Madonna dell'Olmo, domenica la festa 08-05-2018
Domenica prossima si celebrerà la Madonna dell’Olmo nell’omonimo santuario. Sono in corso i preparativi per il giorno della festa.
Madonna dell'Olmo 15-05-2017
Celebrata con solennità la festa della Madonna dell'Olmo. Molti i fedeli che sabato e domenica si sono recati al santuario sulle alture della città dove alle 17.00 di domenica il Vescovo ha celebrato la Messa solenne.
Supermatteo e supermartina verdellino 4
Super Matteo e super martina ad anzio Roma
Presepe alla Madonna dell'olmo
Apre le porte ai cittadini il presepe allestito presso la Basilica della Madonna dell'Olmo.
Alla Basilica della Madonna dell’Olmo si festeggia San Filippo Neri
Seguici su:
Visita anche la nostra pagina Facebook curata dalla redazione:
Cercaci su Twitter:
Festa Madonna dell'Olmo: lunedì l'alzata del panno ad un mese dalla festa
Leggi i nostri articoli su:
Visita anche la nostra pagina Facebook curata dalla redazione:
Cercaci su Twitter:
Festa Madonna dell'Olmo: si è costituito il nuovo Comitato
Festa Madonna dell'Olmo: si è costituito il nuovo Comitato
Entrano nel vivo i festeggiamenti per la Festa della Madonna dell'Olmo
Sono entrati nel vivo i festeggiamenti in onore di Santa Maria dell'Olmo. L'8 settembre, giorno in cui la chiesa festeggia la natività della Beata Vergine Maria, la città di Cava de' Tirreni si è fermata per rendere omaggio alla sua celeste Patrona. Il clou del programma religioso, è stato il solenne Pontificale presieduto dal Cardinale Angelo Comastri, Arciprete della patriarcale Basilica di San Pietro e Vicario del Santo Padre per la Città del Vaticano.
Madonna dell'Olmo: folla di fedeli per Mons. Beniamino Depalma
Leggi i nostri articoli su:
Visita anche la nostra pagina Facebook curata dalla redazione:
Cercaci su Twitter:
ENNIO E L'ORCHESTRA DEGLI AMICI PRESSO IL CHIOSTRO DELLA MADONNA DELL'OLMO
IL COMPAGNO ...MA CHE DICO L'AMICO ...OSEREI DIRE IL CAMERATA ENNIO E L'ORCHESTRA DEGLI AMICI - PRESSO IL CHIOSTRO DELLA MADONNA DELL'OLMO..SEMPRE SEMPRE BOIA CHI MOLLA...
Santuario della Madonna della Consolazione - Ghisalba (BG)
Novena e Festa dell’Apparizione
14 Agosto 1453 - 14 Agosto 2018
565° Anniversario
Videomaking: Paolo Bombardieri © Bombers AD
Operatore SAPR riconosciuto ENAC
La Madonna del Bosco di Imbersago - Il Santuario
Il Santuario della Madonna del Bosco di Imbersago (LC)
Le salite della Lombardia. La salita del santuario di Campoè
una salita sempre nel triangolo Lariano che conduce al Santuario di Campoè. per accedervi si può arrivare da Erba seguendo la strada che porta al ghisallo o ,per via più panoramica e interessante , partendo da Onno sulle rive del lago di Lecco. Superata la prima salita ( Valbrona) si prosegue fino all'imbocco posto sulla sinistra della strada che porta a Bellagio.
Si inizia a salire regolarmente, ma in modo costante, seguendo le indicazioni per Rezzago e Caglio, per poi arrivare in breve al santuario della Madonna di Campoe'. E una salita molto pedalabile con pendenze sempre costanti ottima per farsi le gambe prima di cominciare ad affrontare salite più impegnative. E' molto popolare tra i ciclisti lombardi. Fondo in ottime condizioni e traffico scarso.
1° indoor verdello cat libera 2013 14 026
Santuario Madonna del Frassino - Oneta (BG)
Nel comune di Oneta, nella Valle del Riso, il Santuario della Madonna del Frassino è situato alle pendici del monte Alben, su una collina a quota 954 metri. Il nome trae origine da “Frasen”, un colle dove vi era un maestoso frassino e, così, gli abitanti hanno cominciato a chiamare il posto con lo specifico nome dell’albero.
Dato la notevole distanza dal paese di Oneta, il santuario è considerato un luogo di pace e serenità e la struttura è circondata da un ampio sagrato panoramico, dal quale è possibile ammirare la bellezza della Valle del Riso.
Il Santuario della Madonna del Frassino, risalente al 1502, ricorda l’apparizione della Madonna del 1512 alla giovane Pierina Carobbio, da tutti chiamata Petruccia.
Nel corso della sua lunga storia, il santuario si è arricchito di opere d’arte significative: affreschi, quadri, sculture e arredi che colpiscono per l’alto livello qualitativo, frutto del talento raffinato di tanti artigiani che hanno dato un grande contributo per il decoro del santuario. Primo fra tutti Gerolamo da Santa Croce, con il meraviglioso polittico sopra l’altare maggiore del 1524; Antonio Cifrondi, con la pala d’altare di destra del 1720 circa; Grazioso Fantoni, con i due splendidi angeli adoranti in marmo bianco di Carrara del 1760; Giovanni Brighenti, con i quattro affreschi sulla navata centrale del 1830 circa, ed altri artisti meno noti o ignoti, ma che hanno dato lustro al santuario.
Music: Gears of Imagination
Thanks to José Manuel González Núñez
La grotta miracolosa della Cornabusa a Bergamo
In diretta dal Santuario della Madonna della Cornabusa (BG) con il Rettore Don Alessandro Locatelli
Servizio di Giacomo Avanzi
Pellegrinaggio diocesano di Bergamo ai santuari mariani d'Europa (CORRETTO)
Il racconto del pellegrinaggio della diocesi di Bergamo con il vescovo Francesco Beschi attraverso le immagini di Luigi Residori
Grande serata al Silver di Verdellino con vincenzo dasaro e sandra voce splendida
supermatteo martina verdellino
test animoto con matteo , martina, amalia verdellino
Santuario madonna delle quaglie Lurano BG
Tour al Santuario di Lurano (BG) ....esplorando la bassa bergamasca.