OSTERIA del BRUTTO ANATROCCOLO a Pezzolo Uzzone (CN)
PRECISAZIONE IMPORTANTE: L'ACRONIMO A.I.C. ACCANTO AL NOME DEL REALIZZATORE E/O REGISTA, SIGNIFICA “Accademia Italiana dI Cinematografia” DA NON CONFONDERSI CON ALTRE SIGLE SIMILI.
Nell'alta Valle Uzzone, a metà strada tra Cortemilia e Castelletto Uzzone, in un caratteristico borgo montano, nella tranquillità più assoluta e nella riservatezza più totale, è ubicato uno dei più raffinati ristoranti che si possa trovare nella zona: l'OSTERIA DEL BRUTTO ANATROCCOLO.
Ristorante caratteristico anche nel nome, è a disposizione di coloro che amano l'ottima cucina in ogni sua variante. Un ambiente particolarmente attraente, accoglierà i graditi ospiti e i titolari con il loro staff, non mancheranno di soddisfare il palato anche degli ospiti più esigenti. L'ambiente raffinato e tranquillo, fa sì che l' OSTERIA DEL BRUTTO ANATROCCOLO, sia ideale anche per cene di lavoro
Servizio attento e professionale della sig.ra Carla e dalla sua aiutante, la nonna in cucina, comunque, di ottimo livello.
La cucina resta a mio avviso il maggior punto di forza, che consente di assaggiare molti piatti tipici della zona, sia per la varietà e qualità del cibo, più in linea coi gusti delle Langhe.
Preghiera a San Giuseppe da Leonessa
Preghiera a San Giuseppe da Leonessa
Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.
Signore, ti ringraziamo per il dono fatto alla Chiesa della santità di Giuseppe da Leonessa. In lui hai suscitato tutte le virtù proprie del cristiano: l'amore ardente a te, la carità eroica verso i fratelli, la purezza angelica, l'apostolato instancabile, la ricerca della pace.
Tu che lo hai donato, perché potessimo imitarlo e lo hai favorito di grazie, perché potessimo trovare aiuto: è quello che ti chiediamo, o Signore. Oggi più che mai abbiamo bisogno di amore, di preghiera, di penitenza, di pace; abbiamo bisogno di conforto nel dolore, di aiuto nelle necessità. Concedi a noi tuoi figli quello che tu stesso desideri: te lo chiediamo confidano nei meriti e nella intercessione di San Giuseppe da Leonessa.
Amen.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.
intervista alla Badessa isola San Giulio lago d'Orta - Magic Alex chichi
Video con intervista a Madre Anna Maria Cànopi, Badessa del Monastero Mater Ecclesiae. Si chiude con un incontro davvero singolare il ciclo di appuntamenti promossi dallassociazione Asilo Bianco nello Spazio Museale di Palazzo Tornielli in occasione della mostra Amore A-meno. Nella domenica delle Palme la testimonianza sul tema universale dellamore è affidata alla voce di Madre Anna Maria Cànopi, Badessa del Monastero Mater Ecclesiae dellIsola di San Giulio nella video intervista registrata da Davide Vanotti nel mese di febbraio su un cortometraggio di Alex Chichi. La testimonianza della Badessa apre una riflessione sul tema dellamore nella sua dimensione spirituale e di fede: la scelta radicale di dedicare unintera vita allamore e alla preghiera permette di godere appieno della libertà di amare e di vivere questo sentimento come un continuo dialogo con Dio e gli altri. A riflettere sui grandi temi Amore e Fede introdotti dalla Badessa sono stati chiamati due padri spirituali della Diocesi di Novara, Padre Mario Airoldi e Padre Giulio Vanotti. Si chiude così un ciclo di incontri che ha voluto affrontare sotto molteplici punti di vista e con illustri ospiti uno dei sentimenti più complessi e perfino contraddittori dellanimo umano, permettendo di sviluppare un interessante percorso di approfondimento parallelo alla mostra e coinvolgendo un numeroso e partecipe pubblico.