Dissesto Strada Madonna del Bagno - Deruta (PG)
Dissesto Strada Madonna del Bagno - Deruta (PG)
AP_Madonna del Bagno Deruta!
La Chiesa che racchiude l' immagine della Madonna col Bambino è venerata per le prodigiose guarigioni della popolazione del territorio di Deruta e Marsciano. Nella chiesa sono raccolte moltissime mattonelle votive dipinte a mano dai ceramisti e pittori derutesi.
Deruta_MT07_Madonna del Bagno
La Madonna del Bagno è un piccolo santuario popolare nato, attorno al XVII, a fianco di una sorgente d’acqua sulfurea nei pressi di Casalina (Deruta). ‘Una delle più fresche ridenti gemme dell’Umbria sebbene poco conosciuta’ la definì il suo rettore don Antonio Santantoni Menichelli. Secondo antiche narrazioni, la chiesa nacque a seguito di un ‘evento prodigioso’ datato 1657, che racconta come Cristofono di Casalina, mercante la cui moglie si trovava in fin di vita, ricevette la prima grazia.
il roseto di deruta,
ti regalerò una rosa
UMBRIA NEWS - Deruta: inaugurazione variante stradale 2010
L'agenzia video giornalistica AVI NEWS produce e realizza il rotocalco televisivo di cultura, informazione e società Umbria News, in onda su TeF Channel e sul canale 921 Sky. In onda lo speciale sull'inaugurazione della variante stradale Deruta-Casilina.
Per l'invio di una nostra troupe videogiornalistica, per la realizzazione dello speciale TV Umbria News e per avere maggiori informazioni sui servizi di comunicazione offerti dall'Agenzia Avi News, potete contattarci allo 075.5733522
Passeggiata Deruta-Castelleone-Madonna dei Bagni
La Casa Dipinta di Todi alle #InvasioniDigitali / The Painted House in Todi at the Digital Invasions
24 Aprile: La Casa Dipinta del pittore irlandese Brian O'Doherty ha partecipato all'evento delle Invasioni Digitali 2013! / On April 24 The Painted House by irish painter Brian O'Doherty was part of the event called Digital Invasions 2013!
Castello e Pieve di S. Pietro a Romena
Come detto ecco i link di riferimento:
Battaglia di Campaldino:
Castello di Romena:
Pieve di San Pietro a Romena:
Iscrivetevi al mio canale You Tube:
Metti Mi Piace alla pagina Facebook:
Seguimi su Instagram:
Per Collaborazioni scrivete a:
lab31.carpediem@gmail.com
Notte Bianca : Inaugurazione, Carta Giovani e Torta Tricolore
L'apertura de La Notte Bianca a Deruta si è celebrata alla presenza delle massime autorità locali.Sono intervenuti l'assessore Laura Buco, il sindaco di Deruta Alvaro Verbena, Sabrina Segoloni dell'associazione Deruta borgo Raffaellesco, l'assessore provinciale Martorelli e l'assessore Toniaccini.Per chi volesse saperne di più vi invitiamo a seguire il link seguente oppure a visitare la nostra home page
pieve di romena casentino tuscany
Pieve a tre navate, costruita con pietra arenaria locale su iniziativa del pievano Alberico.Ubicata sottostante il castello omonimo, per secoli riferimento per viandanti e pellegrini diretti a roma. La costruzione risale al XII secolo, ma reperti etruschi e romani presuppongono che la località eserciti da almeno 3 millenni le funzione di tempio, ara, pieve; viandanti della fede.
Pieve Romena e Castello Poppi
Pieve Romena e Castello Poppi Drone
romena
la pieve di romena, nel casentino è un centro culturale ricco di proposte e di incontri
VALLO DI NERA © Mario Scarpanti
Spoleto, il giro dei condotti in mtb
Città per la Fraternità - Comune di Viterbo - Adesione
Votazione della Mozione.
Presentata in modo congiunto dai consiglieri Paolo Moricoli (maggioranza) e Chiara Frontini (minoranza), già favorevolmente condivisa dalle numerose associazioni accreditate al Tavolo per la Pace di Viterbo [istituito dall'Assessore ai Servizi Sociali Fabrizio Fersini e coordinato proprio dal Delegato alla Pace Paolo Moricoli], precedentemente condivisa in Commissione col sostegno di TUTTI i Capigruppo Consiliari.
L'adesione all'associazione Città per la Fraternità, proposta dal Movimento Politico di Cittadinanza Attiva Gens Nova, ritenuta di interesse collettivo e generale per la Città TUTTA, impegna il Comune a:
promuovere lo sviluppo di iniziative che parlino di fraternità, povertà, pace, solidarietà e cooperazione sociale;
approfondire la ricerca e la riflessione politica e giuridica sui propri compiti istituzionali;
collaborare e organizzare iniziative comuni con altri enti ed associazioni;
promuovere tra la persone, in particolare tra i giovani, lo sviluppo della cultura e dei comportamenti di fraternità, pace e solidarietà.
Mozione votata all'unanimità dei Consiglieri presenti.
Viterbo, 4 dicembre 2014 ore 19:25
per maggiori approfondimenti: