La spiaggia di Santa Maria Navarrese (Baunei - NU)
Quella di Santa Maria Navarrese è la principale spiaggia dell'omonima frazione di Baunei, lungo la costa dell'Ogliastra.
Si tratta di un lungo arenile caratterizzato da sabbia chiara, non candida, compatta e priva di posidonie spiaggiate. Le acque antistanti, cristalline e dai colori cangianti, sono impreziosite dalla presenza di qualche scoglio di porfido rosso, situato in prossimità delle estremità della spiaggia. Risulta ben riparata dal vento ed il suo fondale è basso e sabbioso.
Sul lato nord, sopra il promontorio, è presente la Torre di San Giovanni, mentre alle sue spalle è situata la piccola Chiesa di Santa Maria Navarrese, circondata da olivastri ultracentenari.
Un’antica leggenda lega il nome di questa località ad una Principessa arrivata dalla lontana Spagna, forse scacciata o forse fuggita dal padre, Garcia IV, Re di Navarra. Intorno all’anno 1052 la giovane ed il suo seguito sopravvissero ad una temibile tempesta e trovarono scampo e riparo nella sicura baia. Come ringraziamento alla Madonna per lo scampato pericolo, la Principessa fece costruire la bianca Chiesetta a poche centinaia di metri dal mare.
S.MARIA NAVARRESE ripartenza dell'ASSUNTA 2017
Nella splendida cornice dell'anfiteatro di Santa Maria Navarrese la ripartenza festosa della Santa per BAUNEI
Portu Quau - Santa Maria Navarrese Baunei
In Italiano Porto Nascosto - Sardegna
Sardegna Italy 4k
-Is Arenas Biancas 0:00
-Calamosca 1:59
-Chia 2:26
-Piscinas 3:19
-Gutturu Flumini 5:19
-Is Arutas 7:50
-San Giovanni di Sinis 9:06
-S'Archittu 10:31
-Sa Mesa Longa 12:45
-Mari Ermi 15:40
-La Caletta 16:49
-Cala Gonone 17:26
-Santa Maria Navarrese 18:23
-Arbatax 19:20
-Cala Luna - Cala Gabbiani - Cala Mariolu 20:54
#Domusnovas #Sardegna La Festa di Santa Maria Assunta
#Domusnovas #Sardegna La Festa di Santa Maria Assunta
#DomusnovasFestadiSantaMariaAssunta
#Sardegnaurismo
brano: Deus Ti Salvet Maria - Ave Maria - Andrea Parodi & Khorakhanè Live 2005
Immagini dal Paradiso Sardegna vol. 1 [4K]video
Mix di immagini tratte dal Paradiso Sardegna.
Una serie di foto da diversi angoli della nostra meravigliosa isola dedicate a festeggiare gli oltre 500 iscritti a questo canale???????????????????? A tutti grazie di cuore????????????
Palau, Stintino, Pan di Zucchero,Torre dei Corsari, Cala Goloritzè, Is Arutas, Tuerredda, Porto Flavia, Bosa, Punta Sardegna, Cala Gonone, Piscinas, Santa Maria Navarrese, Villasimius, Torre del Pozzo, Punta S'Aschivoni, Capo San Marco, San Giovanni di Sinis, S'Archittu, Funtanazza, Porto Pino, Schivu, Pistis e tanti altri luoghi..
al minuto 6:26 Su Tingiosu nel Sinis..????????.. e tu sei stato in alcuni di questi luoghi???? scrivilo qui sotto nei commenti...
Non dimenticare un ???? qualora il video sia stato di tuo gradimento????????
youtube.com/c/ParadisoSardegna ⬅ ISCRIVITI ????❣❣❣
????????????????????????????????????????????????????????
ricordate di attivare la ???? delle notifiche così da rimanere aggiornati sui nuovi video????
Facebook @ilparadisosardegna
Instagram @Sardegna4K
Twitter @Sardegna4K
#ParadisoSardegna
#Sardegna4k
#ilparadisosardegna
#ImmaginidalParadisoSardegna
#traccedisardegna
#Dronephotography
#imagesofsardinia
#droneimages
#4kuhdvideo
#sardiniavideo
#Sardegnamare
#paradisosardegnaphotos
Tempesta di Lampi a Santa Maria Navarrese 9 Agosto 2015 video Cristian Moi
Tempesta di Lampi a Santa Maria Navarrese video Cristian Moi
Mercatini di Natale 2016 a Santa Maria Navarrese
Mercatini di Natale a Santa Maria Navarrese 2016
Il Paradiso Sardegna 4K part 2
#Sardegna 4K
A un anno dall'uscita della primo video
arriva Il Paradiso Sardegna 4K part 2!!! un mix di diverse località della Sardegna racchiuse in un unico video che il nostro canale ha proposto nel 2018 e non solo.
Dalle acque cristalline di Costa Rei a Capo San Marco col suo faro, la torre di San Giovanni di Sinis e le rovine di Tharros, Nora con i resti dell'antica Roma, il nuraghe Cuccurada di Mogoro con i suoi 4000 anni, la meravigliosa Calasetta nella parte settentrionale di Sant'Antioco, l' altopiano basaltico della Giara di Gesturi nel cuore della Sardegna con i suoi cavallini selvatici,
l' affascinante Santa Maria Navarrese a Baunei e la tranquillità dell'Oasi di Turre e Seu Maimoni, la bonifica di Arborea nel cuore del golfo di Oristano e porto Pinetto con le proprie cale tra sabbia e scogli, le spettacolari grotte de su Mannau di Fluminimaggiore ed i colori dei tulipani in fiore di Turri, Castiadas con la spiaggia di San Pietro acque di cristallo, Cala Domestica incastonata fra le falesie e una cascata che forse è unica in Italia a tuffarsi direttamente in mare a Capo Nieddu.. ed altro ancora . ????.???? .????.
Qualora il video sia di vostro gradimento ricordate di lasciare un like????
Seguite il nostro canale e se ancora non lo avete fatto Iscrivetevi????W la Sardegna????
#Sardegna #Sardinia #Sardinien #Sardaigne
#ilparadisosardegna #Sardegna4K #4Kuhd
#dronevideos #calasetta #santantioco #costarei
#portopinetto #calabua #giaradigesturi #SRT
#minieremontevecchio #castellodiacquafredda
#caladomestica #turreseu #maimoni #cascata
#caponieddu #capomannu #caposanmarco
#tharros #sinis #grotte #sumannau #tulipanisardegna
#turri #nora #santefisio #funtanazza #costaverde #Sardegna #Sardinien #dronevideo4K #dronevideos
Facebook @ilparadisosardegna
Instagram @Sardegna4K
Twitter @Sardegna4K
CAMPER - ARCADIA Road To Sardegna - parte 6
SARDEGNA IN CAMPER
Prosegue il viaggio tra Tancau e Santa Maria Navarrese
coordinate area sosta Tancau: 39.983485 9.686043
- Prese USB semplici:
- Prese USB Stagna con Pulsante:
- Prese USB multiple con pulsante:
- Luce Plaffoniera LED:
SARDEGNA ARBATAX
SORVOLANDO STUPENDE SPIAGGE EST SARDEGNA
TRESINO
TRESINO è un monte incontaminato (la cui altezza massima raggiunge i 350 metri circa) ricco di vegetazione mediterranea, situato tra Lago e Agropoli, che deve il suo nome alla presenza dei greci Trezeni o alle tre rientranze della sua costa (i seni del Sauco, di Stajno e del Lago). Rappresenta la porta d'accesso settentrionale del parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano. La baia del Saùco o Vallone (compresa), con la sua spiaggia, rappresenta il confine comunale a nord, luogo dove inizia l'area marina protetta di Santa Maria di Castellabate. Tresino diede i natali a san Costabile Gentilcore, quarto abate della Badia di Cava de' Tirreni, nonché fondatore e patrono di Castellabate. Nel territorio oltre al rudere della chiesa di San Giovanni e del monastero, sono presenti numerosi resti di una villa romana e di una tomba bisoma. Dal Belvedere di San Giovanni è possibile osservare viste panoramiche come quella del golfo di Castellabate, della città di Agropoli e della costiera Amalfitana. Nelle vicinanze si trova una sorgente che sgorga dal promontorio e un ornato abbeveratorio per gli animali. Caretteristici scogli (come quello Alto, della Principessa Saracena, della Tartaruga e della Cassa) contraddistinguono la costa, sorvegliata originariamente dalle due torri saracene (ora ruderi) poste alle estremità di punta Tresino e punta Pagliarola. Anticamente la zona tra queste due punte, denominata Marinelle, era la sede del porto di Stajno[92]. L'area di Tresino offre la possibilità di escursioni a piedi, in mountain bike o a cavallo, lungo le strade e i sentieri che attraversano la zona dove sono localizzate diverse costruzioni rurali ora abbandonate (il villaggio di San Giovanni) immerse nella macchia mediterranea. Il 23 settembre 1985 Tresino è stata dichiarata area naturalistica di grande interesse culturale e perciò è soggetta a leggi di totale conservazione.
Trekking Baunei Punta Salinas
campania di amici fa trekking in Punta Salinas di Baunei
Elezioni/4 - San Giovanni in Persiceto - Il commento di Giuseppe Vicinelli
05-06-16 - SAN GIOVANNI IN PERSICETO - Il commento sui risultati elettorali del sindaco di Sant'Agata Bolognese e coordinatore di Forza Italia per la Città metropolitana di Bologna, Giuseppe Vicinelli.
Cala Santa Maria Isola di San. Maria arcipelago della Maddalena Sardegna Italia
Cala Santa Maria. Acqua cristallina colore verde Smeraldo.
Sardegna le spiagge più belle Tertenia
Sarrala, una perla sconosciuta nel cuore dell'Ogliastra.
Quando si parla di costa orientale della Sardegna in genere si fa riferimento alla ben nota costa Smeralda, al golfo di Orosei o, più a sud, alle infinite spiagge abbacinanti di Costa Rei. Ma tra Bari Sardo e Muravera la Sardegna presenta un tratto di costa poco conosciuto e di difficile accesso, che proprio per queste ragioni si è conservato splendidamente. Marina di Tertenia significa sostanzialmente 2 luoghi: la spiaggia di Foxi Manna ai piedi della bella montagna granitica di Montiferru e la più aperta e piccola spiaggia di Sarrala, nota anche come foximurdegu.
Il ponte romano a Sant'Antioco
Il ponte romano di Sant'Antioco che comunemente viene chiamato Ponti Mannu a causa della sua enorme importanza come via di transito e collegamento tra le due Isole...
Supramonte di Baunei: Altopiano del Golgo, Punta Salinas, Cala Goloritzé
Escursione classica del percorso per Cala Goloritzé nella variante della salita per Punta Salinas.
29 aprile 2018, una bella giornata, ideale per una camminata (peccato solo per i troppi turisti, spiaggia troppo affollata per i nostri gusti!)...
Percorso ad anello di circa 13.5 km e 750 mt d+ totali.
Cam: GoPro Hero 5 black
Musica: Nur - Chentu colores
Consorzio Marittimo Ogliastra
mareogliastra.com
Passo Genna / Baunei IV ???? Sardegna in moto - Nik 352
SS125 Sardegna ( Ogliastra ) Passo Genna Silana - Baunei km 36
Aprile 2018 - Ktm 1290 Super Duke R
Experience the Real. Stop immagining music