Il mistero della SALITA DEL DIAVOLO
Il mistero della salita del Diavolo
Ciao a tutti in questo video siamo ad Ariccia vicino Roma per vedere una misteriosa salita, chiamata salita del diavolo, salita magnetica o salita in discesa queste sono le cordinate per raggiungerla 46°06′06.984″N 11°14′10.248″
strada statale 218 km 11,6
Molte, negli anni, sono state le ipotesi più o meno fantasiose. Alcuni hanno parlato di bizzarri campi magnetici sotto il controllo di forze extraterrestri, ma tornando coi piedi per terra, ha tenuto banco anche la teoria secondo la quale la forza di gravità in questo tratto non segue la direttrice che va dall’alto al centro della Terra, ma sarebbe male allineata.
La reale spiegazione della salita in discesa è più semplice di quel che pensiamo.dimostrato che si tratta di una complessa illusione ottica: quella che a noi appare come una salita è in realtà una leggera discesa, e non si riesce a percepirla come tale in quanto essa è preceduta e seguita da una forte salita, e per via della mancanza di un riferimento all’orizzonte, che eliminerebbe questa visione distorta del tratto stradale
iscrivetevi al canale per non perdere i prossimi live.
Pagina Facebook : facebook.com/Marco-Kitano-Live-981344941945153/
Twitter |
Twitch |
Questo canale si occupa di live, in poche parole ci sono io che rompo i culi a mezzo mondo,
Live ITA, eng, fra, Jap,
Lista giochi dei miei live Rainbow Six Siege, Fallout 4, Rocket League ,Batman: Arkham Knight, Dying Light
#liveps4 #pvp #multiplayer #gameplay #live #lievita #ita
La strada misteriosa di Ariccia
via YouTube Capture
Salita miracolosa di Montagnaga svelata da Renzo Mondaini
Svelato il mistero della salita magica di Montagnaga, provincia di Trento; misurando con un altimetro digitale l'inizio e la fine della strada, risulta che è in discesa, con un dislivello di circa un metro.
Con questa misura ho escluso qualsiasi anomalia gravitazionale.
La mitica salita discesa di Ariccia
Ad Ariccia, nella statale tra Ariccia e Rocca di Papa, esiste un punto ben preciso in cui la forza di gravità agisce al contrario! Osservate questo video in cui si vede una bottiglia che rotola verso l'alto invece che verso il basso!
Lo strano fenomeno delle colline magnetiche
Le colline del mistero dove le salite in discesa sembrano sfidare le leggi della fisica. ⛰️
Salita miracolosa di Rocca di Papa svelata da Renzo Mondaini
Strada statale 218 che collega Ariccia a Rocca di Papa in provincia di Roma, anche questa salita miracolosa non è altro che un'illusione ottica, dovuta alla mancanza di un'orizzone di pianura.
Il tutto accentuato da una forte salita che si vede in fondo, questo fa sembrare questo tratto di strada in discesa, ma se si lascia l'auto in folle, questa andrà indietro.
Misurando la quota dove mi trovo io, risulta 3-4 piedi più in basso della quota dell'auto parcheggiata, cioè circa un metro di dislivello su 50 metri, corrispondente ad una salita del 2%.
Salita magica sulla strada per Martina Franca.flv
Il mistero della Stradina Magica a San Giovanni di Sala Consilina
Qualcuno lo definisce addirittura un fenomeno che ha a che fare col paranormale, i più razionali parlano di un semplice effetto ottico. Di certo come tutte le cose avvolte in un'aura di mistero sta destando clamore a Sala Consilina la vicenda della cosiddetta Stradina Magica in Località San Giovanni, dove le auto e qualsiasi altro oggetto sembrano essere sospinte da un effetto gravitazionale dal basso verso l'alto, cioè in salita. Centinaia le persone e i curiosi che ogni giorno si recano sul luogo che ormai, amplificato dai media, è diventato un cult da leggenda metropolitana. Ovviamente ci siamo andati anche noi, e forse il mistero non è poi così inspiegabile utilizzando una semplice livella. Però, effetto ottico o meno, il fenomeno conferma di sicuro grande fascino. Provare per credere...Servizio di Antonio Sica e Gianfranco Stabile in onda nel Tg di Tv Oggi Salerno Martedì 10 Marzo.
Salita miracolosa di Sala Consilina svelata da Renzo Mondaini.
A Sala Consilina, contrada San Giovanni, vi è una strada che presenta un effetto ottico per cui sembra che gli oggetti vadano in salita.
Misurando con un altimetro digitale, si può constatare che non vi è nulla di miracoloso, gli oggetti ruzzolano in discesa, perché all'incrocio la stada è 1 ft (30 cm) più in alto che a metà strada, da metà stada fin quasi al termine è pianeggiante, poi vi è una piccola salita finale che porta alla stessa quota della partenza.
Lasciando un'auto in folle all'incrocio, si muoverà per inerzia fino alla fine della stada, non per magia o per un'anomalia gravitazionale, ma perché va in discesa per il primo tratto e per inerzia per il secondo tratto.
Barinedita.it. Martina Franca, il mistero della strada in salita che va in discesa
L'articolo lo leggi su: C'è una strada in Puglia dove le comuni leggi della fisica che governano il mondo sembrano sovvertite. Una via cieca, anonima e in salita con una caratteristica davvero sorprendente: le auto che la percorrono possono risalire la pendenza in folle, come attratte verso l’alto da una forza misteriosa. Per di più, i veicoli vanno immancabilmente a fermarsi nei pressi di una lapide di un giovane morto nel 1949 (Video di Gianni de Bartolo)
Sull'Appia antica verso Ariccia
music:
Fifa 14 - Italian Wager ep.4 - Salita e Discesa
Pagina per le info sui wager:
Quarto episodio, come saranno andate le due partite? Italian Wager è una serie di match a scommessa su Fifa 14 Ultimate Team, quale Youtubers arriverà per primo a 500mila crediti?
PARTECIPANTI
Giulius:
Flash:
FifaGamerz:
Let's Plat Fifa:
Just Revenge:
GreenGoose:
Rgasmic:
FifaIdk:
Kun Dispa:
Si ringrazia Spak per la parte grafica, per info contattatelo a omar.mootamri@gmail.com oppure tramite la sua pagina facebook
Se cercate dei wager match vi consiglio: futbet.org
Pagina FB:
Twitter:
Wonder van Montagnaga. Ontbreekt de Zwaartekracht in Italië
Ontbreekt de Zwaartekracht in Montagnaga Italië, of is er iets anders aan de hand? In ieder geval een bezoekje waard. Film met geluid !!!
Salita miracolosa di Martina Franca svelata da Renzo Mondaini.
Sulla strada statale 172 che collega Taranto a Martina Franca, al km 59, vi è uno svincolo con una stradina che porta in campagna, questa strada per effetto ottico sembra essere tutta in salita prima di immettersi sulla statale; lasciando quindi l'auto in folle all'inizio di questa salita, avanza da sola verso la statale, andandosi a fermare qualche metro prima, a ridosso di una celletta in memoria di un defunto.
Misurando con l'altimetro digitale questa stada, risulta che il primo tratto non è in salita ma in discesa, con un dislivello di circa 1 ft (30 cm).
Pertanto quanto osservato anche in questo caso, da me indagato, è frutto di un'illusione ottica.
Strada strana
Ua strada che è in salita ma va in discesa.
Salita in discesa-Ariccia
Ariccia: inaugurato l'ascensore inclinato
ARICCIA (Roma) 14/1/2012: Sei mesi per i lavori, sessanta giorni per la progettazione esecutiva al costo di un milione e quattrocentomila euro. Sono questi i numeri del tanto atteso ascensore inclinato di Ariccia che collega il parcheggio gratuito Bernini, sotto il Ponte, e piazza di Corte, in pieno centro storico.
incredibile salita in montagna
Montagnaga una salita dove auto e oggetti non vanno in discesa ma vengono attratti in salita
Salita in discesa
PROGETTO SALITA IN DISCESA
Esperienza di rilievo svolta dalla classe 4^S a Montagnaga
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Sito scuola:
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Partecipanti al progetto:
Andreatti Gianmarco (videomaker )
Biasioli Daniele (porta prisma)
Cappelletti Diego (livellazione)
Dagnoli Francesco (stazione totale)
Depaoli Fabio (aiuto editing)
Lucin Davide (livellazione, aiuto editing)
Pedrotti Patricio Alejandro (porta prisma)
Petri Giulia (stazione totale)
Qela Bob (coltellazione & livellazione)
Rella Luca (coltellazione & livellazione)
Valentini Alessio (coltellazione & livellazione)
Zanetti Sara (PH)
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
Coordinatori scolastici:
Menotti Marina (topografia)
Mosna Cristina (matematica)
Beozzo Anna (italiano)
Berti Tiziano (assistente tecnico, geometra)
---------------------------------------------------------------------------------------------------------