300 ANNI MADONNA DELL'APPARIZIONE PELLESTRINA
Foto, video, preghiera, devozione, tradizione e comunità cristiana, narrate da chi l’ha vissuta in prima persona.
INFO PREVENDITA DVD
danielemonaro.fotografo@gmail.com
FESTA DELL'APPARIZIONE 2016 PELLESTRINA - servizio di Loredana Spadon e Massimo Vianello
2013 08 04 Pellestrina h 16.46.39 Donne (riprese R. Brugin)
Partenza all'altezza del Cantiere Menetto - Canale di Pellestrina - giro del paleto all'altezza dell'ex macello località La Mara - ritorno e arrivo davanti al Santuario Madonna dell'Apparizione.
50 ANNIVERSARIO DELL' INCORONAZIONE DELLA B.V.M. DELL' APPARIZIONE DI PELLESTRINA (parte seconda)
2013 08 04 Pellestrina h 16.14.33 Giovanissimi (riprese R. Brugin)
Partenza all'altezza del Cantiere Menetto - Canale di Pellestrina - giro del paleto all'altezza dell'ex macello località La Mara - ritorno e arrivo davanti al Santuario Madonna dell'Apparizione.
Ave Maria Gratia Plena - Live
prima esecuzione in pubblico dell'AVE MARIA musicata da Marina Valmaggi: 30 luglio 1982, isola di Pellestrina, Santuario dell'Apparizione. Nell'incantevole scenario notturno della laguna, Marina e Guya Valmaggi hanno eseguito canti alla Vergine Maria, sul sagrato del Santuario, accompagnate da Franco Gabellini (chitarra) e Pietro Ceccarelli (flauto). Si tratta di uno degli innumerevoli concerti che in tutt'Italia e all'estero (sino all'America latina e al Giappone) le sorelle Valmaggi realizzano, in teatri, chiese, sagrati e piazze, a testimonianza della propria fede e dell'arte musicale che ne è espressione privilegiata.Il brano è stato registrato più volte in LP e CD e si esegue spesso per matrimoni, solistico o corale. Visita il sito dischiespartiti.com
CARELLA PRES DI MUNICIPALITA' :PELLESTRINA E' VIVA, ATTIVA E ATTACCATA ALLE PROPRIE TRADIZIONI
DANNY CARELLA ( PRESIDENTE MUNICIPALITA' DI LIDO PELLESTRINA ) La ricorrenza dei 300 anni dell'apparizione della Madonna sono stati un momento importante per l'isola per diversi motivi: è stato un motivo di orgoglio poter dimostrare al resto della provincia e del Veneto che l'isola di Pellestrina sa essere ancora viva, attiva e attaccata alle proprie tradizioni, abbiamo accolta anche il cardinale Parolin segretario di stato...
Pellestrina
Anni 2013-2014
Video fatto da me.
Musica di Jesper Kyd e Lorne Balfe.
Tempesta a pellestrina,13/8/2018
Rossodisera a Pellestrina
Luigi Brugnaro a Pellestrina
tavolo di consultazione del Sindaco di Venezia del 17 maggio 2016 alla Scuola media Loredan, sestriere Scarpa di Pellestrina.
Sant'Antonio di Pellestrina e Pellestrina (UHD 4K)
Barca Prode 18/08/2017
Lido di Venezia e Pellestrina: conosciamole!
Il Lido e Pellestrina sono due isolette veneziane tutte da scoprire
temporale a Pellestrina
temporale con formazione di una tromba d'aria sulla laguna di Venezia antistante all'isola di Pellestrina Guarda tutti i video degli utenti di ilMeteo.it
MIGLIAIA DI PERSONE A MALAMOCCO PER LA FESTA DI MADONNA DI MARINA | A3 NEWS Venezia 18/07/2019
LIDO DI VENEZIA - Migliaia di persone a Malamocco dove un gruppo di volontari mantiene in vita una festa antichissima.
- Intervistati: MONSIGNOR CESARE ZANUSSO (PARROCO DI MALAMOCCO) - Servizio Lorenzo Mayer - Segui Antennatre anche sul digitale terrestre! Visita il sito antennatre.it per ulteriori informazioni.
TRAGEDIA A PELLESTRINA, MUORE PESCATORE
VENEZIA - Tragedia a Pellestrina, è morto un pescatore , incastrato fra gli scogli Le onde lo hanno travolto. Ad accorgersi di quanto stava accadendo alcuni passanti che hanno dato l'allarme. Per lui non c'è stato nulla da fare. Il servizio
- Servizio di Daniela Sitzia, riprese di Sandro Ponchio, montaggio di Sandro Ponchio
Festa Del Redentore 2019 #Venezia
La festa del Redentore è l'evento che ricorda la Grazia ricevuta dalla città di far terminare la peste e, per volere del doge ai tempi in cui fu chiesta, fu fatta la promessa che ogni anno, nel giorno in cui la città fosse stata dichiarata libera dal flagello, si sarebbe tenuta una processione fino alla nuova chiesa votiva.
La sua costruzione per ordine del Senato veneziano(4 settembre 1576) avvenne sull'isola della Giudecca nell'area del convento francescano. La nuova Chiesa del Redentore quale ex voto per la liberazione della città dalla peste del 1575-1577, flagello che provocò la morte di più di un terzo della popolazione della città in soli due anni, fu commissionata al Palladio.
Alla fine della pestilenza, nel luglio del 1577, si decise di festeggiare con decorrenza annuale la liberazione, con allestimento di un ponte votivo.
Questa celebrazione diventa una tradizione ancora attiva dopo quasi cinque secoli. Così come altre in Venezia: l'apparizione della Madonna sull'isola di Pellestrina (1516) che chiese preghiere in cambio dell'arresto dell'attacco turco, e un altro ex voto di liberazione da un'altra pestilenza, quella del 1600 di cui narrò anche il Manzoni, che portò alla costruzione della Madonna della Salute (del Longhena) e che oggi viene parimenti ricordata con una processione su ponte di barche e con il tipico piatto castradina.
San Pietro in Volta. Festa del patrono 2015. La processione.
Venezia. Isola di Pellestrina. San Pietro in Volta. 28 giugno 2015. Festa del patrono. La processione.
2016 08 07 Pellestrina Giovanissimi su Pupparini a due remi