acqua.flv
Oscar Internazionale dell'Acqua, segno di Vita
Santuario S. Maria della Vena - uno dei sei Monasteri edificati da San Gregorio Magno nel 597, la sacra e pregevolissima icona che esso custodisce, la sua storia, la bellezza e la spiritualità dei luoghi.
In occasione della serata finale dei solenni festeggiamenti, che si svolgerà sulla Piazza del Santuario, domenica 5 Settembre, con inizio alle ore 21.30, e che prevede la presenza di numerosi ospiti, anche stranieri, si procederà alla consegna dei riconoscimenti (ciascuno con specifica motivazione),
INCENDIO BOSCHIVO VENA PIEDIMONTE ETNEO
La chiesa della Madonna Vena vista da una prospettiva inedita..
30 ottobre 2011. L'entrata del simulacro della Madonna della Vena, ripresa dal palchetto del coro sopra la porta d'entrata..
Esorcismo live - Servizio Rei TV
Ad Ora Tg, su Rei Tv, le immagini di un esorcismo eseguito da padre Carmelo La Rosa, della Chiesa di Santa Maria della Vena - Piedimonte Etneo (CT). Pochi giorni dopo il presunto esorcismo di Papa Francesco, in provincia di Catania il fenomeno non è poi così raro.
Vena Media MARIA SS.MA DELLE GRAZIE festa 2019. Uscita processione.
Vena Media fraz. di Vibo Valentia Calabria Italia.
BY EUGENIO SELVAGGIO VV.
SAN GERARDO MAIELLA LE RELIQUE A PIEDIMONTE ETNEO
A Piedimonte Etneo per San Gerardo Maiella con l'urna e le sue reliquie....e la processione Mariana con le Confraternite ed il Vescovo Mons. Giombanco. Hanno partecipato anche le confraternite della Immacolata e di Sant'Egidio di Linguaglossa.
Piedimonte Etneo Festa della Vendemmia, ultimo fine settimana
Vena Media MARIA SS.MA DELLE GRAZIE festa 2019 svelazione degli angeli 1/2.
Vena Media fraz. di Vibo Valentia Calabria Italia.
BY EUGENIO SELVAGGIO VV.
Gianbattista Scida' . La fondazione di Piedimonte Etneo 2
Conferenza su Piedimonte Etneo del Dottor Gianbattista Scidà - 2.9.2008 - Museo della Musica Piedimonte Etneo
Piedimonte Etneo Festa della Vendemmia, il bilancio del sindaco
25° di matrimonio di Gusmano Salvatore e Pina
VULKANICA A SANT'ALFIO 3/3
FESTA DELL'UVA5 PIEDIMONTE ETNEO 09 WWW.RIZZAGIOVANNI.COM
FESTA DELL'UVA -5- PIEDIMONTE 25-26-27 ETNEO 09 WWW.RIZZAGIOVANNI.COM
Casalello -Madonna della Grazia
MAH04113
Festa di San Giuseppe 2014 Patrono di Santa Maria di Licodia(ct)
Il prof. Salvatore Pollicina ricorda l'amico scomparso, Salvatore Rapisarda - 3 ag.2012
Il prof. Salvatore Pollicina ricorda l'amico scomparso, Salvatore Rapisarda - 3 ag.2012 nella chiesa Madre di Piedimonte Etneo
Don Carmelo non si tocca. Fedeli in subbuglio a San Giovanni
Ariano Irpino ; Servizio a cura di Gianni Vigoroso
Non sarà facile domani mattina nella consueta messa della domenica, per Don Carmelo Nunno dare l'annuncio alla sua comunità. La gente piange nel quartiere San Giovanni. «Quell'uomo è la nostra vita - ci dice una donna anziana. Ha fatto tanto bene in questa comunità». La notizia era già nell'aria da alcuni mesi, da quanto il prete da strada, da sempre vicino ai giovani in modo particolare, aveva rassegnato le dimissioni al Vescovo Giovanni D'Alise, al quale ha mostrato subito obbedienza soffrendo però nel silenzio. La comunità di San Giovanni Battista è in fibrillazione da qualche giorno. La notizia è di quelle che nessuno avrebbe mai voluto sentire. Entriamo in chiesa il giorno prima dell'annuncio. Don Carmelo, sta raggiungendo lentamente la sacrestia, il suo volto non è quello di sempre, lo si nota subito. Gradisce la nostra presenza, intuisce subito il motivo per cui siamo lì, non sembra per nulla infastidito, è triste però e a stento trattiene le lacrime dagli occhi. L'impressione che ci trasmette è quella di un uomo che sta per essere sfrattato da quella che per ben 38 anni è stata la sua casa di giorno e di notte. «La sera del dieci dicembre, a mezzanotte ci sarà l'ultimatum - ci dice simpaticamente - devo andare via da qui». Non polemizza, anzi con la sua pacatezza di sempre invita tutti a non muoversi e ad obbedire come egli ha fatto. Ma i parrocchiani hanno le idee chiare, si sono già riuniti e mobilitati. Non contestano l'arrivo del nuovo sacerdote don Raffaele Iorizzo, già parroco del vicino Santuario Madonna del Monte Carmelo, ma gradirebbero che Don Carmelo, restasse comunque al suo posto, in quella canonica che gli appartiene ancora pur non potendo essere più alla guida della comunità di San Giovanni per sopraggiunti limiti di età. Una parola questa che il prete di strada non sembra gradire molto. Gli chiediamo come si sente alla sua età, ci risponde di scatto: «Benissimo, ho ottant'anni ma mi vedete, non sono vecchio, voglio lavorare ancora, ho la forza per poterlo fare, mi sono dimesso da parroco ma non significa che io debba smettere di svolgere la mia evangelizzazione, a costo di andarmene altrove, io continuerò a fare tutto ciò che ha caratterizzato la mia evangelizzazione, soprattutto al fianco dei giovani che sono e restano la mia vita, la cosa più cara».Don Carmelo non nasconde di aver chiesto già altrove, lontano da Ariano, un posto da prete. «E' vero, mi sono domandato, ci sarà un vescovo pronto ad accettarmi? Ho avuto subito risposta da San Marino, mi vorrebbero sin da ora. Non sarebbe per me un sacrificio, ricominciare da lì, perché io ho ancora tanta forza in me per annunciare Cristo in ogni luogo e lo farò.
Uscita Madonna della Pace a Tremestieri Etneo (CT) e Spettacolo Pirotecnico della Ditta Fire Sud
Solenni Festeggiamenti in Onore di Maria Santissima, Regina della Pace, venerata presso la Comunità Ecclesiale di Tremestieri Etneo (CT). Festosa Uscita dalla Chiesa Madre del Sacro Fercolo, recante il Venerato Simulacro della Madonna della Pace, accolta dai fedeli sul Sagrato della Chiesa, dallo Scampanio Solenne dei Sacri Bronzi e dallo Spettacolo Pirotecnico eseguito e curato dalla Ditta Pirotecnica Fire Sud da Zafferana Etnea (CT).
Tremestieri Etneo (CT), Lunedì 8 Aprile 2013 - Ore 19:45.
Buona Visione!!!
La processione della Madonna delle Grazie
I fedeli avellinesi celebrano la festa del Santuario di Santa Maria delle Grazie. (Video Michele Marzullo)