Galatina. Don Vincenzo Frassanito alla chiamata della Madonna riceve il saluto del Sindaco Antonica
galatina.it
21 dicembre 2008
Don Vincenzo Frassanito è tornato alla casa del Padre. Il 21 marzo 2008 volle partecipare alla Chiamata della Madonna e fu una delle sue ultime uscite pubbliche.
Sorrise a tutti in particolare a Don Aldo Santoro ed al Sindaco Sandra Antonica che uscì dalla processione per salutarlo.
Festa della Madonna della Luce - Palermiti (CZ) - 2014 - 2/9
Uscita della Madonna dalla Chiesa parrocchiale
Pasqua 2016 Uscita della Madonna a Galatina
Restauro dell'Altare e della Via Matris dell'Addolorata a Galatina.I segreti
galatina.it
17 dicembre 2011
Chiesa della Contraternita della Vergine dei Sette Dolori a Galatina
Processione con la Madonna della Luce a Casale Monferrato 12-09-2015
#CHANELTommaso Devozione da Roccapalumba a Casale Monferrato. Si è svolta sabato 12 settembre, con grande partecipazione, la processione in onore della Madonna della Luce, protettrice del Comune di Roccapalumba. A Casale Monferrato vivono oltre 1400 oriundi o discendenti del paese siciliano. Da anni si è dunque stabilito un forte legame. Ora evento mai accaduto prima, la preziosa statua seicentesca è stata portata a Casale Monferrato perchè, specialmente i più anziani, potessero renderle omaggio.
Parrocchia San Biagio da Galatina la Messa di Pasqua 2017
Santa Messa dell'Immacolata Chiesa del Collegio di Galatina
LA PROCESSIONE DELLA MADONNA DELLA NEVE
Nonostante i 38 gradi all'ombra, a Novi Ligure, corpo bandistico musicale in testa, tra due folte ali di folla il Vescovo di Tortona, Mons. Francesco Viola ha aperto la tradizionale processione della Madonna della Neve, patrona della città.
“Madonna della Neve” è uno degli appellativi con cui il Cristianesimo venera Maria. Il termine nasce nel 352 d.C. quando Giovanni, un ricco patrizio romano, vide in sogno la Vergine Maria, che gli suggerì di costruire una basilica nel luogo in cui, la mattina successiva, avrebbe trovato della neve fresca. Giovanni si recò da Papa Liberio I che confessò di aver avuto la stessa visione durante la notte. Il prodigio si avverò e, il 5 di agosto, cadde la neve a Roma. Secondo le ricostruzioni storiche la basilica è l’attuale Santa Maria Maggiore di Roma.
Gian Battista Cassulo
CHIESA SS.MARIA DELLA LUCE www.Paololatino.it
Veduta della chiesa Abbaziale S.Maria della Luce e relativa piazza antistante a Mattinata in prov.di Foggia .
paololatino.it
Giornata Nazionale per la Vita a Noha con Casa Betania
Casa Betania-Noha (LE) in occasione della Giornata Nazionale per la Vita dal Tema Generare Futuro organizza per Domenica 2 febbraio 2014 al mattino: la presenza dei suoi volontari per la promozione del Progetto Gemma con la vendita delle primule al termine delle Ss. Messe d'orario presso le Parrocchie di San Michele Arcangelo in Noha; Parrocchia San Sebastiano Martire, Santa Caterina D'Alessandria, Cuore Immacolato di Maria, Madonna della Luce in Galatina; Parrocchia Maria Ss.ma di Costantinopoli in Collemeto; Parrocchia San Giuseppe e Madonna della Neve in Cutrofiano; Parrocchia Natività di Maria Vergine e Cristo Re in Collepasso; Parrocchia Sant'Antonio Abate in Giuggianello; Parrocchia Ss.mi Pietro e Paolo Apostoli in Zollino; Parrocchia Trasfigurazione del Signore in Giurdignano; Parrocchia Trasfigurazione del Signore in Poggiardo; Parrocchia Maria Ss.ma Assunta in Soleto. La sera: Festeggia con noi la Vita! Casa Betania lancerà 45 lampade volanti per i 45 bambini aiutati a venire al mondo accompagnate da una coreografia di danza sui trampoli, attorno ad una culla, segno dei tre bambini che nasceranno nei prossimi giorni. Musica e artisti di strada contribuiranno a dare luce alla Vita insieme ai 2000 lumi, forniti da Casa Betania, accesi dalle famiglie di Noha ed esposti sulle proprie finestre come segno di accoglienza della Vita.
DENTRO LA NOTIZIA MADONNA DI GIBILMANNA 04 07 15
Le Frecce Tricolori al Santuario della Madonna di Loreto
Dio di potenza e di gloria,
che doni l'arcobaleno ai nostri cieli,
noi saliamo nella Tua luce per cantare
col rombo dei nostri motori,
la Tua gloria e la nostra passione.
Noi siamo uomini ma saliamo verso di Te
dimentichi del peso della nostra carne,
purificati dei nostri peccati.
Tu, Dio, dacci le ali delle aquile,
lo sguardo delle aquile, l'artiglio delle aquile
per portare, ovunque Tu doni la luce,
l'amore, la bandiera,
la gloria d'Italia e di Roma.
Fa', nella pace,
dei nostri voli il volo più ardito;
fa', nella guerra,
della nostra forza la Tua forza,
o Signore,
perchè nessuna ombra sfiori la nostra terra.
E sii con noi come noi siamo con Te,
per sempre
La Madonna di Loreto: festa dell'Aeronautica.
La settimana Incom 00377 del 15/12/1949
La Madonna di Loreto: festa dell'Aeronautica.
Descrizione sequenze:Padova: militari dell'aeronautica sull'attenti ; confalone con medaglie d'oro al valore militare ; il generale Castiglioni appunta la medaglia d'oro ad un bambino figlio del maggiore Serini ; il generale Coppi appunta la medaglia d'ora al padre del sottotenente Donà delle Rose ; Guidonia: Pacciardi con rappresentanze militari passa in rassegna il plotone d'onore ; Pacciardi in macchina passa in rassegna gli apparecchi trimotori schierati in fila in un campo ; Pacciardi appunta la medaglia sul petto di un invalido ; Pacciardi osserva elicottero con cabina in plexigas acquistato dal governo ; decollo dell'elicottero ;
Archivio Storico Luce .
Istituto Luce Cinecittà: tutte le immagini e i fotogrammi più belli di come eravamo, rivissuti attraverso i film, i documentari e i video che hanno fatto la storia del nostro Paese.
Seguici anche su:
Facebook -
Twitter -
Sito Ufficiale -
Shop Online -
Archivio Storico -
Luminarie per la Madonna delle Grazie di Sanarica
radiodelcapo.it
Panoramica sulle luminarie in piazza a Sanarica per la Madonna delle Grazie
Sanarica, 07/09/2016
Galatina. Processione dell'Addolorata (Via Gallipoli Ospedale)
galatina.it
19 aprile 2014
Migliaia di persone seguono la Processione dell'Addolorata
Salento da scoprire: il monastero di Sant'Elia tra Squinzano e Campi Salentina
Il monastero di Sant'Elia fu costruito nel 1575 per volontà del barone di Campi Luigi Maria Paladini, il quale volle nel suo territorio una comunità di Cappuccini. Il complesso conventuale sorse su preesistenze monastiche basiliane e normanne e riprende i semplici canoni costruttivi imposti dall'ordine francescano.
Alla struttura conventuale, costituita dal chiostro, dal refettorio, dalla foresteria e dalle celle per i monaci, è addossata una chiesa di modeste dimensioni restaurata nel 2008. Il restauro ha riportato alla luce i resti mortali di alcuni frati traslati il 23 novembre dello stesso anno nel convento dei frati Cappuccini di Campi Salentina.
Nonostante rientri nei confini amministrativi del comune di Trepuzzi, il Monastero di Sant'Elia per tradizione è collegato alla cittadina di Campi Salentina. La città meno distante è tuttavia Squinzano. Nel 2002 i tre comuni hanno sottoscritto un accordo per la gestione associata finalizzata al recupero e alla fruizione del monumento.
Il 28 maggio la statua della Madonna di Fatima arriva a Cortona
Dal 28 maggio al 4 giungo il Santuario di Santa Margherita vivrà un momento davvero speciale. In occasione delle celebrazioni del centenario delle apparizioni della Madonna ai tre pastorelli a Fatima, che si sono aperte il 13 maggio con la visita di Papa Francesco al Santuario portoghese, la statua della Madonna di Fatima insieme alle reliquie dei Santi Giacinta e Francesco arriveranno a Cortona. L’accoglienza della sacra immagine è in programma domenica 28 maggio alle 17 nel piazzale della Basilica.
TSD Notizie del 25 maggio 2017
Festa di Maria Ss della Montagna Capistrano - uscita processione
Capistrano VV Calabria Italia
Uscita della processione di Maria Ss della Montagna accompagnata dagli spari dei fuochi d'artificio è dal complesso bandistico Città di Capistrano.
Madre dei Giovani suscita il coraggio di dire SI. Fiaccolata Mariana 21 Aprile 2018
Ogni sabato sera i fedeli a San Giovanni Rotondo si mettono in cammino. Dopo aver atteso l'uscita della Madonna delle Grazie da suo santuario raggiungono in processione la Chiesa di San Pio.
In processione viene portata la statua della Madonna delle Grazie, benedetta l’11 maggio 2011 da Papa Benedetto XVI, realizzata dallo scultore Livio Comploi di Ortisei.
I fedeli, attraversano il sagrato della Chiesa di San Pio, regalando alle telecamere di Padre Pio Tv, che cura ogni sabato la diretta a partire dalle 21, delle immagini toccanti e suggestive.
Un appuntamento particolarmente sentito dai pellegrini che, numerosi nel week-end, raggiungono la cittadina garganica per vivere con i frati cappuccini di San Giovanni Rotondo la preghiera che Padre Pio amava: il santo rosario. Infatti durante la processione vengono recitati i misteri gaudiosi.
FIACCOLATA MARIANA DEL 21 APRILE 2018
Fr. Pasquale Cianci
Processione della Madonna di Caravaggio...50 anni di ricordi
Per noi Santeusebini l'ultima domenica di maggio è un appuntamento da non perdere perchè si festeggia la Madonna di Caravaggio.Queste notizie sono state tratte da Buone Nuove da S.Eusebio il periodico della Parrocchia.Alla fine del secolo scorso scendendo dalla Salita S.Eusebio si poteva scorgere una polveriera dove lavorava manovalanza lombarda.Un giorno si verificò una forte esplosione che avrebbe potuto far morire tutti gli operai,lasciando nella disperazione ed alla fame le famiglie lontane.Invece nessuno riportò ferite mortali e i superstiti,devoti alla Madonna apparsa a Caravaggio(Bergamo),affermarono di averla scorta mentre li proteggeva guardandoli con sorriso materno...Questo evento non è solo tramandato oralmente dagli anziani,ai quali a loro volta è stato raccontato,ma anche testimoniato da un dipinto presente nella sacrestia.Questo video l'ho voluto dedicare a tutte quelle persone che in questi anni si sono prodigati alla buona riuscita della festa!!Ai 2 parroci che mi hanno seguito nel percorso della mia vita dall'infanzia (Don Giulio)fino a quando mi sono sposata e avuto le mie figlie(Don Antonio)e a tutte le persone di S.Eusebio che hanno lasciato un segno ma che sono ritornate alla casa del Signore!Ringrazio il mio amico Edilio che mi ha fornito il materiale fotografico per realizzare il video e Francesca 49 per l'aiuto musicale.
P.S. Le 3 ragazze che si vedono verso la fine del video nelle foto degli anni '50 sono mia mamma Nerina,la Paolina e la Luisa(morta poi di parto giovane)del Mearo.....