Monselice Museo Sanpaolo - Il trailer
Il Museo della Città a Monselice.
7000 anni di storie racchiusi nello splendido Complesso di San Paolo.
Seguiteci:
Monselice (Padova) - Borghi d'Italia (Tv2000)
La settima puntata stagionale di Borghi d'Italia questa settimana ci accompagnerà alla scoperta di Monselice (Padova), appartenente alle città murate del Veneto. Nel corso del programma visiteremo il centro storico, l'antica pieve di Santa Giustina, il castello, la stanza d'armi, il museo longobardo, la torre civica e il museo san Paolo. Inoltre percorreremo l'itinerario del santuario giubilare delle sette chiese e presenteremo il parco letterario Francesco Petrarca e dei Colli Euganei. Incontreremo anche i rappresentanti del gruppo storico in costume, e nel mercato agricolo conosceremo le tante tipicità del luogo.
monselice in arte.mp4
Mostra Monselice in arte presso Museo San Paolo Monselice
Este, Valbona e Monselice
3^ Puntata del viaggio alla scoperta del Medioevo nelle terre della Bassa.
Monselice:Mostra di opere di Fausto Zonaro ed Elisa Pante-inaugurazione
da Venezia a Istanbul/FAUSTO ZONARO,ELISA PANTE/Due artisti veneti alla corte del Sultano-SABATO 24 APRILE 2010-Complesso Monumentale San Paolo-MONSELICE-Padova-
Monselice (Padova) vista dal Monte Ricco
Alcune suggestive immagini di Monselice (Padova) vista dal monte Ricco.
ANTICO e MODERNO - Il fantasma di Avalda
VII Convegno Nazionale dei Piccoli Musei, 2016
Museo San Paolo (Monselice - PD)
Performance di museum theatre dedicata ai personaggi di rilievo legati al Castello Cini e alla città di Monselice.
sito ufficiale:
fb:
mail: info@debelloitalico.com
Borghi d’Italia in Cina, Monselice (Padova)
La settima puntata stagionale di Borghi d’Italia questa settimana ci accompagnerà alla scoperta di Monselice (Padova), appartenente alle città murate del Veneto. Nel corso del programma visiteremo il centro storico, l’antica pieve di Santa Giustina, il castello, la stanza d’armi, il museo longobardo, la torre civica e il museo san Paolo. Inoltre percorreremo l’itinerario del santuario giubilare delle sette chiese e presenteremo il parco letterario Francesco Petrarca e dei Colli Euganei. Incontreremo anche i rappresentanti del gruppo storico in costume, e nel mercato agricolo conosceremo le tante tipicità del luogo.
MOSTRA COLLETTIVA A MONSELICE
Mostra collettiva nella Chiesa di San Paolo a Monselice organizzata dall' Auser nel periodo Pasquale 2009
Castello di Lispida - Monselice
FRANA MONSELICE
FRANA A MONSELICE RIPRESA CON DRONI
C’è un’ “esperienza” della quale Monselice non ha alcun bisogno.
La cura della città passa attraverso l’impegno di cittadini che hanno le competenze e la passione necessarie a ridare vita a Monselice.
#CoraggioMonselice CAMBIA!!!
#siamomonselice
Contrattempo live Monselice
Live Monselice assolo Gio 29 agosto 2014 contrattempo
Coro S. Martino in Valle Monselice PD Maestro Milo Buson
Hallelujah Chorus Hendel
Concerto di Natale
PADOVA TG - 25/08/2015 - MONSELICE, PRETE NON BENEDICE LA PIAZZA: «TROPPO BRUTTA»
PADOVA TG (martedì 25 agosto 2015) - Don Camillo mastica amaro, ma alla fine due parole per la casa del popolo del sindaco Peppone le dice. Brescello secondo dopo guerra, le baruffe tra sindaco e il curato del piccolo paese sulle rive del Po raccontate dalla penna del Guareschi sembrano più che mai attuali. Monselice 2015 qui Don Renzo Polzato parroco della frazione di San Bortolo domenica si è rifiutato di inaugurare la tanto contesta piazza.
Troppo brutta e sguarnita senza alberi e panchine per far sedere le mamme con i bambini, per questo ha spiegato il sacerdote ho benedetto le persone e il monumento ai Caduti d’altrone quando vado nelle case la preghiera è per le famiglie e non per le abitazioni. Tuttavia la storia della piazza di San Bortolo a Monselice è stata costellata di polemiche fin dall’inizio, quando l’assessore Tasinato propose al consiglio comunale di intitolarla a Benito Mussolini. L’indignazione fu unanime e la proposta venne ritirata. Al taglio del nastro domenica il nuovo colpo di scena che ha creato un po’ di imbarazzo al sindaco Lunghi.
ESPOSIZIONE DEI PROGETTI SELEZIONATI DEL CONCORSO DI IDEE - ADEGUAMENTO LITURGICO DUOMO DI MONSELICE
Renato Bovo spiega le scelte della commissione esaminatrice
De Luca al San Pio di Benevento abbiamo inaugurato la nuova risonanza magnetica (07.12.19)
De Luca - L’unica possibilità che hanno i cittadini di credere nel cambiamento, è la verifica del cambiamento: un territorio che si trasforma, il reparto di un ospedale che apre o viene potenziato.
Solo così cresce la fiducia dei cittadini nelle istituzioni, non nei partiti, nelle coalizioni, nelle chiacchiere, nella politica politicante.
Alle famiglie campane dobbiamo presentare i fatti.
Ed è quello che il governo regionale fa quotidianamente.
Oggi al San Pio di Benevento abbiamo inaugurato la nuova risonanza magnetica di ultima generazione: una svolta per questo territorio.
La vecchia bozza del piano ospedaliero del precedente vicecommissario prevedeva chiusura di strutture per il Sannio. Noi non abbiamo chiuso nulla.
Continua il lavoro gigantesco di rilancio della nostra sanità, nonostante la Campania continui a ricevere 350 milioni di euro in meno dal riparto del fondo sanitario nazionale rispetto a regioni che hanno lo stesso fabbisogno.
L’uscita dal commissariamento è un traguardo storico, che abbiamo ottenuto perché ce lo siamo meritati. Non è stato un regalo, ma il frutto di risultati ottenuti sul fronte del risanamento (9 miliardi di euro di debiti ricevuti in eredità e risanati), l’equilibrio di bilancio delle Asl negli ultimi 5 anni e per il balzo dei livelli essenziali di assistenza (106 punti nel 2015 – ultimi in Italia, 175 oggi).
Adesso, avanti, con ancora maggiore decisione per rendere il servizio sanitario più vicino alle esigenze dei nostri concittadini.
Orgogliosi della sanità campana. (07.12.19)
#DeLuca- Segui VINCENZO DE LUCA sulla Playlist:
Presentazione Juniores Alice Bike MyGlass 2018
Domenica 4 febbraio, presso il Museo della Marineria di Cesenatico, è andata in scena la presentazione della squadra Juniores Alice Bike MyGlass 2018.
Riprese e montaggio Carlo Teodorani
Interviste Roberto Feroli