MOLLÌA (Valsesia) chiesa di S. Giovanni Battista - VIA CRUCIS DI LORENZO PERACINO (1774) slideshow
Lorenzo Peracino (Cellio, 16 maggio 1710 – Cellio, 25 dicembre 1789) è stato un pittore italiano, nativo della Valsesia. Sue opere sono presenti al Sacro Monte di Domodossola, al Sacro Monte del Santuario di Sant'Anna di Montrigone, al Santuario della Madonna del Sasso (Madonna del Sasso), nella Basilica di San Giuliano (Gozzano), nella Chiesa di Santa Maria del Rosario (Gattinara) e nella Chiesa di San Lorenzo (Cellio).
La chiesa è dedicata a San Giovanni Battista e conserva un bell’altare ligneo, affreschi di Antonio Orgiazzi il Vecchio, grandi tele del pittore Gianoli della vicinissima Campertogno, e mobili e arredi in legno di eccelsa fattura; imperdibile la Via Crucis dipinta dal Peracino sulle pareti del colonnato a delimitazione del vecchio cimitero. Oratori e chiesette molliesi sono una preziosità di arte e fede con ottimi affreschi di buona conservazione.
Villata vc. Mezzogiorno di domenica..
Matrimonio del sindaco di Coggiola (Notizia Oggi)
Ho creato questo video con l'Editor video di YouTube (
Chiesa di sant'Afra - secondo video promo per inizio lavori
Con il contributo di Fondazione Cariplo e di C.E.I. In settembre sono iniziati i lavori di ristrutturazione della splendida chiesa di sant'Afra in Brescia. Secondo video promo - Interno.
Campane di Rocchetta Vara loc. Suvero (SP) - N.S. di Lourdes 2018
Suoni per la festa di N.S. di Lourdes sul concerto originale da 3 campane. Associazione Campanari Liguri, Campanaro Locale nuovo associato
Ultimi giorni di preparazione per La Biellese
Rap Anti Fumo | Classe V A - Scuola Primaria di Serravalle Sesia (VC)
Scritto e musicato dagli alunni della classe V A - Scuola Primaria di Serravalle Sesia (VC) - che ha aderito alla campagna antifumo di Walce per le scuole Questa non me la fumo. Per info:
Campane di Vico Canavese (TO) - fraz. Drusacco - suonata alla romana
Chiesa di Santa Maria Assunta e San Rocco, Drusacco - fraz. di Vico Canavese (TO) - 3 campane in lab3: lab3 fuso da Pietro Antonio Silventi di Biella nel 1819 sib3 e do4 fusi dal Bianchi di Varese nel 1930 * * * suonata alla romana nel giorno della patronale di San Rocco 2015 (by claudiosally e digema85)
si ringraziano il parroco don Matteo e i gent.mi Carlo, Ivonne, Anna e Marisa per la cortese disponibilità e la calorosa accoglienza dimostrata.