VIBONATI (Sa) - SANT'ANTONIO ABATE 2019 - PROCESSIONE del SANTO PATRONO
Vibonati (Sa) - 17 Gennaio 2019
Festeggiamenti in onore di
Sant''Antonio Abate
PROCESSIONE del SANTO PATRONO
Processione Sant'Antonio Abate di Vibonati 2016 e Canto dell'Inno al Santo Patrono
Solenni Festeggiamenti in Onore di Sant'Antonio Abate, Patrono e Custode di Vibonati (SA). Solenne Processione dell'Artistico Simulacro di Sant'Antonio Abate per le vie del Paese di Vibonati. Il video sarà accompagnato dal Canto dell'Inno in Onore del Santo Anacoreta, eseguito e cantato dalla Corale Parrocchiale di Vibonati (SA).
Santuario Sant'Antonio Abate di Vibonati (SA), Domenica 17 Gennaio 2016.
Vibonati (SA) 17 Gennaio 2019 Rientro al Santuario del Simulacro di Sant'Antonio Abate
Solenni Festeggiamenti in Onore di Sant'Antonio Abate.
Patrono e Custode di Vibonati (SA).
Rientro al Santuario della Processione della Sacra Effige dell'Artistico Simulacro di Sant'Antonio Abate.
Vibonati (SA), Giovedì 17 Gennaio 2019 - Ore 17:00. Buona Visione!!!
SANT'ANTONIO ABATE A VIBONATI
L’occasione per realizzare questo servizio, ce la da il coro di Sapri JoyFull Singers che nella bella Vibonati ha tenuto un altro dei concerti molto applauditi e noi, non abbiamo perduto l’occasione di conoscere questa località che da secoli festeggia S. Antonio Abate in maniera solenne. Ascoltiamo come dalle parole del Priore della Congrega Giovanni Scognamiglio.
SAND' ANDONIU CAR'AVUCATU- VIBONATI (SAN ANTONIO ABATE)
Italia 2 Tv 18/1/210 Vibonati (SA). La chiesa di S. Antonio Abate diventa Santuario.mp4
Vibonati: Festeggiamenti in onore di Sant´Antonio Abate 2019
Vibonati: Festeggiamenti in onore di Sant´Antonio Abate (17/1/2019)
Ottava Sant'Antonio Abate 2016 a Vibonati(1)
Benedizione sul sagrato del santuario, breve spettacolo pirotecnico e posizionamento del busto del Santo nella nicchia. 24-01-2016
Ottava Sant'Antonio Abate 2016 a Vibonati(2)
Benedizione sul sagrato del santuario, breve spettacolo pirotecnico e posizionamento del busto del Santo nella nicchia. 24-01-2016
VIBONATI - FESTA DI SANT'ANTONIO ABATE - 17 gennaio 2017
Nob. Cav. Attilio De Lisa dal Comune di Sanza della Diocesi di Teggiano-Policastro che ha onorato anche il Padre e Custode di Vibonati dopo invito. Santa Messa Solenne per il Santo Patrono presieduta da Mons. Antonio De Luca prevista per le ore 11.00 di questa mattina nel Santuario Diocesano e Parrocchia omonima insieme sia al Parroco locale Don Martino Romano che ad altri Parroci compreso Padre Enzo Rispi segretario del Vescovo, Padre Patrizio Koval,Don Raffaele Brusco di Roccagloriosa,Don Elia Guercio di Sala Consilina tornando da ex Parroco e a termine alle ore 12.00 la processione per le vie del Paese accompagnata sia dalle due Confraternite Sant'Antonio Abate e Sacro Cuore di Gesù che dal Concerto Bandistico “Città di Caposele (Avellino)”. Quindi Vibonati ha festeggiato Sant’Antonio Abate Eventi a Salerno. Vibonati ha celebrato Sant’Antonio Abate, patrono della cittadina cilentana, con processione e fuochi pirotecnici che hanno illuminato il cielo per due giorni. Appuntamento lunedì 16 e martedì 17 gennaio presente il Sottoscritto, per la processione della statua. Sant’Antonio Abate è stato celebrato ieri lunedì 16 gennaio a partire dalle ore 20.30, con l’esibizione della Pirocilento Fireworks di Vibonati. Martedì 17 gennaio, alle ore 15.00, c'è stato in programma lo spettacolo dei fratelli Romano di Angri, a cura dell’Associazione IGNIS GAUDIUM, mentre alle ore 16, al rientro della processione, “L’Artificiosa” dei Fratelli Di Candia da Sassano ha reso un omaggio pirotecnico al Santo. Lo spettacolo pirotecnico finale, previsto alle 20.30, vedrà esibirsi la “Pirotecnica San Severo” di Foggia, l’Associazione IGNIS GAUDIUM; la “Senatore Fireworks” di Cava de’ Tirreni e l’Associazione Amici dei Fuochi di Vibonati.
Vibonati: Sant'Antonio Abate (17/1/2018)
Vibonati: Sant'Antonio Abate, 17 Gennaio 2018
Vibonati: : trepidante attesa per la festa dell'amato Patrono, Sant’ Antonio Abate
Il 16 ed il 17 gennaio, l’ameno borgo del Golfo di Policastro celebrerà, tra fede e folklore, la tradizionale festa del grande taumaturgo proveniente dall’Egitto, venerato in tutto il mondo.
Ci siamo quasi… tutto è pronto per la festa più attesa dal popolo di Vibonati, antico borgo del Golfo di Policastro, la festa dell’amatissimo Patrono, Sant’ Antonio Abate.
Per nove giorni, i fedeli vibonatesi hanno onorato, con grande devozione, l’iniziatore della vita ascetica, il santo protettore del fuoco e custode dell’Inferno, che sottrae, con abilissimi stratagemmi, le anime al Diavolo, protettore dei diplomatici e delle cose perdute.
Emozionanti canti ed antiche preghiere in latino, sono stati rivolti all’amato volto della statua lignea del Grande Antonio Abate che, come ogni vibonatese afferma con convinzione, ogni anno, sembra avere una diversa tonalità di colore.
Fede e tradizione si mescoleranno, tra sacro ed profano, in una due giorni unica di convivialità e preghiera.
Alla vigilia della festa, il 16 gennaio, la Santa Messa sarà presieduta dal Vescovo della Diocesi Teggiano-Policastro, Monsignor Antonio De Luca e, dopo aver rimpinguato di fede l’animo, tutti sono invitati a goliardici momenti gastronomici, che si svolgeranno in diversi angoli del paese, dove abbonderanno pietanze tipiche ed ottimo vino locale.
La mattina del 17, Sant’Antonio varcherà trionfante le soglie del Santuario a lui dedicato e sarà portato in processione, a spalla, in ogni angolo del paese, accompagnato dai tantissimi pellegrini rientrati anche dall’estero, che attenderanno, con grande trepidazione, gli straordinari spettacoli pirotecnici notturni che illumineranno il cielo di Vibonati e che faranno udire il loro fragore in tutto il Golfo di Policastro.
Genny Gerbase
©Riproduzione Riservata
Si ringrazia l’Associazione “Pirovagando” per il contributo video.
VIBONATI (Sa) - SANT'ANTONIO ABATE 2020 - PROMO VIDEO
Santa Messa - 01 gennaio 2009
Solennità di Maria Madre di Dio - Celebrazione eucaristica
Chiesa di Sant'Antonio Abate
Vibonati (SA)
parrocchiavibonati.com
FESTA DI S.ANTONIO ABATE VIBONATI
FESTA DI S.ANTONIO PRESENTATA DALL'ASSOCIAZIONE CULTURALE IGNIS GAUDIUM FUOCHI DI S.ANTONIO ABATE VIBONATI.
VIBONATI - Festa SANT'ANTONIO ABATE - Processione
Vibonati (SA) 17 gennaio 2019
Website
Facebook page
Canale Youtube Trani Religiosa
Canale Youtube Piroreporter
Community Youtube
Instagram page
#SANTANTONIOABATE #VIBONATI #TRANIRELIGIOSA
Vibonati Sant'Antonio chiusura festeggiamenti
SCELZA EDIZIONI TELEVISIVE LIVE STREAMING - CANALE 669 DIGITALE TERRESTRE
La Sacre Reliquie di Sant'Antonio Abate a Vibonati 24 gennaio - 3 febbraio 2017
Dal Nobile Cav. Attilio De Lisa cattolico cristiano praticante di Sanza della Diocesi di Teggiano-Policastro di riferimento a Sua Ecc. Mons. Antonio De Luca che onorerà questo grande evento con la sua presenza in varie occasioni come l'apertura oltre sia del Parroco locale Don Martino Romano ed altri Parroci (don Francesco Alpino di Torraca e Tortorella,don Enzo Morabito di Sapri,don Marco Nardozza di Caselle in Pittari,don Raffaele Brusco di Roccagloriosa,don Giuseppe Iodice di Ispani e don Antonio Alaa Altarcha di Casaletto Spartano) che di Sua Em. Rev. Card. Salvatore De Giorgi della Santa Sede. Il Santuario sarà aperto dalle ore 09.00 alle 13.00,dalle 15.00 alle 20.00
Tutti i giorni vi è la possibilità di confessarsi,ricevendo l'indulgenza plenaria.
La Chiesa di Sant'Antonio diventa Santuario
Prima Messa nel Santuario di Sant'Antonio Da Padova in Castell'Arquato celebrata dal Vescovo Mons.Gianni Ambrosio con breve intervista finale.
VIBONATI (Sa) - SANT'ANTONIO ABATE 2013 - V. SENATORE (Notturno)
Vibonati (Sa) - 26 Gennaio 2013
Festa di Sant'Antonio Abate
Spettacolo Pirotecnico Notturno
VINCENZO SENATORE e Figli da Cava de' Tirreni (Sa)