Comune di San Rufo:Santa Messa di Mons. De Luca al Santuario Diocesano della Tempa (14-06-2012).
Nob. Cav. Attilio De Lisa. Vaticano - Santa Sede: Papa FrancescoCav. De Lisa nell' Ordine Pontificio di San Silvestro Papa
Papa Francesco e Vaticano,Attilio De Lisa della Diocesi di Teggiano-Policastro Cavaliere dell’Ordine Equestre Pontificio di San Silvestro Papa
Diocesi di Teggiano-Policastro.
Dal Nob. Cav. Attilio De Lisa di Sanza (Sa).
Con vicinanza alla Santa Sede-Vaticano e alla Chiesa Cattolica.
Un saluto alle Diocesi di:
Roma,Salerno, Teggiano,Nocera Inferiore-Sarno,Aversa,Caserta,Vallo della Lucania,Napoli,Capua,Benevento,Avellino,Amalfi-Cava,Nola,Ischia,Pompei e Genova.
Vicariatus Urbis.
Santuario e Tomba di San Pio - San Giovanni Rotondo - [in full HD]
il Santuario di San Pio, è un luogo di culto cattolico di San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia, nel territorio dell'arcidiocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo.
Commissionata dall'Ordine dei Frati Minori Cappuccini della provincia di Foggia, venne progettata dall'architetto italiano Renzo Piano per contenere degnamente le migliaia di pellegrini che ogni anno giungono ad onorare la memoria di Padre Pio da Pietrelcina. L'opera è stata quasi completamente finanziata dalle offerte dei pellegrini.
Con i suoi 6000 m² (in grado di contenere 7000 persone considerando un ampio margine di sicurezza) è una delle chiese più grandi in Italia per dimensioni.
La chiesa è stata inaugurata dinanzi ad oltre trentamila persone il 1º luglio 2004 con la dedicazione a san Pio da Pietrelcina, dopo circa dieci anni di lavori.
La chiesa sorge sul monte di San Giovanni Rotondo ed è adiacente al preesistente santuario e convento in cui il frate visse ed in cui ne sono state conservate le spoglie fino al trasferimento nella nuova chiesa a lui dedicata. La struttura ha una forma che ricorda quello del nautilus, e la sua pianta ricorda la spirale archimedea, il cui fulcro è posto al centro dell'aula liturgica, nel luogo dove è posto l'altare.
La chiesa superiore
La chiesa superiore è suddivisa in tre ambienti: la sala liturgica, la cappella dell'eucaristia e la sagrestia.
La chiesa inferiore con la tomba di San Pio
Sfruttando l'altimetria del sito, è stato possibile costruire anche una chiesa inferiore, così come avvenuto per la basilica di San Francesco d'Assisi. È di dimensioni più raccolte, dal momento che le sue dimensioni sono pari all'area presbiteriale sovrastante.
Santuario di San Pio da Pietrelcina
Stato Italia
Regione Puglia
Località San Giovanni Rotondo
Religione Cristiana cattolica di rito romano
Titolare Pio da Pietrelcina
Diocesi Arcidiocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo
Consacrazione 1 luglio 2004
Architetto Renzo Piano
Stile architettonico moderno
Inizio costruzione 1994
Completamento 2004
Siti web
il mio indirizzo email : cirodeleo@gmail.com
Epifania: la Messa dei Popoli
12PORTE - 9 gennaio 2020. Una varietà di colori, di suoni, di lingue, di volti. La Messa dei popoli in Cattedrale nella festa dell’Epifania ha espresso anche fisicamente la manifestazione della luce del Signore a tutto il mondo. Nella Messa presieduta dall’Arcivescovo i canti, le letture e le preghiere sono stati proclamati nelle 15 lingue degli immigrati cattolici presenti in diocesi.
La singolare corale, composta dall’insieme dei cori delle comunità etniche, ha animato una “variopinta” liturgia. La Chiesa riconosce grande importanza alla lingua materna dei migranti, attraverso la quale essi esprimono la mentalità, le forme di pensiero e di cultura ed i caratteri stessi della loro vita spirituale e delle tradizioni delle loro Chiese di origine.
A Bologna questa attenzione si esprime nella presenza di 14 comunità etniche, di varia consistenza numerica, con sette sacerdoti: le comunità si affiancano alla rete delle parrocchie territoriali, divenendo così uno strumento di comunione spirituale e pastorale con l’intera comunità diocesana
L’offertorio ha visto un corteo internazionale offrire all’altare alcuni caratteristici doni dei rispettivi paesi di origine.
In onore di Sant'Andrea - Chiesa annessa Seminario - Benevento 29-11-2013
Centro vocazionale Diocesi Cassano all'Jonio
Un Centro vocazionale arricchisce da oggi il Seminario diocesano di Cassano all'Jonio.
Voluto dal vescovo mons. Nunzio Galantino, è stato inaugurato dopo la santa messa officiata nel giorno dedicato a San Francesco d'Assisi.
Pompei (NA) - Il nuovo sito web della Conferenza Episcopale Campana (21.11.13)
- Pompei (Napoli) - Giovedì 21 novembre, nella sala convegni Marianna de Fusco del Santuario di Pompei, alla presenza del cardinale Crescenzio Sepe e di monsignor Ciro Miniero, vescovo di Vallo della Lucania, è stato presentato il nuovo sito web della Conferenza Episcopale Campana. Novità per le Diocesi della Campania che, per la prima volta, avranno a disposizione uno spazio condiviso. Il nuovo sito è stato voluto da monsignor Ciro Miniero, delegato regionale per il Settore Cultura e Comunicazioni della Cec. Presenti tutti i vescovi della Campania e i responsabili (incaricati regionali) dei 17 settori che compongono l'organigramma della Conferenza. (21.11.13)
I rintocchi dell' Ave Maria di Fatima (Portogallo)
Il video ( amatoriale) riprende la Cappellina delle Apparizioni, la facciata del Santuario di Nostra Signora di Fatima e registra i rintocchi del campanile che intonano il noto canto Ave Maria di Fatima (22 Giugno 2017, ore 8:00)
corpus domini 2009 Artò Madonna del Sasso.wmv
Giugno 2009 Solenne Celebrazione Eucaristica e Processione di fede del Corpus Domini, ad Artò Madonna del Sasso VB. La Processione ha partenza dalla Chiesa Parrocchiale di San Bernardino da Siena e si snoda per le suggestive vie del piccolo paesino sino alla Chiesetta dedicata a Sant'Antonio Abate. Terminata la Processione molto amata dalla popolazione, un piccolo rinfresco offerto dal Consiglio Parrocchiale e da Don Antonio ha visto tutti i fedeli uniti in allegria per concludere in festa una splendida giornata.
Workflow Download Riviste su iPhone o Smartphone
Scaricare Riviste Torre di Guardia e Svegliatevi! su iPhone o smartphone con workflow
App: Workflow
Guida:
Montesarchio | La messa solenne per la SS. Trinità con il vescovo Accrocca.
La solenne e tradizionale funzione religiosa che anticipa la processione in onore della SS. Trinità. La santa messa è stat officiata dall'Arcivescovo Felice Accrocca.
MOMENTI - Cassano in FOTO di Mimmo Aloise - FotoVideoStory - Prima parte
L'obiettivo discreto del fotografo Mimmo Aloise puntato sulla cittadina calabrese di Cassano Allo Ionio nel ventennio compreso fra gli anni '80 e l'inizio del nuovo millennio.
Rome, San Giovanni Rotondo,Monte Sant'Angelo
7-10 Jun 2012
ConvAlfSagata1 1
Congresso sobre os 250 anos da ordenação episcopal de Santo Afonso Maria de Ligório - Santa Águeda dos Godos - Itália
Globuli Azzurri - Intervista di S.Ciambriello al Card. Crescenzio Sepe ( 2 parte)
Intervista di Samuele Ciambriello al Cardinale Crescenzio Sepe per Globuli Azzurri.
Conferenza episcopale campana, intervista a Stefano Caldoro e al Cardinale Crescenzio Sepe
IL VENERDI' SANTO ALLA CAPPELLA DELL'ADDOLORATA, presso San Rocco - Piedimonte Matese (Ce)
Alcuni aspetti caratteristici del Venerdì Santo piedimontese, così come viene vissuto in questi ultimi tempi.
VIDEO DI ALFONSO FEOLA, 18/04/2014.