Chiesa di Sant'Agostino (Montepulciano) Italy...2011
Fondata nel 1285, fu completamente ristrutturata nel XV secolo, con l'intervento di Michelozzo di Bartolomeo per la realizzazione della parte bassa della facciata, scandita da lesene scanalate, sovrastate da nicchie che inquadrano il portale, nella cui lunetta è un rilievo in terracotta con la Madonna e i Santi Giovanni Battista e Agostino.
Chiesa di S.Agostino Montepulciano Centro Storico
Chiesa di S. Agostino Montepulciano .Dove la via si allarga nella Piazza Manin, sopra una breve scalinata si eleva la preziosa facciata della chiesa di Sant'Agostino dovuta al Michelozzo, opera di gusto rinascimentale con moduli del tardo gotico fiorentino.
Eglise Sant'Agostino, Montepulciano, Toscane, Italie
Cette église est située dans le village de Montepulciano en Toscane, elle a été restaurée par Michelozzo pendant la Renaissance, c’est un très bel édifice.
Palazzo Bucelli Montepulciano Centro Storico
Palazzo Bucelli ( Montepulciano ) nel 1700 divenne la sede della grande collezione di pezzi etruschi raccolti, nei dintorni di Montepulciano e Chiusi, dal letterato ed antiquario Pietro Bucelli. Gran parte della collezione fu ceduta prima a Pietro Leopoldo I, poi al Granduca di Toscana e ora è conservata a Firenze, solo una parte è esposta al Museo Civico di Montepulciano. Caratteristico il basamento del palazzo nel quale sono murati frammenti lapidei, urne cinerarie ed iscrizioni; una sorta di piccola esposizione all'aperto dell'arte etrusca e romana della zona.
Montepulciano Italy, Tuscany (Italia Toscana) [HD] (videoturysta.eu)
[EN] Montepulciano is a medieval Renaissance town with many small shops and a very peaceful atmosphere. It is located on a hill overlooking the wonderful Tuscan countryside. The town is surrounded by numerous fortifications and walls. The center of Montepulciano, which is located on the highest point of the town, is the Piazza Grande.
*** more info:
[IT] Montepulciano è una città medievale rinascimentale con molti piccoli negozi e un ambiente molto tranquillo. Si trova su una collina che domina la splendida campagna toscana. La città è circondata da numerose fortificazioni e mura. Il centro di Montepulciano, che si trova sul punto più alto della città, è la Piazza Grande.
*** ulteriori informazioni:
[PL] Montepulciano to średniowieczna renesansowa miejscowość zawierająca wiele małych sklepików i mająca bardzo spokojną atmosferę. Znajduje się ona na wzgórzu z widokiem wspaniałych toskańskich krajobrazów. Miasteczko jest otoczone przez liczne fortyfikacje i mury. Centrum Montepulciano, które znajduje się na najwyższym punkcie miasta, jest plac Piazza Grande.
*** więcej informacji:
#tuscany #toskana #italy #italia #europe #travel #video
Montalcino: la Chiesa di Sant’Agostino torna a splendere
La chiesa di Sant’Agostino, non solo luogo di culto ma anche uno dei maggiori monumenti della città del Brunello, è tornata a splendere, riaprendo le porte ai visitatori e ai cittadini. È accaduto in occasione della cerimonia di presentazione dell’opera, che andrà in premio, accompagnata dalla medaglia in argento, al Quartiere che si aggiudicherà, domenica 10 agosto, il 52° Torneo di Apertura della Cacce.
Montepulciano, 10.2.2012, Torre di Pulcinella e S.Agostino
Chiesa di Sant'Agostino: l'inaugurazione dell'Organo restaurato e il concerto
Domenica 27 febbraio 2011 è stata una serata storica per la Chiesa di Sant'Agostino di Andria. E' stata infatti eseguita la benedizione dell'organo a canne riconsegnato ai fedeli dopo una lunga opera di restauro patrocinato dal Comune di Andria. Lo strumento ed il lavoro di restauro sono stati presentati da d. Franco Leo (direttore musica sacra) ed il sig. Giovanni Rega (restauratore) seguito da un discorso del Sindaco di Andria, avv. Nicola Giorgino. A seguire il Concerto eseguito da: Organo: Gianvito Pizzolorusso; Violoncello:Mario Petrosillo; Oboe: Agnese Paola Festa; Soprano: Luciana Negroponte. Un'occasione anche per VideoAndria.com di immortalare stupende immagini della Chiesa con il suo organo restaurato in tutto il suo splendore e il sottofondo musicale del concerto.
MONTEPULCIANO da San Biagio a Piazza Grande ** toscana italy **
Montepulciano è una bella cittadina toscana, tipicamente rinascimentale, costruita sulla cresta di una collina di tufo tra la Valdichiana e la Valdorcia. Dopo aver visitato in basso la monumentale chiesa di San Biagio, dal caldo colore del travertino, ci si può avviare su verso il centro storico.
Consigliabile è la piacevole passeggiata che partendo fuori mura dalla chiesa di Sant'Agnese percorre in salita le belle strade medievali per giungere in Piazza Grande, centro monumentale della città con il Duomo, il Palazzo Pubblico ed un pozzo di pregevole bellezza.
Piccole deviazioni lungo il percorso permettono di affacciarsi da un lato su splendidi panorami della Valdichiana fino al lago Trasimeno e dall'altro sulle prime colline della Valdorcia.
MONTEPULCIANO, SIENA, ITALY (2 of 2)
Montepulciano, comune di 14506 abitanti, provincia di Siena, Toscana, Italia. Località a 605 metri sul livello del mare a cavallo tra la Valdichiana e la Val d'Orcia. Di antica e lunga storia Montepulciano ha origini dal popolo degli Etruschi a partire dal IV secolo a.C. ed ha notorietà anche per la ricchezza degli ottimi vigneti da dove si ricava il Vino Nobile di Montepulciano DOCG. Il centro abitato ha caratteristiche di borgo medievale a forma di S ed è racchiuso entro tre cerchia di mura, costruite tutte verso il XIV secolo. Di origine etrusca e fondata secondo la leggenda da Porsenna, lucumone di Chiusi, alcuni documenti e reperti rinvenuti in fortezza ne fanno risalire l'esistenza già al IV-III secolo a.C. In epoca romana fu sede di un esercito posto a difesa delle strade consolari. Fu evangelizzata da S.Donato, vescovo di Arezzo nel IV secolo. Nel luogo dell'attuale chiesa della Madonna di S.Biagio, esisteva la Sancta Mater Ecclesia in Castello Pulliciano, così in un documento del 715, ed in epoca longobarda conobbe il suo primo sviluppo; infatti in alcuni atti notarili dell'archivio dell'abbazia di S.Salvatore sull'Amiata si trovano documenti tra i quali uno dell'806 ed i testimoni, tutti di Montepulciano, erano preti, chierici, un medico e un orafo, segno di un elevato livello civile e culturale. Nel XII secolo la Repubblica di Siena, volendo sottomettere Montepulciano libera e ricca, dette inizio ad una serie di guerre, che i Poliziani affrontarono con l'aiuto di Perugia e di Orvieto, ma più assiduamente e con esiti alterni con l'appoggio di Firenze. All'inizio del XIII secolo la vitalità della città, promossa dall'intrapendenza della borghesia mercantile, manifatturiera e agricola, prese ad attirare le mire di Firenze e Siena. Il Trecento fu segnato da forti contese per il potere tra le famiglie maggiori: una relativa stabilità si ebbe sotto la famiglia Del Pecora che, divisi al loro interno nell'appoggiare Firenze, Siena, o Perugia, divennero signori di Valiano e tiranni di Montepulciano. Nel 1390 Montepulciano si alleò stabilmente con Firenze, cui premeva disporre di un caposaldo strategico a sud di Siena. Dagli inizi del Quattrocento a metà del Cinquecento Montepulciano ebbe il proprio periodo aureo, scandito da stabilità politica, prestigio culturale e fioritura artistica.
Chiesa di Sant'Agostino
Chiesa Sant'Agostino, a Montepulciano - Prov. di Siena - Italia
Zoom In Montepulciano
Zoom In Montepulciano
San Gimignano, Tuscany, Italy
San Gimignano is a small walled medieval hill town in the province of Siena, Tuscany, Italy.
It is mainly famous for its medieval architecture, especially its towers, which may be seen from several kilometres outside the town.
San Gimignano has managed to conserve fourteen towers of varying height which have become its international symbol.
There are many churches in the town: the two main ones are the Collegiata, formerly a cathedral, and Sant'Agostino, housing a wide representation of artworks from some of the main Italian renaissance artists.
The heart of the town contains the four squares, the Piazza della Cisterna, the Piazza Duomo where the Collegiata is located, the Piazza Pecori and the Piazza delle Erbe. The main streets are Via San Matteo and Via San Giovanni, which cross the city from north to south.
0:03 - The Piazza della Cisterna. (0:58) looking back at the steep road you have to climb to reach the Piazza della Cisterna from the entrance to the town.
1:23 - The Piazza Duomo. (2:02) Panorama of the Vicolo dell'Oro.
2:50 - The Piazza San Agostino, which contains the Chiesa di Sant'Agostino. It can be found on the northern side of San Gimignano and on the Piazza Sant'Agostino, where it has been an important local landmark since is first opened its doors in the 13th century. The town's second-biggest church after the Collegiata, the simple brick exterior appears quite plain and the bell tower is very subtle. The Chiesa di Sant'Agostino is home to a small chapel, which contains the tower of St. Bartolo.
4:05 - Panorama from the Via Palestro. From this point, you get a terrific view over the Tuscan countryside, with the rolling hills and pure peacefulness.
Montalcino, Tuscany (Toscana), Italy (Italia) [HD] (videoturysta)
[EN] Montalcino is a town located on a hilltop in Tuscany, Italy. Its 14th century fortress is one of the most visited places in the town. There also other interesting buildings including San Salvatore Cathedral and Palazzo Comunale. Not far from the town you can find beautiful Abbazia di Sant'Antimo (the Abbey of Sant'Antimo).
*** more info:
[PL] Montalcino to toskańskie miasteczko położone na wzgórzu. Jego XIV-wieczna twierdza jest jednym z najczęściej odwiedzanych miejsc przez turystów. Istnieją tu także inne ciekawe miejsca takie jak na przykład katedra San Salvatore i plac Palazzo Comunale. Niedaleko znajduje się piękne opactwo Sant'Antimo (Abbazia di Sant'Antimo), które odwiedziliśmy zaraz po zwiedzeniu Montalcino.
*** więcej informacji:
San Biagio: un gioiello a Montepulciano
San Biagio: un gioiello a Montepulciano. Servizio di Clara Iatosti
Montepulciano
Itinerario a Montepulciano in Toscana, lungo la strada del vino nobile, dove coesistono medioevo e rinascimento e dove si trova una delle più belle piazze d'Italia, piazza Grande.
Su piazza Grande si affacciano la bellissima Cattedrale, il Palazzo Comunale, il Palazzo del Capitano ed altri imponenti palazzi rinascimentali.
Sempre in piazza Grande, accanto al Palazzo del Capitano del Popolo,è notevole il Pozzo dei Grifi e del Leoni opera di Antonio San Gallo il Vecchio durante la sua permanenza a Montepulciano. Al centro, tra i due leoni, si trova lo stemma dei Medici, con le sei palle da un lato e il giglio di Firenze dall'altro.
Una eccellenza di Montepulciano è quella del Vino Nobile, in primavera le piazze di Montepulciano si affollano di turisti da tutto il mondo e le enoteche del centro storico sono pronte a far percorrere ai turisti, attraverso il palato, la Strada del Vino Nobile alla scoperta del Vino e dei suoi produttori nelle cantine scavate nella roccia e nel tufo.
Visita l'Italia con noi!!!
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il canale di Eats&Travels:
Web:
Facebook:
Twitter:
Instagram:
------------------------------------------------------------------------------------------------
Gita a Montepulciano ( Siena )
Music Tour 2014 - Sant'Agostino, San Gimignano
Montepulciano
MONTEPULCIANO - Siena, Tuscany - Italy
-
Photography and editing by Sandro Sansone
-
(Italian and english version - Quality 1080p HD)
*********
Arroccata sulla cima di un colle che si affaccia sulla Val di Chiana e la Val d'Orcia, non lontano da Siena, Montepulciano è una cittadina medievale di rara bellezza. I bellissimi palazzi e le suntuose residenze che si possono ammirare camminando per le vie del centro storico di Montepulciano, testimoniano ancora oggi il grande potere delle famiglie nobili durante il XIV e il XV secolo.
Racchiusa dalle antiche ed imponenti mura, Montepulciano è attraversata al centro da una strada principale più ampia, il Corso, dal quale si diramano tutta una serie di vicoli.
Passando sotto l'imponente Porta al Prato, si entra subito nel Corso. Nella prima piazza che si incontra, si può ammirare la Colonna del Marzocco, una possente colonna in marmo con il leone araldico di Firenze. Suntuosi palazzi signorili si susseguono uno dopo l'altro, fino a che si giunge di fronte alla Chiesa di Sant'Agostino, progettata da Michelozzo. La chiesa conserva un Crocifisso attribuito a Donatello. Dinnanzi alla Chiesa si nota una curiosa ed originale casa torre, sormontata dalla curiosa figura di Pulcinella, che batte le ore del grande orologio.
Continuando sul Corso ci si imbatte nell'elegante Palazzo Cervini, e poco prima che la strada svolti, ecco la casa del Poliziano, grande umanista e poeta sotto il patrocinio dei Medici.
Tornando indietro sul corso e girando subito a destra, ci si ritrova in Piazza Grande, il cuore della città, con il Pozzo dei Grifi, il Duomo, il Palazzo Comunale, Palazzo Tarugi e Palazzo Contucci.
Dalla cima della torre del Palazzo del Comune si apre un vero e proprio spettacolo per la vista, un panorama mozzafiato.
La passeggiata continua verso la Fortezza e la Chiesa di Santa Maria dei Servi: da qui guardando giù si ammira un altra tipica attrazione di Montepulciano, il bellissimo Santuario di San Biagio. Questa imponente chiesa in travertino, che si erge isolata nel bel mezzo della campagna toscana, rappresenta uno dei migliori esempi di arte rinascimentale.
Insieme a Montalcino, Montepulciano è ben nota per la grande produzione di vino rosso, il suo Nobile di Montepulciano è uno dei vini più apprezzati sia in Italia che all'estero.
-
The city of Montepulciano has a past tied in part to two important regional cross roads (From Chiusi to Arezzo running south to north, and from the Valdorcia to the Valdichiana and to Trasimeno running east to west) and its strategic position at the border of the area of influence of various powerful, medieval based cities (Orvieto, Perugia, Siena, Florence). This happened in the first centuries of the second millennium when its riches and power were considerably developed, to the point of the city becoming a desired prey and acquired for itself of an appreciable autonomy that can be clearly seen in its alliance with the leading cities around it which were in perennial conflict among themselves.
Unfortunately its final entrance in the Florentine state, after 1511, although it developed an important style (which is reflected in the important public and private buildings realised after that date and the establishment of the diocese in 1561) it suffered a slow economic and social decline, and at one point in the 18th century the Granduke of Tuscany Pietro Leopoldo became concerned, and looked into ways to give back some life to the very prestigious centre that had started to decay. In the 19th century the drainage of the Valdichiana renewed the importance of the city and it became the administration centre of the area signalling an appreciable revitalization, however this did not last beyond the middle of the 20th century. A population loss in the valley due to immigration to the north of many farmers who were transformed into the workforce for factories, and the changing ways of cultivating the land, which has not been completely compensated for by a similar growth of the small and medium industrial businesses. The prestigious art and history of the city has again an appreciable fascination also at a international level, and by this it is hoped, that Montepulciano will be able to make itself known as a centre of cultural development.
-
Soundtrack:
1) Ross Bugden - Parallel
2) Shattered Helium - Rules Of War
3) Sirius Beat - Rise
Brevìo - 100 secondi di Bravio - clip #5 - Montepulciano Bravio 2011
Il Bravio raccontato in 100 secondi.
Una produzione SpeedArrow 2011