PANORAMA E CANCELLI DA SCAVALCARE - Mountainbike Madonna Della Guardia - Varazze
Giro piuttosto impegnativo da Varazze fino alla Chiesetta di Nostra Signora della Guardia, luogo parecchio panoramico. Discesa sterrata su Cogoleto
Musica: Distrion & Alex Skrindo - Entropy
Monte Beigua MTB e Varazze Trail Area in 5 minuti (Highlights) - 17/09/2017
►►► TRACCIA GPS E DESCRIZIONE DISPONIBILI SOTTO IL VIDEO ◄◄◄
○ Se guardi il video da un computer, clicca su MOSTRA ALTRO sotto il video.
○ Se guardi il video da un dispositivo mobile, clicca sul titolo del video.
================================================================================
Stessa location, itinerario diverso.
Highlights del secondo interessante tour Ligure nell'entroterra di Varazze (SV).
► VIDEO COMPLETO (più lungo):
► SVILUPPO VIDEO e ITINERARIO:
Partenza da Varazze, salita su asfalto direzione Monte Beigua fino all'inizio del sentiero Zeta (segnalato da cartello ma utile traccia GPS). Dopodichè giù sui bellissimi Zeta e su Jungle, questa volta inserendo una piccola variante sul trail Local.
Risalita su asfalto fino all'inizio del Zeta ma si svolta a destra su sentiero contrassegnato da lettera Omega rossa e sfiorando il Monte Cavalli si va a prendere l'inizio del trail 626. Prova Speciale della fu tappa di SuperEnduro, questo sentiero (che coincide con buona parte del Sentiero +) è decisamente impegnativo (abbandonato?) lungo il primo abbondante chilometro. Le rocce bagnate si sono rivelate scivolose come il ghiaccio e mi hanno costretto a vari pezzi a piedi, costellati comunque da funambolismi vari. Mano a mano che si scende il sentiero diventa più fruibile (salvo qualche breve passaggio qua e la) regalando anche qualche breve tratto scorrevole e con interessanti scorci panoramici. Sbucato finalmente su asfalto mi dirigo verso il già noto Passo del Muraglione dove imbocco il trail Testa del Grifone che dapprima leggermente in salita e poi in piacevole discesa mi porta all'inizio del trail Grifone presso il Pian delle Forche. Questo lungo sentiero non è una vera e propria discesa, è un lungo saliscendi caratterizzato principalmente da 3 brevi risalite su colli (Bric della Costata, Bric Berlese, Bric Meazze) e relative piacevoli discese in uno splendido scenario 100% ligure. Negli ultimi metri il sentiero diventa molto più arrabbiato con anche alcuni tornanti stretti che conducono all'asfalto in Via San Giacomo. Da qui scendo sulla Statale Aurelia e vado a prendere la pista ciclopedonale Lungomare Europa per rientrare a Varazze dove vado a prendere la Salita Cavetto, teoricamente vietata alle bici quindi bisognerebbe condurle a mano. Personalmente ho pedalato nel primo tratto deserto e ho condotto a mano in prossimità delle varie abitazioni che si incontrano senza problemi, sembra essere questo il codice di comportamento corretto per il quieto vivere. Poco prima di raggiungere il Santuario di Nostra Signora della Guardia si svolta a sinistra per iniziare il trail Frecce Bianche, tutto in discesa e anch'esso in splendido scenario 100% ligure con alcuni scorci a picco sul mare decisamente degni di nota. Il sentiero termina sul Corso Italia dal quale si scende velocemente sulla Statale Aurelia. Qui si può scegliere se percorrere ancora la (affollata) pista ciclopedonale Lungomare Europa oppure se optare per un più veloce rientro a Varazze lungo la (trafficata) Statale Aurelia (quasi tutta discesa).
Il Parco del Beigua e la VTA (Varazze Trail Area) sono una garanzia, qualsiasi itinerario si scelga si cade sempre in piedi.
Questa è una bellissima combo di sentieri da 52 km e 1.900m+, unica nota leggermente stonata il trail 626 che forse rimanderei a tempi migliori.
► DATA:
17 Settembre 2017
► PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
- Traccia GPS:
► VIDEO CORRELATI (precedenti):
► ATTENZIONE:
Questo video ha il solo scopo di mostrare com'è il percorso/sentiero a chi fosse alla ricerca di informazioni sul web. Non c'è nessun intento di esibizione della performance ciclistica (peraltro scarsa!).
Se cercate video spettacolari andate sui canali RedBull e Monster :-)
► ATTENZIONE - SCARICO DI RESPONSABILITA':
Chi decide di intraprendere le attività o di percorrere i sentieri illustrati in questo video lo fa a proprio rischio e pericolo, cosciente che l'escursionismo e l'attività di mountainbike presenta dei rischi importanti, soprattutto se l'escursionista non è preparato ad affrontare le difficoltà e le fatiche connesse con tale pratica sportiva.
L' autore declina qualsiasi forma di responsabilità nei confronti di coloro che, in base a proprie libere valutazioni, decidano di intraprendere, affrontare e percorrere gli itinerari qui mostrati.
Santuario di Monte Croce - (prov. di Savona)
Stupendo Santuario, a circa 25 minuti da Loano, che tutti dovrebbero visitare.
Un statua di Padre Pio quasi a grandezza naturale, che guarda verso il mare, statue e immagini sacre bellissime.
Non sono un bigotto, non vado quasi mai in chiesa, ma questo posto ho dovuto visitarlo, quando ho visto le foto su Google Earth, e spero che tutti lo andiate a visitare perchè non sempre bisogna andare lontano per trovare posti meravigliosi, a volte sono più vicino di quanto si creda.
Processione del Venerdì santo, la confraternita di Nostra Signora di Castello
Tra le più antiche, fondata nel 1260 sulla rocca del Priamar, la confraternita di Nostra Signora di Castello detiene diversi primati. Ha da poco tempo una Priora, Sonia Pedalino, al secondo mandato, negli elenchi dei confratelli che nel tempo si sono susseguiti vanta due personaggi illustri, i papi Giulo II e Sisto IV e, tra le casse che prendono parte alla processione, custodisce la più pesante, la Deposizione della Croce, con i suo 18 quintali di stazza...
Varazze - Eremo del deserto MTB
Esaltazione della Croce, festa a Bocca di Magra 15-09-2016
Celebrata ieri sera nella splendida cornice del monastero carmelitano di Bocca di Magra la festività liturgica dell'esaltazione della Croce
SVD, tutta Savona e i dintorni
Savona e Dintorni è la prima guida della provincia di Savona progettata per essere utile sia al turista che al residente. Tutti i comuni della Riviera savonese (da Andora a Varazze) e molti dell'entroterra con segnalati i punti di interesse storico, turistico e naturalistico. Al suo interno un'agenda aggiornata degli appuntamenti del territorio: sagre, eventi culturali, sportivi, di divertimento, cinema e teatro, ecc.
La guida è poi corredata da informazioni su dove acquistare prodotti tipici, dove pernottare e mangiare e come muoversi nel comprensorio. Applicazione multilingue (Italiano, francese, inglese, spagnolo, tedesco) è completamente gratuita.
L'App usufruisce della geolocalizzazione presentando i punti di interesse in ordine di distanza dall'utente.
Varazze - San Bartolomeo 2016
Quando la cassa di San Bartolomeo rientra in piazza al termine della processione, si ferma al suo ingresso aspettando che arrivi il popolo e che il sacerdote dia la benedizione finale sulla folla. A questo punto a ritmo di musica, la Negrita la canzone scritta a posta per questa festa, San Bartolomeo sfila in mezzo ai Cristi che ballano per salutarlo. In questa edizione del 24 agosto 2016, circa al '40 secondo, si vede sulla sinistra un passaggio di Cristo da stramuo a stramuo.
Arrivo S. Caterina 2015
Arrivo Santa Caterina al Santuario della SS Trinità - Piazza S.Caterina - 30 aprile 2015
Valle di Morbegno
Kirchturm von Valle / Campanile di Valle.
Im Hintergrund der Passo di San Marco / Sullo sfondo il Passo di San Marco.
LA SANTA CROCE - GIAMPILIERI - 23 MAGGIO 2010
L'ASD Motoclub Rosolini porta in pellegrinaggio a Giampilieri (ME), la Croce Santa in occasione del gemellaggio con L'Associazione RISVEGLIO di Giampilieri, consegnando alle famiglie colpite dall'alluvione dell'Ottobre 2009, alcuni doni acquistati con i proventi della raccolta di beneficenza fatta in occasione del 15° Motoraduno Eremo di Croce Santa del 1° Maggio 2010.
I Sentieri di Black. Parco del Monte Fenera: le belle discese della Pelosa e di Maggiora
Le temperature si abbassano e ciò mi permette di iniziare a fare le uscite infrasettimanali sulle colline di casa cercando di trovare qualche variante sui sentieri che già percorro spesso ma con qualche variante: non mi invento nulla per cui.
Mi prefiggo però, come nuovo stimolo, di far conoscere le parti più belle di questo territorio, accompagnando le mie pedalate con l'arricchimento dei miei video-racconti sul canale YouTube I Sentieri di Black.
Non può per cui mancare il mio invito a seguirmi: non ve ne pentirete!
Da precisare però, che i tour che percorrerò nelle prossime settimane non saranno quasi mai giri nuovi (per cui non vedrete tracce e recensioni pubblicate), ma principalmente i più belli che ho percorso e che facciano conoscere le varie zone attorno a casa mia (Rive Rosse, Monte Fenera, Monte Tovo, Monte Briasco, Mottarone, ecc.).
Quindi: sicuramente video nuovi di zecca, aggiunti alle tracce già presenti sul forum (dovete quindi, se volete vedere in video i giri più belli e rappresentativi, iscrivervi al canale o comunque tenerlo d'occhio).
Nel tour di oggi (come detto nulla di nuovo) ho però voluto fare una bella variante con la divertente, tecnica e lunga discesa dalla Pelosa (la più bella di oggi), per poi spostarmi verso Maggiora e fare alcune delle divertenti discese percorse dall'Alpin-Bike e dalla Fenera Race-Cup: buon chilometraggio e dislivello per un giro pomeridiano.
Per tutti i dettagli di questo tour:
Per vedere tutti i miei tour:
CHI DECIDE DI AFFRONTARE L'ITINERARIO QUI PROPOSTO, SI ASSUME TUTTE LE RESPONSABILITA’ PER I RISCHI ED I PERICOLI A CUI PUO’ ANDARE INCONTRO E, UTILIZZANDOLO, DICHIARA DI AVER COMPRESO IL GRADO DI DIFFICOLTA’ DELLO STESSO. NON SI ASSUMONO RESPONSABILITA' DI ORDINE GIURIDICO PER EVENTUALI DANNI O INCIDENTI CHE POSSANO VERIFICARSI SUL PERCORSO.
L' impegno del Carmelo della Provincia Ligure in Centrafrica e Genova con l' Africa in Sudsudan
Da Piazza Colombo di Arenzano L' IMPEGNO DEL CARMELO DELLA PROVINCIA LIGURE IN CENTRAFRICA e GENOVA CON L' AFRICA in SUDSUDAN. Letture di Lazzaro Calcagno tratte dai libri Coraggio di P. Aurelio Gazzera Carmelitano o.c.d., impegnato in Centrafrica e Un Vangelo per l' Africa di Mons. Cesare Mazzolari, Padre del Sudsudan . Ospiti : P. Carlo Cencio o.c.d., ex Padre Missionario in Centrafrica, e P. Davide Sollami o.c.d., responsabile della Procura Missioni Carmelitane Piazzale S. Bambino 1 di Arenzano in Centrafrica. Testimonianze di Valentina Tamburro, Presidente di Genova con l' Africa . Conduce la Giornalista, Valentina Bocchino con l' accompagnamento della Band Insert Coin Domenica 5 Agosto 2018 ore 21.00
Casaccia di Sant'Ambrogio all'Acquasanta - 16/09/2012
Scala Santa Crocifisso di Belforte
La Madonna che viene dal Mare #Salerno lungomare Trieste #italia
Festa della Madonna che viene dal Mare - origine dal 1453
==================================================================
Passeggiando per la città Salerno, la città più bella nel mondo. Salerno dalla A alla Z : visite alla città, le spiagge di Salerno, Tutta la bellezza del Mar Tirreno, le feste tradizionali, divertimento e naturalmente cucina mediterranea e salernitana.
Vi invito al mio canale in un viaggio virtuale attraverso la città .
==================================================================
Iscriviti al canale:
Subscribe to the channel:
Lenno sul Lago di Como Mercato + Oleoficio Vanini 24.11.10
Lenno am Comersse Wochenmarkt + Ölmühle 24.11.10
GE- SAMPIERDARENA 06/05/2012. SAN SALVATORE.wmv
GENOVA - SAMPIERDARENA. 06 MAGGIO 2012. CROCIFISSO TIPICO LIGURE CON LE TRE PUNTE DORATE E ARGENTATE. PASSI DI DANZA DEI CRISTESANTI A DEVOZIONE DI S. SALVATORE. CHIESA SANTA MARIA DELLA CELLA E SAN MARTINO.
La Processione del Venerdì Santo a Savona 2017
Alcuni momenti della via Crucis a Savona con la croce della Passione e le antiche Confraternite cittadine
Chiesa di Santa Maria dell'Immacolata a Longarone (BL) - Giovanni Michelucci - 1975-83
La chiesa di Santa Maria dell'Immacolata a Longarone. Il progetto fu curato da Giovanni Michelucci subito dopo il disastro del Vajont ed è legata a quella catastrofe. L’ideazione fu immediata ma le difficoltà furono tali che la prima pietra fu posta nel 1975 e la chiesa fu ultimata solo nel 1983. La chiesa monumentale fu completata nel 1989 con un campanile eseguito su disegno di Alessandro Redo di Belluno.
I Portatori di Maria Santissima della Fontana
Una meravigliosa mostra fotografica di devozione e tradizione
I Portatori di Maria Santissima della Fontana
Corso G. Matteotti
Città di Torremaggiore