Ischia. Lacco Ameno. Italy in 4K
Riprese con Sony FDR AX33 4K-Editing con Pinnacle 19, di Lacco Ameno comune dell'isola d'ischia in provincia di Napoli. Italy.
Luoghi Visitati.
Panoramica di Lacco Ameno. Corso Angelo Rizzoli. Parrocchia Santa Maria delle Grazie. Piazza Santa Restituta. Santuario di Santa Restituta. Municipio. vie del Borgo del centro storico. Museo Archeologico. Borgo Antico. Chiesa in via Circonvallazione. Chiesa Assunta in Cielo. Chiesa di San Rocco. Chiesa Santissima Annunziata. Belvedere di Lacco Ameno. Albergo La Svizzera. Marina Porto Turistico. Albergo La Svizzera. il Fungo. Belvedere di Lacco Ameno.
Ringrazio della Visualizzazione.
Santa Restituta - Conferenza stampa
Rientro della statua sul santuario della Madonna delle Grazie, dopo che sono stati completati i lavori di ristrutturazione dei danni provocati dal terremoto di Sora del 16 febbraio 2013
Teleischia -- L'isola d'Ischia festeggia la patrona Santa Restituta
Teleischia - TV della Campania sul digitale terrestre LCN 89/273
S.Restituta Patrona di Borbona
Viaggiare insieme
I momenti salienti de La Domenica del Villaggio a Lacco Ameno - Prima Parte
Festa Ascensione Santuario di Madonna dei Boschi 2014.
Festa dell’Ascensione Santuario di Madonna dei Boschi. (Campeggio Monghidoro BO. Italy) 1° giugno 2014.
Da quattro secoli la Venerata Immagine della B.V. di San Luca, del Santuario di Madonna dei Boschi viene portata solennemente in processione a Campeggio dal tramonto del sabato antecedente all’Ascensione e vi resta fino alle prime ore di detto giorno, poi è riaccompagnata al suo Santuario. Fino al 1616 esisteva un pilastrino di mattoni cotti, con la Sacra Immagine della B.V. di San Luca. Venne eretta la prima Chiesa dopo il 1616, la Chiesa attuale, in sostituzione della più piccola, fu edificata nel 1680.
Hanno partecipato alla festa: la Banda Musicale Puccini di Prato (FI), il Coro polifonico delle Suore Francescane dell’Immacolata, e le campane mobili della parrocchia di Monghidoro. Riprese di Gilberto Tedeschi.
Napoli - Sepe prega per il Medio Oriente (19.07.14)
- Napoli - Sulle orme di papa Francesco la Chiesa di Napoli si è raccolta in preghiera nella Basilica di Santa Restituta al Duomo per invocare Dio affinché porti pace in Medio Oriente. L'incontro, organizzato dal Centro Missionario Diocesano retto da don Angelo Lombardo, presente anche il missionario comboniano Alex Zanotelli, dall'ufficio giustizia e pace guidato da don Tonino Palmese, ha visto i fedeli raccogliersi attorno alla parola delle Sante Scritture. Letta una lettera del parroco di rito latino di Gaza, Jorge Hernandez, che ha narrato la situazione nella Striscia. Ad oggi il bollettino delle operazioni di guerra contano oltre 300 morti tra le persone di nazionalità palestinese. Nelle file israeliane morto un soldato nelle recenti operazioni di terra e un civile. Il momento, presieduto dall'arcivescovo metropolita, il cardinale Crescenzio Sepe, ha voluto ancora una volta ribadire come i conflitti, che si susseguono nella storia dell'uomo, conducano soltanto a nuovi, perduranti odi. La pace è l'unica strada, concetto che ha espresso il pastore di Carinaro durante la meditazione.(19.07.14)
IL SANTUARIO DELLA VERNA 2011
è famoso per essere il luogo in cui San Francesco d'Assisi ricevette le stigmate il 17 settembre 1224.La fondazione di un primo nucleo eremitico risale alla presenza sul luogo di San Francesco, che nella primavera del 1213 incontrò il Conte Orlando di Chiusi della Verna, il quale volle fargli dono del monte della Verna che successivamente divenne luogo di numerosi e prolungati periodi di ritiro. Negli anni successivi sorsero alcune piccole celle e la chiesetta di Santa Maria degli Angeli (1216-18). L'impulso decisivo allo sviluppo di un grande convento fu dato dall'episodio delle stimmate (1224), avvenuto su questo monte, prediletto dal santo come luogo ideale per dedicarsi alla meditazione
VLOG ... Santuario francescano Convento Sant' Antonio Polla ( Sa )
23.08.2017
Benedette le nuopve campane della Chiesa di Sant'Anna
Sono arrivati a Rapallo 520 campanari da ogni parte d'Italia per il 57esimo raduno nazionale. Oggi pomeriggio sono state benedette le campane delle Chiesa parrocchiale di Santa'Anna
Centro Giovanni Paolo II Forio prima parte
Centro Giovanni Paolo II
nuovi orizzonti Seguimi su:
– Sito web
– Canale YouTube
– Pagina Facebook
– Twitter
Processione dell'Addolorata a Casamicciola anni fa
Omelia Messa di Beatificazione di Fra Tommaso da Olera
Stupenda Omelia del Cardinale Angelo Amato durante la S. Messa di Beatificazione del Servo di Dio Fra Tommaso da Olera, al secolo Tommaso Acerbis, avvenuta il 21 Settembre 2013 nel Duomo di Bergamo.
Valgoglio i Papi di Fra Tommaso da Olera Antenna 2 TV 17072012
Fra' Tommaso Acerbis da Olera, prossimo beato il 21 settembre, spicca nella grande pala allestita presso il municipio di Valgoglio nell'ambito della mostra con le 19 opere inedite dei fratelli Sarzilla promossa dall'amministrazione comunale. La pala, dipinta a quattro mani, raffigura oltre al Sacro cuore di Gesù, cui il mistico frate era molto devoto, anche i pontecifi che hanno iniziato e voluto il suo processo di beatificazione ad iniziare da Papa Giovanni XXIII.
Norcia (PG) - Terremoto, salvata la campana della Madonna Argentea (14.12.16)
- Norcia (Perugia) - I vigili del fuoco, posti all’interno di un cestello e con l’ausilio di un’autogru, hanno operato sulla torre campanaria della Madonna Argentea di Norcia, edificio eretto alla metà del XVI secolo, considerato tra i più importanti luoghi di culto cattolico della zona e parzialmente distrutto dal terremoto dello scorso 30 ottobre.
L’intervento ha permesso di recuperare e trasportare a terra la campana. (14.12.16)
Fuochi Pirotecnici per la festa del porto di Ischia nel suo 160 anniversario
u
INTERVISTA PASQUA 2013
Persone di Forio e non esprimono la loro opinione sula famosa corsa dell'Angelo!!!
Teleischia - G.Ferrandino: La festa del patrono importante richiamo religioso e turistico
Teleischia - TV della Campania sul digitale terrestre LCN 89/273
Napoli - La chiesa di Santa Maria della Sanità per raccolta carta e cartoni (02.05.13)
- Napoli - La Comieco firma accordo con la chiesa di Santa Maria della Sanità per raccolta carta e cartoni (02.05.13)