - Bari, dal 7 al 9 maggio
Документальные кадры Базилики святителя Николая Чудотворца в г. Бари и другие события города ♗ VIDEO DOCUMENTARIO BASILICA SAN NICOLA - BARI
Варфоломей I, Патриарх Константинопольский. Посетил Базилику Св.Николая в Бари❃Visita del Patriarca Ecumenico BARTOLOMEO I, Basilica San Nicola a Bari
✞ Roman Catholic Liturgy of the Mass ???? Liturgia Católica Romana de la Misa ???? Liturgie catholique romaine de la messe ????Liturgia Chiesa Cattolica
2017 Майские праздники Святителя Николая Чудотворца в г. Бари, Италия ✠ Festa di San Nicola - Bari ♔ Maggio 2017
Giulio Menichelli suona Sarasate Zapateado
Concerto a Selci 6-1-2010 nella Chiesa del SS.Salvatore.
Al pianoforte il M° Catia Capua.
Si ringrazia l'Assessore Luca Emilio Giorgini per l'organizzazione del concerto
GIULIO MENICHELLI-VIOLINO
Via Aniene 5 00010 Sant'Angelo Romano RM
CELL. 340/5390367 - 347/0804603
giuliomenichelli.it
Nato il 2-10-1992 a Roma -- Nazionalità Italiana
Formazione:
Diploma di violino presso il Conservatorio di Santa Cecilia,
Corsi all'Accademia Chigiana con i M° Belkin e Accardo,
Accademia Stauffer per due anni col M° Accardo,
Diploma di perfezionamento dell'Accademia di Santa Cecilia con il M° Sonig Tchakerian per il violino e Carlo Fabiano per la Musica da camera
Master Interpretation presso l'Hemu di Sion con il M° Sergiu Schwartz
Master class con i M° Accardo, Belkin, Bron, Budeer, Ciulei, Ireland, Giovaninetti, I. Oistrach, Tchakerian, Vernikov
Giovane violinista italiano, diplomato a soli 16 anni col massimo dei voti.
A 8 anni si è esibito in pubblico con il Moto perpetuo di Paganini.
Primo concerto con l'orchestra a 11 anni al Teatro Traiano di Civitavecchia dove eseguì il concerto in La m di Bach. Sempre a 11 anni è entrato a far parte dell'orchestra giovanile di Uto Ughi
A dodici anni si è esibito a Mosca e al Teatro Strehler di Milano
Ha vinto numerosi concorsi ricevendo il Premio Speciale Bach, il Premio Enescu donato dalla Fondazione omonima rumena (al concorso Postacchini dove fu l'unico italiano ad arrivare in finale), il premio Bernabai per la migliore espressività musicale, Premio Via Vittoria come miglior diplomato dell'anno e vincitore di tanti altri riconoscimenti, ha eseguito il suo primo recital a 14 anni. Da allora ha iniziato la sua carriera e oggi ha all'attivo più di 500 esibizioni in pubblico.
E' stato sempre spalla e solista delle più importanti orchestre giovanili tra le quali la Giovane Orchestra dell'Opera e la Juny Orchestra Advanced dell'Accademia di Santa Cecilia, Young Talents Orchestra Ernst & Young.
Ha frequentato i corsi del Maestro S. Accardo presso la Fondazione Stauffer,
Si è diplomato presso i Corsi di Perfezionamento dell'Accademia di S.Cecilia, sia per il violino che per la musica da camera sotto la guida dei Maestri Sonig Tchakerian e Carlo Fabiano
Inoltre ha conseguito il Master di specializzazione Interpretation presso l'HEMU di Sion col Maestro Sergiu Schwartz
Attualmente si esibisce come solista e in varie formazioni in tutta Italia contattato da importanti Ass. Cult. come la Camerata Musicale Sulmonese che lo ha invitato a suonare nell'Auditorium dell'Annunziata; l'Ass. Mythos di Torino che lo ha ospitato presso la Cappella dei Mercanti e la Fondazione della Società dei Concerti di Milano che lo ha invitato a suonare nell'Auditorium Giorgio Gaber al grattacielo Pirelli.
Recentemente è stato inserito nell'opuscolo dei Giovani Talenti della REGIONE LAZIO 30 Belle storie under 35ed è stato realizzato per lui un video dal Corriere della Sera grazie alla intervista della scrittrice/giornalista Alessandra Arachi nell'ambito della inchiesta su L'Italia che riparte
San Ciro Atena Lucana: Mons. Angelo Spinillo e Nob. Cav. Attilio De Lisa
Conferenza Episcopale Italiana (CEI) - Santa Sede – Segreteria dello Stato Vaticano – Prefettura della Casa Pontificia – Santa Romana Chiesa – Diocesi di Roma – Diocesi di Napoli – Diocesi Genova – Diocesi di Aversa - Regione Campania – Provincia di Salerno – A.S.L. Salerno.
Infatti ieri 31 gennaio 2017 presso il Comune di Atena Lucana e alle ore 19.00 nella Chiesa di San Ciro Medico Eremita e Martire si è tenuta una Santa Messa in onore della Festa del Santo Patrono presieduta da S.E. Mons. Angelo Spinillo di Sant’Arsenio Vescovo di Aversa e vicepresidente della Conferenza Episcopale Italiana in rappresentanza del Sud Italia (precedente Vescovo della stessa Diocesi di Teggiano-Policastro ) insieme al Parroco locale Don Michele Casale di Sala Consilina e dove con gioia e commozione ha visto sia la presenza di una grande folla per il ritorno dello Stesso Vescovo come ex Parroco del Paese che del Nob. Cav. Attilio De Lisa di Sanza originario di San Rufo facendo riferimento a Mons. Antonio De Luca quindi da sempre al rispetto della Santa Sede di Città del Vaticano come appartenente all’Ordine Equestre Pontificio di San Silvestro Papa con a capo il Gran Maestro Papa Francesco Vescovo della Diocesi di Roma e Pontefice della Chiesa Cattolica (designato anche nel Libro d’Oro delle famiglie Nobilie Notabili Italiane oltre a far parte anche dei Cavalieri Templari “Ugone dei Pagani”) ed onorandolo con la sua presenza come pure altre volte (portando un caloroso saluto anche al Segretario Sac. Gianpaolo Vingelli). Durante la Santa Messada parte di chi ha presieduto il ricordo intramontabile del defunto Sua Em. Rev. Mons. Bruno Schettino Arcivescovo di Capua come primo Vescovo di riferimento della Diocesi di Teggiano-Policastro e a termine la benedizione di tutti i presenti da parte del Vescovo Angelo Spinillo sia con l’olio in fronte che la consegna del Pane Benedetto ad ognuno. Inoltre presenti sia il Sindaco Pasquale Iuzzolino di cui ho avuto il piacere di salutare che il vicesindaco Sergio Annunziata. Infine la vicinanza di sempre alla Parola del Signore Gesù (Via,Vita e Verità) e della Madre Chiesa Cattolica oltre alla Curia Diocesana di Teggiano-Policastro insieme sia alla Conferenza Episcopale Campana compreso il Presidente Sua Em. Rev. Card. Crescenzio Sepe Arcivescovo Metropolita di Napoli che a quella Italiana con il Presidente Sua Em. Rev. Card. Angelo Bagnasco Arcivescovo di Genova.
Giulio Menichelli suona Bela Bartok Danze rumene
Concerto a Selci 6-1-2010 nella Chiesa del SS.Salvatore.
Al pianoforte il M° Catia Capua.
Si ringrazia l'Assessore Luca Emilio Giorgini per l'organizzazione del concerto
GIULIO MENICHELLI-VIOLINO
Via Aniene 5 00010 Sant'Angelo Romano RM
CELL. 340/5390367 - 347/0804603
giuliomenichelli.it
Nato il 2-10-1992 a Roma -- Nazionalità Italiana
Formazione:
Diploma di violino presso il Conservatorio di Santa Cecilia,
Corsi all'Accademia Chigiana con i M° Belkin e Accardo,
Accademia Stauffer per due anni col M° Accardo,
Diploma di perfezionamento dell'Accademia di Santa Cecilia con il M° Sonig Tchakerian per il violino e Carlo Fabiano per la Musica da camera
Master Interpretation presso l'Hemu di Sion con il M° Sergiu Schwartz
Master class con i M° Accardo, Belkin, Bron, Budeer, Ciulei, Ireland, Giovaninetti, I. Oistrach, Tchakerian, Vernikov
Giovane violinista italiano, diplomato a soli 16 anni col massimo dei voti.
A 8 anni si è esibito in pubblico con il Moto perpetuo di Paganini.
Primo concerto con l'orchestra a 11 anni al Teatro Traiano di Civitavecchia dove eseguì il concerto in La m di Bach. Sempre a 11 anni è entrato a far parte dell'orchestra giovanile di Uto Ughi
A dodici anni si è esibito a Mosca e al Teatro Strehler di Milano
Ha vinto numerosi concorsi ricevendo il Premio Speciale Bach, il Premio Enescu donato dalla Fondazione omonima rumena (al concorso Postacchini dove fu l'unico italiano ad arrivare in finale), il premio Bernabai per la migliore espressività musicale, Premio Via Vittoria come miglior diplomato dell'anno e vincitore di tanti altri riconoscimenti, ha eseguito il suo primo recital a 14 anni. Da allora ha iniziato la sua carriera e oggi ha all'attivo più di 500 esibizioni in pubblico.
E' stato sempre spalla e solista delle più importanti orchestre giovanili tra le quali la Giovane Orchestra dell'Opera e la Juny Orchestra Advanced dell'Accademia di Santa Cecilia, Young Talents Orchestra Ernst & Young.
Ha frequentato i corsi del Maestro S. Accardo presso la Fondazione Stauffer,
Si è diplomato presso i Corsi di Perfezionamento dell'Accademia di S.Cecilia, sia per il violino che per la musica da camera sotto la guida dei Maestri Sonig Tchakerian e Carlo Fabiano
Inoltre ha conseguito il Master di specializzazione Interpretation presso l'HEMU di Sion col Maestro Sergiu Schwartz
Attualmente si esibisce come solista e in varie formazioni in tutta Italia contattato da importanti Ass. Cult. come la Camerata Musicale Sulmonese che lo ha invitato a suonare nell'Auditorium dell'Annunziata; l'Ass. Mythos di Torino che lo ha ospitato presso la Cappella dei Mercanti e la Fondazione della Società dei Concerti di Milano che lo ha invitato a suonare nell'Auditorium Giorgio Gaber al grattacielo Pirelli.
Recentemente è stato inserito nell'opuscolo dei Giovani Talenti della REGIONE LAZIO 30 Belle storie under 35ed è stato realizzato per lui un video dal Corriere della Sera grazie alla intervista della scrittrice/giornalista Alessandra Arachi nell'ambito della inchiesta su L'Italia che riparte
Beethoven Romanza in Sol - Giulio Menichelli violinista
CENTRO ALTA FORMAZIONE MUSICALE di via Calamide 57 Casal Palocco Roma
Stagione Concertistica Giovani Talenti
Concerto del 26-2-2012,
Il violinista Virtuoso
Violino : Giulio Menichelli
Pianoforte: Catia Capua
I nostri prossimi concerti:
Il nostro Concorso Musicale:
Le nostre Master class week end
Per ogni informazione sul Centro Alta Formazione Musicale 347-0804603 M° Maria Luisa Neri
GIULIO MENICHELLI
Giovane violinista italiano, diplomato a soli 16 anni col massimo dei voti. A 8 anni si è esibito in pubblico con il Moto perpetuo di Paganini. Il suo primo concerto con l'orchestra fu a 11 anni al Teatro Flaiano di Civitavecchia dove eseguì il concerto in La m di Bach. Sempre a 11 anni è entrato a far parte dell'orchestra giovanile di Uto Ughi e dai 14 anni ad oggi vi si esibisce anche come solista. A dodici anni si è esibito a Mosca e al Teatro Strehler per uno scambio culturale organizzato dal Ministero della Pubblica Istruzione al cospetto della First Lady Putin e delle più alte cariche milanesi. Ha vinto numerosi concorsi ricevendo il Premio Speciale Bach, il Premio Enescu donato dalla Fondazione omonima rumena (al concorso Postacchini dove fu l'unico italiano ad arrivare in finale), il premio Bernabai per la migliore espressività musicale e tanti altri riconoscimenti, vincendo il suo primo recital a 14 anni presso l'Associazione Agimus. Da allora ha iniziato la sua carriera e oggi ha all'attivo più di 500 esibizioni in pubblico dove ha eseguito gran parte del suo repertorio. E' stato sempre spalla e solista delle più importanti orchestre giovanili tra le quali la Giovane Orchestra dell'Opera e la Juny Orchestra Advanced dell'Accademia di Santa Cecilia. Ha frequentato i corsi del Maestro Salvatore Accardo presso la Fondazione Stauffer, attualmente è allievo dei Corsi di Perfezionamento dell'Accademia di Santa Cecilia, sia per il violino che per la musica da camera sotto la guida dei Maestri Sonig Tchakerian e Carlo Fabiano. La sua formazione di base è dovuta ai M° Shalom Budeer, Maryse Regard e Georg Monch. Attualmente si esibisce in tutta Italia contattato da importanti Associazioni Culturali e prossimamente suonerà nel Teatro dell'Annunziata di Sulmona, nella Cappella dei Mercanti a Torino e nell'Auditorium Giorgio Gaber nel grattacielo Pirelli di Milano. Ultimamente è stato ammesso all'Alta Scuola di Formazione Musicale di Sion nel Master di specializzazione del Maestro Schwartz
Processione di Maria SS. della Cintura per le strade di Marano (NA) - 3^ parte
Terza parte della processione di Maria SS. della Cintura per le strade di Marano (NA) composta dai passaggi in:
1. Via Parrocchia (salita con campane a festa della Parrocchia di San Castrese e incenso dal Decano Giovanni Liccardo);
2. Piazzale Papa Giovanni Paolo II;
3. Via Parrocchia (discesa);
4. Via Casalanno;
5. Via Arbusto (con piccola statua di Padre Pio);
6. Piazza Spirito Santo (con benedizione);
7. Via Casa Giarrusso.