Nostra Signora di Lampedusa CASTELLARO (IM)
un pomeriggio a Castellaro in visita al Santuario della Nostra Signora di Lampedusa. Marina e io, Turisti per Sempre, nelle passeggiate d'autunno attraverso il meraviglioso Ponente Ligure.
archivio storico lampedusa
Volti e storie del Santuario della Madonna di Porto Salvo.
Castellaro 2 - Nostra Signora di Lampedusa's shrine
Beautiful medieval village,placed on the top of an hill, 300 mt. above the sea level.
Nostra Signora di Lampedusa is an ancient
shrine, built by a sailor saved from Virgin Mary and consacrated to her.
Villaggio medievale situato in cima ad una collina a circa 300 mt sul livello del mare.
Alcune immagini del santuario Nostra signora di Lampedusa, fatto costruire da un marinaio, salvato dalla Vergine e a lei dedicato.
Nostra Signora di Lampedusa's shrine- Castellaro- Pompeiana
Ancient Shrine built by a sailor saved from Virgin Mary, and dedicated to her.
Pompeiana, nice medieval village, close
to Castellaro.
Antico santuario, subito dopo l'abitato di Castellaro, fatto costruire da un marinaio
salvato dalla Vergine Maria e a lei dedicato
Alcune immagini di Pompeiana, villaggio medievale a 1,5 km da Castellaro
Chiesa parrocchiale di Castellaro - Imperia - da hotel Lucciola
Salita a piedi dal santuario di Lampedusa di Castellaro, e chiesa parrocchiale di Castellaro il 9 maggio 2010. Samo nel giorno in cui le Pro Loco della Comunità Montana Argentina Armea organizzano la loro festa con la degustazione di prodotti tipici locali.
Da Albergo Lucciola di santo stefano al Mare. tel. 0184484236
lampedusa 2
giterella con alcuni amici di biker e bikerine al santuario di lampedusa a imperia (il paese è vernante mi è scappata la consonante ) sarebbe il paese di pinocchio fanno anche dei bei coltelli
Tagloa il cammino spirituale in Liguria da Loano a Taggia
Da Loano a Taggia: 65 chilometri a piedi, proprio come si usava fare un tempo sulle strade polverose della riviera, lungo luoghi legati alla devozione e al culto della Beata Vergine Maria. Il pellegrinaggio è stata organizzata dall'associazione «Tagloa», un nome nato dalla fusione delle prime tre lettere del nome di Taggia (Imperia) e Loano (Savona).
Tre giorni intensi di cammino e preghiera iniziati 8 marzo con la veglia della vigilia nella chiesa dei cappuccini a Loano, spiega il presidente dell'associazione Tagloa, l'imperiese Fausto Badano Littardi: prima tappa Alassio con pernottamento all'istituto Don Bosco , il 9 marzo il percorso da Alassio ad Imperia .L'ultima tappa il 10 marzo che seguirà la via della Costa passando per il Santuari di N.S. di Lampedusa a Castellaro per giungere infine a Taggia l'ultimo giorno della novena per la festa della Madonna.
Il pellegrinaggio ha come finalità quella di promuovere, valorizzare e privilegiare sul territorio la spiritualità e serve a commemorare gli eventi miracolosi verificatisi in queste due località della Riviera, Loano e Taggia, dove ripetuti prodigi di animazione si manifestarono su due statue raffiguranti la Madonna. La prima testimonianza risale al 1855 a Taggia, nella chiesa parrocchiale dei santi Giacomo e Filippo, con un fenomeno di vivificazione del volto che si manifestava con il movimento degli occhi e del colorito; nove anni dopo, a Loano nella chiesa di sant'Agostino, accadde un altro episodio: la statua dell'Immacolata pianse.
FOTO DALLA PROVINCIA DI IMPERIA: Castellaro....
Following the route....(seguendo la strada….)
Nostra Signora Di Lampedusa e 6h Cipressa
tenete sempre presente che avevo una front e pure con la forcella poco reattiva (per non dire legnosa)
Tagloa il cammino spirituale ad anello da Loano a Taggia
Tagloa il Pellegrinaggio da Loano a Taggia sui sentieri Mariani
Da Loano a Taggia: 65 chilometri a piedi, proprio come si usava fare un tempo sulle strade polverose della riviera, lungo luoghi legati alla devozione e al culto della Beata Vergine Maria. Il pellegrinaggio è stata organizzata dall'associazione «Tagloa», un nome nato dalla fusione delle prime tre lettere del nome di Taggia (Imperia) e Loano (Savona). Tre giorni intensi di cammino e preghiera iniziati 8 marzo con la veglia della vigilia nella chiesa dei cappuccini a Loano, spiega il presidente dell'associazione Tagloa, l'imperiese Fausto Badano Littardi: prima tappa Alassio con pernottamento all'istituto Don Bosco , il 9 marzo il percorso da Alassio ad Imperia .L'ultima tappa il 10 marzo che seguirà la via della Costa passando per il Santuari di N.S. di Lampedusa a Castellaro per giungere infine a Taggia l'ultimo giorno della novena per la festa della Madonna.
Il pellegrinaggio ha come finalità quella di promuovere, valorizzare e privilegiare sul territorio la spiritualità e serve a commemorare gli eventi miracolosi verificatisi in queste due località della Riviera, Loano e Taggia, dove ripetuti prodigi di animazione si manifestarono su due statue raffiguranti la Madonna. La prima testimonianza risale al 1855 a Taggia, nella chiesa parrocchiale dei santi Giacomo e Filippo, con un fenomeno di vivificazione del volto che si manifestava con il movimento degli occhi e del colorito; nove anni dopo, a Loano nella chiesa di sant'Agostino, accadde un altro episodio: la statua dell'Immacolata pianse.
Cinghiale a Castellaro
Il cinghiale che voleva venire a mangiare all'Osteria della Braia.
Non sapendo che era chiusa per ferie.
Santuario Lavori della Via Crucis 01
Santuario Madonna di Lourdes. VERONA.
Realizzazione del progetto della VIA CRUCIS, in occasione del 50.mo del Santuario (1964 - 2014)
San Salvatore Castellaro - Pietrabruna da Hotel Lucciola
Sosta aSan Salvatore nell'impegnativa passeggiata in bicicletta dal Santuario N.S. di Lampedusa sino a Santo Stefano al Mare, passando dalle alture di Cipressa e Pompeiana, attraversando Lingueglietta e San Lorenzo al Mare. L'ultimo tratto sino all'albergo Lucciola è stato percorso sulla Pista Ciclabile.
Tel. 0039 0184484236.
Team castellaro
Moto cross
Castellaro Imperia scandali su scandali, denunce nel cassetto e pericolo sempre maggiore!!!
castellaro senza pace e senza voce denunce di ogni genere, abusi di ogni genere e tutto tace!!! forse eco mafia?
Escursione 15-04-2018 Guppo Centoxcentobici
cipressa race
I created this video with the YouTube Video Editor (
Pompeiana Festa Patronale Santa Maria Assunta
Pompeiana celebra la festa patronale di Santa Maria Assunta il 15 Agosto
La messa è stata celebrata da Don Jean Ndibeshye nella chiese parrocchiale S. Maria Assunta, nell'omelia don Jean ha ricordato Il dogma dell'Assunzione di Maria S.S.
Il dogma dell' Assunta è stato solennemente proclamato da Pio XII l'1/11/1950, con la Bolla Munificentissimus Deus, nella quale il Pontefice definisce la traslazione gloriosa della Beata Vergine Maria, in corpo ed in anima dalla terra al cielo, per virtù divina, a differenza dell'Ascensione di Gesù, il quale salì al cielo per virtù propria.
Il Papa rileva il legame esistente tra l'esenzione dal peccato originale e l'esenzione dalla corruzione corporale, così che il dogma dell'Assunzione ci appare come logica conclusione di quello della Immacolata Concezione: anticipazione della Risurrezione finale.
La Bolla non esplicita le modalità del trapasso di Maria, bastando, all'essenza del mistero, il trasferimento della Vergine, in corpo ed anima, nella sede dei Beati.
Al temine della Messa la statua della Santa è stata portata in processione per le vie del paese accompagnata dalla Banda Musicale di Pompeiana diretta dal maestro Daniele Conio.
La funzione religiosa si è conclusa con il rientro nella chiesa parrocchiale della statua e con il Salve Regina cantata dalla corale.
La banda di Pompeiana ha poi eseguito un breve concerto nella piazza della chiesa.
Anello di Cipressa Mountain bike
circuito cross country sviluppato nel distretto di Cipressa, (Imperia). anello di circa 7Km interamente fuoristrada.