Whale watching nel santuario internazionale dei cetacei con la motonave corsara
Whale Watching nel santuario internazionale dei cetacei per la motonave corsara. Domenica 16 settembre particolarmente fortunata per i turisti imbarcati sulla corsaro, bambini , nonni , genitori, hanno potuto vedere e fotografare nel loro ambiente naturale a circa 16 miglia dalla costa : due capodogli e una balena con il suo piccolo di alcune settimane. Avvistare una balena o un altro cetaceo da lontano ed avvicinarlo e' sicuramente un'esperienza affascinante e ricca di emozioni che puo' far passare anche la persona piu' distratta da un atteggiamento diindifferenza ad una matura consapevolezza dell'importanza della tutela dell'habitat in cui questi animali vivono, si nutrono e si riproducono. Per poter vivere la meravigliosa esperienza dell'avvistamento bisogna talvolta navigare per qualche ora perciò occorre essere preparati sia mentalmente che come equipaggiamento. Va sottolineato che le escursioni di Whalewatching sono annullate in caso di condizioni meteomarine avverse, non solo per andare incontro alle esigenze di chi non e' abituato ad andar per mare ma anche perche' il mare mosso e soprattutto il forte vento diminuiscono le probabilita' di avvistamento e in questo caso il biglietto e valido per un nuovo imbarco Quattro i porti di imbarco per questa fantastica avventura paragonabile ad un safari: Bordighera , Sanremo, Imperia , Andora. E' obbligatoria la prenotazione tel:+39 0185 772091 Mob:+39 392 1376120 fax: 0185 771263 corsara@sanremocetacei.it corsara@whalewatchimperia.it Per ulteriori informazioni su orari e prezzi visitate il sito
Velisti per caso - Marina di Andora
Velisti per caso - Marina di Andora
Diario di bordo
Patrizio entra nel porticciolo Marina di Andora, che ha la caratteristica di essere un porto pubblico a valenza sociale, quindi aperto anche a imbarcazioni piccole e piccolissime, di 4 o 5 metri. Il canale vhf per entrare in comunicazione è il 9, il pescaggio è di 2-4 metri e i posti barca a disposizione 860, di cui un 10% riservato al transito. Il porto è rivolto verso est, soffre quindi un po' libeccio e maestrale, ma è ben protetto. E offre tutti i servizi a terra che possono servire a velisti e motoristi: acqua e elettricità in banchina, lavanderia, due bar-ristorante, una parafarmacia, un piccolo cantiere, etc. Andando più sul tecnico, chi arriva può disporre anche di assistenza cantieristica per l'elettronica, l'idraulica, il rimessaggio, con due gru da 40 e 60 tonnellate.
Non dimentichiamo che il Marina di Andora è al centro del Santuario dei Cetacei e da qui partono le escursioni con i biologi marini per andare a fare gli avvistamenti. Il porto è anche Bandiera Blu, infatti lasciare la barca fissa qui richiede una lista d'attesa di... qualche anno! Per il transito invece non c'è problema, i prezzi vanno dai 5€ per piccole barchine di 5 metri, fino ai 100€ per quelle di 21 (massima lunghezza), per un giorno tutto incluso.
Servizi offerti dal porto
Servizi Finanziari - Bancomat
Wi-Fi
Provveditoria Marittima
Lavanderia
Articoli Pesca
Area Raccolta Olii Usati
Parcheggio Breve
Parcheggio Lungo
Posta
Servizi Broker
Servizi Catering
Farmacia
Assistenza Disabili
Servizi per Animali
delfini ad Andora
navighiamo con una gruppo di delfini tra Andora e Alassio
Zero oli alimentari nel Santuario del Cetacei
Zero oli alimentari nel Santuario del Cetacei - Istituto Giancardi di Alassio (SV)
Elettra Vela '09
Elettra e Manlio ad Andora-Scuola vela con Lisa
2009_Capodoglio
Capodoglio al largo di Andora (SV) - Italy
Whalewatch Genova senza Whales ma con i Dolphins | Liguria
Avvistamento cetacei a Genova in mare aperto (non all'acquario). Niente balene purtroppo ma tanti giocosi delfini striati, stenelle, e pesci luna.
Unisciti al canale per non perdere gli altri video:
LA MIA ATTREZZATURA
Reflex:
Lente:
Compatta:
Action Cam: 1
2 SCONTO: TREK0001
Sconto prenotazioni su BOOKING del 15 se clicchi qui:
SEGUIMI:
Blog:
Twitter:
Google+:
Facebook:
avvistamento cetacei Liguria
Avvistamento balene e delfini nel santuario dei cetacei in Liguria.
Una gita in barca organizzata dal consorzio Happy Family Hotels di Finale Ligure, per i clienti degli alberghi.
Potete trovare tutte le informazioni relative alla giornata di Avvistamento cetacei alla pagina
Avvistamento cetacei Liguria
Avvistamento balene e delfini nel santuario dei cetacei in Liguria.
Una gita in barca organizzata dal consorzio Happy Family Hotels di Finale Ligure, per i clienti degli alberghi.
balene a savona
3 balenottere fuori savona 2 luglio 2015
Capodogli nel Mar Ligure: l'avvistamento a Porto Vado (Savona)
Tre grossi capodogli di fronte all'entrata del porto di Vado Ligure: questo l'incredibile avvistamento di un gruppo di giovani biologi durante un'uscita in mare nell'ambito del progetto Prometeos (Protection of the Mediterranean Open Seas).
ENPA Savona contro la pesca sportiva
Video Vittorioinnocente - COMUNICATO STAMPA ENPA SAVONA - Tra i tanti primati negativi della riviera savonese, proprio di fronte al Santuario marino del mar Ligure non potevamo farci mancare la mostra mercato internazionale della pesca sportiva Hook ad Andora (SV), definita dagli organizzatori, con un perfetto ossimoro, una manifestazione per appassionati di pesca e rispettosi del mare. La Protezione Animali savonese ricorda che in una ricerca scientifica l’università francese di Girona, dopo aver studiato l’impatto della pesca sportiva sui pesci del Mediterraneo denuncia che è più dannosa di quanto si pensi; i ricercatori hanno valutato l'impatto nel mare delle diverse tecniche utilizzate, dalle esche esotiche alla pesca di fondo, valutando anche l'impatto dei diversi tipi di pesca, dalle barche, dalla riva o subacquea; e hanno scoperto che i pesci catturati dai pescasportivi rappresentano tra il 10 e il 50% del totale delle pesca su piccola scala (escludendo la pesca a strascico). Un’attività “ricreativa” e quindi non mirata né necessaria all’alimentazione umana, condotta mentre la Commissaria Europea della pesca Maria Damanaki dichiarava già 2 anni fa che i pesci del Mediterraneo sono vicini al collasso a causa di una pesca eccessiva e sregolata, con un sovrasfruttamento del 96% degli stock ittici di acque profonde e del 71% delle specie pelagiche. In una situazione di autentico svuotamento del Mediterraneo ad opera di una pesca professionale incontrollata, quella sportiva dovrebbe cominciare ad essere ridimensionata se non abolita; quando si è a corto di viveri in un deserto non si spreca l‘acqua ed il mar Ligure sta diventando un deserto, sempre più invaso da meduse e svuotato di animali marini. E’ quindi incosciente, secondo ENPA Savona, organizzare una manifestazione che promuova la pesca sportiva, in un mare che necessita invece di un approccio amichevole, fatto solo con maschera e pinne per nuotare in pace tra le sue creature; come accade già da anni in molti paesi del mondo, in cui si è capito che osservare un pesce vivo, per le economie locali, rende molto di più che farlo soffocare appeso ad un amo su una barca.
Finale Ligure avvistamento dei delfini 24/8/2011
Un bellissimo giro in barca e l'incontro con i delfini hanno caratterizzato questa giornata d'estate a Finale Ligure
Camogli - Spotorno - Porto di Genova
Camogli - Spotorno - Porto di Genova
19082010 due pazzi in giro x andora liguria ascoltando un pezzo techno tribal
pauuuuuuuuuu w i pezzi techno tribal
TG FLASH GIOVEDI' 13 GIUGNO 2019
PENCO (NORDICONAD): AMPLIARE L’OFFERTA DEI SUPERSTORE IMPORTANTE ANCHE PER L’OCCUPAZIONE
GIANMARCO ONEGLIO: GRANDI STRUTTURE DI VENDITA COMPLEMENTARI ALLE PICCOLE BOTTEGHE
A IMPERIA I PROGETTI DI COSTA BALENAE SUL SANTUARIO DEI CETACEI
PRIMO CONSIGLIO PER IL SECONDO MANDATO DI DEMICHELIS AD ANDORA. MARTINO PRESIDENTE
QUESTA SERA AL VIA I FESTEGGIAMENTI DI SAN GIOVANNI A IMPERIA ONEGLIA
LA VECCHIA E LA NUOVA DARSENA DI SAVONA
Depuratore Ingauno, l'intervento di Floris
Dopo l'intervento del sindaco Avogadro intorno alla questione del Depuratore Ingauno di Albenga anche il sindaco di Andora, Franco Floris, ha rilasciato dichiarazioni sulla situazione del progetto consortile di Villanova d'Albenga.
Litchi Mission: Isola Gallinara ripresa con Phantom 3 Advanced
Missione tramite Litchi App, effettuata con drone Dji Phantom 3 Advanced, al largo di Albenga (SV) presso l'iconica Isola Gallinara, lungo il tratto della costa ligure conosciuto come Santuario dei cetacei.
Velisti per caso - il porto turistico di Savona
Velisti per caso - il porto turistico di Savona
Diario di bordo
Il porto turistico di Savona è un vero gioiellino che incanta e sorprende i diportisti di passaggio! La darsena ha una storia antichissima, nel Medioevo -attorno al 1200- era un porto commerciale molto importante e frequentato, la banchina del legno. Tutto ciò finché la rivalità con Genova, ricca Repubblica Marinara che non vedeva di buon occhio l'espansione di un altro polo del commercio marittimo così vicino, non culminò con una vera e propria invasione... I genovesi insabbiarono il porto impedendo di fatto l'avvincinamento delle imbarcazioni, tagliarono tutte le torri e costruirono la torretta con lo stemma di Genova che c'è ancora oggi, per ribadire il loro comando.
Il porto turistico di Savona oggi è un porto molto protetto e attrezzato. Non c'è burrasca che dia pensiero chi è al riparo dentro la darsena, e per raggiungere il centro città è sufficiente attraversare il ponte! In alcuni punti della banchina sono rimaste intatte le pietre di granito del vecchio porto medievale che risalgono al XIII secolo, i posti a disposizione sono soltanto 134, perciò se volete fermarvi non dimenticate di prenotare prima con una telefonata! Una volta attraccati il porto offre tutti i servizi di cui c'è bisogno (assistenza tecnica, acqua e luce, servizi igienici, etc.) e intorno è pieno di negozi e bar per soddisfare le esigenze più disparate.
Per questi e per altri mille motivi che vi invitiamo a scoprire da soli, gli stranieri di passaggio non possono che esclamare Wunderbar!
I servizi offerti dal porto sono:
Servizi Finanziari - Bancomat
Trasporto Sanitario
Provveditoria Marittima
Lavanderia
Articoli Pesca
Soccorso In Mare
Parcheggio Lungo
Servizi Broker
Servizi Catering
Farmacia
Servizi per Animali