SANTUARIO di Nostra Signora delle Grazie(Chiavari)/Genova/Italia/
Roberto Beltrami-(1958)Missa Laudes Domini cantabo(1999)KIRIE
per Coro Femminile e Arpa-Annamaria Onetti, Arpa/ Marco Berrini/Direttore-
Coro del Conservatorio A.Vivaldi di Alessandria
VIDEOCLIP CHIESINA LE GRAZIE - CHIAVARI
SANTUARIO DI NOSTRA SIGNORA DELLE GRAZIE CHIAVARI
Places to see in ( Chiavari - Italy )
Places to see in ( Chiavari - Italy )
Chiavari is a small town in the province of Genoa, Italy. It has about 28,000 inhabitants. It is situated near the mouth of the Entella River. A pre-Roman necropolis, which dates from the 8th to 7th century BC, has been uncovered in the area where Chiavari is located now. Chiavari grew up on the traces of a Roman camp on the Via Aurelia. A castle was constructed in 1147. The old town contains numerous arcades and buildings from the 13th century, including a castle, several mansions, and the nearby Church of San Salvatore di Lavagna, which was founded in 1224 by Innocent IV.
The cathedral was rebuilt in 1613. Known famously as a center of ancient humanistic tradition, Chiavari has a public library with a collection of manuscripts and incunabula. After the discovery of the conspiracy of the Fieschi, in 1542, and the capture of Chiavari by the Counts of Lavagna, the town suffered much, being associated with the conspirators. Among its illustrious citizens were: Luca Cantiano di Moneglia, founder of an Art Academy, and Giuseppe Gregorio Solari, translator of many Latin poets.
From 1805 to 1814, Chiavari served as the capital of the short-lived Apennins Departments of France of the First French Empire. Chiavari is the home of the Chiavari chair designed in 1807 by a local, Giuseppe Gaetano Descalzi. The chair was a success and led to the opening of many factories in Chiavari and surrounding towns. So distinctive is this design that Chiavari presented a pair to Pope Leo XIII as a gift when the city became a diocese in 1893. Chiavari railway station was opened in 1868; it is located in a passageway between the town centre and the beach-side.
Alot to see in Chiavari such as :
Santuario basilica cattedrale di Nostra Signora dell'Orto (17th century)
Santuario della Madonna dell'Olivo (15th century)
Chiesa di San Giovanni Battista (11th century)
Chiesa di San Giacomo di Rupinaro (9th century)
Palazzo Rocca (15th century)
( Chiavari - Italy ) is well know as a tourist destination because of the variety of places you can enjoy while you are visiting Chiavari . Through a series of videos we will try to show you recommended places to visit in Chiavari - Italy
Join us for more :
santuario n.s. delle grazie - chiavari (ge)
lo splendido santuario di n.s. delle grazie - chiavari (ge)
Affreschi al Santuario delle Grazie
Gli affreschi di Teramo Piaggio e di Luca Cambiaso nel Santuario della Madonna delle Grazie che sorge tra Chiavari e Zoagli sulla Via Aurelia
Discesa dal Santuario delle Grazie a Chiavari da straccio della patente
GoPro Hero 3
Noemi ed Alessandro - fotoclip -- 20 maggio 2017 - Chiavari
Fotoclip Noemi ed Alessandro sposi - 20 maggio 2017 - N.S. delle Grazie - Chiavari - Coritour - Franco
Noi Chiesa :: 27 maggio 2011
In questa puntata di Noi Chiesa torneremo ad occuparci della preghiera mariana per l'affidamento dell'Italia a Maria, nel 150esimo dell'Unità nazionale; riprenderemo i contenuti della prolusione del Card. Bagnasco ai lavori dell'assemblea generale della Cei; ascolteremo le testimonianze di don Gigi Olivieri e don Gianni Cogorno, nel loro 50esimo di ordinazione sacerdotale. Con il Rettore del Santuario di NS dell'Olivo a Chiavari, presenteremo i festeggiamenti in occasione del 1075esimo anniversario del ritrovamento dell'icona mariana custodita a Bacezza. Infine vi proporremo le interviste realizzate al convegno dedicato alla storia del mutualismo in Liguria.
La comunità di Cogorno raccolta per N. S. delle Grazie
Noi Chiesa :: 3 giugno 2011
In questa puntata: i festeggiamenti per il 1075esimo anniversario ritrovamento quadretto NS dell'Olivo Bacezza Chiavari. Ospite in studio: Mons. Gero Marino, vicario generale Diocesi di Chiavari - presentazione solennità dell'Ascensione e Pentecoste
Approfondimento Liturgia
Prima parte su Liturgia Eucaristica: da quali parti si compone?
Servizi
- Convocazione Nazionale Rinnovamento nello Spirito Santo. Int. Maria Teresa Gibelli, coord. diocesana
- Aggiungi un posto a tavola, spettacolo bambini V elementare Ri
Damaschi /Velluti /Tessuti Lavorazione del Il filo.
Nella serie degli antichi mestieri in Liguria , questo è il documentario sulle diverse lavorazione del filo :makramè a Chiavari , tombolo a Portofino , tessuti e damaschi a Lorsica , velluti a Zoagli ,
I mestieri di un empo rivivono nelle mani di maetri e maestre tessitrici con gli antchi strumenti come i telai azionati a mano .
realizzazione vidigraph genova
regia di Piero Frattari
vidigraph.com
tvliguriaweb.com
In the series of ancient crafts in Liguria, this is the documentary on the different wire processing: makramè in Chiavari, Portofino lace, fabrics and Lorsica damask, velvet Zoagli,
The crafts of a revived ime in the hands of teachers and maetri weavers with antchi tools such as hand-operated looms.
realization vidigraph genova
directed by Piero Frattari
vidigraph.com
tvliguriaweb.com
リグーリア州の古代の工芸品のシリーズでは、これは別の線材加工についてのドキュメンタリーです:キアヴァリmakramè、ポルトフィーノレース、生地やLorsicaダマスク織、ビロードZoagliの、
教師とそのような手で操作する織機としてantchiツールとmaetri職人の手で復活させIMEの工芸品。
実現vidigraphジェノバ
ピエロFrattari監督
vidigraph.com
tvliguriaweb.com
Anno Domini - San Giacomo di Corte
Anniversari e brani di storia della diocesi di Chiavari raccontati da Don Mario Ostigoni.
Santa Margherita Ligure, San Lorenzo della Costa; Golfo Tigullio, Genova
Grandmother's house a beautiful place for a perfect Holiday!
S Martino 2015 Toirano Processione
Alcuni momenti riguardanti la processione di S.Martino a Toirano 15 Novembre 2015
Chiesa San Martino di Murta
interviste DI SILVESTRO DEMONTIS
Sacerdos in aeternum - trailer HD English subtitles
Don Giancarlo, parroco in un piccolo paese della Liguria sospeso tra il mare ed i monti, celebra la messa di una volta ossia il rito secondo il vetus ordo, fedele alle tradizioni più antiche della chiesa.
Le sue parole ci raccontano della vita di un prete di campagna, riflessioni sul sacerdozio, la messa in latino, il suo percorso personale di fede; pensieri che si ascoltano tra il suono sempre presente del torrente che attraversa il paese e i rintocchi delle campane tra gli olivi nel malinconico inverno ligure.
Presentazione programma Celebrazioni Madonna di Roverano 02092016
Iniziano i preparativi per la festa dell'apparizione al Santuario di Roverano, in Val di Vara. Ne parliamo con un certo anticipo perchè da quest'anno ci sarà una novità, un pullman organizzato per raggiungere il santuario il giorno 8 settembre che richiede una prenotazione anticipata
Citta' di Recco GENOVA by Filarmonica Gioacchino Rossini
Recco e' il centro principale del Golfo Paradiso, quell'arco della costa ligure che va da Bogliasco al promontorio di Portofino. E' situata nel fondovalle dell'omonimo torrente ed e' circondata da colline verdi di olivi e di boschi di castagni.
Lo spettacolo delle nuvole su Caprigliola - Saverio Pepe
Dalle colline orientali di Aulla, in qualunque stagione, sul borgo di Caprigliola si ripete un fenomeno scenografico che è quella della corsa delle nuvole sull'antico borgo. Le nuvole, con il corredo di ombre e luci, corrono verso il fiume Magra, abbracciando le case e attraversando il panorama.
Caprigliola si trova su di un'altura, a ridosso del fondovalle della Magra, a dominio delle vie dei commerci che risalivano la vallata e si spingevano ai porti di Luni e a Bocca di Magra. Le prime notizie sul castrum Caprigliola risalgono al XII secolo.
Nel 1185, Caprigliola fu concessa in feudo da Federico I a Pietro vescovo di Luni e suoi successori. Nello stesso periodo, il borgo era già centro fortificato, cinto di mura e residenza estiva dei Vescovi di Luni con il palazzo, di cui restano tracce murate e l'elegante torre cilindrica ancora integra. Il complesso vescovile occupa la parte alta del colle ed è oggi affiancato dall'imponente mole della chiesa settecentesca di San Nicolò, la cui costruzione con tutta probabilità ha inglobato il primitivo nucleo castrense. Nel 1401, Caprigliola, Albiano e Stadano si diedero a Firenze.
Nel 1556 i Fiorentini, per ordine di Cosimo di Medici, dotarono il borgo di mura fortificate, a conferma del ruolo strategico che gli assegnavano. Le maestose mura sono ben conservate e nel borgo si trovano la porta del XV secolo, stemmi medicei, maestà di marmo e ricchi portali. Nei dintorni l'olivo e la vite offrono prodotti di qualità. Il territorio è compreso nell'area DOC dei Colli di Luni.
Anno Domini
Nuovo appuntamento con la rubrica curata da Don Mario Ostigoni che ripercorre gli eventi storici coincidenti con la manifestazione di N. S. dell'Orto a Chiavari. Nella puntata odierna si parlerà del 50° anniversario della morte di Mons. G. B. Campodonico.