SANTUARIO di Nostra Signora delle Grazie(Chiavari)/Genova/Italia/
Roberto Beltrami-(1958)Missa Laudes Domini cantabo(1999)KIRIE
per Coro Femminile e Arpa-Annamaria Onetti, Arpa/ Marco Berrini/Direttore-
Coro del Conservatorio A.Vivaldi di Alessandria
Santuario di Nostra Signora Delle Grazie
santuario n.s. delle grazie - chiavari (ge)
lo splendido santuario di n.s. delle grazie - chiavari (ge)
Chiesa delle Grazie Chiavari Mavic
Prove di registrazione Mavic pro
del 04 Agosto
Cosa ci facevano due aerei a pochi metri dal mare???
Discesa dal Santuario delle Grazie a Chiavari da straccio della patente
GoPro Hero 3
VIDEOCLIP CHIESINA LE GRAZIE - CHIAVARI
SANTUARIO DI NOSTRA SIGNORA DELLE GRAZIE CHIAVARI
Affreschi al Santuario delle Grazie
Gli affreschi di Teramo Piaggio e di Luca Cambiaso nel Santuario della Madonna delle Grazie che sorge tra Chiavari e Zoagli sulla Via Aurelia
Chiesa Delle Grazie 4 Marzo 2018
1973 Festa della madonna delle grazie 2
Palmaria
Sono immagini dal giro della Palmaria. Le isole Palmaria,Tino e Tinetto si trovano di fronte a Portovenere, sul lato ovest del golfo di La Spezia. La Palmaria è la piu' grande isola della Liguria.
Le immagini del tramonto alla fine del video sono invece state scattate dal santuario di Nostra Signora delle Grazie tra Chiavari e Zoagli.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
These are the images from the tour of Palmaria. The islands of Palmaria, Tino and Tinetto lie in front of Portovenere, on the west side of La Spezia Gulf. Palmaria is the Liguria's larger island.
The images of the sunset at the end have been taken from the sanctuary of Nostra Signora delle Grazie between Chavari and Zoagli.
Chiavari, Cattedrale - Santuario di N.S. dell'Orto, anno 2011 (Parte1)
Suono solenne in occasione della festa di N.S. dell'Orto, patrona della diocesi di Chiavari.
Il concerto è composto da 8 campane in tonalità di Si, le prime 5 fuse da Ermanno Secondo Barigozzi nel 1897, la sesta e la settima due anni dopo, sempre ad opera di Barigozzi. L'ottava è stata installata dalla ditta Filippi di Chiari nel 1966.
La Festa di Nostra Signora dell‘Orto
La festa della Madonna dell’ Orto, nel Santuario dell’ Hortus Conclusus, vicino a Betlemme ha raccolto intorno al suo “giardino” molti fedeli e religiosi locali.
Le Grazie matrimonio chiesa N.S. delle Grazie percorso sposa
Allestimento al santuario N.S. delle Grazie a Le Grazie Portovenere con Dillo coi fiori Wedding
Storia arte e fede nei santuari mariani del Tigullio
Preziosa testimonianza della fede e della vita quotidiana degli abitanti della costa e dell'entroterra del Tigullio, i santuari della Diocesi di Chiavari meritano un grande interesse anche per il valore delle opere d'arte -- arte colta, ma anche arte di carattere devozionale, altrettanto significativa -- in essi conservate.
Le arti figurative hanno sempre avuto una funzione importantissima, fino a diventare esse stesse protagoniste, nel coinvolgere e commuovere i fedeli, nel far meditare sui misteri, nel comunicare le verità di fede. Una visita ai santuari e alle chiese del territorio non può che confermare l'enorme diffusione di opere d'arte legate alla figura della Madonna, segno tangibile della grande e sentita devozione per la Madre di Dio.
Fotografie di Giampiero Barbieri e Andrea Lavaggi
Videoproiezione realizzata per il volume Storia arte e fede nel Tigullio mariano
Per informazioni visita il sito andrealavaggi.com
Attendendo Maria dal Santuario Madonnetta (GE)
- Dal Santuario Madonnetta di Genova, celebrazione del 340° anniversario dell'apparizione di Maria SS.
Deep Bike - enduro Rapallo Zoagli Chiavari
Partenza Rapallo presso funivia MT.Allegro su Zoagli Mt.Anchetta Chiavari al Santuario nostra signora delle Grazie
deepbike.com
Conclusi i festeggiamenti giubilari per il Santo Cristo a Sestri L.
La chiesa di Santa Maria di Nazareth a Sestri Levante è una delle quattro chiese giubilari della Diocesi di Chiavari perchè custodisce l'icona del Santo Cristo, immagine dell'amore misericordioso del Padre; la festa che la parrocchia celebra in prossimità della memoria liturgica dell'Esaltazione della Croce, quest'anno è coincisa con la conclusione del 26esimo Congresso Eucaristico nazionale di Genova. Mons. Alberto Tanasini ha proposto ai fedeli una riflessione sul legame fra Misericordia ed Eucarestia: la celebrazione domenicale, ha spiegato, rinnnova quanto è avvenuto sulla Croce, e nella partecipazione ad essa la vita di ciascuno può diventare un'offerta al Signore, tutta intera; e il frutto del sacrificio è il non vivere più per se stessi ma per Dio
I festeggiamenti in onore del Santo Cristo quest'anno hanno avuto valenza giubilare; per questo eccezionalmente c'è stato il pellegrinaggio del Santo Cristo per le vie della città, cosa che accade ogni 25 anni on in occasioni speciali.
Festeggiamenti della Madonna della Guardia a Leivi
Santa Maria delle Grazie con L'Ultima Cena di Leonardo da Vinci Milano Patrimonio dell'Umanità
Santa Maria delle Grazie è una chiesa di Milano, patrimonio dell'umanità dell'Unesco, insieme al Cenacolo di Leonardo da Vinci che si trova nel refettorio del convento.
Storia
Nel 1463 il duca di Milano Francesco I Sforza fece costruire un convento domenicano ed una chiesa nel luogo dove si trovava una piccola cappella dedicata a Santa Maria delle Grazie. L'architetto fu Umberto Scopatello, il convento fu completato nel 1469 mentre per la chiesa fu necessario attendere il 1482. Altri cambiamenti furono eseguiti quando, salito al potere, Ludovico il Moro decise di cambiare il chiostro grande e l'abside della chiesa. La costruzione fu terminata intorno al 1490. Il Moro aveva anche deciso di fare delle Grazie il luogo di sepoltura degli Sforza e nel 1497 vi venne sepolta la moglie Beatrice d'Este. Secondo una antica tradizione milanese Ludovico il Moro fece anche costruire un cunicolo collegante il castello, poi chiamato Sforzesco al convento. Il tiburio dapprima fu attribuito a Bramante, anche se manca qualunque tipo di prova se non che il Bramante era in quegli anni ingegnere ducale e viene nominato una volta negli atti della Chiesa (una consegna di marmo nel 1494, ma gli studi più aggiornati propendono per l'Amadeo; al più si ritiene[senza fonte] che il Bramante sia stato responsabile del progetto iniziale, ma non abbia poi seguito i lavori veri e propri, che sicuramente furono diretti da Giovanni Antonio Amadeo. La misura di base di 24 braccia milanesi utilizzata per la sacrestia fu usata dallo stesso architetto per il sacello in Santa Maria alla Fontana. Ancora nel 1497 acquistò 64 colonnine di pietra chiara di Saltrio per il tiburio e altri 128 pezzi di pietra bianca e nera da consegnare per il trasporto sul Ceresio a partire da Porto Ceresio o da Riva San Vitale. All'interno, nel corpo più antico della chiesa (in stile gotico), si segnalano, in una cappella di destra, gli affreschi con Storie della Passione di Gaudenzio Ferrari. Nella stessa cappella era un tempo conservata l'Incoronazione di spine di Tiziano oggi al Louvre. Nel chiostrino adiacente alla tribuna, sulla porta che conduce alla sacrestia, c'è un affresco realizzato da Bramante.
Seconda guerra mondiale [modifica]
La notte del 15 agosto 1943, i bombardieri anglo-americani colpirono la chiesa e il convento. Il refettorio fu raso al suolo, si salvarono pochi muri, fra cui quello del Cenacolo, che era stato rinforzato appositamente con sacchi di sabbia.
Noemi ed Alessandro - fotoclip -- 20 maggio 2017 - Chiavari
Fotoclip Noemi ed Alessandro sposi - 20 maggio 2017 - N.S. delle Grazie - Chiavari - Coritour - Franco