La Madonna della Roccia di Belpasso
La Madonna della Roccia di Belpasso
Servizio di Francesca Cugliandro
Santuario Madonna della Roccia - Belpasso (CT)
This project involves discovering Sicily through: Lights, Music, Arts, History, Places, and People.To create a garment using mixed media.
five seconds of your time to discover, reflect, listen and observe
Daunbailò Lab is also:
Follow us on:
Pinterest
Twitter
Google Plus
Santuario Madonna della Roccia - Belpasso (CT)
This project involves discovering Sicily through: Lights, Music, Arts, History, Places, and People.To create a garment using mixed media.
five seconds of your time to discover, reflect, listen and observe
Daunbailò Lab is also:
Follow us on:
Pinterest
Twitter
Google Plus
Santuario Madonna della Roccia - Belpasso (CT)
This project involves discovering Sicily through: Lights, Music, Arts, History, Places, and People.To create a garment using mixed media.
five seconds of your time to discover, reflect, listen and observe
Daunbailò Lab is also:
Follow us on:
Pinterest
Twitter
Google Plus
Santuario Madonna della Roccia - Belpasso (CT) - 2015
Percorso del Santuario. Luogo di preghiera.
Sito:
Madonna della Roccia Belpasso Ct 31 05 2009
Madonna della Roccia di Belpasso/ Belper Felsenaltar
Altar auf dem Gelände der Madonna alla Roccia die Belpasso Belper
Luogo di preghiera ???? ???????? Italia - Sicily
Santuario Madonna della Roccia (Belpasso) Catania
Madonna della Roccia di Belpasso/ Belper
Gelände der Madonna alla Roccia di Belpasso
La Roccia di Belpasso (seconda parte ) servizio RAI2 ' SULLA VIA DI DAMASCO'
Sulla via di Damasco racconta la 'roccia di Belpasso'
--=SECONDA PARTE=--
Su una piccola roccia lavica posta in una radura alle porte di Belpasso, un paese alle falde dell’Etna, in provincia di Catania, dall’11 maggio 1986 al 1988 la S. Vergine è apparsa a un quindicenne, Rosario Toscano, per affidargli un messaggio di amore e di pace per tutti gli uomini amati dal Signore. Avendogli poi promesso che sarebbe apparsa di nuovo quando si sarebbe profilato all’orizzonte della storia un grave periodo per l’umanità, il 25 marzo 1999 la dolce Signora fa un ultimo appello a tutta la Chiesa per indicare una via luminosa di rifugio, di speranza e di consolazione.
La S. Vergine della Roccia di Belpasso insiste nel suo messaggio sul senso di appartenenza a Dio e sull’importanza della docilità all’opera che lo Spirito Santo ha iniziato in noi col battesimo. Perciò, esorta ad affidarci alle sue cure di Madre mediante la consacrazione al suo Cuore Immacolato, fondata su un cammino di penitenza, preghiera e riparazione. La Madre di Dio mette in relazione la principale missione del suo Cuore col titolo di Regina della Pace perché percorrendo la via del suo Cuore tutti i suoi figli diventino autentici cristiani, ottengano la pienezza di quel sommo bene che è suo Figlio, Re della Pace e nostra Pace, alla cui destra Lei siede come Regina, e realizzino in se stessi e nel mondo la presenza di Cristo.
Sulla Roccia di Belpasso, dove è stato collocato il simulacro della Ss. Vergine, oggi sorge la cappella-tempietto in onore delCuore Immacolato di Maria, Regina della Pace, dichiarata Santuario da S. E. Mons. Luigi Bommarito, Arcivescovo Metropolita di Catania, il 1 maggio dell’anno giubilare 2000, e i pellegrini stanno prodigandosi per l’edificazione di una basilica.
PELLEGRINAGGIO ALLA ROCCIA DI BELPASSO 11052016
PELLEGRINAGGIO ALLA ROCCIA DI BELPASSO 11052016
musica: Ave Maria - eseguita da Carmen Barone.
La Madonna apparsa sulla roccia a Valverde (CT)
La Madonna apparsa sulla roccia a Valverde (CT): racconta la sua storia Padre Leandro Xavier Rodrigues, vice parroco del Santuario della Madonna di Valverde
Madonna della Roccia - Casaletto Spartano
Servizio realizzato da Antonio Sica per Italia 2
Il Cammino delle Apparizioni
Parte dalla Basilica di Monte Berico a Vicenza il nuovo “Cammino delle Apparizioni”, un itinerario turistico/religioso che tocca i più importanti santuari mariani di Veneto e Trentino.
Rientro della Madonna della Guardia in Chiesa 2014 e Chiusura del Simulacro nella Cappella
Solenni Festeggiamenti in Onore di Maria Santissima della Guardia, Celeste Patrona di Borrello - Belpasso (CT). Rientro nella Chiesa Parrocchiale dell'Artistico e Venerato Simulacro della Madonna della Guardia e fra Canti di Lode, Invocazioni e Preghiere, Chiusura del Simulacro della Madonna della Guardia, nella sua Cappella.
Chiesa Parrocchiale Santa Maria della Guardia di Borrello - Belpasso (CT), Domenica 21 Settembre 2014 - Ore 22:30. Buona Visione!!!
Gustare Sicilia Belpasso - catania -
Città denominata la scacchiera dell’Etna, per via della sua forma urbanistica che contraddistingue questo centro nella sua parte bassa. Da visitare la Chiesa Madre, che ospita il famoso Campanone di Santa Lucia, il palazzo aristocraticoBufali, il Santuario della Madonna della Roccia e tanto altro.
APPARIZIONE MARIANA A VICENZA DEL 7.7.15
Figli, desidero che voi Mi facciate una promessa: ACCORRETE TUTTI ALLA MIA FONTE DELLA PURIFICAZIONE; LASCIATE CHE IO ELARGISCA GRAZIE, DONI, FIGLI MIEI.
Avete capito, figli Miei? Vedete? Io, Pellegrina del mondo, vado di qua e di là e sono sempre presente sulla terra per vedere i Miei figli e per portarli sulla Strada della Santità; anche voi andate di qua e di là, ma voi vi fate trascinare dal Maligno, vi fate trascinare dal Vizio della terra.
Figli, pregate con ME lo Spirito Santo, affinché EGLI scenda su ognuno di voi e, con la Sua Luce Divina, possa cambiare le vostre anime, i vostri cuori.
Figli Miei, Io Madre, se vedo i vostri cuori bonificati dall'Amore dello Spirito Santo, dico a Me Stessa: Ecco, i Miei figli stanno tornando verso il Padre.madonnadellaroccia.com
Volti e storie dal Santuario Madonna della Sciara di Mompileri
Volti e storie dal Santuario Madonna della Sciara di Mompileri (Catania).
SANTUARIO MADONNA DEL BOSCO.mp4
Il Santuario della Madonna del bosco ,appartenente alla Diocesi di Milano,si trova ad Imbersago in provincia di Lecco.La sua storia risale al 1615 quando in paese cominciano a circolare voci su stane apparizioni avvenute nel bosco sovrastante.Si parla di una bella Signora ammantata di luce e musica celestiale.Gli avvistamenti avvengono presso la Sorgente del Lupo ove ci sono tre castagni.Assistono ad una apparizione tre pastorelli mentre pascolano il gregge,e' il 9 maggio del 1617.Uno di loro nota poi su una delle piante di castagno un riccio maturo,cosa insolita dato il periodo.E' un susseguirsi nel tempo di eventi miracolosi che vanno dall'imposizione ad un lupo di riconsegnare un neonato che aveva rapito all'apparizione a Teresa Secomundi avvenuta l'8 dicembre del 1896.La donna che non poteva pregare ne avvicinarsi a luoghi di culto a causa di possessioni demoniache,venne accompagnata dalla Madonna sulla porta del Santuario dopo averle donato il proprio rosario.
Nel 1632,sul luogo delle apparizioni venne costruita una piccola cappella tuttora esistente con il nome di Scurolo(all'interno della cappella e' ancora presente la fonte ove avvennero i miracoli).La costruzione del Santuario avvenne negli anni che vanno dal 1641 al 1646(successivamente ci furono graduali ampliamenti e modifiche).Durante le varie dominazioni francesi e austriache gli edifici religiosi venivano chiusi perche' considerati improduttivi;il Santuario evito' quella fine perche' venne patrocinato dai conti Castelbarco di Imbersago.
Fin da piccolo Angelo Giuseppe Roncalli(Papa Giovanni XXIII) visitava con devozione il luogo sacro e divenuto Papa elevo' il Santuario a livello di Basilica assegnandoli il Cero Benedetto.
Attualmente meta di pellegrini provenienti da ogni dove(in particolare dalla bergamasca e dal milanese)e' un luogo che fa riflettere.Fa riflettere in particolare modo vedere fedeli di ogni eta' salire la Scala Santa(349 gradini)in piedi o con le ginocchia,recitando il Santo Rosario.Si puo' credere o non credere,ma certamente il fatto non puo' lasciare indifferenti.
20 aprile 2012, presso la spianata del Santuario Madonna della Sciara di Mompileri .wmv
avrà luogo un raduno mariano di preghiera A Mascalucia con la testimonianza cristiana di Marija Pavlovic Lunetti.