Spot Presepe Vivente al Mulino di Valleluogo - Ariano Irpino
Ecco lo spot del Presepe Vivente al Mulino del Santuario di Valleluogo, ad Ariano irpino, in provincia di Avellino. Presepe organizzato dall'Associazione Amici di Valleluogo.
ariano irpino guida la tua vita presentazione pullman valleluogo
Green Day a Valleluogo
Ariano Irpino, 01 maggio 2016 | L’Associazione “Amici di Valleluogo” ha organizzato la prima edizione del “Green Day”, una giornata di volontariato ecologico dove i partecipanti, organizzati in gruppi di lavoro, ripuliranno le strade della contrada e la cascata del mulino.
Con questa giornata vogliamo si ripulire la contrada dai rifiuti ma soprattutto insegnare alle nuove generazione e a molti adulti che sporcare l’ambiente è scorretto e chi ne paga le conseguenze, sia in termini di salute sia in termini economici, siamo noi” - così ci presenta l’evento il presidente dell’Associazione Luciano Giorgione e aggiunge - l’Associazione vuole ringraziare gli Sponsor e il Comune di Ariano per averci dato una mano, in termini economici, ad organizzare l’evento, che speriamo sia di esempio anche per le altre zone di Ariano.
Diocesi News | 14 Maggio 2016 | Valleluogo - Ariano Irpino
Veglia Diocesana di Pentecoste
Presepe Vivente Ariano Irpino (Conservatorio - Parrocchia chiesa del Carmine)
La grande famiglia dei silenziosi operai della Croce
Ariano Irpino ; Servizio a cura di Gianni Vigoroso
Intonano il reggimento di Papà e la gente si commuove rimescolando ricordi del passato, nell'ammirare l'esibizione dei bersaglieri. Scenario di una piacevole serata all'insegna della solidarietà e della sicurezza questo angolo splendido di Valleluogo ad Ariano Irpino. Una iniziativa, l'ennesima fortemente voluta da Alberto Scaperrotta, tesa a valorizzare il centro di riabilitazione psico motorio dei silenziosi operai della croce. Una struttura spesso nel mirino di quella politica napolicentrista che tende ad affossare realtà così importanti.
Il Santuario di Carpignano diventa Basilica Minore, presto la riqualificazione.
Presentati i progetti per il rilancio turistico del Santuario di Maria SS.ma di Carpignano ; saranno finanziati dall’ente Provincia.
Ariano, Madonna di Fatima. Intervista Don Alberto
canale58.com
Ariano, inaugurazione chiesa Martiri
canale58.com
Ariano Irpino - 1967
Era il 1967, una Ariano colpita pochi anni prima da un forte terremoto soffre ancora i postumi di quel tragico evento del 1962.
Il video parte dalla vecchia Chiesa di S.Domenico e dal vecchio carcere giudiziario, si sposta poi in C.da Stillo in una masseria circondata dal verde, nei dintorni la Super8 scorge un tricolle ancora poco sviluppato e il ponte della S.s. 90 costruito ma ancora non transitabile, qualche chiacchiera nella masseria, qualche posa per il regista e quel 1100 FIAT che attira la curiosità del bimbo vestito di solo maglione. Salendo verso la parte alta del paese si sosta al crocifisso di C.da Stillo che oggi è ancora li, sempre lo stesso, un gesto di devozione e poi in marcia verso il centro del paese transitando lungo una Via Cardito spoglia e verde, quasi irriconoscibile. Si giunge alle Ruagnare, una bella inquadratura panoramica di S. Rocco,e ci si sposta poi verso i Tranesi, ancora rivestiti di pietra bianca. Dopo qualche posa di famiglia si torna ad una masseria allo Stillo dove la video camera attira la curiosità di due anziani signori.
Splendido documento di cui vi invito a cogliere i particolari.
Grazie a Luigi Pietrola per aver donato il video alla pagina Facebook Ariano che fu
Ariano Irpino - Festa Orneta, Madonna delle Grazie
Ariano Irpino, 27 luglio 2014 | Contrada Orneta, festa in onore della Madonna delle Grazie il 26-27 e 28 luglio. Tra gli ospiti anche il cabarettista Enzo Costanza.
-------
servizio a cura di Big Wave
Ariano, furto a Valleluogo: ladri fanno razzia di oro/VIDEO
canale58.com
Pasqua e Pasquetta ad Ariano Irpino. Diario a cura di Gianni Vigoroso
Pasqua e pasquetta in archivio per fortuna senza incidenti sulle strade irpine. Una decina le patenti ritirate dalla Polstrada. Ha funzionato la macchina della prevenzione delle forze dell'ordine. Amarezza nel cimitero di Ariano per un furto ad alcune tombe avvenuto nel giorno del lunedì dell'angelo. Pienone nei musei e nelle strutture ricettive del tricolle. Monito del Vescovo D'Alise dall'altare nella domenica di resurrezione: Non affollate le chiese solo per abitudine, avvicinatevi all'eucarestia. Non ha senso venire in chiesa così.
ariano irpino presentazione libro
nicola prebenna presenta una raccolta di poesie era il maggio odoroso
Arianize You presenta: Notti Magiche - Giorgione EuroDays (seconda parte)
servizio a cura di Big Wave
riprese e montaggio di Michele Frascione
Un vero e proprio botto ieri sera in via D'Afflitto ad Ariano Irpino, la semifinale europea che vedeva la nostra nazionale mangia spaghetti e mandolino a detta di qualcuno..., contrapporsi ai favolosi Panzer tedeschi , almeno fino a ieri sera..., ha fatto rivivere il centro storico di Ariano Irpino antichi fasti, esplosioni di gioia in un crescendo di emozioni.
Le scalette del mai dimenticato Terrazze Hotel Giorgione gremite all'inverosimile, il tricolore spuntava come fiori da ogni dove, dai bambini (numerosissimi) alle mamme, dai ragazzi a uomini di tutte le età, un mix di culture, pensieri, esperienze, accomunati da un solo obiettivo: vincere!!!
La tradizionale passeggiata a piedi a San Liberatore
Ariano Irpino-Servizio a cura di Gianni Vigoroso
Si è rinnovato, com'è nella tradizione, anche quest'anno il pellegrinaggio a piedi verso il santuario di San Liberatore. Già alle prime luci dell'alba anziani devoti del santo, primo vescovo di Ariano nella storia, si sono incamminati scalzi lungo le stradine che portano alla contrada dedicata al santo. Da piazza Plebiscito, poi, durante la mattinata è partita una comitiva di giovani e famiglie appartenenti al gruppo dell' Ariano Folk Festival accompagnati dai vigili urbani e da una banda musicale. Alla comitiva, lungo il tragitto, si sono aggregate tante persone. Chi accompagnato dal proprio cagnolino, chi comodamente seduto in sella ad una bici. Giunti poi nella verde campagna di San Liberatore, hanno visitato il santuario, partecipato alla funzione religiosa dando vita poi alla classica scampagnata con pranzo a sacco. Una domenica di grande festa, come ogni anno, del resto la devozione al santo ad Ariano e nei paesi limitrofi è molto forte a tal punto che in questa giornata molti rinunciano ai propri impegni per prendere parte al tradizionale pellegrinaggio
Campania Slam Poetry - Locali del Santuario della Madonna della Stella, Rotondi (Avellino)
Stella Iasiello
Natale e Santo Stefano ad Ariano Irpino
Resoconto a cura di Gianni Vigoroso
Ariano festeggia i 103 anni di nonna Mariangela
Ariano Irpino; Servizio a cura di Valentina Bruno
Ha tagliato il traguardo dei 103 anni Mariangela Di Furia. L'arzilla nonnina vive nel cuore della città, in un vicoletto di via Guardia, a pochi passi dal maniero e dalla villa comunale. Lucidissima, autonoma, zi Mariangela ama parlare e raccontare a tutti la sua vita. Circondata dall'affetto dei suoi cari ha festeggiato nella sua piccola casetta, il lieto evento. All'ultracentenaria, giungono gli auguri da parte del sindaco Antonio Mainiero e dell'assessore Raffaele Li Pizzi, che presto faranno pervenire un pensiero a nome dell'amministrazione comunale alla nonnina. Una evento di quelli che non capitano tutti i giorni e da zì Mariangela l'augurio a tutti gli arianesi di lunga vita come la sua. Lavoro, tanti sacrifici, semplicità, amore e rispetto per la famiglia. Questa è stata da sempre la mia vita. Non ho mai voluto ricchezze. Sono felice di aver insegnato tutto questo a chi mi sta accanto. Sono le parole emozionanti di una straordinaria donna a cui va un augurio affettuoso e sincero da parte dell'intera città. Buon compleanno nonna Mariangela.
Messa in sicurezza Chiesa Madonna delle Grazie a Savignano Irpino
Il video dello spettacolare intervento dei Vigili del Fuoco sul campanile della chiesa di Savignano Irpino
Immagini video dei Vigili del Fuoco di Avellino