Santuario del SS. Crocifisso a Treia di Macerata
Santuario del SS. Crocifisso a Treia di Macerata
Servizio di Daniele Morini
Santuario Santissimo Crocifisso Treia
Il Santuario Santissimo Crocifisso di Treia come non lo avete mai visto grazie alle riprese effettuate con un Drone. Grazie ai Frati Minori di Treia, che ci hanno fornito questo video nel quale possiamo ammirare la bellezza architettonica ed artistica di questo Monumento Nazione.
SANTA MARIA A PIE' DI CHIENTI (MONTECOSARO, MACERATA, ITALY)
BASILICA DELLA SANTISSIMA ANNUNZIATA (MONTECOSARO SCALO).
Montecosaro, comune di 6826 abitanti, provincia di Macerata, costa adriatica, Marche, Italia. La basilica della Santissima Annunziata di Montecosaro è una chiesa parrocchiale romanica della frazione di Montecosaro Scalo. Nei documenti antichi è indicata quasi sempre come S.Maria al Chienti, mentre nel basso medioevo è anche detta S.Maria a Piè di Chienti per via del fiume Chienti che scorre nei pressi. La chiesa venne costruita nella sua attuale configurazione nel 1125 come attestano due epigrafi al suo interno, ma la documentazione della nota abbazia di Farfa, da cui dipendevano i frati che l'hanno fondata, menziona questa chiesa già dall'anno 936. Faceva parte di un complesso monastico sorto su una costruzione già esistente come testimoniano due corpi a pianta quadrata che si trovano a nord ed a sud del grande edificio attuale. I monaci benedettini di Farfa, qui giunti per bonificare la pianura acquitrinosa, successivamente la potenziarono con una recinzione muraria di protezione per i periodici allagamenti e le scorrerie saracene che venivano dal fiume. Al suo interno nel tempo trovarono riparo anche piccole abitazioni e botteghe. In questo modo il complesso divenne centro di commerci e sede della rinomata fiera del 25 marzo. L'edificio ha subito nel tempo vari rimaneggiamenti di cui il più radicale e significativo è quello del XII secolo. Altri importanti lavori sono stati eseguiti successivivamente e particolarmente agli inizi del Quattrocento, quando è stato dipinto il ciclo di affreschi con episodi dell'infanzia di Gesù: su tutti domina la figura imponente e ieratica del Cristo Pantocratore inserito in una mandorla. Galleria fotografica con immagini scattate sabato 14 aprile 2014, in un'atmosfera dove ad ogni angolo sembravano comparire i personaggi de Il nome della rosa di Umberto Eco...
Treia: festa per l'inaugurazione della nuova struttura religiosa in legno
Servizio trasmesso nel notiziario di Tv Centro Marche,
in onda ogni giorno alle 6.30 - 7.30 - 11.50 - 13.30 - 19.30 - 20.30 - 23.00
Iscriviti al nostro canale per conoscere gli eventi e le curiosità delle Marche:
Alla Roccaccia di Treia ed Eremo di Santa Sperandia [Parte seconda]
Girato il 30 gennaio in collaborazione con Alessandro (Gion Strambo su Youtube) per gli youtuber di buona volontà, iniziativa del cacciatoredizombi Andrea Giusto. Donazioni liberali al Canale:
DONAZIONI: Clicca MI PIACE alla pagina Facebook:
Una passeggiata a Treia
Passeggiando per Treia godendo delle bellezze di questo meraviglioso borgo
TREIA. ALLA SCOPERTA DELLA CITTA' CON LA FAIMARATHON
Macerata. 10 ottobre 2014. Appuntamento ormai annuale con i volontari Fai: domenica 12 ottobre in più di 120 città italiane prenderà il via la FaiMarathon, una maratona culturale per scoprire i tesori che si nascondono tra i luoghi della vita quotidiana che spesso passano inosservati. Servizio di Giulia Verdenelli.
Treia timelapse 31 12 2016
Music: Yonderboi - Intro
Treia Magnalonga 2015
Treia - 1° Maggio 2015 - Magnalonga.
Passeggiata enogastronomica non competitiva con 7 punti di ristoro dove trovare prodotti e piatti tipici della cucina maceratese. Questa edizione, partendo da Treia, si è snodata per le campagne passando per Piangiano, Camporota e arrivo a Santa Maria in Selva presso la Cooperativa Sociale La Talea.
Camerino (MC) Duomo della SS. Annunziata (01) v 612
VIDEO DEDICATO ALLA MEMORIA DELLA GIORNALISTA DEL TG2 MARIA GRAZIA CAPULLI.
Programmazione Solenne per la Messa di mezzanotte nella Notte di Natale.
1-Din don Allegrezza con la grande a distesa e le restanti a rintocchi
2-Distesa del campanone
5 campane a slancio non so i dati,impianto della O.E.S Brevetti Scarselli.
I° RE 3 calante
II° MI 3 crescente
III° SOLb 3
IV° RE 4
V° SOL 4
Quest'anno per il video di Natale,campanaro67 ha scelto una località universitaria delle nostre belle Marche,Camerino,in provincia di Macerata e la ripresa è puntata sul Duomo dell'Annunziata.
Ma come mai questa scelta...
In rete c'era gia un video,messo in rete da Tintinnabuli89 ma,per me oltre ad essere una novità,questo video ha una dedica particolare...
Due mesi fa...una tristissima notizia.
Un amico di Senigallia il 22 ottobre al termine del turno di lavoro,mi invia un sms: E' morta la giornalista del Tg2 Maria Grazia Capulli.
Mi è venuto un colpo!
Il giorno successivo avevo ottenuto un giorno di ferie!
E mi sa che quel giorno di ferie...E'stato un sms dal Cielo!
Il Giornale Radio delle 13:30 apre con la notizia che a soli 55 anni la bravissima giornalista del Tg2 Maria Grazia Capulli ci aveva lasciati!
E i funerali si sarebbero svolti a Camerino il 23 ottobre alle 11.
Volevo esserci...sono corso a casa e il p.c era pieno di ultime ore sulla prematura scomparsa della giornalista della Rai Due.
Anche se non la conoscevo di persona,la sentivo vicina a me!
La sua professionalità,e la semplicità nell'affrontar la vita e le notizie dal mondo purtroppo non sempre belle,come la rubrica che conduceva all'interno del Tg2 Tutto il bello che c'è attraverso il piccolo schermo,mi mancheranno!
L'indomani parto di buon ora da casa,temendo di non trovar il parcheggio e verso le 9:30 arrivo a Camerino,da casa son quasi 90Km!
Compro tutti i quotidiani locali e la giornalaia come ha visto che piangevo,si è messa a piangere anche lei!
Maria Grazia era amatissima a Camerino.
Ho visto il Duomo dell'Annunziata e anche le sue campane ma...
quel giorno le campane non contavano nulla e avrei voluto non sentirle,neanche a morto!
E infatti,anche la chiesa di Santa Maria in Via dove alle 11 hanno celebrato i funerali della bellissima giornalista marchigiana,non ha suonato le campane neanche a morto.
Sono entrato in chiesa,la bara nel centro della chiesa!
Non mi vergogno a dirlo...
In un atmosfera di preghiere,singhiozzi e dolore...appena sono entrato ho cercato di trattenermi ma...son scoppiato in lacrime!
E anche se ero uno sconosciuto,in tanti hanno compreso il mio dolore! Ho commosso tutti!
E se non sarei andato quel giorno a Camerino per l'ultimo saluto a quell'amica di tutti,gentile,dolce e di grande affetto con chiunque la incontrava,non me lo sarei mai perdonato!
Ringrazio veramente il Cielo per avermi dato quella possibilità!
Scusatemi se mi son dilungato ma...sentivo il bisogno di farvi sapere il perchè della scelta quest'anno di far la Notte di Natale a Camerino...
Questo video nella Notte Santa più importante dell'Anno Liturgico e il suono delle campane a festa del Duomo dell'Annunziata...
E' la mia particolare dedica alla memoria di Maria Grazia Capulli.
Il video è commentato e torno,più volte nel ricordo di Maria Grazia.
Il video inizia con la ripresa del grande Albero di Natale in Piazza,la facciata del Duomo e i due campanili con due orologi,quello di dx è retroilluminato,poi la ripresa all'interno della Cattedrale e anche la ripresa di una campana storica donata al Duomo di Camerino da Clemente VIII°
Quindi qualche minuto prima delle 23:30,la ripresa del suono delle campane a preannunciare la nascita di Nostro Signore Gesù Cristo.
Al momento del suono delle campane la solita emozione.
Una programmazione solenne...molto lauretana
Prima un Din Don Allegrezza con le tre campane a rintocchi e la grande a distesa,MI 3 calante.
Stacca l'Allegrezza e...Parte il campanone! Wooow!
Con me c'era anche un ragazzo nativo di Camerino ma di origini brasiliane che si era interessato sulla storia delle campane! Eh!eh! campanaro67 versione professore! Oh mamma mia! E va bene...Il bello della diretta!
Nei commenti,tante allusioni a Musicista97 che,impegnato con la Corale non è potuto venire con me.
Ero veramente contento,dopo questa bellissima suonata e...anche se la Messa era iniziata,son rimasto fuori per aspettare l'altra suonata al canto del Gloria!
Ma...ho solo preso freddo...Sob! Non ha suonato nulla.
Così pure non hanno suonato nulla alle 1:15 al termine della Messa.
Tuttavia qualcosa di buono anche per questo Natale 2015 in rete ci sarà,anche se quando lo vedrete sarà S.Stefano!
Contento e sereno di aver fatto una buona cosa,mi son rimesso in viaggio per il ritorno verso casa,c'e voluto più tempo da Serra S.Quirico a casa che a percorrer 93 Km per una fittissima nebbia tipo Pianura Padana! Sono arrivato a casa quasi alle 3 di notte!
Buone Feste da campanaro67.
Moreno+Elena Wedding Trailer
Trailer del matrimonio di Moreno e Elena, celebrato a Treia il 26 Agosto 2017
2016/12/04 Santa Messa domenicale
2016/05/29 Festa del Corpus Domini - Santa Messa
Sito:
Facebook:
Twitter:
Google+:
2015/09/06 Festa della Madonna della Misericordia - Santa Messa
Sito:
Facebook:
Twitter:
Google+:
Santa Messa presso l'Ospedale di Macerata
SOSTIENICI
Tutti i servizi che offriamo sono totalmente gratuiti e svolti con generosità dai nostri giovani. Se vuoi sostenerci e fare in modo che possiamo realizzarli sempre meglio ora puoi farlo con una piccola donazione. Grazie in anticipo.
Sito:
Facebook:
Twitter:
Google+:
Agli emiri del Golfo le ville delle meraviglie sul Bosforo
Istanbul, (askanews) - Sono le più meravigliose ville di Istanbul e senz'altro fra le più belle del mondo: gli 'yalis', le grandi magioni in legno di epoca ottomana costruite in riva al Bosforo, un tempo erano simbolo del potere dei grandi funzionari dell'impero della Sublime Porta e dei dignitari stranieri accreditati a Costantinopoli. Oggi, a causa della crisi, non pochi proprietari hanno deciso di venderle agli emiri del Golfo o di affittarle per le grandi fiction televisive turche.
E anche i prezzi di queste splendide dimore sono da capogiro, come spiega Ugur Ayhan, agente immobiliare specializzato in immobili di prestigio: I prezzi dei 'yali' cominciano sui 4,5 milioni di dollari e possono arrivare ai 95 milioni. Attualmente ci sono circa 60 di queste ville in vendita sulle rive asiatiche ed europee del Bosforo. Il nostro portafoglio di clienti proviene per lo più dai paesi del Medio Oriente. Qualcuno anche dall'Iran, dall'Azerbaijan. Ma abbiamo in particolare un grande potenziale di clienti provenienti dal Qatar.
In tutto ci sono circa 600 yali sulle due rive del leggendario stretto che separa il continente europeo da quello asiatico, e alcuni ancora appartengono alle più potenti famiglie di Istanbul, come i Koç e i Sabanci. Ma per i turchi, investire in queste ville è ormai proibitivo, dato il crollo della lira turca, travolta come effetto collaterale di una guerra diplomatica fra Washington e Ankara. Nel Golfo è diverso, spiega Pinar Ayikcan Tuna, un'altra immobiliarista specializzata: Vengono dai paesi del Medio Oriente e comprano questo tipo di proprietà qui perché è come una prova del loro potere, una magione sul Bosforo a Istanbul, e poi è uno splendore davvero unico.
SPINAZZOLA PRESEPE VIVENTE
un po' come fare un tuffo nel passato quasi che il tempo si fosse fermato a
più di 2000 anni fa
sembra di stare in un villaggio della palestina bettlemme secondo quanto
descritto nei vangeli il giorno della nascita di gesù cristo non manca nulla
dal panettiere al fruttivendolo le figure della tradizione ci sono tutte
animali compresi siamo nel centro antico di spinazzola viuzze strette
botteghe artigianali utilizzate come luoghi della memoria anche i garage e le
case private diventano grotte e stalle i figuranti girano tranquillamente tra i
visitatori che camminano nella storia diventando al tempo stesso protagonisti
un lavoro di mesi il gruppo ha lo stesso dalla parrocchia di maria santissima
annunziata che organizza la passione vivente nei giorni che precedono la
pasqua un intero paese che partecipa alla realizzazione di un presepe
dedicato quest'anno la memoria di un giovane fotografo stroncato da una grave
malattia abbiamo cercato di lettere del nostro
cercando di coinvolgere tanti persone cercando di coinvolgere
paese anche qui c'è gente dobbiamo ringraziare tante persone che ci mettono
a disposizione le cantine locali per alleastire le scene
e poi i figuranti persone che si metteno a disposizione gratuitamente tutto così
il fabbro da del suo il falegname da' del suo
ognuno mette a disposizione quello che può quello che ha
VILLA MUGGIA (Imola) - A Dignified Decay | DOCUMENTARY
A documentary filmed, edited and produced entirely by Opera Urbex and Trailblaze Productions. All the rights for the soundtrack of this film go to the masterpiece psychological horror videogame 'Amnesia: The Dark Descent' and its producers, inasmuch all musics are taken from that soundtrack. Enjoy the video.
13/05/2017 S.Messa
Dal lunedì al sabato alle ore 8:30 le lodi, l'ora media e la S.Messa. Il mercoledì alle ore 21:30 il S.Rosario,
24 Dicembre 2017 - ore 10:30 - MESSA DOMENICALE PRENATALIZIA
Comunità Pastorale Maria Madre della Chiesa - Laveno Mombello - Va
Diretta della S. Messa - Chiesa parrocchiale di Mombello L.M.