Servizi video da drone - Santuario S. Augusta - Vittorio Veneto (TV) - Italy
PROMO VIDEO del bellissimo Santuario di Santa Augusta che sorge sopra Serravalle a Vittorio Veneto in provincia di Treviso. Il santuario di Santa Augusta è un luogo sacro posto alle pendici del monte Marcantone, l'altura a nord est del centro storico. Vi si custodiscono le spoglie di Santa Augusta. Da qui si può godere di un bellissimo panorama che abbiamo deciso di riprendere con uno dei droni della nostra flotta.
Siamo Noi - Vittorio Veneto, la vita di Sant’Augusta di Andrea Postiglione
Serravalle, quartiere di Vittorio Veneto alle pendici del monte Marcantone. Il santuario di sant’Augusta sorge dove avvennero le vicende del V secolo, periodo in cui, tramontato l’impero romano, i Visigoti di Alarico invasero le Venezie. Nel filmato racconteremo la vita della santa soffermandoci sui luoghi emblematici: la cassetta del corpo della santa; la decorazione pittorica con affreschi relativi alla santa; l’altare di santa Augusta; l’arca di santa Augusta; la scalea che porta al santuario, sormontata da una statua della santa alta quasi 3 metri e la famosa pietra di Sant’Augusta, dove sarebbe avvenuto il miracolo dei pani trasformati in fiori.
Santa Augusta e le Vecchie Borgate
Itinerario escursionistico sulle alture di Vittorio Veneto, tratto dal libro di Giovanni Carraro “I sentieri nascosti delle Prealpi Trevigiane” (percorso n.29). Andremo a visitare l’antichissimo santuario di Sant’Augusta tramite una via alternativa alla più famosa scalinata di Serravalle e percorreremo il filo di cresta della Costa di Serravalle per poi visitare storiche borgate che guardano la Val Lapisina: Maren, Pradal e Naronchie.
Da Serravalle di Vittorio Veneto a Santa Augusta
03-03-2015:( Riprese effettuate con Telecamera Panasonic AG-AC8EJ ) Il borgo di Serravalle è di origini molto antiche che sarebbero da far risalire all'epoca romana, tuttavia i reperti in nostro possesso sono assai limitati e comunque non provano con certezza l'esistenza di installazioni militari durante questo periodo.Secondo l'ipotesi più accreditata, il centro era inizialmente un presidio militare, sorto durante i primi anni dell'impero romano, quando il territorio circostante (appartenente ad Opitergium, l'attuale Oderzo) venne centuriato. Aveva il compito di difendere la sottostante Ceneda e soprattutto di controllare la Val Lapisina che, tramite la via ad Danuvium, collegava la pianura con il Norico e la Stiria; da qui passava infatti un ingente traffico commerciale, ma il valico poteva essere sfruttato anche da barbari invasori.La tradizione cristiana attribuisce la fondazione del castello ad un dignitario goto, Manducco o Matrucco, che eresse una fortificazione sul monte Marcantone culminante con la Turris Nigra di cui ora restano i ruderi. Figlia di Manducco era Santa Augusta, martirizzata proprio dal padre perché cristiana. Gli attuali resti del castello sembrano effettivamente risalire all'età barbarica, sebbene la costruzione sia stata più volte ampliata e rimaneggiata.
Santuario Santa Augusta
Santuario Santa Augusta
Vittorio Veneto
2) Vittorio Veneto insolita - salita santuario S Augusta
Vittoriorio Veneto: una guida per il pellegrinaggio a Santuario di Santa Augusta
31.08.2017 - Servizio di Federico Campodall'Orto
Vittorio Veneto - Sant'Augusta a Serravalle
Il percorso per arrivare al castello a piedi parte dalla scalinata. Il sentiero è molto bello e la storia di Santa Augusta è interessante da scoprire. In alto vi è un punto di ristoro.
Vi si può giungere in auto salendo dalla parrocchia di Santa Giustina.
You can go on foot from Piazza Flaminio or by car from Santa Giustina.
At the castle you will find a restaurant and a church very nice.
The trail is very nice.
The history of Augusta very interesting.
Dispiegamento Gigantesco Tricolore a Vittorio Veneto
Riprese aeree delle operazioni di dispiegamento del tricolore effettuate dal reparto rocciatori di protezione civile e alpini, in occasione dell'evento di esercitazioni che ha coinvolto più di 1000 volontari del triveneto.
La bandiera, una volta dispiegata sul costone di roccia sul colle di Santa Augusta, raggiungeva una dimensione di 21 per 14 metri, e un peso complessivo di circa un quintale.
Vittorio Veneto: issato sul Colle di Santa Augusta il tricolore più grande d’Italia
L’impresa è stata compiuta dai rocciatori della Protezione Civile ANA; il tricolore più Grande d’Italia da ieri campeggia sul colle di Santa Augusta a Vittorio Veneto.
Sant'Augusta - Monte Pizzòc
Escursione tratta dal libro Riscoprire le Prealpi Trevigiane di Giovanni Carraro. A partire da Vittorio Veneto, andremo con l'autore lungo l'affilatissima cresta della Costa di Serravalle, visitando l'importante luogo di culto del Santuario di S. Augusta. Giunti alla Madonna dell'Agnellezza, saliremo sui ripidi versanti occidentali del Monte Pizzòc e concluderemo la lunga ascesa al rifugio Città di Vittorio Veneto, posto in un punto panoramico impareggiabile.
S. Messa italo brasiliana dal Santuario di Santa Augusta
18.08.2019 - Celebra mons. Martino Zagonel. In collegamento col santuario di Santa Augusta a Concordia (Brasile). Operatori di ripresa Mirko Andreetta, Osvaldo Astori. Regia Federico Campodall'Orto. Una produzione La Tenda Multimedia
Vittorio Veneto - Fuochi di Santa Augusta 2016
Notizie online del Quartier del Piave e Vallata del Soligo
Vittorio Veneto (TV) festa di Santa Augusta 2018
Spettacolo pirotecnico eseguito dallo Stabilimento Pirotecnico Friulveneto di Salzano (VE) in occasione dei festeggiamenti di Santa Augusta a Vittorio Veneto (TV) il 21 agosto 2018.
Questo ed altri video su piroweb.eu - portale pirotecnico italiano
S. Messa dal Santuario di Santa Augusta
22.08.2018 - S. Messa italo-portoghese per la comunità di Concordia (Brasile) celebrata da mons. Martino Zagonel. Operatori di ripresa: Francesca Astori, Mirko Andreetta. Regia: Federico Campodall'Orto. Una produzione La Tenda Multimedia
Vittorio Veneto - Sagra di Santa Augusta
La sagra è dedicata a Santa Augusta, patrona di Serravalle e seconda della diocesi, festeggiata il 22 agosto. La sagra si svolge annualmente nella seconda metà di agosto con organizzazione di mostre iconografiche della Santa, spettacoli musicali, teatrali.
Particolarmente suggestivi i foghi, uno spettacolo pirotecnico che attira migliaia di visitatori e che si tengono la sera del 21 agosto.
Ali su Vittorio Veneto
La gloriosa cittadina Veneta in Flycam
Vittorio Veneto (TV), Veneto, Italy
Candidata a Capitale italiana della Cultura 2018
La Città aumenta volume!
vittorioveneto.gov.it
turismovittorioveneto.gov.it
_______________________________________
#vittorioaumentavolume
#vittorioveneto #capitalecultura2018
Vittorio Veneto - Sant'Augusta
Il percorso per arrivare al castello a piedi parte dalla scalinata. Il sentiero è molto bello e la storia di Santa Augusta è interessante da scoprire. In alto vi è un punto di ristoro.
Vi si può giungere in auto salendo dalla parrocchia di Santa Giustina.
You can go on foot from Piazza Flaminio or by car from Santa Giustina.
At the castle you will find a restaurant and a church very nice.
The trail is very nice.
The history of Augusta very interesting.