SANTUARIO DELLA MADONNA DE LA SALETTE
Dopo tempo di inattività, piccola clip.
Non solo sottolinea il ritorno ai video; marca un grande cambiamento. Pochi secondi di una meravigliosa gita con Marco.
Il Santuario è quello di Madonna de la Salette, a Fumane, in Valpolicella.
Santuario Salette a Fumane e le sue uve benedette
volo con drone sulla rupe da qui sporge immerso tra i cipressi il Santuario con decollo dal sottostante magnifico vigneto ai piedi del monte
Campane Santuario N. S. de La Salette-Fumane (VR)
Concerto di 3 campane sistema Veronese, suono manuale.
Cavadini 1869.
Suona il gruppo campanari locale
Sinodo giovani a Fumane
Sono una trentina i giovani di Fumane che, non potendo partecipare al pellegrinaggio diocesano a Roma, hanno aderito alla proposta della locale parrocchia per condividere, seppur a distanza, i momenti culminanti con l’incontro di papa Francesco coi giovani
don Emanuele Novelli – Parroco di Fumane
Chiara Leonardi
Patrick Pallaoro
breonio cavalo mazzurega fumane bdc
28.05.2017 Fumane (VR) - La partenza della ValpoRun
28.05.2017 Fumane (VR) - La partenza della ValpoRun
Video di Fabio Rossi
Cammino della madonna della corona (Monte Baldo)
Ciao a tutti e bentornati sul mio canale!
vi prego di lasciare un like e condividere il video se vi è piaciuto!
non dimenticatevi di iscrivervi per supportare il canale!!
ieri 15 agosto 2019 abbiamo deciso di intraprendere il cammino che da Brentino porta al santuario della madonna della Corona. Un percorso che ti porta all'interno e nel mezzo di paesaggi mozzafiato.
Filmed with: Iphone Xr and DJI osmo mobile 2 (in alcune scene)
Facebook:
Instagram:
Madonna della Corona
Dal Rifugio Bertagnoli a Madonna della Corona, 61 km
Alla scoperta della Valpolicella
in mtb da FUMANE (VR) sino a MOLINA (VR) con le sue bellissime cascate, ritorno attraverso i magnifici vigneti della zona di NEGRAR(VR) SAN PIETRO IN CARIANO (VR) e di nuovo FUMANE per chiudere l'anello.
25^ CAMINADA TRA LE VIGNE DEL RECIOTO NEGRAR 15 APRILE 2018
NEGRAR 15 APRILE 2018
ROTATORIE ARTISTICHE A S.AMBROGIO VALPOLICELLA
LE PIU' BELLE ROTONDE D'ITALIA A S. AMBROGIO DI VALPOLICELLA ( VERONA )
Valle dei Progni (Fumane)
25 Aprile 2018
Valle dei Progni (Fumane), Molina, Molin de Cao, Rio Mondrago, borgo Mondrago, Cerna
Fumane - Valpolicella - Tesori d'arte
La picccola chiesa di Santa Maria del Degnano ha origini lontane, probabilmente addirittura romane, considerando la citazione in un documento datato 1163. Appartenne al Monastero di San Zeno di Verona che vantava notevoli proprietà nel territorio di Fumane.
Difficile risulta stabilire se la chiesetta andasse a sua volta ad insistere su una costruzione precedente, magari legata alla presenza longobarda o carolingia, ma in alcune fonti documentarie si parla di un castrum Monticali annesso all'edificio. Non si hanno, quindi, rimandi certi all'eventuale precedente struttura, ma quasi con certezza si può affermare che, nel caso fosse realmente esistita, sarebbe rimasta seriamente danneggiata dal terremoto del 1117. Di tale evento si hanno numerose notizie nelle cronache del tempo e vengono ricordati i consistenti danni subiti dalle chiese della città.Anche dal punto di vista architettonico non si hanno conferme sulla chiesetta romanica, per il fatto che nel XV secolo venne interamente rifatta, e non rimane praticamente nulla in loco della precedente. In questo secolo era anche affiancata da un piccolo convento di monaci di San Zeno.
FORTE MONTE TESORO RESTAURATO 1911 2018
CERIMONIA DELL'INAUGURAZIONE DEL FORTE MONTE TESORO COMUNE DI S.ANNA D'ALFAEDO VERONA - 1911 2018
Il Forte sorge sulla testata del monte tesoro contrafforte secondario fra la valle di Prun e la Valpantena Monti Lessini Verona. Guarnigione composta da 226 militari con 6 cannoni da 149A
Allegrini e Villa Della Torre - Video presentazione 2019
Allegrini affonda le sue radici a Fumane nel cuore della Valpolicella
Classica, terra di antiche e nobili tradizioni.
Documentata a partire dal XVI secolo, la Famiglia Allegrini è dedita
alla produzione del vino da sei generazioni ed è impegnata in prima
linea nella valorizzazione e promozione della Valpolicella Classica, a sostegno della cultura e dell’identità del proprio territorio.
L’Azienda visse una profonda trasformazione a partire dagli anni
Sessanta con Giovanni Allegrini. Riconosciuto come uno dei maggiori artefici della rinascita della Valpolicella, Giovanni perfezionò l’arte della vinificazione, agendo con rigore nella selezione delle uve e introducendo alcune importanti innovazioni in ambito viticolo ed enologico.
L’eredità aziendale è poi passata nelle mani dei figli Walter, Marilisa
e Franco, che hanno saputo raccogliere, sviluppare e comunicare con profonda dedizione le grandi intuizioni del padre, portando il nome di Allegrini e della Valpolicella nel mondo.
Negli ultimi anni l’Azienda ha allargato i propri orizzonti, dando
vita a due progetti di eccellenza, Poggio al Tesoro a Bolgheri e San Polo a Montalcino, e creando la linea veneta Corte Giara. Sede di
rappresentanza e centro ospitalità di Allegrini è Villa Della Torre a
Fumane di Valpolicella.
In ricordo di Massimiliano
Ricordato ieri mattina a Fumane, l’agente di Polizia Massimiliano Turazza ucciso proprio nel comune della Valpolicella 23 anni fa.
MARIA TERESA SALAORNI TURAZZA
POSTAZIONI (2) RADIOTELEVISIVE MONTE PASTELLO FUMANE (VR) - 12/2017
Chiesa di San Marziale a Breonio (riprese aeree con drone)
Quello che resta della vecchia chiesa settecentesca dedicata a S.Marziale si trova vicino al centro abitato di Breonio, frazione del Comune di Fumane in Valpolicella, sulla strada che porta alla località di Gorgusello.
La chiesa doveva essere particolarmente affascinante per la ricchezza dei dipinti che ne abbellivano gli altari, quali La resurrezione di un morto da parte di San Marziale, la Natività e La Vergine venerata dai Santi Abate e Francesco, e le pareti con altre dieci tele, oltre alle dodici della Via Crucis, ispirate alla Storia di Anna e Gioachino o ad altri soggetti come Il castigo dei serpenti , Giuseppe che spiega i sogni, Il sacrificio di Isacco, L’Assunzione.
Appena qualche anno dopo la consacrazione, cominciarono a comparire sulla chiesa le prime crepe, che si allargarono paurosamente dopo il terremoto del 1882. Nel 1890, l’edificio, divenuto pericolante viene chiuso. Fu l’arciprete Don Giacomo Barbessi (1887 – 1924), contando sulla buona volontà della gente diede inizio alle opere di riparazione: il triennale e tenace impegno dei parrocchiani, con demolizioni e rifacimenti, legature con spranghe di ferro, iniezioni di calcestruzzo, rende nuovamente agibile la chiesa e sembra garantire la stabilità per l’avvenire.
I pericoli ricomparvero e l’allargarsi allarmante di quei segni arrivando così al 1949, quando altre perizie danno esiti analoghi. A definire questo problema intervenne il decreto del Genio Civile del 9 novembre 1952, “il giorno più doloroso di tutta la comunità parrocchiale di Breonio”, con il quale viene stabilita la definitiva chiusura della chiesa.
Chissà come mai a quei tempi non si pensava di conservare le bellezze artistiche per cui, forse per recuperare il materiale o forse per ragioni politiche, la chiesa fu minata una settimana e ciò che resta è quel che si può ammirare.
Fonte:
Agnus Dei X - Bitter Suite di Kevin MacLeod è un brano autorizzato da Creative Commons Attribution (
Fonte:
Artista:
DJI MAVIC AIR in Castello di Avio & Madonna della Corona Footage
DJI MAVIC AIR in Castello di Avio & Madonna dell Corona
15-07-2018
Follow me for more aerial View!
Preview of Insanity Lesson with Insanithias
Preview of my Insanity Lesson!
Fumane, Verona!