HD - CAPANNONE A GAGGIANO (MI) 0289518051
Agenzia Immobiliare Casa & Affari
0289518051
casaeaffari.it
video realizzato con gopro hero 3+ black edition
Campane di Gaggiano (MI) - distesa a 5
Santuario di Sant' Invenzio
Chiesa Sant'Andrea Barate di Gaggiano
Video Vittorio Innocente - The origins of the church of Sant'Andrea in Barate Gaggiano (Milan), date back around the XI century, when it was dedicated to Our Lady. Only in 1398 for the first time he is named the church of Sant'Andrea, with a small cemetery alongside triangular. Today the church is of great interest for the frescoes painted in the first half of the twentieth century by Don Giulio Pizzocheri (1883-1964) pastor of Barate for almost fifty years. All the walls and ceiling of the building are covered with frescoes illustrating different themes of the catechism. To carry out these works of art the priest had the help of Emilio Bai, small building contractor who installed the scaffolding and left them to him for as long as necessary to complete the work, while children and adults of the country made by models.
Video Vittorio Innocente - Le origini della chiesa di Sant'Andrea a Barate di Gaggiano (Milano) risalgono attorno all'XI secolo, quando era dedicata alla Madonna. Soltanto nel 1398 per la prima volta viene nominata la chiesa di Sant'Andrea, con al fianco un piccolo cimitero di forma triangolare. Oggi la chiesa suscita grande interesse per gli affreschi realizzati nella prima metà del Novecento da don Giulio Pizzocheri (1883-1964) parroco di Barate per quasi cinquant'anni. Tutte le pareti e la volta dell’edificio sono ricoperti dagli affreschi illustranti diversi temi del catechismo. Per portare a termine queste opere d'arte il sacerdote ebbe l’aiuto di Emilio Bai, piccolo imprenditore edile, il quale gli installò le impalcature e gliele lasciò per tutto il tempo necessario a completare l’opera, mentre i bambini e gli adulti del paese gli fecero da modelli.
Santuario BVCastello: Il Luogo Sacro nella Bibbia
Frate Valentino Romagnoli illustra cos'è il sacro nella Bibbia partendo dal passo del Roveto Ardente, passando al nuovo testamento fino ad a scoprire che ...
GITA ROMA
una gita del 2008 della scuola di gaggiano
424-Gaggiano MI con luci di Natale 22-12-2012
Turbigo: l'inaugurazione dell'ospedale da Campo della protezione civile
corrierealtomilanese.com
Intervallo Gaggiano
Il famoso intervallo TV riproposto con vecchie foto di Gaggiano.
By GaggianOnline
Gaggiano Parkour
Estate 2011!
Monzoro belltower
MOnzoro Cusago Italy
L'oratorio montano di Sant'Ambrogio a Cusino in Val Cavargna (CO)
L'oratorio di Sant'Ambrogio a Cusino in Val Cavargna è ubicato sulla strada che da Carlazzo Porta a Cavargna. E’ un edificio monoabsidato risalente al XII secolo e rimaneggiato nel XVI e XIX secolo. Del periodo romanico rimane un tratto di navata, alcune lesene, una colonna in marmo ed una acquasantiera. Il manufatto più importante però è un altorilievo in marmo incastonato sulla facciata raffigurante il volto di un santo, forse Sant’Ambrogio, dell’XI secolo. La chiesa è anche chiamata “Sant’Ambrogio dei morti” perché nei suoi pressi furono rinvenute numerose tombe anche di epoca romana.
Accompagnamento musicale : Bellerofonte Castaldi (1581-1649) : Laurina corrente
Coordinate geografiche :
46° 03’ 51”
09° 09’ 03”
H = 671 m./s.l.m.
09/04/2014 Progetto piantumazione Parco Baronella Gaggiano
Piantumazione di un'area del parco Baronella di Gaggiano, Simone Ugolini spiega il progetto.
Bosco dei cento passi, a Gaggiano il simbolo della lotta alla mafia
Il Bosco dei 100 passi di San Vito di Gaggiano è divenuto simbolo della lotta alla mafia. Era un luogo nelle mani della mafia che su quel terreno voleva edificare appartamenti e uffici. Fino alla confisca e all'affidamento al Comune di Gaggiano. Oggi è gestito dalla Contina Cooperativa sociale.
Campane di Abbiategrasso - Santuario della B. V. Addolorata
Campana del Santuario della B. V. Addolorata, annesso al complesso basilicale di S. Maria Nuova in Abbiategrasso.
Sonata in occasione della riposizione del simulacro al termine della festa patronale.
Agnese Chiletti al Santuario di Fiorano - 9 novembre 2015
Breve testimonianza di Agnese Chiletti, missionaria saveriana, durante la messa al santuario di Fiorano. lunedì 9 novembre 2015
Concerto di Pentecoste 2007
Concerto di Pentecoste Roma, Santa Cecilia, Ara Coeli
Elevation - The Gaggiano Incident [live 2011]
Sabato 14 maggio 2011, Gaggiano, Gabbie Aperte. Si scatena il pogo davanti allo show degli Elevation appena si inizia a suonare Communication Breakdown dei Led Zeppelin! :D Ma non vi preoccupate, stanno tutti bene, e si sono tutti divertiti un casino!!!
F.C. Gaggiano - Cattolica 2011.wmv
Undicesima trasferta in riviera romagnola..........grandissime risate
Le campane di Trecate (NO) Chiesa Parrocchiale di Santa Maria Assunta
Trecate, Parrocchia di Santa Maria Assunta
Diocesi di Novara
Concerto di 8 campane in Reb3
Fuse da:
1^-2^-3^-4^-5^: Pasquale Mazzola nel 1878
6^-7^-8^: Paolo Capanni nel 1992
Sistema: Ambrosiano
Concerto Solenne ad 8 campane per la Santa Messa della Vigilia delle 18 nella Solennità del Santo Natale (h.17.30)
- Ringrazio il Sacrestano per la gentile disponibilità! -
Ed eccoci al video della Vigilia!! Dovendo andare a Novara per fare delle compere e vedere qualche presepe, ho pensato di riprendere le campane di Trecate, che già Paolo (Campane Ambrosiane) aveva ripreso, però in Versione Notturna e qui purtroppo non mi è andata benissimo perchè il campanile non è proprio ben illuminato, però qualcosa si vede! Mi scuso per non aver messo la presentazione ma mi sono dimenticato! Inoltre informo voi tutti che non pubblicherò le campane di Gaggiano poichè alle fine alle 19 non hanno suonato! A presto e Buon Natale!
- La musica iniziale è Christmas in Love cantata da Renee Olstead -