Marche: una visita a Fabriano
Col video di oggi torniamo ancora nelle Marche, per scoprire il piccolo borgo di Fabriano.
BLOG: consiglinviaggio.it
PAGINA FAN:
TWITTER:
GOOGLE+:
MUSICA: Tyler Adam Great Lakes (Original Mix)
L'attesa
Presentazione Mostra Da Giotto a Gentile, Fabriano, 14/07/2014
Neve a Fabriano, febbraio 2018 !
In un anno dove i cambiamenti atmosferici sono repentini, a fine febbraio una nevicata ci sorprende e continua fino ai primissimi giorni di marzo 2018. Immagini emozionali girate con il drone e la regia di Domenico Nicoletta Pizzullo. Fabriano città della carta, magicamente imbiancata.
La presenza monastica a Fabriano. Le abbazie nel territorio dell'entroterra
Lezione 2 | Relatore: Don Ugo Paoli
(Archivista e bibliotecario del Monastero di San Silvestro)
Sala Pilati, Biblioteca Multimediale R. Sassi - 12/10/2017
Fabriano ha un nuovo sindaco
Elezioni comunali di Fabriano, vince Giancarlo Sagramola
Riprese e montaggio: Domenico Nicoletta Puzzillo
Il ministro Barca a Fabriano per il modello Marche di ricostruzione post terremoto
Riprese e montaggio: Domenico Nicoletta Puzzillo
Alan's Italy Show # 95: My Favorite Renaissance Artist: Domenico Ghirlandaio
A look at the great art of Domenico Ghirlandaio, the prolific late 15th century artist, focusing on his work in my favorite three Florentine churches, Ognissanti, Santa Trinita, and Santa Maria Novella.
La Grotta dei Frati di Paterno (Fabriano AN). Un viaggio tra realtà e leggenda.
Si deve allo storico Domenico Ferretti, appassionato conoscitore delle montagne del fabrianese, lo studio della grotta dei Frati e del suo toponimo. Lo stesso Ferretti collega questo luogo alla setta dei Fraticelli, un ordine di eremiti nato nel XIV secolo per seguire rigorosamente la primitiva regola di povertà predicata da San Francesco.
AREZZO Top 37 Tourist Places | Arezzo Tourism | ITALY
Arezzo (Things to do - Places to Visit) - AREZZO Top Tourist Places
City in Italy
Arezzo is a city in eastern Tuscany, Italy. The hilltop Arezzo Cathedral features painted vaulted ceilings and a 15th-century fresco of Mary Magdalene by Piero della Francesca.
Nearby, the Basilica di San Francesco has a chapel decorated with more Piero frescoes. The Basilica di San Domenico contains the 13th-century “Crucifix” painted by Cimabue. The imposing Medicean Fortress has sweeping city views.
AREZZO Top 37 Tourist Places | Arezzo Tourism
Things to do in AREZZO - Places to Visit in Arezzo
Follow us on Twitter
For Top Tourist Places, Videos Subscribe us on Youtube
Follow us on Facebook
AREZZO Top 37 Tourist Places - Arezzo, Italy, Europe
Marche - Fabriano - Il Museo della Carta e della Filigrana.
Fabriano è un comune della provincia di Ancona nelle Marche, famoso per le Cartiere e la gastronomia...il suo salame .
Museo della Carta e della Filigrana:
Il museo ha la sua sede all'interno di uno dei più bei complessi monumentali della città di Fabriano, l'antico Convento di San Domenico. Qui è stata ricostruita fedelmente una cartiera medievale dove mastri cartai illustrano le antiche tecniche di produzione della preziosa carta filigranata a mano. Un viaggio affascinante nel mondo della carta, nella Città che ne è stata e resta la sua capitale (olim cartam undique fudit). All'interno del Museo si può partecipare ad attività didattiche, anche residenziali, relative alla lavorazione di carte a mano filigranate. (Wikipedia)
Fabriano fly with drone
Volo in Dji phantom con gopro hero 3 sopra Fabriano, no Gimbal.
Fabriano: Festa per la Madonna del Buon Gesù nella Cattedrale di San Venanzio
Servizio trasmesso nel notiziario di Tv Centro Marche,
in onda ogni giorno alle 6.30 - 7.30 - 11.50 - 13.30 - 19.30 - 20.30 - 23.00
Iscriviti al nostro canale per conoscere gli eventi e le curiosità delle Marche:
A2 1994/'95 Turboair Fabriano Basket - Floor Padova 86-79
2° giornata della seconda fase. Dopo aver espugnato il campo di Torino, Fabriano supera Padova nell'anticipo televisivo. Buona prestazione della squadra di Roberto Carmenati trascinata da Jay Murphy (27 punti + 11 rimbalzi) e Roberto Guerrini (24 punti). Tra gli ospiti vanno segnalate le buone prove di Dexter Cambridge (24 punti) e Giorgio Tonzig (19 punti). Telecronaca di Luca Corsolini e Paolo Di Fonzo. Intervista nel post gara a Roberto Carmenati.
Fabriano: Roberto Guerrini, Andrea Gnecchi, Edoardo Mingotti, Davide Pedrotti, Luca Sonego, Domenico Zecca, Andrea Conti, Saverio Coltellacci, Jay Murphy, All. Roberto Carmenati
Padova: Aldo Seebold, Luciano Borsi, Fabio Bortolini, Maurizio Biondi, Roberto Chiacig, Giorgio Tonzig, Gherardo Bonetto, Dexter Cambridge, All. Waldi Medeot
...dopo le nevicate a Fabriano....
La Chiesa di S.Lucia di Fabriano (AN) - Alla scoperta di un'opera dimenticata
Chiesa Santa Lucia di Fabriano (AN) - un importante affresco del 400 rimasto isolato e nascosto a seguito di modifiche barocche alla struttura. Un prezioso gioiello da recuperare e far conoscere.
Avvio dei corsi officine UNESCO a Fabriano
Officine UNESCO la mia risposta
Francesca Merloni alla giornata di inaugurazione dei due corsi di formazione di eccellenza a FABRIANO -nell'ambito del progetto internazionale Officine UNESCO della cultura e dell'impresa - ha dato il benvenuto presso il Museo della Carta ai quaranta corsisti
We don't stop. Cosa posso fare io per la mia città? Francesca Merloni di fronte ad una platea decisamente internazionale composta da ragazzi provenienti da tutto il mondo, dai rappresentanti dei partners del progetto e delle Istituzioni locali e regionali (erano presenti tra gli altri il sindaco di Fabriano Sagramola e Mario Becchetti in rappresentanza del Presidente della Regione) ha citato il presidente Kennedy ed il suo famoso discorso sul Pil. In questi mesi drammatici nei quali si è verificata una lacerazione profonda -- ha detto la direttrice di Poiesis - più e più volte mi sono chiesta cosa potevo fare io per la mia comunità, per la mia città, per la gente alla quale appartengo. Questa è una riposta. Le Officine UNESCO della cultura e dell'impresa sono un primo concreto passo. Una gemmazione di Poiesis che dà i suoi frutti. Siamo abituati a misurare, calcolare -- ha detto la Merloni -- qui c'è qualcosa che non fa rumore. Siamo qui per dare forma all'immateriale e grazie all'esperienza e al nostro vissuto, farne una cosa concreta. Siamo qui per trasformare i valori della cultura in un'occasione di crescita e di cambiamento concreto. Siamo qui per edificare il nostro presente ed il nostro futuro attraverso il passato e l'esperienza dei nostri padri. Grazie all'energia di tutti il nostro progetto cresce lentamente e decisamente radicandosi con forza. Un nuovo impulso dunque per una ricchezza locale come la carta. Un'eccellenza mondiale, un patrimonio che oggi rischia di disperdersi. La regione Marche, la città di Fabriano, la Fondazione Aristide Merloni -- capofila del progetto -, sono i principali protagonisti di questa iniziativa che si radica nella sapienza artigiana che ha reso la città famosa in tutto il mondo. Ed è proprio il mondo ad essere rappresentato attraverso i corsisti provenienti tra l'altro da Russia, Africa, Turchia, Israele, Serbia, Turchia, che si contamineranno con i ragazzi italiani provenienti per lo più dalle Marche ma anche dalla Sicilia, dall'Abruzzo, dall'Umbria con un unico comune denominatore: la carta. Le Officine UNESCO costituiscono una rilevante componente di una serie di azioni e di interventi sul territorio che hanno portato alla candidatura della città al Network delle città creative UNESCO.
Riprese e montaggio: Domenico Nicoletta Puzzillo
The Adoration of The Magi - Gentile da Fabriano (1423)
Everything You'll Ever Need to Know About....
Gentile da Fabriano & His 'Adoration of the Magi' Altarpiece!!
Gentile da Fabriano (1370-1427) was an Italian Early Renaissance painter known for his Gothic style.
I hope you enjoy watching this video, and leave any suggestions of future topics in the comments below :)
Facebook: Laetitiana
Instagram: LaetitiaLife
Twitter: Laetitiana1
Pinterest: LaetitiaLife
Laetitiana.co.uk
Vieni con me al Palio di San Giovanni Battista a Fabriano !
Un viaggio indietro nel tempo tra dame e cavalieri per rivivere un atmosfera del passato dove la città della carta era divisa in quattro porte, ad ognuna il suo colore. Sfida e disfida nella serata finale del Maglio. Vi è piaciuto questo viaggio? Vi aspettiamo a Fabriano a giugno 2019 per la speciale 25esima edizione. Regia di Domenico Nicoletta Puzzillo, Testi di Raffaele Mazzei.
Video mostra Domenico Ghirlandaio opere realizzate dal maestro dal 1470 al 1492 Rinascimento
Ciao a tutti, ho realizzato questo nuovo video dedicato al maestro Domenico Bigordi, detto il Ghirlandaio (Firenze, 1449 – Firenze, 11 gennaio 1494), è stato un pittore italiano.
Video realizzato da : loretogalleriadarte.jimdo.com
Musica sottofondo del video a ripetizione :
1 brano : Durch die Menge da Frithjof Brauer
2 Brano: Next to you
Da Nevertheless da Frithjof Brauer
3 Brano : Terminal stop tomorrow
Da Nevertheless da Frithjof Brauer
Link fonte musica:
Informazioni video:
Questo video non è assolutamente in nessun modo a scopo di lucro.
Il lavoro è stato realizzato solo come elogio al grande maestro Domenico Ghirlandaio
Le immagini presenti nel video sono state raccolte a puro scopo divulgativo. Tutti i marchi appartengono ai legittimi proprietari.
Grazie a tutti
Ringrazio Wikipedia, l'enciclopedia libera per la fonte dei testi
ARTH 4037 Gentile da Fabriano
Art Historian Dr. Vida Hull
ETSU Online Programs -
Italian Renaissance