Basilica of St. Rita, Cascia, Italy
Where the incorruptible bodies of St. Rita and Blessed Maria Teresa Fasce can be seen.
Thank You, Most Loving Father for allowing me to visit this Holy Place through Jesus, the Holy Spirit and Mother Mary and all the Holy Angels, Blessed and Saints in Heaven.
Jesus, my Lord and God, please help us and please have mercy on us through the Immaculate Heart of Mother Mary, San Miniato, St. Catherine of Siena, St. Dominic, St. Theresa of Calcutta, St. Francis of Assisi, St. Padre Pio, St. Anthony of Padua, San Damian, St. Clare of Assisi, St. Rita of Cascia, Blessed Maria Teresa Fasce and Blessed Pope John Paul II. Please bless all my brothers and sisters in Christ abundantly who have not seen this Holy Place but believe through the eyes of their faith and love. Amen.
Italia - Cascia (Perugia)
Cascia è un comune italiano di 3.261 abitanti della provincia di Perugia in Umbria.
Fa parte della Comunità Montana Valnerina.
Santa Rita, nata nella frazione di Roccaporena nel 1371, vi morì nel 1447. La suora, canonizzata nel 1900, visse tra il 1381 e il 1457. Oggi la santa, conosciuta come dispensatrice di grazie, è venerata in tutto il mondo e moltissima gente si reca ogni anno in pellegrinaggio durante le celebrazioni ritiane al Santuario a lei consacrato.
- La chiesa di San Francesco, in stile gotico che conserva in facciata un rosone e un portale ogivale.
- La chiesa di Sant'Antonio Abate, originaria del Quattrocento ma ristrutturata e modificata in epoca barocca che all'interno conserva un ciclo di tele sulla Storia di Sant'Antonio.
- La chiesa di Santa Maria della Visitazione, antica collegiata di Santa Maria, è uno degli edifici più antichi della città, di origine longobarda, ma fortemente rimaneggiata in seguito ai danni riportati nei terremoti. Al suo interno si conserva un Crocifisso ligneo del 1400.
- È di epoca gotica anche la chiesa di Sant'Agostino, al cui interno si trovano affreschi di scuola umbra e perugina.
- La basilica e il monastero, appartenenti al santuario di Santa Rita da Cascia
- Palazzo Carli, sede della biblioteca comunale.
- Tempio romano di Villa San Silvestro.
- Palazzo Santi, sede dell'omonimo Museo civico.
Il territorio di Cascia presenta, insieme a quello di Norcia, il più alto livello di sismicità in Umbria. Nel corso della storia la cittadina è stata vittima di alcuni terremoti particolarmente distruttivi. Oltre al già menzionato evento catastrofico del I secolo a.C. ricordiamo quelli dell'autunno-inverno del 1300, del novembre del 1599 e del gennaio 1703. Quest'ultimo, particolarmente cruento, causò la morte di oltre 700 persone.
Sui passi di San Francesco
Sui passi di San Francesco: oggi si conclude il cammino dei frati francescani protagonisti del pellegrinaggio a piedi con san Francesco da papa Francesco.
Il commento di Frate Alessandro.
ASSISI PERUGIA, ITALY BASILICA DI SAN FRANCESCO
Assisi Perugia, ItaliyBasilica di San Francesco.
Cascia (PG) Umbria, Italy
Basilica di Santa Rita. Chiesa di San Francesco.
Group: Urban trek Rome (videos and photo albums report of national historic and natural locations) also visible on facebook:
Soundtrack: License You Tube Audio Library free music by Creative Commons;
Music piece: Alone;
Author: Lakey Inspired.
Tomba di S. Francesco
foto: Ryszard Wróbel OFMConv
La Basilica di San Francesco d'Assisi
Su Tv2000 un viaggio dedicato ai più importanti luoghi della devozione popolare presenti in Italia, i Santuari, che Paolo VI chiamava le cliniche della Fede. Dietro i documentari una grande firma, un regista di eccezione: Pupi Avati. In questa puntata: la Basilica di San Francesco d'Assisi.
PELLEGRINAGGIO ad ASSISI.ai luoghi di San Francesco
(Terza parte del filmato) riguardante il pellegrinaggio organizzato dal gruppo di preghiera di S. Pio da Pietrelcina ,con sede nel Santuario della Cava di Orvieto.Descrizione della basilica di San Francesco e della chiesa del 400 all'interno del tempio romano dedicato a Minerva. Il filmato è dedicato ai 50 pellegrini partecipanti.
SAINT FRANCIS OF ASSISI SHRINE, PAINTING BEHIND ALTAR, ASSISI IN ITALY
ASSISI - Basilica di San Francesco
La basilica di San Francesco è il luogo che dal 1230 conserva e custodisce le spoglie mortali del santo.
Dal 2000 la basilica è stata inserita nella Lista del patrimonio dell'umanità dell'UNESCO.
La basilica è formata da due chiese sovrapposte : la chiesa superiore e la chiesa inferiore. La chiesa inferiore ha la funzione di chiesa sepolcrale, sottolineata anche dalla presenza della cripta con le spoglie di San Francesco.
All'interno delle due basiliche e all'interno della cripta delle guardie controllano che non vengano fatte fotografie.
La Verna il santuario di San Francesco
Il Santuario della Verna è un importante complesso religioso francescano. Oltre le numerose cappelle ed edifici dei monasci si può visitare la grotta dove dormiva San Francesco ed il precipicio dove lui ha ricevuto le stigmate. Vieni scoprire di più su tuscanysweetlife.com/province/provincia-di-arezzo/chiusi-della-verna/
Santa Rita de Cascia Church in Santiago de Chile
Saint Rita of Cascia (Born Margherita Lotti 1381 - May 22, 1457) was an Italian Augustinian nun, widow, and saint venerated in the Roman Catholic Church. Rita was married at an early age. The marriage lasted for eighteen years, during which she is remembered for her Christian values as a model wife and mother who made efforts to convert her husband from his abusive behavior. Upon the murder of her husband by another feuding family, she sought to dissuade her sons from revenge before their calamitous deaths.
She subsequently joined an Augustinian community of religious sisters, where she was known both for practicing mortification of the flesh[1] and for the efficacy of her prayers. St. Rita is venerated due to various miracles attributed to her intercession, and is often portrayed with a bleeding wound on her forehead, which the Roman Catholic Church states she experienced as a partial stigmata.
The Roman Catholic Church, under the pontificate of Pope Leo XIII, officially canonized Rita on May 24, 1900, while her feast day is celebrated every May 22. At her canonization ceremony, she was bestowed the title of Patroness of Impossible Causes, while in many pious Catholic countries, Rita came to be known to be as patroness for abused wives and heartbroken women.
Aperte le tombe dei compagni di San Francesco d'Assisi
Dopo 800 anni, per la prima volta sono state aperte le tombe dei primi 5 compagni di San Francesco di Assisi, Bernardo, Silvestro, Guglielmo, Eletto e Valentino. Il video
Inaugurazione e apertura del Bosco di San Francesco ad Assisi
TRG curiosità mostra l'inaugurazione del parco chiamato Bosco di San Francesco ad Assisi l'11/11/2011 opera realizzata dal FAI
Basilica S. Francesco ospita miracoli di Cascia e Bolsena
Assisi a video visit
A short video shot in Assisi, Umbria, the town of St. Francesco
San Francesco d'Assisi mi ha salvato da un incidente stradale
Ottavio Chiavaroli e' un giovane ragazzo di Carinola che qualche anno fa, ebbe un incidente d'auto gravissimo. La sua storia e' stata scritta su tutti i giornali, ed è andato a testimoniare il grande miracolo per intercessione del frate dàAssisi, in molte trasmissioni televisive.
Vigili del Fuoco - Cascia - Campanile Chiesa di San Francesco - www.HTO.tv
Nelle immagini dei Vigili del Fuoco, le drammatiche conseguenze del sisma che ha colpito diversi comuni dell’Italia centrale il 24 Agosto, le repliche del 26 Ottobre e del 30 Ottobre.
Di parole sull’argomento ne sono già state profuse a fiumi ma, personalmente, credo non ne esistano di tali da riuscire a descrivere esaustivamente la devastazione ed il dolore generati da questa tragedia. Credo che la cosa più sensata sia “demandare” il compito, direttamente, alle immagini girate dai Vigili del Fuoco.
Le immagini testimoniano la violenza del terremoto, le immediate operazioni di soccorso alle popolazioni colpite, l’incessante, ed instancabile, opera dei Vigili del Fuoco per cercare ed estrarre dalle macerie, il più delle volte a mani nude, i sopravvissuti e recuperare i corpi dei meno fortunati.
Un lavoro immane, svolto con la proverbiale abnegazione tipica del Corpo, non solo nei momenti immediatamente successivi alla catastrofe, ma che continua ancor oggi per rendere possibile la vita dei sopravvissuti e di quanti sono impossibilitati a rientrare nelle proprie abitazione perché crollate o gravemente danneggiate, in maniera dignitosa.
Un’opera che si perpetua ben oltre la “mera” emergenza e che prosegue anche per recuperare, e mettere in salvo, l’enorme patrimonio artistico di quei territori.
Agli Uomini ed alle Donne del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, impegnati nei soccorsi, va tutta la nostra gratitudine ed incondizionata riconoscenza.
Michela Cossidente
© 2017 HTO.tv – all rights reserved
–
St Francis of Assisi Full Movie