Jesolo Sand Nativity 2018 - by Giovanni Rosin - John
17^ edizione: Storie della Bibbia - Inaugurato domenica 2 dicembre in piazza Marconi
La Città di Jesolo celebra la magia del Natale con Jesolo Sand Nativity 2018. Dedicato quest'anno alle Storie della Bibbia, il presepe di sabbia di grande fascino e suggestione incanta migliaia di visitatori da tutto il mondo.
Gli episodi narrati nella Bibbia vengono riprodotti in emozionanti sculture monumentali come la storia di Adamo ed Eva, i primi esseri umani sulla terra ed il loro peccato originale, la saggezza di Re Salomone, il coraggio di Davide contro Golia, il profeta Daniele, Mosè ed i 10 comandamenti per terminare poi il percorso con una gloriosa Natività, la stessa che quest’anno è stata riproposta in piazza San Pietro- culla della cristianità nel mondo.
Maggiori informazioni su
Sand Nativity Jesolo 2017 2018
24-01-2018: Il tema della 16^ edizione, Va’ e anche tu fa’ lo stesso, richiama le parabole ed ad altri episodi del Vangelo incentrati sull’amore per il prossimo.
In un percorso immaginario verso il Presepe vero e proprio con la Sacra famiglia ed il Bambino Gesù, troviamo raffigurati il buon Samaritano, il figliol prodigo, il buon pastore, il miracolo della moltiplicazione dei pani e dei pesci inserite in un contesto di vita quotidiana nella città di Nazareth.
Le sculture in sabbia hanno come sfondo degli scorci prospettici, dipinti dall’artista americano Damon Farmer, che aiutano i visitatori a immergersi nell’atmosfera dell’epoca.
Delle nove sculture realizzate, sei sono focalizzate proprio sui racconti morali del “Buon samaritano”, del “Figliol prodigo”, “Lazzaro ed il ricco Epulone” divisa in due parti, “La pecorella smarrita”, “La moltiplicazione dei pani e dei pesci” e una racconta la “Vita quotidiana nell’antica Betlemme”. Altre tre sculture, si concentrano sui momenti chiave della venuta del Salvatore, dando forma all’“Annunciazione”, “I Re Magi” e naturalmente “La nascita di Gesù”.
( Riprese effettuate con Telecamera Panasonic AG-AC8EJ )
Gli artisti:
Richard Varano, direttore artistico
Damon Farmer (USA)
David Ducharme (Canada)
Radovan Zivny (Rep.Ceca)
Baldrick Buckle (Olanda)
Susanne Ruseler (Olanda)
Ilya Filimontsev (Russia)
Pedro Mira (Portogallo)
Michela Ciappini (Italia)
Marielle Heessels (Olanda)
Andrius Perkus (Lituania)
Charlotte Koster (Olanda)
Jesolo Sand Nativity 2019 - Presepe di sabbia a Jesolo - by Giovanni Rosin - John
Jesolo Sand Nativity 2019.
Il presepe di sabbia, come da tradizione, illumina il Natale di Jesolo dall’ 8 dicembre al 9 febbraio 2020.
Sabato 7 dicembre è' stata inaugurata in piazza Marconi la diciottesima edizione del presepe di sabbia di Jesolo dedicata quest’anno al tema della Beatitudini; per l'imponenza e la bellezza delle sculture esercita grande fascino, suggestione ed incanta migliaia di visitatori da tutto il mondo.
Il presepe è ad ingresso gratuito.
Gli undici artisti convocati quest’anno hanno lavorato la sabbia jesolana dal 21 novembre fino ai primi di dicembre per creare le otto sculture le otto sculture di sabbia.
Nella presentazione è stato sottolineato che si tratta di un evento che ha davvero superato sé stesso con sculture che lasciano a bocca aperta per il livello dei dettagli e la resa dei personaggi, con l'augurio che possa davvero lasciare qualcosa nelle persone in questo speciale periodo natalizio.
La colonna sonora è costituita da cover di arie famose di svariati autori.
Sand Nativity 2010 - Jesolo - Italia - by Giovanni Rosin - John
Jesolo propone anche questo Natale Il Presepio di Sabbia ... più bello d' Italia. Le stupende sculture di sabbia, realizzate da grandi artisti, e l'ambiente in cui sono ubicate vi trasmetteranno grandi emozioni. Visitatelo, questo filmato è dedicato a chi non ha la possibilità fisica di recarsi di persona. Siate generosi con le offerte dedicate alle iniziative benefiche intraprese dall'organizzazione.
Presepe di sabbia - Jesolo Sand Nativity 2012 - by Giovanni Rosin - John
Ecco, come di consueto, il mio video dedicato al Presepe di Sabbia ... più bello d'Italia che la città di Jesolo propone anche per questo Natale 2012. Le stupende sculture di sabbia, realizzate da grandi artisti, e l'ambiente in cui sono ubicate vi trasmetteranno grandi emozioni. Visitatelo. Questo video è dedicato a chi non ha la possibilità fisica di recarsi di persona. Siate generosi con le offerte che sono indispensabili per le iniziative benefiche intraprese dall'organizzazione. .Il Sand Nativity di Jesolo, uno dei più noti e più visitati presepi di sabbia d'Italia, è giunto quest'anno alla sua 11^ edizione. Artisti da tutto il mondo hanno scolpito le sculture di sabbia a grandezza naturale raffiguranti pastori, greggi, scene di vita quotidiana, in un percorso che si snoda lungo le vie di Betlemme. Ogni anno il Sand Nativity dedica una scultura a personalità che nella storia sono state portatrici di pace. Protagonista dell'11^ Edizione è, nel centenario della sua nascita, il Papa Albino Luciani - Giovanni Paolo I°.
Vi propongo le riprese diurne e quelle serali che, senza ombra di dubbio, sono molto suggestive.
Here once again is my video dedicated to the Nativity of Sand ... Italy's most beautiful that the city of Jesolo offers for this Christmas 2012. The beautiful sand sculpture, created by great artists, and the environment in which they are located will transmit emotions. Check it out. This video is dedicated to those who have the opportunity physics appear in person. Be generous with the offers that are essential for charities undertaken by the organization. The Jesolo Sand Nativity, one of the best known and most visited cribs sand of Italy, is now in its 11th edition. Artists from all over the world have carved sand sculptures life-size depicting shepherds, flocks, scenes of daily life, in a path that winds along the streets of Bethlehem. Each year, the Sand Nativity dedicated a sculpture personality in history were carriers peace. The protagonist is 11 ^ edition, the centenary of his birth, the Pope Albino Luciani - Pope John Paul I °.
I suggest shooting day and evening that, without a doubt, are very suggestive.
Jesolo Sand Nativity 2018
Esperienza virtuale della visita allo Jesolo Sand Nativity 2018
Sand Nativity - Jesolo 2013-2014
Il Sand Nativity di Jesolo, uno dei più noti e più visitati presepi di sabbia d'Italia, è giunto quest'anno alla sua 12^ edizione.
Artisti da tutto il mondo vengono a scolpire sculture di sabbia a grandezza naturale raffiguranti pastori, greggi, scene di vita quotidiana, in un percorso che si snoda lungo le vie di Betlemme. Ogni anno il Sand Nativity dedica inoltre una scultura a personalità che nella storia sono state portatrici di pace: Papa Giovanni Paolo II°, il Mahatma Gandhi, Madre Teresa di Calcutta, Papa Giovanni XXIII°, Nelson Mandela, Robert Baden-Powell e Papa Albino Luciani - Giovanni Paolo I°.
Quest'anno il portatore di pace è San Francesco d'Assisi, patrono d'Italia.
Jesolo Sand Nativity, one of the best known and most visited sand cribs in Italy, has reached this year its 12th edition.
Artists from all over the world come and sculpt natural size sand figures representing sheperds, flocks of sheeps and scenes of everyday life along the streets of Bethlehem. Every year a bigger sculpture is then dedicated to a personality who was bearer of peace: Pope John Paul II, the Mahatma Gandhi, Mother Teresa of Calcutta, Pope John XXIII, Nelson Mandela, Robert Baden-Powell and Pope Albino Luciani, John Paul I.
This edition's special guest is St. Francis of Assisi, Patron Saint of Italy.
Jesolo Sand Nativity 2019 20
19-01-2020: La diciottesima edizione di “Jesolo Sand Nativity” sarà inaugurata sabato 7 dicembre, alle ore 16, in piazza Marconi a Jesolo Lido e avrà come tema le Beatitudini.
Un appuntamento atteso dalla città e dai suoi turisti che quest’anno ha visto protagonisti 11 artisti che hanno lavorato circa mille metri cubi di sabbia per offrire al pubblico nove splendide sculture.
Il team di undici artisti internazionali, coadiuvato dal direttore artistico Richard Varano (Stati Uniti), è composto da Damon Farmer (Stati Uniti), David Ducharme (Canada), Richard Baldrick Buckle (Regno Unito), Pedro Mira (Portogallo), Michela Ciappini (Italia), Marielle Hessels (Olanda), Charlotte Koster (Olanda), Pavel Mylnikov (Russia), Ilya Filimontsev (Russia), Susanne Ruseler (Olanda) e Radovan Zivny (Repubblica Ceca).
L’esposizione, come sempre organizzata dal Comune di Jesolo con la preziosa collaborazione delle società partecipate Jesolo Turismo e Jesolo Patrimonio, sarà aperta al pubblico fino al prossimo 9 febbraio 2020.
Con oltre 1 milione di visitatori registrati dal 2002, la manifestazione si conferma come uno dei più importanti appuntamenti della stagione invernale e, dopo il successo del Presepe di Sabbia in Piazza San Pietro a Roma dello scorso anno, vedrà esposte alcune sculture di sabbia anche a Matera, capitale europea della cultura 2019.
Jesolo - Presepe di sabbia - Sand Nativity 2015
PRESEPE DI SABBIA - Sand Nativity Jesolo
PRESEPE DI SABBIA - Sand Nativity - Jesolo (VENEZIA) Italy. Natale 2010 - Epifania 2011
Sculture di Sabbia che rappresentano la natività.
Jesolo Sand Nativity 2016 2017
04-01-2017: ( Riprese effettuate con Videocamera Sony HDR-CX625 ) La sacra famiglia di Nazareth quest'anno assume le sembianze di una famiglia di migranti: all'interno di una barca che si appresta a raggiungere la riva, troviamo Maria e Gesù bambino con Giuseppe che, in atteggiamento di protezione, si appresta a portarli in salvo.
Il presepe di sabbia di quest’anno pone l’attenzione sul tema scottante dei rifugiati: la grande tragedia umana che si sta consumando nel Mediterraneo, definito da papa Francesco come un cimitero a cielo aperto.
Fanno da corollario alla rappresentazione della sacra famiglia altre sculture di sabbia, che raccontano gli esodi nella Bibbia: dalla storia di Abramo a quella di Giuseppe, dall'avventura di Mosè con il passaggio del Mar Rosso, al grande esilio del popolo ebreo a Babilonia e la distruzione del tempio di Salomone
La scultura dedicata ai Portatori di pace quest'anno, vuole essere l’ omaggio ad una intera comunità: l’Isola di Lampedusa, porta d’ Europa per migliaia di disperati, dal nome del monumento al migrante che lì è stato eretto.
Presepio di sabbia - Jesolo Sand Nativity 2011 - by Giovanni Rosin - John
Ecco il mio video dedicato al Presepio di Sabbia ... più bello d'Italia che la città di Jesolo propone anche per questo Natale 2011. Le stupende sculture di sabbia, realizzate da grandi artisti, e l'ambiente in cui sono ubicate vi trasmetteranno grandi emozioni. Visitatelo. Questo video è dedicato a chi non ha la possibilità fisica di recarsi di persona. Siate generosi con le offerte che sono indispensabili per le iniziative benefiche intraprese dall'organizzazione.
This is my video dedicated to the Nativity of Sand ... Italy's most beautiful that the city of Jesolo offers for this Christmas 2011. The beautiful sand sculptures, made by great artists, and the environment in which they are located, they will send you great emotions. Check it. This video is dedicated to those who have the physical possibility to go in person. Be generous with offers that are essential for charities undertaken by the organization.
Jesolo Sand Nativity 2017 - TG1
Servizio del TG1 dedicato all'edizione 2017 di Jesolo Sand Nativity, il presepe di sabbia che dal 2002 celebra la magia del Natale accompagnandosi ad iniziative di beneficenza.
Jesolo Sand Nativity 2019
JESOLO SAND NATIVITY
Natale 2019
LE BEATITUDINI
UN POEMA DELL'AMORE DIVINO
Le persone di fede cristiana conoscono bene i Dieci comandamenti
anche se non tutti riescono a ricordarli o recitarli, tutti e dieci, con precisione.
Essi rappresentano la parola di Dio data a Mosè per essere condivisa con i tutti fedeli.
Le Beatitudini vengono non di rado presentate come l'antitesi del
neo Testamento al Decalogo, come, per così dire, l'etica più elevata
dei cristiani nei confronti dei comandamenti dell'Antico Testamento.
Questa interpretazione fraintende completamente il senso delle parole di Gesù.
Gesù ha sempre dato per scontata la validità del Decalogo, il Discorso della Montagna riprende i comandamenti e li approfondisce, non li abolisce Non pensate che
io sia venuto ad abolire la Legge e i Profeti: non sono venuto per
abolire, ma per dare compimento.
Non così perentorie come possono apparire i Dieci Comandamenti, le parole di Gesù che
compongono le beatitudini sono esortazioni che invitano alla speranza, la proposta di uno stile di vita rivolto a tutti, indipendentemente dalla propria posizione sociale, condizione
economica o credo religioso.
Per questa ragione ho accolto con gioia l'invito a rappresentare i concetti espressi dalle Beatitudini attraverso la scultura e ciascun artista li interpreta secondo la propria inclinazione e percezione.
Nell'assegnare agli scultori una beatitudine di Gesù da rappresentare, volevo che ognuno esprimesse esse il proprio individuale sentimento, anche attraverso una breve dichiarazione d'artista.
Credo che abbiano realizzato delle opere piene di significato e capaci di trasmettere emozioni
positive. Oltre che ad ammirare le sculture, il nostro intento è coinvolgere il visitatore in una riflessione più profonda, una contemplazione dell'Amore che Gesù ci ha donato con queste parole.
Richard Varano - Direttore artistico
Richard Varano direttore artistico
Damon Farmer (USA): scenografie
Beati i poveri in spirito
Michela Ciappini (Italia)
Beati i miti
Ilya Filimontsev (Russia)
Beati quelli che hanno fame e sete di giustizia
Susanne Ruseler (Olanda)
Beati i misericordiosi
Pedro Mira (Portogallo)
Beati i puri di cuore
David Ducharme (Canada)
Beati gli operatori di pace
Charlotte Koster (Olanda)
Beati i perseguitati a causa della giustizia
Marielle Heessels (Olanda)
Beati quelli che sono nel pianto
Richard Baldrick (UK)
La nascita di Gesù
Pavel Mylnikov (Russia)
e Radovan Zivny (Rep. Ceca)
Parrocchia Duomo Portogruaro
Riprese e Videomaker Carmelo Amore
Sand Nativity Jesolo 2009 - Philippe Daverio
Intervento di Philippe Daverio inaugurazione
Jesolo Lido Piazza Marconi 6 Dicembre 2009 VIII° edizione Sand Nativity
jesolo.it
Presepio di sabbia - Jesolo Sand Nativity 2011 - Album fotografico serale - by Giovanni Rosin - John
Album fotografico di una visita serale al Presepio di Sabbia ... più bello d' Italia che la città di Jesolo propone anche questo Natale. Le stupende sculture di sabbia, realizzate da grandi artisti, e l'ambiente in cui sono ubicate vi trasmetteranno grandi emozioni. Visitatelo, questo album è dedicato a chi non ha la possibilità fisica di recarsi di persona. Siate generosi con le offerte dedicate alle iniziative benefiche intraprese dall'organizzazione.
Photo Album of an evening visit to the Nativity of Sand ... 's most beautiful cities of Italy that the Jesolo also offers this Christmas. The beautiful sand sculptures, made by great artists, and the environment in which they are located they will send you great emotions. Check it, this album is dedicated to those who have the physical possibility to go in person. Be generous with the offerings dedicated to charitable initiatives undertaken by the organization.
Jesolo Sand Nativity 2007 -5 giorni (3 dicembre)
Jesolo Sand Nativity 2007 cinque giorni all'inaugurazione.
Il Presepe di Sabbia Jesolo Sand Nativity - #Puntata-492
Presepe di sabbia esposto a Jesolo Lido VE (Sand Nativity).
Le Puntine del Mondo è il canale del sito lepuntinedelmondo.it, qui troverai tantissime videorecensioni dei posti meno conosciuti e più belli da visitare in italia e nel mondo, nonchè tanti video dietro alle quinte che spiegano la vita in camper, videorecensioni, ecc. Sul sito invece troverai tutte le recensioni con le mappe che ti indicano su Google Maps le posizioni GPS dei luoghi d'interesse, fontanelle, parcheggi, ecc.
Il personaggio è ragazzo Veneto che lavora e si diverte a fare il fulltimer (colui che vive in camper) con un vecchio camper d'epoca mansardato e completamente restaurato.
Attenzione, questi video contengono un linguaggio particolarmente Veneto ossia scurrile e moralmente intollerabile. Se ne sconsiglia pertanto la visione ad un pubblico che non abbia raggiunto la veneranda età di anni 18 (anni 21 per il Regno Unito) e/o ad un pubblico sensibile.
Studi scientifici hanno dimostrato che per vivere bene bisogna:
Step 1: Iscriversi al canale utilizzando il pulsantino ISCRIVITI qui in alto
Step 2: Mettere il mi piace alla pagina Facebook
Step 3: Seguire gli aggiornamenti iscrivendosi al gruppo Facebook
Step 4: Seguire la pagina Instagram
Jesolo Sand Nativity 2018 a Roma - by Giovanni Rosin - John
Roma 9 dicembre 2018
La sabbia di Jesolo diventa un maestoso presepe per Papa Francesco. Una novità assoluta e straordinaria per il Vaticano, per il Natale 2018: in piazza San Pietro è stato realizzato un vero e proprio presepe di sabbia. A donarlo al Papa è stata la città di Jesolo, che a Roma ha inviato la sabbia della sua spiaggia e quattro tra i migliori scultori della sabbia internazionali: lya Filimontsev (Russia), Susanne Ruseler (Olanda), e Rodovan Ziuny (Repubblica Ceca), oltre al direttore artistico Richard Varano (Usa). Gli artisti, con la loro maestria e abilità tecnica unica hanno scolpito la sabbia fino a dare vista ad una vera e propria opera d’arte.
Musiche tratte dal concerto Concerto dell'Epifania che si è tenuto Sabato 6 gennaio 2018 alle ore 20.45 presso la chiesa di San Giovanni Battista a Jesolo Paese
Il Coro Metropolitano Veneto e la Filarmonica Enrico Segattini
sono stati diretti dal maestro Mauro Perissinotto
mauroperissinotto.com
... nel filmato sono incorporati porzioni dei brani di
G. F. Handel
Gloria in excelsis (arr. Mauro Perissinotto)
Corno da caccia: Graziano Cester
F. Schubert
Mille Cherubini in coro (arr. Mauro Perissinotto)
Coro Metropolitano Veneto – Paola Stefanon
A. Boito
Ave, Signor
Coro Metropolitano Veneto
Presepe di sabbia - Report Fotografico - Jesolo Sand Nativity 2012 - by Giovanni Rosin - John
Ecco, come di consueto, il mio video / Report Fotografico dedicato al Presepe di Sabbia ... più bello d'Italia che la città di Jesolo propone anche per questo Natale 2012. Le stupende sculture di sabbia, realizzate da grandi artisti, e l'ambiente in cui sono ubicate vi trasmetteranno grandi emozioni. Visitatelo. Questo video è dedicato a chi non ha la possibilità fisica di recarsi di persona. Siate generosi con le offerte che sono indispensabili per le iniziative benefiche intraprese dall'organizzazione.Il Sand Nativity di Jesolo, uno dei più noti e più visitati presepi di sabbia d'Italia, è giunto quest'anno alla sua 11^ edizione. Artisti da tutto il mondo hanno scolpito le sculture di sabbia a grandezza naturale raffiguranti pastori, greggi, scene di vita quotidiana, in un percorso che si snoda lungo le vie di Betlemme. Ogni anno il Sand Nativity dedica una scultura a personalità che nella storia sono state portatrici di pace. Protagonista dell'11^ Edizione è, nel centenario della sua nascita, il Papa Albino Luciani - Giovanni Paolo I°.
Vi propongo le riprese diurne e quelle serali che, senza ombra di dubbio, sono molto suggestive.
Here once again is my Photo report dedicated to the Nativity of Sand ... Italy's most beautiful that the city of Jesolo offers for this Christmas 2012. The beautiful sand sculpture, created by great artists, and the environment in which they are located will transmit emotions. Check it out. This video is dedicated to those who have the opportunity physics appear in person. Be generous with the offers that are essential for charities undertaken by the organization. The Jesolo Sand Nativity, one of the best known and most visited cribs sand of Italy, is now in its 11th edition. Artists from all over the world have carved sand sculptures life-size depicting shepherds, flocks, scenes of daily life, in a path that winds along the streets of Bethlehem. Each year, the Sand Nativity dedicated a sculpture personality in history were carriers peace. The protagonist is 11 ^ edition, the centenary of his birth, the Pope Albino Luciani - Pope John Paul I °.
I suggest shooting day and evening that, without a doubt, are very suggestive.