Santuario di Santa Maria Maddalena - Lucinasco
Articolo completo/full post:
Il Santuario di Santa Maria Maddalena sorge nel bosco di fronte a Lucinasco, paese vocato alla produzione di olio di oliva Taggiasca.
Uno dei più antichi luoghi di culto della Liguria, monumento nazionale.
The Sanctuary of Santa Maria Maddalena stands in the woods facing Lucinasco, a village suited to the production of olive oil Taggiasca.
One of the most ancien shrines in Liguria, now National Monument.
By
Gnamspot 2011
All right Reserved
For
liguriainside.it
Lucinasco - Chiesa della Maddalena
La chiesa di S.Maria Maddalena
La chiesa di S.Maria Maddalena sorge sulla omonima piazza e rappresenta certamente uno dei pochi esempi dell'arte barocca-rococò a Roma. Originata da una cappella trecentesca, la chiesa, con l'annesso ospedale, appartenne all'Arciconfraternita del Gonfalone dal 1486, anno in cui la Confraternita dei Disciplinati o Battuti si 1 Organo ligneo del Settecentoera fusa con essa. Soltanto nel 1586 la chiesa e l'ospedale furono affidati, dopo ripetute insistenti richieste, a Camillo de Lellis come sede della Compagnia dei Ministri degli Infermi, da lui fondata quattro anni prima. Nel 1621, dopo aver ottenuto da papa Urbano VIII la concessione di realizzare il lavoro, i Camilliani ampliarono la piazza antistante, con l'intenzione di dotare il loro sacro edificio di uno spazio adeguato
RIPRESA VIDEO A CURA DI WEB TV STUDIOS
NOVI LIGURE (Alessandria) Basilica S. Maria Maddalena, Salita al Calvario e Compianto di Cristo
Nell'oratorio di Santa Maria Maddalena si conserva un imponente Calvario composto da 21 statue lignee e da due cavalli a grandezza naturale, opera di intagliatore ignoto nonché un Compianto sul Cristo costituito da 8 figure in terracotta, entrambi risalenti alla seconda metà del Cinquecento.
PARTENZA PER SCALA DI SANTA MARIA MADDALENA 12 MARZO 2016
RIPRESE VIDEO REALIZZATE SENZA L'USO DEL TREPPIEDE.-
ABBAZIA MONUMENTALE DI SANTA MARIA MADDALENA IN ARMILLIS.wmv
Presentazione
Santa Maria Maddalena - 22 luglio
Maria di Magdala, risanata dal Signore Gesù, seguendolo lo serviva con grande affetto (Lc. 8,3). Alla fine, quando i discepoli erano fuggiti, Maria Maddalena era là in piedi presso la croce del Signore con Maria, Giovanni ed alcune donne (Gv. 19,25). Il giorno di Pasqua Gesù apparve a lei e la mandò ad annunciare la sua risurrezione ai discepoli (Mc. 16,9; Gv 20,11-18).
La Chiesa latina era solita accomunare nella liturgia le tre distinte donne di cui parla il Vangelo e che la liturgia greca commemora separatamente: Maria di Betania, sorella di Lazzaro e di Marta, l'innominata peccatrice cui molto è stato perdonato perché molto ha amato, e Maria Maddalena o di Magdala, l'ossessa miracolata da Gesù, che ella seguì e assistette con le altre donne fino alla crocifissione ed ebbe il privilegio di vedere risorto. L'identificazione delle tre donne è stata facilitata dal nome Maria comune almeno a due e dalla sentenza di S. Gregorio Magno che vide indicata in tutti i passi evangelici una sola e medesima donna.
I redattori del nuovo calendario, riconfermando la memoria di una sola Maria Maddalena senz'altra indicazione, come l'aggettivo penitente, hanno inteso celebrare la santa donna cui Gesù apparve dopo la Risurrezione. Al capitolo settimo S. Luca, dopo aver descritto l'unzione della peccatrice che irrompe improvvisamente nella sala del banchetto e versa sui piedi di Gesù profumati unguenti che poi asciuga coi propri capelli, prosegue così il suo racconto: In seguito Gesù passava di città in città, di villaggio in villaggio... e con lui andavano i dodici, ed anche alcune donne, le quali erano state guarite da spiriti maligni e da infermità: Maria, detta Maddalena, da cui erano stati cacciati sette demoni, Giovanna... e molte altre donne, le quali somministravano ad essi i loro averi.
L'ignota peccatrice, che per la contrizione perfetta ha meritato il perdono dei peccati, è distinta dalla Maddalena, ben conosciuta, che segue costantemente il Maestro dalla Galilea alla Giudea, fino ai piedi della croce e il cui ardente amore Gesù premia nel giorno della Risurrezione. Ella è inconfondibilmente presso la croce di Gesù, poi in veglia amorosa seduta di fronte al sepolcro, infine, all'alba del nuovo giorno è la prima a recarsi di nuovo al sepolcro, dove ella rivede e riconosce il Cristo risorto da morte. Alla Maddalena, in lacrime per aver scorto il sepolcro vuoto e la grossa pietra ribaltata, Gesù si rivolge chiamandola semplicemente per nome: Maria! e a lei affida l'annuncio del grande mistero: Va' a dire ai miei fratelli: io salgo al Padre mio e Padre vostro, al mio Dio e vostro Dio. E' questa la Maddalena che la Chiesa oggi commemora e che, secondo un'antica tradizione greca, sarebbe andata a vivere a Efeso, dove sarebbe morta. In questa città avevano preso dimora anche Giovanni, l'apostolo prediletto, e Maria, Madre di Gesù.
L'Ordine dei Predicatori l'annoverò nel numero dei suoi Patroni. Frati e Suore la onorarono in ogni tempo col titolo di Apostola degli Apostoli, come viene celebrata nella Liturgia Bizantina, e paragonarono la missione della Maddalena, di annunciare la risurrezione, col loro ufficio apostolico.
Atrani. Santa Maria Maddalena.
saraci
Una Porziuncola a Montelparo Marche, Chiesa di s Maria in Camurano (manortiz)
la Chiesa di S.Maria in Camurano
Fin dall'alto medioevo , c'è nel territorio di Montelparo una contrada dedicata a S.Maria, è in questa zona che si trova la Chiesa di S.Maria in Camurano. Secondo il Pastori, frate agostiniano di Montelparo, questo fu il primo luogo solitario dei Frati Minori Francescani detto de Maculis. La forma attuale della Chiesa risale alla metà del Cinquecento. Originariamente vi era solamente una piccola cappella situata al centro della chiesa che doveva essere una Pinturetta eretta lungo la strada in prossimità di un trivio. Successivamente fu decorata con interessanti affreschi votivi risalenti alla seconda meta del sec. XV. La Chiesa di S.Maria in Camurano si presenta ampia ad unica navata. La sua costruzione si fa risalire intorno all'anno 1549 quando la primitiva cappella o tempietto stradale fu isolato a mo' di Santuario e protetto da un rivestimento in
pietra arenaria, squadrata e levigata ad imitazione della Chiesina della Porziuncola in S.Maria degli Angeli in Assisi. Sul tettino, lungo la fascia incorniciata corre un'iscrizione AVE MARIA GRATIA PLENA A(nno) D(omini) 1549. La cappella-Santuario è costruita su base rettangolare ha la volta a botte con decorazioni risalenti al sec. XVI. Nella parete occidentale nella parte che emerge dal piano dell'altare si conserva un interessante affresco raffigurante a sinistra S.Maria Maddalena compatrona della Comunità di Montelparo. Lungo la parete di destra a fianco dell'immagine votiva di S.Antonio Abate è stata affrescata la scena della annunciazione.
from
Il Duomo di Milano (ITALY): pt 1
La Basilica Cattedrale Metropolitana della Natività della Beata Vergine Maria, meglio conosciuta come Duomo di Milano, è la cattedrale dell'arcidiocesi di Milano. Simbolo del capoluogo lombardo, e situato nell'omonima piazza al centro della metropoli, è dedicato a Santa Maria Nascente. È la chiesa più grande d'Italia, la quarta nel mondo per superficie, la sesta per volume. È sede della parrocchia di Santa Tecla nel Duomo di Milano.
Se vuoi notizie maggiormente dettagliate contatta i nostri esperti:
Se il video ti è piaciuto lascia un like e soprattutto iscriviti per contribuire alla nostra causa (non costa nulla solo un click sul tasto rosso iscriviti e attiva il campanellino per ricevere gli aggiornamenti):
Lucinasco - Bistrò di Paese
A pochi chilometri dal mare, lo splendido borgo di Lucinasco e il suo nuovo Bistrò di Paese
Inaugurato il vigneto all'eremo della Maddalena di Monterosso 07042018
Donatella Moretti_Maria Maddalena
Laude religiosa dedicata a Maria Maddalena. Cantata dalla bravissima Donatella Moretti nell'ambito del tour di concerti eseguiti a Rieti e provincia tra ottobre e novembre 2007 per le celebrazioni dedicate a San Francesco D'Assisi.
Registrazione live nella chiesa di Sant'Agostino in Amatrice la sera del 3 novembre 2007.
La Maddalena di Bordighera , video presentazione libro di Carmen Etienne
La Maddalena video della presentazione del libro di Carmen Etienne su la parrocchia di S. Maria Maddalena a Bordighera alta da parte di Carmen Etienne con foto di Claudio Gazzoni e Carmen Etienne il 23 Luglio 2017 per il quattrocentesimo anniversario......
Battaglia navale a Lucinasco -IM-
Il Mistero di Maria Maddalena: dai vangeli gnostici ai Rex Deus
PRESENTAZIONEDELLIBRO DI MASSIMO AGOSTINI
Il Mistero di Maria Maddalena: dai Vangeli Gnotici ai Rex Deus
Chiesa di San Bernardino - St. Bernardine Church - Triora
Simbolo di una realtà lontana nel tempo, la chiesa quattrocentesca di San Bernardino a Triora ospita alcuni degli affreschi più belli e terrificanti della Liguria.
The fifteenth century church of San Bernardino stands alone near Triora. A place of worship, whose simple architectural forms contrast with the terrifying representation of Judgement Day.
liguriainside.it
facebook.com/liguriainside.it
Santuario Boschetto Camogli
Questo video fà parte di una collana di circa 15 documentari .realizzati da Vidigraph , sui monasteri e santuari storici della Liguria.
Testi di Pietro Tarallo
Regia di Piero Frattari
produzione Vidigraph
vidigraph.com
tvliguriaweb.com
VANGELO DI OGGI 22 LUGLIO 2010
SANTA MARIA MADDALENA
Balcon di Marta - bunkers of the Vallo Alpino - Italy
Full post/articolo completo:
English:
Visit the the bowels of the mountains between France and Italy.
Since the the end of XIX century, the area around Balcone di Marta, Cima Marta, Testa della Nava and Monte Ceriana was covered by field fortifications.
From 1931 to 1939, in the bowels of Balcone di Marta,
soldiers built the largest fortification of the Vallo Alpino in the Western Alps.
Italiano:
I bunker del Vallo Alpino, tra la Liguria e la Francia, nelle viscere delle montagne.
liguriainside.it
Copyright GnamSpot 2009-2011