Eruzione del Vulcanetto del Querciola
Vulcanetti di Regnano
Ecco i famosi vulcanetti di Regnano.
Salse di Nirano (Fiorano, Modena, Emilia Romagna) fenomeni vulcanici - videomix 2015
La Riserva naturale Salse di Nirano è stata la prima riserva regionale ad essere istituita in Emilia-Romagna ed è interamente compresa nel territorio comunale di Fiorano Modenese, in provincia di Modena, in una zona collinare a calanchi compresa tra le quote di 150 e 300m sul livello del mare.
Il cuore dell’area protetta è caratterizzata dalla presenza dell'insolito fenomeno geologico delle salse eruttive. Questo è costituito dalla risalita dal sottosuolo di fango argilloso freddo misto ad idrocarburi, che seccandosi edifica coni dall'aspetto vulcanico alti fino ad alcuni metri. La crescita di questi vulcanetti è in equilibrio tra il continuo apporto di fango dal sottosuolo ed il loro dilavamento operato dalla pioggia.
Nel silenzio del luogo sono percepibili i deboli borbottii prodotti dalle bolle di gas liberato.
L'intera area è percorribile lungo sentieri segnati di grado semplice.
La riserva naturale è interamente contenuta nel sito di interesse comunitario Salse di Nirano, che copre un'area di 371 ettari, quasi doppia rispetto alla superficie della riserva.
I Megaliti dell'Argimusco con DJI Phantom 2 | Sicilia
Raro e suggestivo esempio di complessi megalitici naturali, queste pietre millenarie regnano incontrastate quest'altipiano nei pressi del borgo di Montalbano Elicona e della riserva naturale del Bosco di Malabotta, avvolte da un silenzio che è spezzato solo dall'ululato del vento.
___Attrezzatura utilizzata___
Drone DJI Phantom 2 V2:
Gimbal Zenmuse H3-3D:
Valigia trasporto drone:
Videocamera GoPro HERO3+ Black Edition:
Scheda micro SD Lexar 32GB:
Musica: Uplifting Music - Aurora
Diari di viaggio Playlist:
Pepinho consiglia Playlist:
Unboxing Playlist:
Testing & Benchmark Playlist:
Iscriviti:
Seguimi su Twitter:
OCA BIANCA, ristorante, grill ed enoteca a Santa Margherita Ligure (GE)
PRECISAZIONE IMPORTANTE: L'ACRONIMO A.I.C. ACCANTO AL NOME DEL REALIZZATORE E/O REGISTA, SIGNIFICA “Accademia Italiana dI Cinematografia” DA NON CONFONDERSI CON ALTRE DI DIVERSO SIGNIFICATO.
Purtroppo non è sul mare, ma è molto elegante, raffinato, raccolto e si mangia bene. Merita una visita. Cenare in un raffinato ristorante a Santa Margherita Ligure non significa imbattersi sempre e comunque in piatti di pesce. All´Oca Bianca, nel cuore del centro storico e le portate proposte dal proprietario Angelo sono infatti tutte a base di carne.
Un menu insolito per Santa Margherita Ligure, se vogliamo, ma senza ombra di dubbio ben curato nei dettagli e nei particolari. Così come la carta dei vini: ben fornita e in grado di soddisfare ogni esigenza di abbinamento. Dal Barolo al Barbaresco, sino ad Amarone, Sassicaia, Franciacorta, Pigato e Chablis.
Tutti i giorni il titolare si occupa personalmente della spesa e sceglie con attenzione e competenza le materie prime seguendo rigorosamente il ritmo delle stagioni. E in cucina queste vengono trasformate con maestria in splendidi e gustosi piatti, serviti al tavolo con eleganza e grande professionalità. Ecco allora gli antipasti dove possiamo ad esempio scegliere tra un misto preparato dalla casa, una tartare di manzo al coltello con emulsione di caprino o una carne salada con insalatina di carciofi e scaglie di grana. I primi sono quasi tutti a base di pasta fresca creata a mano o pasta ripiena. Tagliolini al ragù d´anatra, gnocchi di castagna al pesto alla genovese e ravioli di borragine al ragù di angus al vino rosso sono solo alcuni piatti succulenti che si trovano in menu accanto a zuppe e risotti.
Tra i secondi regnano la carne argentina e irlandese: filetto di angus in crosta di culatello e gorgonzola, magret d´anatra all´arancia, carrè di agnello al velo di senape in crosta di aromi, filetto alla salsa di Nero d´Avola e patè di fois gras o grigliata mista giusto per fare qualche esempio. Segnaliamo inoltre, a differenza di moltissimi ristoranti, che all´Oca Bianca incluso nel prezzo i secondi piatti vengono accompagnati con verdure di stagione o patate fritte maltagliate. Squisiti anche i dolci. E pure questi preparati rigorosamente in casa.
Um Céu no chão - Un cielo in terra, Il samba del morro
Un allestimento che vuole fornire al visitatore un'idea delle favelas brasiliane, che vada oltre l'immaginario comune di luoghi fatiscenti in cui regnano povertà, degrado, mostrando il vero cuore della favela e la bellezza del popolo che la abita, un cuore che pulsa seguendo i ritmi e la poesia della samba.
Mostra curata da: Kika Antunes, Pierluigi Bernareggi, Marcela Bertelli, Rosa Brambilla, Anna Zamboni.
Meeting Rimini 2010, 22-28/08/2010
Autogrill Breaking News - Episodio 79
Buon fine settimana da Autogrill!
È la pasta la protagonista della puntata speciale delle Breaking News di questa settimana, in occasione della ricorrenza del World Pasta Day dello scorso 25 ottobre.
Se gli italiani regnano ancora in cima alla classifica per consumo pro capite, la popolarità della pasta cresce insieme alle esportazioni anche all’estero: a prescindere dalla nazionalità, tutti i pasta lovers in viaggio per l’Italia possono gustarla on the move al Bistrot Autogrill di Fiorenzuola d’Arda, con specialità locali come i tipici tortelli piacentini del Pastificio Fontana o la pasta fresca trafilata al bronzo del Pastaio.
Ristorante Sfizi & Delizie nel cuore di Casoli (Ch)
Bontà e gusto regnano nel ristorante Sfizi e Delizie, dove la pizza è la specialità della casa accompagnata da un’ottima cucina tipica abruzzese.
Il menù, anche da asporto, si basa sulla pizza, personalizzabile a seconda dei gusti.
Molto buone anche la pasta e le carni, il pesce fritto, in particolare i calamari.
Lo staff cordiale e caloroso, servizio impeccabile per trascorrere una piacevole serata.
Prezzi modici, ottimo rapporto qualità prezzo.
Sfizi e Delizie è ubicato a Casoli, in Corso Umberto I.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare il seguente numero: 389/0797348.
areobica al mojito
manifestazione della palestra alterego di sansepolcro al mojito di città di castello
filo's dream
varie filo a sansepolcro
nutazzo school fighter
durante una lezione di religione
Dove va a finire il denaro della Chiesa in Spagna?
La Conferenza episcopale spagnola ha prodotto uno spot pubblicitario che presto farà il giro della Spagna per far conoscere a tutti i cittadini il lavoro della Chiesa cattolica e come vengono impiegati i suoi fondi e quindi incrementare allo stesso tempo il contributo economico alla Chiesa attraverso la dichiarazione dei redditi.Il video della campagna di comunicazione Xtantos per il sostegno economico del 2009 ha ottenuto per la sua efficacia comunicativa, nella categoria della responsabilità sociale, il prestigioso premio EFI assegnato dall'Associazione spagnola di inserzionisti.La campagna di comunicazione è stato avviata nel 2007, a partire dall'accordo sottoscritto dalla Chiesa e dal Governo spagnolo, nel dicembre del 2006, e che prevede un nuovo di sistema di assegnazione tributaria a favore della Chiesa cattolica, in base al quale il suo sostegno economico dipenderà ora, esclusivamente, dalla scelta dei cattolici e di tutti coloro che riconoscono la sua opera.
Uno zombie a IGEA...
grande ale, i raga di Sansepolcro...
Mane a riprendere, lo devo scivere senno mi mena... !
grandi citti!!!
FILO90
ACOX
VENTU
BELLA
MANE
ALE
MIRA
PICCIO
Caccia e cucina con Franchi: kebab di pernici e starne
Starne e pernici rappresentano da sempre uno dei piatti forti della stagione venatoria.
Leggi qui l'articolo:
Un tempo, erano la selvaggina principe del cacciatore italiano, oggi purtroppo sono una vera rarità in territorio libero.
Le si caccia e molto infatti, ma prevalentemente in azienda oppure all'estero, in quei paesi dove condizioni sociali ed economiche particolari hanno permesso il perdurare di un'agricoltura in grado di sostenere queste specie, da sempre simbionti dell'uomo.
Nei comprensori fortunati tuttavia, dove si è lavorato bene e gli habitat sono stati ripristinati oppure in quelle aziende dove i lanci vengono fatti per tempo e gli uccelli liberati hanno il modo di ambientasi riacquistando doti consone di selvatichezza, ecco che la magia della caccia a questi straordinari uccelli può tornare a fornire grandi soddisfazioni, a cani e cacciatori.
Oasi WWF Bosco Pantano POLICORO - HERAKLEIA
Policoro: un' antica colonia greca.
La storia millenaria di Policoro trae le sue origini in età ellenistica, epoca che rievoca il periodo storico/culturale nel quale la civiltà greca si diffuse nell'area mediterranea e lungo le coste della nostra penisola. L'area, scelta per la sua posizione strategica e per la presenza di caratteristiche naturali invidiabili come: abbondanza di acqua, selvaggina e una foresta da cui poter attingere indispensabili risorse primarie, vedrà, grazie al suo particolare contesto ambientale e geografico, nascere e svilupparsi due fra le più importanti colonie dell' antica Magna Grecia.
Nel 433/432 a.C., sulle sue rovine, fu fondata la città di Herakleia. La nuova città, il cui nome deriva dal mitico Ercole(eroe delle dodici fatiche), influenzata politicamente ed culturalmente da Taranto, diventa capitale della lega Italiota ed in breve tempo più ricca e famosa di Siris. Riferimento politico e militare dell'area, si troverà nel 280 a.C. coinvolta nella sanguinosa guerra tra Roma e Taranto e luogo dove si svolse la famosa battaglia fra il Re Pirro e il potente esercito Romano, passata alla storia come la Battaglia di Herakleia.
Il Centro di Educazione Ambientale Bosco Pantano di Policoro, è riconosciuto dal sistema In.Fea nazionale e della rete Redus della regione Basilicata a partire dal 2003.
Il centro promuove a scuole e gruppi di visitatori soggiorni formativi di una o più giornate alla scoperta di uno straordinario territorio, contenitore di Biodiversità, ultimo bosco planiziale del sud Italia.
Il Centro Visite WWF è anche struttura ricettiva convenzionata, i gruppi, seguiti da personale qualificato, svolgeranno percorsi didattici e formativi con visite giornaliere e campi scuola immersi in una natura di particolare pregio ambientale.
Centro di Recupero Animali Selvatici (C.R.A.S)
Il Centro di Recupero Animali Selvatici Provinciale di Policoro è parte integrante delle attività istituzionali che l'Oasi svolge sul territorio.
Si tratta di una struttura veterinaria che mira al soccorso ed al recupero di animali selvatici feriti o in difficoltà.
Focal point del WWF Italia nell'ambito del Progetto Tartarughe Marine.
Il Bosco incantato
...entrammo in un bosco già celebre nell'antichità,
e onorato come foresta sacra,
il silenzio, le ombre misteriose che regnano sotto le immense querce,
vecchie come il mondo, sembravano ricordarci attraversandola,
l'imponente santuario dei Druidi -- 1783 Richard de Saint-Non
Il Bosco Pantano di Policoro, si estende su una superficie di circa 580 ha, situato sulla sinistra del fiume Sinni, rappresenta ciò che resta della monumentale foresta di pianura, oggi ultimo esempio di bosco planiziale dell'Italia meridionale. L'ambiente di macchia mediterranea è arricchito dalla presenza di fiumi, stagni e dune bagnate dal mare, dove per altro è ancora presente la tartaruga marina Caretta caretta,
una tra le specie di interesse comunitario presenti nell'area.
Il Bosco Pantano di Policoro costituisce una vera rarità affacciata sullo Ionio: molte delle sue associazioni vegetazionali sono sopravvissute ai secoli e alla storia degli uomini.
L'area forestale risulta costituita da specie importanti e come il frassino ossifillo, ontano nero, mentre la macchia mediterranea è arricchita dalla presenza del rosmarino, del timo, del ginepro, oltre che essere caratterizzata dalla presenza del lentisco, della fillirea, del mirto e del biancospino.
Inoltre il Bosco si presenta come un'anticaArca, rifugio unico di fauna come tasso, martora, donnola, faina, cinghiale, capriolo, istrice, etc...
E' inoltre popolata da un'avifauna ricca di rapaci diurni e notturni (falco di palude, falco pescatore, poiana, gheppio, gufo comune, civetta, assiolo, etc...), ricca di anatidi (germano reale, valpoca, gallinella, etc..), ardeidi (airone rosso, cenerino e bianco maggiore, tarabuso, tarabusino, nitticora, etc...) e passeriformi (pettirosso, usignolo, merlo, rampichino, etc...).
Nelle acque del fiume e dei suoi canali è poi possibile imbattersi nella Lontra, altro animale di interesse comunitario, quasi totalmente estinto in Italia, ma ancora presente nella nostra area geografica.
Con oltre 2000 specie diverse, ben documentata risulta la coleotterofauna, arricchita dalla presenza della Rosalia alpina, cerambicide inserito nella lista rossa delle specie a rischio
festa casal bernocchi 09 06 2011
le auto della fast radio service
ABBIAMO BATTUTO AKINATOR!!!
Seguiteci su Facebook e INSTAGRAM!! :
►Instagram: @Darril11 - @Xenik17
►Pagina Facebook:
►Profili privati:Darril:
Xenik:
►Iscriviti al Canale:
Sedie da Gaming: sconto 5% codice: Grananas
Registrato con Hauppauge HD-PVR Rocket o HD-PVr 2
GIGI ARENA 26 Gita Aragona 2°Pullm Barzell Luca Arena cavia vino.wmv
GP - Hard Elle & Honey - Intro
GIOVANI PUGLIESI © 2017 - Registered by 007StudioProduction
Beat: Ayo&Teo - Rolex
Lyrics:
Hard Elle:
il brano fuori ora prepariamo una poesia
I testi che scriviamo nei libri di antologia
non lo spegnere il fuoco, che dentro te accendo
benvenuti ai poeti, del terzo millennio.
Attenti quando parlo, e fermi tutti
scriviamo due versi per chi i suoi sogni li ha distrutti
e combatte col futuro, combatte col destino
sempre col cuore puro, trasparente, cristallino.
e sai che non importa se la gente non capisce
e sai che non importa se la gente ti ferisce
non colpisce, non agisce, perché sa che fallisce
sono vuoti e spenti, come una rosa che appassisce
Il vento ci trasporta come gli aquiloni
regnano i denari, noi giochiamo coi bastoni
non parliamo abbaiamo, come gli animali
tipo i politici nelle campagne elettorali
calma, ti affosso
questa non è una base, è hype profondo rosso
spolpate questo cazzo, ma almeno lasciate l'osso
son scosso
per fermare sto flow, ci vorrebbe un dosso
parlano di hip hop, non credo, se gli argomenti son gli stessi
Soldi, donne e ghetto, con testi sempre sconnessi
non vedo progressi,
fatevi da parte,
la merda con la merda, l'arte va con l'arte.
La gente per sta musica mi tratta da teppista
mentre si fanno le seghe su maria ed un tronista
ma io sono un artista
qui parla l'ignoranza,
solo birre, sigarette e poesie nella mia stanza.
HONEY:
Guarda questo come entra quì,
sulla traccia con la faccia di chi se ne frega
la tua tipa ha visto più flauti di antonio banderas
collega, chiudi bottega non si spiega,
nascondo la tua salma come salsa che sforno nel retrobottega,
Ringrazio il mic che mito che era un intro fra qua nessuno l'aveva capito,
le nostre robe grosse robe toste se te la passo fra sento già i colpi di tosse
roba fresca rompe i bassi velocemente distrarsi faccio incastri sogni incassi
brevemente affondo gli scarsi flow che crea nastri come un blowjob da chiara nasti
resta con noi mente da steve jobs ma vestiti da b-boy
resta con noi mente da steve jobs ma vestiti da b-boy
Come pagine di storia sempre in cerca della gloria ora slitta
tu sei il king, ma il king della sconfitta
T'alzo con una mano come coi pesi, tu non gridare parla piano ai giovani pugliesi
perchè sai cos'è? indovina, la tua tipa è animalista e le piace a pecorina
la sfondo come l'uragano katrina come man in black torno indietro per ripetere la sveltina
Chi lo sente lo ammette, honey, made in sud come un piatto di orecchiette ma questo quando cazzo smette
rime precise come freccette,
fai le marchette sei una sega coglione in barese,sei un trimone.