Santuario di Nostra Signora di Gonare
Santuario di Nostra Signora di Gonare
Santuario di Nostra Signora di Gonare
Santuario di Nostra Signora di Gonare
Santuario di Nostra Signora di Gonare
Santuario di Nostra Signora di Gonare
Santuario di Nostra Signora di Gonare
Santuario di Nostra Signora di Gonare
Santuario di Nostra Signora di Gonare
Santuario di Nostra Signora di Gonare
Santuario di Nostra Signora di Gonare
Santuario di Nostra Signora di Gonare
Santuario di Nostra Signora di Gonare
Santuario di Nostra Signora di Gonare
Santuario di Nostra Signora di Gonare
Santuario di Nostra Signora di Gonare
Santuario di Nostra Signora di Gonare
Address:
| Monte Gonare, 08020 Orani, Sardinia, Italy
MONTE GONARE
Dedicato a Nostra Signora di Gonare
PERCORSO RELIGIOSO FATTO DA NOSTRA SIGNORA, CHE COME DICE LA LEGENDA POPOLARE, FUGGI' DALL' EGITTO COL SUO BAMBINO GESU' IN SELLA AD UN ASINELLO E TROVO' RIFUGIO PROPRIO QUI' A GONARE. OGNI ANNO QUESTO TRAGITTO SACRO VIENE RIPROPOSTO DA MIGLIAIA DI FEDELI IN DEVOZIONE ALLA MADONNA.
monte gonare.wmv di pask
escursione in mounaibike sulla
meravigliosa panoramica dei monti di barbagia
musica di: Enigma
Titolo: La Puerta Del Cielo
Il Santuario di Nostra Signora di Gonare sorge sull'omonimo monte che si eleva per 1100 metri circa sul livello del mare tra i territori di Orani e di Sarule, tra la piana di Ottana sul medio corso del fiume Tirso e la catena del Gennargentu, tra Nuoro e San Basilio di Ollolai... è il paesaggio che ammiro di più.....da casa sembrano 2 piramidi....
Nostra Signora di Gonare - Monte Gonare - Sarule (NU)
Il Santuario di Nostra Signora di Gonare, sulla cima di Monte Gonare.
Un omaggio alla Madonna e a tutti i suoi fedeli.
Sarule - speciale 150 anni
Comune italiano nella provincia di Nuoro in Sardegna è famoso per il Santuario di Nostra Signora di Gonare, situato su un'altura, meta di pellegrinaggio più importante dell'isola sarda.
Monte Gonare
Ogni anno, la domenica precedente quella di pasqua, la parrocchia di San Paolo di Nuoro organizza un pellegrinaggio da Nuoro a Monte Gonare. Quest'anno (il 2013) c'eravamo anche noi della Out of Melon Production a catturare momenti, suoni, parole, immagini ed emozioni.
MONTE GONARE SARULE ORANI
Verso il Sinodo dei giovani, pellegrinaggio a Gonare/1
Il pellegrinaggio interdiocesano (Nuoro, Lanusei, Ozieri e Sassari) verso il Santuario di Nostra Signora di Gonare con i vescovi Mosè Marcia e Corrado Melis. Riprese e montaggio di Priamo Marratzu.
Modolo a Cagliari - Chiesa di N.S. di Bonaria
Estratto dalla trasmissione Solstizio d'Estate 1999 - prodotta e trasmessa da Videolina - presentano Gianfranco D'Angelo e Federica Moro
messa del malato monte gonare 05 09 15
Gonare Sa Festa
Gonare - Festa della Beata Vergine
Fabrizio Marchionni - Studio polifonico sopra “In su Monte Gonare”
Fabrizio Marchionni - Studio polifonico sopra “In su Monte Gonare”.
Arrangiamento vocale per Coro misto a 6-8v.
Testo (attrib.) Salvatore Sini (1873-1954)
Musica (attrib.) Giuseppe Rachel (1858-1937)
All parts sung by Matthew Curtis
Photos by Gianni Persico
Ristorante - Pizzeria - Albergo abbandonato - Monte Gonare - Athena urbex -
Sardegna archeologia - Tomba di giganti S'altare 'e logula Vol. 1° - Sarule
Falchi e vento
Volano alto: sono i falchi libratori. Si possono osservare nella zona tra Puglia, Basilicata e Campania, fra i paesi di Rocchetta Sant'Antonio e Lacedonia.
GAVOI 24 GIUGNO 2016 PROCESSIONE SAN GIOVANNI FERRUCCIO CIDU
Descrizione
Sarule: Lungo uno sguardo (eng - ita - srd subtitles)
Sarule: Lungo uno sguardo.
Promo-storia non è un format video famoso. È un tentativo di abbattere i soliti schemi di promozione locale attraverso lo strumento audiovisivo, cercando di far incontrare la storia di un paese con i suoi abitanti, attraverso immagini reali di profondità etnografica, un montaggio video non convenzionale e una storia narrata in prima persona da un anima partecipe, raccontata in un mix tra ricordo, ironia e dati reali.
A causa dei tempi ridotti e dei mezzi di fortuna di produzione non storcete il naso se lo sguardo alle volte si fa tremolante e la voce tentennante.
Cercate di godere di questa testimonianza, e se volete visioni più ferme e ascolti più chiari, beh l'invito è aperto a tutti: andate a conoscere di persona Sarule!
Buona visione!
Con:
Gli abitanti di Sarule e chi passava di lì il 2 il 6, 7 e l'8 Settembre 2013.
Gli artigiani e gli artisti di Sarule e dintorni presenti alla manifestazione di Cortes Apertas, le tessitrici, i fabbri, i pittori, le ricamatrici, gli scultori... L'Associazione Culturale Maschera a Gattu per le dimostrazioni culinarie.Il coro Vadore Sini ( corovadoresini.it) e i Tenores de Sarule. Tutti gli altri gruppi di Tenores presenti per l'evento Cantande in Vichinadu-II edizione manifestazione canora in giro per le corti, con: il Coro di Ittiri; il Coro Renato Loria di Muros;
il Coro Su Nugoresu di Nuoro. Fabiana Meloni- Antonio Panizziutti e gli altri musicisti in sovraimpressione.
I murales di Pina Monne e di Ruscone.
La realizzazione di questa promo-storia è stata possibile grazie alla partecipazione di:
L'associazione Turistica Proloco di Sarule (FB: Proloco di Sarule - Cell: 0039- 3248259234 / 3491518984 ) Il Comune di Sarule (FB: Comune di Sarule - E-mail: infocomunesarule@tiscali.it -WEB comunesarule.gov.it)
L'Associazione Culturale Maschera a Gattu (Gruppo Maschera e Gruppo Folk), via nazionale n.49 08020 Sarule (Nu) (FB: Maschera gattu gruppo folk e-mail: mascheragattu@tiscali.it WEB: mascheragattu.altervista.org cell- 0039 - 3420701675 / 3249269234 )
L'AV Metal SNC di Alessio e Antonello Vilia, via Giovanni XXIII n.9 08020 Sarule (NU) (tel e fax 078476005 cell 0039- 3293612964 / 3491618984 E-mail avmetalsnc@tiscali.it)
Il famoso mascheraio del carnevale sardo Boes e Merdules Mario Cossu, via Pirisi 38, 08020 Sarule (Nu) (Tel: 0039- 078476079 - Cell 0039- 3478484683 WEB mariocossu.it E-mail mariocossu@gmail.com )
Il Tabacchino -- articoli da regalo -- alimentari di Michela Piredda, via ss.Missoni n8, 08020 Sarule (NU)
Il Circolo da Cattena di Luca Mastio via San Michele 08020 Sarule (NU)
Il giovane e rinomato scultore Giuseppe Amato in arte P.AMATO con le sue opere e oggetti d'ornamento.
Bortadura fata dae s'Ufìtziu de sa Limba Sarda de sa Provìntzia de Nùgoro, pratza Italìa n.22 08100 Nuoro (FB: Ufìtziu de sa Limba Sarda de sa Provìntzia de Nùgoro WEB: limbasarda.nuoro.it )
Un ringraziamento particolare a:
Tutto il direttivo della Proloco di Sarule.
Il presidente della Pro Loco: Antonello Vilia. Il sindaco di Sarule: Mariangela Barca.
Il vicesindaco: Michele Virdis. L'assessore alla Cultura: Simonetta Ladu.
Gli amici e amiche presenti in quei giorni di festa che ci hanno aiutato con supporto logistico: Franca Ladu per la sua guida per le chiese e i vicoli del centro storico del paese. Giuseppe Ladu noto Peppone per la disponibilità nel reperire le muscihe della colonna sonora.
Inoltre e con affetto: Giorgio Rusta per averci tradotto il testo in sardo: Ventu 'e iosso Giò! Claudio Secchi e Beata Garncarska con la loro buonissima e preziosa Pompia, Emanuele Fenu con le sue opere d'arte e le magliette dipinte a mano EFE, Luigino (il bimbo che corre che Leppere per le strade di Sarule e Beatrice in attesa di Elene. Alessio noto Ruskart con le sue creazioni in ferro battuto e perché sempre disponibile. Sempre! Giampaolo Demartis e le sue essenze ed Erbe della Sardegna. Il sorriso di Alberta Pinna e i colori dei suoi tappetti.
Registrato durante la rassegna Autunno in Barbagia - Cortes Apertas 2013.
Questo video è rilasciato secondo una licenza Creative Common Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia (CC BY-NC-ND 2.5 IT)