Gallio -- Valle dei Ronchi -- Val Frenzela -- Santuario Madonna del Buso -- Vista su Foza -- Stoccareddo -- Vista su Zaibena
Altopiano di Asiago, tra Storia e Natura: Buso di Gallio, Lozze, Ortigara e altri luoghi...
Un emozionante viaggio tra gli incantevoli paesaggi dell'Altopiano di Asiago, dal Santuario della Madonna del Buso di Gallio al Monte Lozze e il Monte Ortigara.
Un tuffo nella natura più incontaminata, tra il verde dei boschi, i caprioli e camosci saltellanti e le simpatiche marmotte.
Le riprese sono state effettuate da Simone Moleri, mentre del montaggio si è occupata Jasmine Lo Presti.
Video di AlephCinemaGrafia -
Canyon del buso vecio
Canyon sottostante il santuario della madonna del buso a Gallio altipiano di Asiago.
CANYON EL BUSO VECIO STOCCAREDDO
Canyon scavato da un torrente nell'altopiano di Asiago sotto il ponte di Stoccareddo. Video realizzato da Natalina e Francesco il 19/09/08.
Sentiero dei vecchi mulini - Gallio (VI)
Mountain Winter 2017 - Altopiano di Asiago
Ciao e grazie per aver visto questo mio video! Lo potrei definire una collezione Autunno Inverno 2016-2017 con qualche piccola sfumatura estiva. Ho voluto dare risalto alla varietà di attività e di luoghi che offre l'Altopiano di Asiago e ho colto l'occasione per sperimentare due recenti tecniche: una di ripresa che si chiama Hyperlapse ed'una di montaggio, Hiperzoom. Entrambe laboriose ma anche molto d'effetto! Spero vi piaccia! In questo video ho usato: Drone Phantom4 Sony Nex VG30-E Black Magic Cinema Pocket Camera GoPro Hero4 Black Edition Slider Konova K5 Montaggio con: Premier Pro CC e After Effects CC
il mio sito
mi trovi su Facebook
Altopiano di Asiago: Monte Zebio
Itinerario: Croce di S. Antonio - Mina di Scalambron - M. Zebio - Pastorile - Malga Zebio - Bivacco dell'Angelo - Puntara del Lom - Croce di S. Antonio
Tempo di percorrenza: 3.30h
Il percorso non presenta difficoltà ed è interessante per le testimonianze storiche della prima guerra mondiale. Tra essi sono ancora ben visibili camminamenti, trincee e gallerie ripristinati ultimamente. Nota è la triste vicenda della Mina di Scalambron, a testimonianza della quale fu eretta una lapide commemorativa. Itinerario ricco di vegetazione e di fauna che offre anche una bellissima veduta sulla conca centrale dell'Altopiano. Presenta interesse anche geologico per gli esempi di modellamento carsico come il Buso del Colombo.
Interessanti sono le trincee che sono state recentemente ripulite e ripristinate nei pressi del Rifugio Stalder e sulla Crocetta di Zebio.
ANIME DI RESINA
ANIME DI RESINA
Qualche mese fa durante un viaggio nell'Altopiano di Asiago, mi sono ritrovato in questo luogo devastato dalla furia del vento.
Quello che ho sentito in quell'istante, l'ho tradotto in musica.
Rifletto, ascolto e non dimentico.
Un giretto ad ASIAGO | miniVlog 26 dicembre 2O16
Toccata e fuga dopo le abbuffate natalizie, smaltiamo tutto con un bel giro per il centro di Asiago. Purtroppo mancava la neve, ma non mancava la magia delle feste e la fresca aria di montagna !! Tanti auguri anche a voi !!!
Music: Fretless Kevin MacLeod (incompetech.com) Licensed under Creative Commons: By Attribution 3.0 License