Festa della Madonna della salute
La celebrazione della Madonna della Salute al Santuario di Volastra nelle Cinque Terre.
5Terre MADONNA DELLA SALUTE, Volastra (La Spezia)
5Terre MADONNA DELLA SALUTE, Volastra (La Spezia)
LUNGO LA VIA DEI SANTUARI, LA MADONNA DELLA SALUTE È STATA INCORONATA NEL 1891
mp3
Ave Maria - Kenny G
SME
Per conto di: Arista
Sentiero Volastra - Corniglia | 5 Terre - La Spezia (Italy)
Il sentiero 586-587 del Parco delle 5 Terre, che parte dalla chiesa di Nostra Signora della Salute di Volastra e raggiunge Corniglia è percorribile in poco più di un'ora (la segnalazione dice 1,45h) ed è lungo 4 km. I primi 2,5 Km del percorso sono quasi tutti pianeggianti , si passa in un primo tratto attraverso vigneti e in seguito il sentiero entra in un bosco di lecci e pini marittimi. Il restante Km e mezzo è tutto in discesa sino al borgo di Corniglia. Il sentiero, specie nella parte in discesa è un po' sconnesso.
Per quanto riguarda la risalita il percorso è consigliato a persone con un minimo di allenamento. Dislivello 300m circa tutti nel primo Km e mezzo.
MUSICA:
Alan Walker - Alone
NoCopyrightNation
Facebook
Instagram
Twitter
Snapchat
Santuario montenero
Santuario
I Santuari Mariani delle Cinque Terre
Alla scoperta dei Santuari Mariani delle Cinque Terre con Fabio Bolzetta. Dalla puntata de Il mio medico del 29 giugno 2016.
Casnigo la via dei santuari cinque terre valgandino valserina news video produzione bergamo
Riaperta la strada dei Santuari 31-05-2017
“Riapre, dopo sei anni di chiusura, la strada provinciale 51, la cosiddetta ‘Strada dei Santuari’, interrotta dal 2011 a seguito degli eventi alluvionali di eccezionale entità che avevano colpito particolarmente la Val di Vara e la zona costiera delle Cinque Terre, soprattutto Vernazza e Monterosso.
Giro d'Italia tappa Manarola riprese splendida localita' Cinque terre FEEL THE LOVE STAY WITH ME
27 maggio 2007
Passaggio del giro d'Italia ripreso nel tratto in salita tra Manarola e Volastra.Se non sbaglio era la tappa che terminava al Santuario della Madonna dell Guardia,sulle alture di Genova in Val Polcevera.
Colonna sonora tracklist FEEL THE LOVE (Marchi's flow vs love) STAY WITH ME (Da Blitz) dance anni 90
VOLASTRA - ITÁLIA I Fuxicos de Viagens
Inscreva-se no canal
Nosso Website
Nossa Fanpage -
Nosso Instagram:
Nosso Twitter
Riomaggiore backstreets part 1
1349 17 Prog. CAI UN SENTIERO PER TUTTI in Loc. Telegrafo Chiesetta Sant'Antonio 4042017
La Spezia, 4 aprile 2017 - È stata presentata questa mattina presso la Chiesetta degli Alpini di S. Antonio, in località Telegrafo alla Spezia, la carrozzina joelette che permetterà il trasporto su sentieri di persone con mobilità ridotta o in situazione di handicap, acquistata grazie al contributo della Fondazione Carispezia nell’ambito del progetto “Un sentiero per tutti” realizzato dal CAI – Club Alpino Italiano della Spezia con il sostegno del Comune della Spezia e del Consorzio “Il Cigno”. Hanno presentato l’iniziativa gli assessori del Comune della Spezia Mauro Bornia e Laura Ruocco, Giulia Micheloni consigliere di amministrazione Fondazione Carispezia, Laila Ciardelli presidente del CAI La Spezia Gianmarco Simonini responsabile sentieristica CAI La Spezia e Silvano Zaccone del Consorzio “il Cigno”.
La joelette è una speciale carrozzella da fuori-strada ad una sola ruota con sospensione e freno che viene tenuta da due accompagnatori medianti appositi bracci anteriori e posteriori, permettendo la pratica di escursioni su stradine e sentieri a persone con problemi deambulatori. Il suo acquisto segna la prima tappa del progetto “Un sentiero per tutti” promosso dal CAI, che aspira a rendere percorribili a tutti i sentieri intorno all’area del Colle del Telegrafo, situato entro il Parco Nazionale delle Cinque Terre, per raggiungere località quali Campiglia, il Santuario della Madonna di Montenero, il forte Bramapane e altre destinazioni lungo i percorsi dell’Alta Via del Golfo (AVG), Alta Via delle Cinque Terre (AV5T) e Sentiero Liguria (SL).
Al termine della cerimonia di presentazione, che ha visto gli interventi dei rappresentanti delle realtà che hanno contribuito al progetto, è stato percorso il sentiero che conduce dalla Chiesetta degli Alpini al Colle del Telegrafo: un tragitto di circa 1 km inagibile con una normale carrozzina, ma che può essere percorso con facilità dalla joelette che d’ora in avanti sarà a disposizione degli escursionisti.