Cercemaggiore, nuova guida del santuario di Santa Maria della Libera
Compieta 15th October 2018 Santuario Santa Maria della Libera.
Altavilla S. Ritrovati statua e tela della Madonna di Montevergine
Servizio di Giulia Cennamo e Alfonso Verruccio per Pagine del Cilento.
Il Santuario dell'Addolorata a Castelpetroso (Is)
Andiamo a conoscere l’importante santuario dell'Addolorata a Castelpetroso, Isernia.
Presepio di S. Maria del Sasso - Giubileo dei domenicani
Il presepe realizzato al Santuario di Santa Maria del Sasso a Bibbiena per celebrare gli ottocento anni dell'ordine domenicano, coincidenti con il giubileo straordinario della misericordia indetto da Papa Francesco.
Cercemaggiore - Campane Convento 01-07-2007
Cercemaggiore - Campane Convento 01-07-2007
San.Pietro in processione:29-06-2014 calura Angelo
Santuario di Padre Pio di San Giovanni Rotondo (FG)
Su Tv2000 un viaggio dedicato ai più importanti luoghi della devozione popolare presenti in Italia, i Santuari, che Paolo VI chiamava le cliniche della Fede. Dietro i documentari una grande firma, un regista di eccezione: Pupi Avati. In questa puntata: il Santuario di Padre Pio di San Giovanni Rotondo (FG).
Padre Antonio receiving us
Mclyonga
Max Papeschi a Campobasso: Rai Tre
MAX PAPESCHI - Learning to Cheat/Sound True
A cura di Roberta D'Intinosante
con il patrocinio della Provincia di Campobasso
Sala AxA Palladino Company
campane della chiesa s maria assunta gaiazza (GE ceranesi
concerto di 8 campane in mi b 3 1- 3 boero 1860 2 boero 1886 4-5-6-7-8 de poli per conto di trebino 2012 concerti eseguiti dalla gen ova carillons alla tastiera riccardo frio e alla campana il sottoscritto concerto solenne con 1 campana a bicchiere
Festa di S Antonio la grande processione dai casali
Presepio della parrocchia di liettoli (Ve) Campolongo Maggiore
2 maggio 1982 Carano - CE - Festa di Maria SS della Libera
Padre Antonio Saraceno [IT]
[Panni, Italia][2 Giugno 2004][Fundatore de la Comunità Maria Stella dell'Evangelizzazione]
La mia vocazione, posso dire che, come quella di Geremia, risale dal seno de mia madre. Non ricordo di avere coscienza, anche da bambino, in cui io ho dovuto fare una scelta, nel senso che già, da sempre, io ho avuto chiaro che il Signore mi aveva chiamato. Che per me, l'unica strada era seguire Lui. Da bambino questa vocazione si è manifestata come un grande desiderio di preghiera. Il mio gioco preferito era pregare. Non altro. Un grande amore alla Madonna e un grande amore all' Eucaristia. Questi sono stati pilastri della mia vita.
Questo video appartiene a un progetto vocazionale a cura de Don Rolando Fonseca, prete della Diocesi di El Paso, Texas. Per ulteriori informazioni, rivolgersi a [vocaciones.net@gmail.com]
2014 12 - Viggiano - Canto con organetto 2
2014 12 - Canto con organetto 2
Viggiano - Festa della Madonna di maggio
Video di Domenico Damiano
X VIGGIANO - FESTA DI GENTI LUCANE E NON SOLO
Le nuove campane di Grumolo delle Abbadesse (Vi)
Concerto di 6 campane in Fa3 di Grumolo delle Abbadesse fuso dalla fonderia De Poli di Revine (Tv) nel 2011
nel campanile è presente anche una campanella a slancio fusa dalla fonderia di Pietro Colbachini di Bassano del Grappa, appartenente al precedente concerto di 3 campane in Mi3 fuso sempre dalla fonderia Colbachini di Bassano.
l'audio inevitabilmente risulta molto distorto...
Montemarciano (AN) Parr,S.Pietro Apostolo (01) .v.255
Primo di tre video dedicati ad una bellissima chiesa a due campanili con delle campane molto belle e antiche(non so nulla purtroppo sui dati delle loro fusioni)che come ho saputo ieri dall'attuale parroco sono state finalmente rimesse a posto quattro anni fa e che hanno avuto una storia alquanto problematica,non certo per l'impianto inizialmente O.E.S Brevetti Scarselli ad accoppiamento diretto ma per via di un incendio che aveva quasi distrutto l'impianto elettrico.Altre cose non le so con esatttezza e se qualcuno è più informato è ben accetto come sempre!
Se non erro a volte passando per Montemarciano una sera capitai a messa e per la funzione del sabato suonavano solo le tre campane poste nel campanile di destra,il campanone di S.Pietro(siccome il campanile di sinistra fa anche da Torre Civica)suonava solo le ore e so che per simulare la distesa erano stati montati due elettromartelli sincroni per i tocchi simil distesa.
In cima al campanile di sinistra anche una squillina per i quarti.
Due settimane fa per caso salgo a Montemarciano e decido di andar a messa e.....vedo delle novità.L'accoppiamento diretto è stato modificato ed ora ci sono le ruote dello stesso diametro con la catena però motori ed elettropercussori sono gli stessi.
Volevo riprender la distesa ma non so se era una festa di una squadra di calcio locale,un pullman parcheggiato vicino alla chiesa con tanto di tifosi scalmanati mi ha fatto desistere dall'ardua situazione e ho rimandato il tutto alla settimana successiva!
Il giorno dopo domenica ci torno la sera per la messa delle 19 e...incredibile ma vero...Ha suonato anche il campanone!Non lo avevo mai sentito a distesa!
E così ho deciso di aspettar ancora una settimana ed ecco il risultato!Spero ne sia valsa la pena...Tanta attesa lo so ma ci tenevo a metter su qualcosa di buono!
Bene,finita la storia ecco il primo video:
Suono del battiore delle 18:30(un rintocco della squillina)
Distesa Prefestiva delle ore 18:30 ripresa dalla facciata sul campanile di destra e distesa delle 18:45 ripresa dal sagrato per veder meglio le tre campane.
I°campanone MI3
II°LA3
III°RE4
IV°MI4
squillina delle ore LA4 solo a elettromartello.
Il video inizia con la ripresa della facciata con prima il campanile Torre Civica col campanone e l'orologio astronomico e quindi il campanile con le restanti campane e l'orologio italico a una sola sfera.
Le campane di Rogno (fraz. S. Vigilio) (BG)
S. Vigilio di Rogno - Chiesa di S. Vigilio - Concerto da 5 campane - Concerto solenne a 5 campane (in elettrico-manuale) x la S. Messa festiva - Suona Grandeconquistatore - Nota: So di non aver suonato bene perchè le campane sono piccole e velocissime ed è un' impresa suonarle bene! ammirate a fine suonata il panorama finale! Stupendo!