Santuario San Giuseppe da Leonessa
I 400 anni di San Giuseppe da Leonessa
La NOVA-T era presente alle celebrazioni per i 400 anni dalla morte di San Giuseppe da Leonessa
Leonessa Processione di San Giuseppe
Preghiera a San Giuseppe da Leonessa
Preghiera a San Giuseppe da Leonessa
Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.
Signore, ti ringraziamo per il dono fatto alla Chiesa della santità di Giuseppe da Leonessa. In lui hai suscitato tutte le virtù proprie del cristiano: l'amore ardente a te, la carità eroica verso i fratelli, la purezza angelica, l'apostolato instancabile, la ricerca della pace.
Tu che lo hai donato, perché potessimo imitarlo e lo hai favorito di grazie, perché potessimo trovare aiuto: è quello che ti chiediamo, o Signore. Oggi più che mai abbiamo bisogno di amore, di preghiera, di penitenza, di pace; abbiamo bisogno di conforto nel dolore, di aiuto nelle necessità. Concedi a noi tuoi figli quello che tu stesso desideri: te lo chiediamo confidano nei meriti e nella intercessione di San Giuseppe da Leonessa.
Amen.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.
LEONESSA: Festa di San Giuseppe da Leonessa 13.9.94
3° Parte. Primo Premio Città di Leonessa e Torre D'Oro
Totus Tuus | San Giuseppe (Desideri) da Leonessa
Totus Tuus | San Giuseppe (Desideri) da Leonessa
Totus Tuus sabato 04 02 2017
link video:
Seguici sulla nostra pagina Facebook! Guarda tutte le videonews e gli approfondimenti all'indirizzo
barlettanews24.it - Il portale di informazione dedicato alla città di Barletta
Leonessa Processione di San Giuseppe 3
CHIESA DELLA CROCE LEONESSA 360°
Photography 360°
#Leonessa #collecollato #chiesa #croce #SanGiuseppe #italy #turismo #travel #montagna #montain #photography360 #photo #photo360 #gear360
Leonessa San Giuseppe 2011 7
Leonessa San Giuseppe 2011 2
LANDSCAPE LEONESSA
Panoramica sulla Croce di Leonessa
#landscape #Leonessa #movie #collecollato #dji #drone #nature #photonature #travel #travelphotography #montagna #montain #altopiano #photography #photo #Rieti
Leonessa S Giuseppe a Roma5
Leonessa (Rieti) - Video Cartolina
SITO UFFICIALE:
FACEBOOK:
TWITTER:
MUSIC CREDIT:
Leonessa - speciale 150 anni
Comune della provincia di Rieti, nel Lazio, conta quasi 3000 abitanti. La graziosa cittadina ha origini antichissime. Sono visibili i resti del castello angioino e la sua originaria struttura medioevale. Storia e cultura racchiusi in questo incantevole borgo.
San Giuseppe da Leonessa
Provided to YouTube by Zimbalam
San Giuseppe da Leonessa · Marco Mellace
Impressioni confuse
℗ Marco Mellace
Released on: 2013-03-20
Music Publisher: D.R
Author: Marco Mellace
Composer: Marco Mellace
Auto-generated by YouTube.
PALIO DEL VELLUTO. A LEONESSA LE ATMOSFERE DEL RINASCIMENTO
Giuseppe, l'evangelizzatore dei poveri
CON FRANCESCO PER LE VIE DEL MONDO
vi racconta la storia di SAN GIUESEPPE DA LEONESSA con fr. Orazio Renzetti
Nasce a Leonessa, nel Reatino, l'8 gennaio 1556. Eufranio rimane orfano da piccolo e a sedici entra entra nel convento dei cappuccini di Assisi e a diciassette anni pronuncia i voti e prende il nome di Giuseppe. Ordinato sacerdote nel 1580 si dedica alla predicazione. Ma il suo sogno è la missione, sogno che si avvera quando, a trentun'anni, viene mandato a Costantinopoli dove i vescovi cattolici sono stati allontanati e i fedeli rimasti sono emarginati: a costoro i cappuccini danno assistenza. Ma Giuseppe si spinge oltre, cerca di parlare al sultano Murad III, prova a penetrare nel suo palazzo ma viene arrestato: Dopo essere stato legato ad una trave sotto la quale arde un fuoco per tre giorni, viene espulso dal Paese. Torna in Italia e riprende a fare il predicatore. In ogni paese che attraversa lascia un segno indelebile: a tal punto che nascono molte confraternite intitolate al suo nome. Muore ad Amatrice il 4 febbraio 1612 a seguito di una dolorosa malattia. È stato proclamato santo da Benedetto XIV nel 1746. (Avvenire)
LEONESSA
La cittadina di Leonessa nata come un antico borgo fortificato intorno al 1278, nelle vicinanze del castello di Ripa di Corno, ha avuto una storia ricca di avvenimenti; inizialmente si chiamava Gonexa, in onore di Gonesse, città natale degli Angioini, successivamente il nome venne italianizzato in Leonessa. Segnidell'antico villaggio di Ripa di Corno, fondato nel 1278 per ordine di Carlo I D'Angiò, sono la Fonte della Ripa e l'antica Torre Angioina a pianta ottagonale, che sovrasta il vecchio borgo.
#Leonessa #Rieti #Lazio #Italia #Italy #Nelcuoreditalia #Emozioninelcuoreditalia
CAMPO STELLA. LA STAZIONE SCIISTICA DI LEONESSA
Le Tavole di S Giuseppe 2014
Laboratorio della Memoria - Montevago